Calcio a 5: Serie D. Altofonte ed Emiri si dividono la posta

Al PalaCanino la partita d’esordio del campionato finisce 6-6

ALTOFONTE, 24 ottobre - Si riaccendono i fari al Palacanino di Altofonte per la prima gara del campionato di calcio a 5 provinciale di serie D. Spalti gremiti come ai vecchi tempi: presente anche il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, che ha ricevuto una maglia con il numero 1 dal capitano Totò Di Matteo, oltre all'assessore ai lavori pubblici Francesco Amato.

Calcio a 5: Serie D. Ai nastri di partenza pure l’Altofonte Futsal con una dirigenza tutta rosa

Obiettivo divertirsi e fare bella figura: il PalaCanino sarà il quartier generale

ALTOFONTE, 14 ottobre – Torna il calcio a 5 ad Altofonte. Dopo i tempi andati degli anni passati, quelli targati Real Parco, conditi pure da due campionati di serie B, la cittadina parchitana è pronta a ricominciare “dal basso” e a tornare a disputare una stagione di Serie D.

Atletica, il XVIII trofeo Francesco Pipitone si correrà il 31 ottobre a Piana degli Albanesi

Anche questa edizione è organizzata dalla Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia

ALTOFONTE, 9 ottobre – L'ASD Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Piana degli Albanesi, la Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma e Per Correre, organizzano per domenica 31 Ottobre la XVIII edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone -Terzo Trofeo podistico città di Piana degli Albanesi.

Mercoledì Altofonte sarà attraversata dal Giro di Sicilia 2021 di ciclismo

Scuole e alcune strade chiuse. Saranno in gara grandi campioni

ALTOFONTE, 27 settembre – Una grande giornata di sport verrà vissuta dai parchitani, dopodomani, 29 settembre. La seconda delle quattro tappe del “Giro di Sicilia 2021” di ciclismo toccherà anche Altofonte, che verrà attraversata nella parte alta del territorio, dalla carovana della gara, proveniente da Piana degli Albanesi.

Nicola Cutrono vince a Rieti il campionato italiano Master sm 35 sugli 800 metri

L’atleta di Altofonte nel 2019 aveva vinto due titoli nazionali sui 1500 metri

RIETI, 13 settembre – Con il tempo di 2’ netti il parchitano Nicola Cutrono ha vinto ieri a Rieti il titolo di campione italiano Master sm 35 sulla distanza degli 800 metri. Dopo un giro di studio, nel secondo Cutrono ha dettato il ritmo e con una irresistibile progressione di 400 metri ha tagliato per primo il traguardo.

Atletica: una nuova proposta per i bambini di Altofonte, la lancia l’olimpionico Yuri Floriani

Collaborando con la marathon Altofonte, assieme alla moglie Angela Rinicella, li allontanerà dalla sedentarietà tecnologica quotidiana

ALTOFONTE, 5 agosto – Arriva un buona notizia per gli altofontini appassionati dello sport. Yuri Floriani, due volte finalista olimpico, a Londra 2012 ed a Rio de Janeiro 2016 nella specialità del 3.000 siepi e la moglie Angela Rinicella, una delle migliori mezzofondiste italiane, hanno iniziato una collaborazione con la Marathon Altofonte e con il suo presidente Paolo Rinicella.

Girolamo Ingardia conquista il 5° slalom Altofonte-Rebuttone

Giuseppe Giametta battuto per 39 centesimi

ALTOFONTE, 1 agosto – Girolamo Ingardia si aggiudica il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone, fermando il cronometro in 2:42.22. Il pilota della Trapani Corse sale così sul gradino più alto del podio, precedendo Giuseppe Giametta di soli 39 centesimi. Davvero un niente.

Slalom Altofonte-Rebuttone, oggi è stato il giorno delle verifiche

Domani il via alle 8 col giro di ricognizione. 66 i piloti verificati

ALTOFONTE, 31 luglio – Giornata calda in tutti i sensi ad Altofonte. Presso la Piazza Falcone e Borsellino si sono svolte le verifiche in vista del 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. La gara, inserita all’interno del calendario della Coppa Slalom 5^ Zona Aci/Sport e del Campionato Regionale Slalom, si svolgerà domani.

Automobilismo, tutto pronto per il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone

La gara si svolgerà nel weekend 31 luglio-1 agosto

ALTOFONTE, 23 luglio – Pochi giorni e il 5° Slalom Altofonte-Rebuttone accenderà davvero i motori. Nel weekend del 31 e 1 agosto, le tantissime autovetture iscritte alla gara tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse, saranno pronte a sfidarsi.

Al trail della Pizzuta eccellenti piazzamenti degli atleti parchitani

Hanno partecipato alcuni tesserati della Moharda Trail e della Marathon Altofonte. LE FOTO

PIANA DEGLI ALBANESI, 22 giugno – Ottime prove degli atleti delle società parchitane al trail della Pizzuta, corso domenica, terza tappa del circuito Ecotrailsicilia, nell'occasione definito dai partecipanti “trail ad alta temperatura”, visto il caldo asfissiante che ha caratterizzato la gara in ogni sua fase.

Grandi prestazioni di Maria Giangreco e Antonino Inchiappa nella ''Supermaratona dell’Etna''

La parchitana porta a casa il primo posto di categoria nella gara vertical più impegnativa. LE FOTO

PIANO PROVENZANA (ETNA), 13 giugno – Maria Giangreco e Antonino Inchiappa, atleti entrambi della Marathon Altofonte, hanno “sfidato” ieri l’Etna riuscendo a completare l’ascesa da zero, quota mare, sino a quota +3000 che caratterizza la “Super Maratona dell’Etna” la gara più difficile tra le vertical. L’impresa dei due parchitani è stata coronata dalla vittoria di categoria per Maria Giangreco che ha concluso la gara in 5 ore e 54 minuti.

Buona prova in Toscana dell’altofontino Ivan Antibo sui 10.000 metri

E' il nipote del grande campione Totò. Ha vinto la categoria "Promesse"

PISA, 21 aprile – L’altofontino Ivan Antibo, nipote dell’ex campione totò, col tempo di 31’09” ha ottenuto il primo posto nella categoria promesse ai campionati regionali sui 10.000 metri che si sono disputati domenica scorsa a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa.