L’altofontino Alessio Terrasi al secondo posto nel 2° Trofeo Equilibra Running Team

Il parchitano battuto dall’amico Vincenzo Agnello. Tra le donne Adriana Di Salvo

PALERMO, 25 aprile – C’è il Cassaro e la sua millenaria storia, c’è piazza Vigliena, via Maqueda, il piazza del Parlamento, c’è la storia di Palermo a portata di mano, in questo caso a portata di gamba. C’è tutto questo e altro ancora nel 2° Trofeo Equilibra Running Team che si è disputato stamane nel capoluogo siciliano con partenza e arrivo da piazza Bologni, accanto Palazzo Riso.

L’Altofonte perde a Casteltermini nella ripetizione della gara

I parchitani restano al quarto posto

CASTELTERMINI, 23 aprile - Al "Ferdinando Lombardo" di Casteltermini si è ripetuta la gara valevole come 28sima giornata di campionato. La delicatissima partita Casteltermini-Altofonte. Match clou per i padroni di casa che alla fine hanno battuto per 3-0 l'Altofonte, ed in attesa dell'ultimo turno in programma domenica 29 aprile, si allontanano dalla zona retrocessione andando a +3 dai pericolosi play out.

Domani si rigioca Casteltermini-Altofonte

La ripetizione della gara è stata disposta dalla Corte di Giustizia territoriale

ALTOFONTE, 21 aprile - Nel pomeriggio di domani alle 16,30, a Casteltemini, l’Altofonte ed i locali rigiocheranno l’incontro del campionato di promozione finito l’8 aprile sullo 0-0. La ripetizione dell’incontro avviene dopo che Corte di Giustizia Territoriale, organo di appello della giustizia sportiva dilettantistica, ha dato ragione al Casteltermini sovvertendo quanto era stato stabilito in primo grado dal giudice sportivo, che aveva respinto il reclamo della società agrigentina, modificando la classifica del campionato di Promozione (Girone A) e consentendo quindi al Casteltermini di giocare ancora una volta il mach sperando in una vittoria per aumentare le possibilità di salvezza.

Poteva giocare il numero 8 dell’Altofonte? Il Casteltermini presenta ricorso

La società agrigentina chiede almeno la ripetizione della partita

ALTOFONTE, 17 aprile - Rischia di avere degli strascichi con la giustizia sportiva la partita giocata dall’Altofonte contro il Casteltermini lo scorso 8 aprile, valida per il campionato di Promozione (Girone A). La società agrigentina, infatti, dopo aver presentato ricorso al giudice sportivo che era stato respinto, si è rivolta alla Corte di Giustizia Territoriale, lamentando una presunta irregolarità nello schieramento della formazione altofontina.

L'Arci XIII Dicembre di Altofonte vince due titoli al campionato regionale di staffette

Terzo gradino del podio per i ragazzi nella 3x800. LE FOTO

CATANIA, 16 aprile - Sono due i titoli di campioni regionali società che l’Arci XIII Dicembre di Altofonte, guidata da Nino Bruno e dal tecnico Andrea Marfia, ha conquistato al “Campionato Regionale di Staffette” svolto nella giornata di ieri a Catania nella pista di atletica della cittadella universitaria. Nella staffetta 3x1000 maschile: Massimiliano Marino (2’59”), Giuseppe Marceca (2’51”, Gabriele Di Carlo (3’03”) con il tempo totale di 8’54” hanno vinto il titolo nella categoria Cadetti.

Le ragazze della Marathon Altofonte conquistano il titolo regionale ‘Società’ della staffetta 3x800

Il successo ieri al campionato regionale che si è svolto a Catania

CATANIA, 16 aprile - Un altro titolo prestigioso si aggiunge ai tanti già vinti dalla Marathon Altofonte. Ieri al “Campionato Regionale di Staffette” che si è svolto presso la pista di atletica della cittadella universitaria di Catania, la squadra della categoria Ragazze ha portato a casa un titolo che la dice lunga sulla qualità di un organico che ben figura su tanti palcoscenici regionali.

L'altofontina Silvia La Babera si impone nel Vivicittà di Palermo

La corsa maschile è stata vinta da Mohamed Idrissi. Oltre 5.000 i partecipanti alla passeggiata ludico-motoria

PALERMO, 15 aprile – Sono Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) e Silvia La Barbera (Caivano Runners) (nella foto) i vincitori della XXXV edizione del Vivicittà di Palermo che si è disputata stamane nel capoluogo siciliano e organizzata dall’Uisp Palermo.

Giannola è il trascinatore, il Real Parco rimane in serie B

Per gli altofontini decisivo il pareggio per 10-10 col CMB

ALTOFONTE, 15 aprile - Finisce bene con un pareggio che vale la salvezza il primo campionato di serie B del Real Parco. Ieri ai parchitani del presidentissimo Giuseppe Bertolino, per rimanere in B, senza disputare i play-out, occorreva minimo un punto e l’impresa per ottenerlo non era prospettata facile.

L’Altofonte domani nell’ultima partita in casa della stagione vuole salutare i tifosi con una vittoria

Appuntamento alle 16 al Don Pino Puglisi. Arriva il Valleliunga

ALTOFONTE, 14 aprile - Domani alle 16 al “Don Pino Puglisi ” va in scena l’ultima partita casalinga della stagione dell’Altofonte F.C. nel campionato di Promozione (girone A) che la formazione parchitana concluderà, domenica 22, sfidando in trasferta il Castellammare Calcio 94 terzo in classifica.

Domani Real Parco-CMB Mister Prestito: con un punto sarà salvezza matematica

La squadra è decimata da infortuni e squalifiche: occorre il sostegno del pubblico

ALTOFONTE, 13 aprile - E’ ormai prossima l’ultima partita del primo campionato di serie B del Real Parco. L’esito dell’incontro che si giocherà domani alle 16 al PalaCanino di Altofonte con il CMB Mister Prestito, piazzato al secondo posto, potrebbe segnare la futura partecipazione della matricola parchitana nei campionati nazionali.

Buono l’esordio stagionale di Benny Rasa nel Campionato Italiano Moto3

Il giovane pilota parchitano subito a proprio agio con la nuova moto

MISANO ADRIATICO, 9 aprile – Nel primo weekend di corse del Campionato Italiano Moto3 che si è svolto a Misano Adriatico tra il 5 e 7 aprile ha ben figurato il centauro parchitano Benny Rasa che quest’anno partecipa alla competizione alla guida di una Mahindra 250cc del prestigioso Team 3570 MTA.

Domani il Real Parco cerca un risultato salvezza a Paola

Dopo la pausa pasquale ritorna il campionato di serie B di calcio a 5

ALTOFONTE, 6 aprile – Il Real Parco si prepara allo sprint finale nel campionato nazionale di serie B (girone H) di calcio a 5. In otto giorni si giocheranno le ultime due partite del campionato che decideranno chi tra le tre squadre in coda alla classifica lascerà la categoria.

È Totò Antibo lo sportivo siciliano di sempre

È risultato vincitore del sondaggio lanciato nei giorni scorsi dal Giornale di Sicilia. In classifica anche il monrealese Guido Messina

PALERMO, 3 aprile - E’ Totò Antibo lo sportivo siciliano di sempre. Almeno secondo il lettori del Giornale di Sicilia, che nei giorni scorsi hanno partecipato al sondaggio lanciato dal quotidiano di via Lincoln, che chiedeva di scegliere tra numerosi prestigiosi personaggi che hanno fatto onore allo sport isolano.

Buona prova di Alessio Terrasi nella maratona di Milano

Il parchitano si piazza 4° degli italiani e 13° assoluto

MILANO, 10 aprile - Nella Milano Marathon 2018, disputata domenica, alla quale hanno partecipato 20mila persone per la maggior parte giovanissimi e amatori, ma anche 6931 maratoneti, il parchitano Alessio Terrasi, che ha partecipato per la seconda volta ad una maratona, dopo quella di Valencia, ancora una volta ha chiuso la gara tra i primi col tempo di 2ore 22’ e 30”.

Trasferta a reti bianche per l’Altofonte a Casteltermini

Il quarto posto sembra in cassaforte, ma i playoff restano un sogno

CASTELTERMINI, 9 aprile - E’ terminata a reti bianche la partita che si è giocata allo Stadio “Lombardo” di Casteltermini, valevole per la 28ª giornata di campionato di Promozione (girone A) , 13a di ritorno, tra la formazione locale e l'Altofonte di mister Colombo.

Per l’Altofonte domani insidiosa trasferta a Casteltermini

Il campionato riprende dopo la pausa pasquale

ALTOFONTE, 7 aprile - Anche il campionato di Promozione (Girone A) al quale partecipa l’Altofonte Fc riprende dopo la pausa pasquale. Alla conclusione delle competizione nella quale la formazione parchitana si è accredita con il soprannome di “matricola terribile” mancano tre incontri.

Benny Rasa al via nella nuova avventura del campionato italiano di velocità Moto3

Il centauro parchitano debutta oggi a Misano con il suo nuovo team

MISANO ADRIATICO, 6 aprile - Riparte da Misano e con un nuovo team l’avventura nel campionato italiano di velocità Moto3 del giovane centauro parchitano Benny Rasa. Dopo la deludente esperienza dello scorso campionato, ma che l’ha aiutato a maturare, nell’esordio nella categoria, nella quale la sua moto ha avuto parecchi problemi e ne ha limitato le perfomance, Benny Rasa quest’anno correrà con una Mahindra 250cc Moto3 messa a disposizione dal Team MTA 3570 che ha mostrato nello scorso campionato di essere competitiva.

Maurilio Mangano firma il video promo del pugile altofontino Giancarlo Bentivegna

Supporto e solidarietà all'atleta da parte dell'autore e regista palermitano in vista dell’assalto al titolo dei Superleggeri

PALERMO, 20 marzo - E' uscito sabato mattina il video realizzato dal regista palermitano Maurilio Mangano che promuove l'assalto dell'atleta altofontino Giancarlo Bentivegna al “Titolo Italiano dei Superleggeri”. Un gesto che vuole essere un segno tangibile di supporto e solidarietà per Bentivegna che, per l'appunto, in quell'occasione affronterà il piemontese Bellisai e che si aggiunge alle altre numerosissime dimostrazioni di stima e affetto che ogni giorno giungono all’atleta e alla Palestra Popolare Palermo.