La gara era valevole per i Campionati italiani individuali su pista juniores
RIETI, 29 luglio – L’altofontina Aurora Castello si è classificata sesta nei 5000 Juniores ai Campionati italiani individuali su pista juniores e promesse, che si sono svolti nel weekend a Rieti.
Oro nella 3x1000 cadette al trio Silvia Castello, Ginevra Castello e Giorgia Bruno
AVOLA, 7 maggio – Sabato scorso, Avola ha ospitato il campionato regionale di staffette, indetto dalla Fidal Sicilia e organizzato dall’Asd Atletica Avola.
Si è imposta domenica nel cerchio e nel corpo libero
ALTOFONTE, 1 maggio - Domenica scorsa si è disputato al palazzetto comunale di Altofonte "Goffredo Canino" una manifestazione provinciale di ginnastica ritmica organizzata dall'Endas.
Ieri bella manifestazione nel centro “Recupero Bruno” recentemente riqualificato
ALTOFONTE, 29 aprile – Un bel pomeriggio di sport, quello di ieri, all'impianto "Recupero Bruno", di Altofonte dove, sotto l'impeccabile organizzazione di Tina Scarpisi, è stato organizzato il 1° Crono padel femminile.
L’atleta parchitano per due volte ha vinto i campionati regionali
ALTOFONTE, 22 aprile – Prosegue positivamente l’attività sportiva dell’altofontino Daniel Napoli, che anche quest’anno ha preso parte ai campionati italiani di kickboxing, che si sono svolti nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia.
L’anno scorso il trofeo andò al Pioppo. Da stabilire ancora la sede
FICARAZZI, 3 aprile – È ancora l'eterno duello sportivo Futsal Altofonte-Real Sicilia ad aprire ad una delle due compagini le porte della finale di Coppa Trinacria riservata alle squadre di calcio a 5 serie D.
Altro traguardo importante, dopo la vittoria del campionato
ALTOFONTE, 29 marzo – Dopo la vittoria in anticipo del campionato di serie D girone A, i parchitani raggiungono anche la semifinale di coppa superando con un tennistico 6-4 un indomito Real Termini.
L’ultimo impegno si conclude con una sconfitta, ma al PalaCanino esplode la festa
ALTOFONTE, 25 marzo – Un Palacanino gremito ha accolto sabato scorso il Futsal Altofonte fresco di vittoria del campionato con largo anticipo. Splendida la coreografia allestita dallo staff dei tifosi e animata dai tanti bambini presenti.
I parchitani vanno sotto, ma compiono una splendida rimonta e può iniziare la festa
MISILMERI, 10 marzo – Si chiude anticipatamente il girone A del campionato di calcio a 5 serie D provinciale. Con la splendida vittoria in quel di Misilmeri, il Futsal Altofonte di mister Labita ha chiuso i giochi al primo match point superando in rimonta i padroni di casa del Seven Stars.
Angela Rinicella e Mauro Prosperi i tecnici accompagnatori, indicati dalla Fidal
ALTOFONTE, 7 marzo – Le ottime prestazioni sportive ottenute dalle due giovani atlete parchitane, in occasione delle recenti competizioni regionali svolte a Nicolosi, Sciacca e Catania, non sono passate inosservate ai responsabili tecnici regionali (...)
La manifestazione ha voluto ricordare l’indimenticabile Tarcisio Catanese, scomparso sette anni fa
ALTOFONTE, 4 marzo – Bellissima giornata di sport, quella di ieri, al Palacanino di Altofonte dove è andato in scena il “Tarciday2024”, manifestazione di calcio giovanile in ricordo dell'amato Tarcisio Catanese a sette anni dalla prematura scomparsa.
Finisce 2-2 al termine di una partita vibrante e combattuta
ALTOFONTE, 28 febbraio – Bella serata di sport al Palacanino di Altofonte dove è andata in scena l'ultima gara del girone B di Coppa Trinacria riservata alle squadre partecipanti al campionato di calcio a 5 di Serie D.
Al PalaCanino finisce 8-3 per i ragazzi di mister Labita
ALTOFONTE, 11 febbraio – Continua il momento magico del Futsal Altofonte che tra le mura amiche del Palacanino batte anche il Valle Jato per 8-3 mantenendo la testa della classifica nel girone A della serie D palermitana.
ALTOFONTE, 14 gennaio – Il Futsal Altofonte rispetta la regola del "7", e così dopo l'esordio contro il San Gregorio Papa, rifila ulteriori sette reti alla Virtus Calcio di Termini Imerese.
Al PalaCanino finisce 5-2, adesso si può chiudere già al prossimo turno
ALTOFONTE, 3 marzo – Giornata forse decisiva per le sorti finali del girone A del campionato di serie D di calcio a 5. Alla vittoria casalinga dei parchitani contro il Casteldaccia col punteggio di 5-2, infatti, ha fatto seguito la sconfitta del Real Sicilia a Termini Imerese contro il Real Termini, che regala proprio agli uomini di Labita la possibilità di chiudere i giochi già nella prossima trasferta in quel di Misilmeri.
Ai Campi Sole finisce 5-0 per il sempre più lanciato team parchitano
PALERMO, 24 febbraio – Prosegue, anzi forse non si è mai interrotta, la marcia spedita del Futsal Altofonte, che con estrema tranquillità si sbarazza di un Club 83 sempre più ultimo, insieme al Casteldaccia, nel girone A del campionato di serie D provinciale di calcio a 5.
I parchitani si impongono per 6-3 contro la Virtus Calcio
ALTOFONTE, 5 febbraio – Dopo la sosta per le festività natalizie e due gare consecutive lontano da casa, il Futsal Altofonte ritorna tra le mura amiche del PalaCanino ancora una volta contro la Virtus Calcio incontrata e battuta sia nel girone di andata che in Coppa.
Il match finisce 7-3 per i parchitani, lanciatissimi in classifica
TERMINI IMERESE, 22 gennaio – Un fantastico Futsal Altofonte vince 7-3 a Termini Imerese e consolida la vetta della classifica. Grandissima prestazione dei parchitani contro il Real, forte squadra locale attrezzata per categorie superiori.
PALERMO, 21 dicembre – Anche l'ultima partita ufficiale del 2023 sorride ai parchitani di mister Labita che con un netto 7-3 superano al Settebello un indomito San Gregorio Papa nella prima gara valevole per il girone "B" della Coppa Trinacria di categoria.