Il 44° Trofeo S.S. Crocifisso all’altofontina Aurora Castello e Mario Piraino

La storica manifestazione, promossa in occasione dei festeggiamenti Patronali, è tornata a distanza di tre anni dall'ultima edizione

MONTEMAGGIORE BELSITO, 17 settembre – E’ il montemaggiorese Mario Piraino il vincitore del 44° Trofeo S.S. Crocifisso che si è disputato ieri pomeriggio a Montemaggiore Belsito. Il forte atleta “di casa” , tesserato per l’Atletica Bagheria è così riuscito a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, dopo una ventina di edizioni corse.

Girolamo Ingardia conquista il 6° slalom Altofonte-Rebuttone

La gara tra i birilli, valida per il trofeo d’Italia sud e per il campionato siciliano ha visto trionfare il pilota della Trapani Corse. Alle sue spalle Arresta e Catanzaro

ALTOFONTE, 1 agosto – Pronostici rispettati: Girolamo Ingardia conquista il 6° Slalom Altofonte-Rebuttone. Il pilota della Trapani Corse, che per l’occasione ha ritrovato la sua Formula Suzuki, con 155,97 punti-secondi, ha preceduto Salvatore Arresta, su Gloria B5 Evo (159,76), e Salvatore Catanzaro, su Gloria B5 Suzuki(168,09).

Sono 90 gli iscritti allo slalom Altofonte-Rebuttone

La manifestazione si svolgerà oggi e domani

ALTOFONTE, 29 luglio – Ora è davvero tutto pronto per il 6° Slalom Altofonte-Rebuttone. La gara tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, e patrocinata da La Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, andrà in scena questo fine settimana, oggi e domani.

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare allo slalom Altofonte-Rebuttone

La gara si svolgerà il 30 ed il 31 luglio

ALTOFONTE, 26 luglio – Proseguono a pieno ritmo le adesioni per il 6° Slalom Altofonte-Rebuttone. Pochi giorni e finalmente i motori si accenderanno per davvero. La gara tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, infatti, andrà in scena questo weekend, il prossimo 30 e 31 luglio.

All’altofontino Alessio Terrasi il Trofeo podistico ''10 Fast''

Tra le donne vince Maria Grazia Bilello. La gara si è disputata a Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO, 17 luglio – Profumo d’estate e sapore di festa dello sport, alla prima edizione del Trofeo podistico 10 Fast, che si è tenuto stamattina a Mazara del Vallo. La manifestazione, valida come decima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, è stata organizzata dalla Polisportiva Team Francesco Ingargiola.

Atletica paralimpica: il parchitano Tumminello protagonista agli Assoluti italiani Fispes

È giunto quarto nella gara dei 1500 metri

PADOVA, 12 luglio – Si sono tenuti a Padova presso lo stadio Colbachini nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 i Campionati individuali d’atletica Paralimpica (FISPES). Presenti alla manifestazione sportiva più di 160 atleti provenienti da tutto lo stivale, un appuntamento annuale che si ripete organizzato come sempre al meglio da Fispes.

Podismo, il 10 luglio ad Altofonte il Trofeo delle Province

È organizzato dalla Marathon Altofonte

ALTOFONTE, 6 luglio – La 3a edizione del Trofeo delle Province, quest'anno, è organizzata dal Marathon Altofonte, in collaborazione con il Comitato Regionale della Fidal Sicilia e il Comitato Provinciale FIDAL di Palermo. Finora hanno "risposto" 6 delle 9 province isolane.

Volley, l'altofontino Giovanni Ciaccio dirigerà da primo arbitro l’incontro valevole per la promozione in A2 maschile

È la sfida tra la Saturnia Acicastello-Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania

ALTOFONTE, 20 maggio – Soddisfazioni per il settore arbitrale di Palermo di volley con due importanti designazioni. L'altofontino Giovanni Ciaccio dirigerà da primo arbitro l’incontro valevole per la promozione in A2 maschile tra la Saturnia Acicastello e Grottazzolina che si svolgerà sabato pomeriggio al PalaCatania in Corso Indipendenza, il suo secondo sarà il calabrese Antonio Gaetano.

Calcio a 5: Serie D. L’Altofonte Futsal sconfitti in casa dai Delfini

Il punteggio di 8-5 sorride alla squadra palermitana

ALTOFONTE, 24 aprile – Ancora una sconfitta interna per il Futsal Altofonte contro la prima della classe, i Delfini di mister Ciccio De Santis. Al PalaCanino ieri sera si è disputata una bella gara che ha visto i rossi palermitani sconfiggere i ragazzi di Giacomo Madonia per 8 a 5 al termine di un incontro gradevole e agonisticamente corretto nonostante le sette ammonizioni spartite a destra e a manca da un incerto arbitro Gaglio.

Atletica, Maria Giangreco vince la ''Fontalba Marathon Messina 2022''

La manifestazione si è svolta dopo due anni di assenza a causa della pandemia

MESSINA, 27 marzo – L’edizione simbolo della rinascita. Si è svolta questa mattina, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la “Fontalba Marathon Messina 2022”. Circa 330 atleti tra le varie gare hanno partecipato all’evento FIDAL promosso dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti.

Aurora Castello è campionessa regionale nei 3000 metri

L'eccellente prestazione le è valsa anche il “pass” per la partecipazione ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Milano dal 17 al 19 giugno

ALTOFONTE, 26 maggio – Continua ad arricchirsi sempre di più il medagliere altofontino grazie al talento dei suoi giovani cittadini. Un nuovo traguardo arriva infatti dall’atletica leggera nella specialità dei 3000 metri in pista: a conseguirlo nel week end, la giovanissima mezzofondista parchitana Aurora Castello, in forza all'A.S.D.Marathon Altofonte.

Atletica leggera, la Marathon Altofonte cala il tris d’assi: Giorgia Bruno e le gemelle Silvia e Ginevra Castello, campionesse regionali nella staffetta 3x800 ragazze

La gara si è disputata nei giorni scorsi allo Stadio delle Palme

PALERMO, 26 aprile – Altofonte si dimostra ancora una volta un importante vivaio di giovani promesse dell’atletica leggera e il recente titolo di campionesse regionali conquistato dalle ragazze dell’A.s.d. Marathon Altofonte, nella staffetta femminile 3x800 lo conferma.