Silvia La Barbera si impone del trofeo ‘Città di Polizzi'

Nessun problema per la campionessa 2016 di corsa campestre

POLIZZI GENEROSA, 22 luglio – Trofeo Città di Polizzi sotto il segno della qualità con le vittorie di Silvia La Barbera e Lorenzo Abbate. L'atleta della Caivano Runners, campionessa italiana assoluta nel 2016 di corsa campestre, non ha avuto problemi ad imporsi nella quinta prova del GP provinciale, promosso dall'Universitas Palermo.

Palermo, si istituisce il Premio Fair Play, intitolato al compianto Tarcisio Catanese

Verrà assegnato tra fine novembre e gli inizi di dicembre prossimo

PALERMO, 21 luglio – Si è svolta a Palermo presso la Sala Consiglio del Comitato Regionale Sicilia, la prima riunione della Commissione giudicatrice del premio Fair Play intitolato alla memoria dell’ex centrocampista, originario di Altofonte, Tarcisio Catanese, che ha indossato, nella sua lunga carriera, le maglie di Reggina, Parma (dove ha pure vinto la Coppa Italia nel 1992), Bologna, Cosenza, Reggiana, Ravenna, Ancona, Como, Cremonese, Montevarchi e Brescello.

Un top player per il Real Parco: è fatta per Vagner Toigo

L'universale difensivo brasiliano vanta una lunga esperienza in Italia

ALTOFONTE, 20 luglio – Dopo i continui movimenti di mercato assestati dalla società del presidente Giuseppe Bertolino, i gialloblu hanno colto subito l’occasione per piazzare un colpo da 90 per l’allestimento del roster del prossimo anno e ufficializzano l’arrivo del brasiliano, Toigo Da Costa Vagner .

Altofonte, il 24 luglio si corre il '5° Memorial Rosario Daidone'

La manifestazione inserita tra le iniziative legate ai festeggiamenti in onore di Sant'Anna

ALTOFONTE, 16 luglio – Martedì 24 luglio dalle 18,30, in seno alle numerose iniziative per i festeggiamenti in onore di Sant’Anna patrona di Altofonte, si svolgerà il 5° Memorial Rosario Daidone organizzato dall’Arci XXIII Dicembre di Altofonte, dal Cus Palermo, dal Comitato Provinciale della Federazione Nazionale di Atletica leggera, dal Comitato dei festeggiamenti di Sant’Anna con il patrocinio del Comune di Altofonte.

Altofonte, dal 30 luglio al 5 agosto si gioca il 1° Street Soccer ‘La Gabbia Sicula’

Su un campo da 9x18 si sfideranno i ragazzini: under 12, under 16 ed over 16

ALTOFONTE, 13 luglio – Ad Altofonte in piazza Falcone e Borsellino dal 30 luglio al 5 agosto si giocherà il 1° Street Soccer "La Gabbia Sicula". Squadre composte da 3 o al massimo da 4 elementi si affronteranno in un campo 9 x18 con un manto in erba sintetica circondato da sponde alte un metro e da una rete soprastante alta tre metri e mezzo.

Altofonte, mister Stefano Colombo verso la conferma

Il tecnico è corteggiato da diverse società

ALTOFONTE, 10 luglio – Pochissime notizie filtrano al momento dalla matricola terribile Altofonte, la giovane squadra palermitana che, nel campionato appena terminato, ha chiuso in quarta posizione della regular season, ma non ha giocato i Play Off promozione solo per la regola del distacco maggiore di 10 punti rispetto alla terza classificata in Campionato.

Filho rinnova con il Real Parco, la formazione parchitana conferma altri quattro big

Prende forma il nuovo organico della società altofontina

ALTOFONTE, 23 giugno – Altro colpo del Real Parco nella campagna di rafforzamento in proiezione del prossimo campionato di serie B di calcio a 5. La società parchitana presieduta da Giuseppe Bertolino ha prolungato il contratto al brasiliano Robison Fernandes Filho, che era arrivato, ad Altofonte dalla Francia, nella scorsa stagione nel mercato invernale.

Il parchitano Totò di Matteo anche quest’anno protagonista del campionato italiano delle polizia municipali di calcio a 5

Sarà impegnato in Basilicata nella manifestazione che lo ha visto sempre re dei bomber

MARINA DI PISTICCI, 17 giugno – L’altofontino Totò Di Matteo con il gruppo sportivo Polizia Metropolitana Palermo parteciperà anche quest’anno al campionato Italiano di calcio a 5 per rappresentative territoriali delle polizie municipali e locali.

Il Real Parco scatenato: arriva anche Vincenzo Di Carlo

L’universale alla corte di Tarantino, quarto colpo nella campagna di rafforzamento

ALTOFONTE, 13 giugno - Vincenzo Di Carlo è il quarto colpo di mercato del Real Parco, l’universale che può coprire tutti i ruoli arriva dopo le ufficializzazioni degli ingaggi di La Rosa, Campisi e Moncada. Di Carlo non giovanissimo, è un classe 86, porta esperienza nella compagine parchitana che per giocare la seconda stagione nella serie B di calcio a 5 sta rinnovando la rosa con l’inserimento in gran parte di giovani talenti.

Real Parco, tre importanti colpi di mercato arricchiscono la rosa

La Rosa, Campisi e Moncada agli ordini di mister Tarantino

ALTOFONTE, 6 giugno – Continua spedita la campagna di rinnovamento e rafforzamento del Real Parco. Dopo l’arrivo di Sandro Tarantino, che sarà il tecnico della prima squadra che militerà per il secondo anno consecutivo in serie B, e di Alessandro Di Leo che allenerà la formazione under 19, è stato nominato team manager Antonio Testagrossa che appenderà ufficialmente gli scarpini al chiodo per ricoprire il ruolo di tramite tra la società e la squadra nella quale ha giocato sino alla fine dell’ultimo campionato.

Dopo la delusione Bentivegna rialza la testa: “Voglio la rivincita”

“Dopo i 10 giorni di fermo per la ferita, tornerò ad allenarmi più di prima”

ALTOFONTE, 29 maggio - E’ trascorso qualche giorno dal big match per il titolo italiano dei Superleggeri, che si è disputato venerdì scorso al PalaOreto e che si è concluso con la vittoria del boxeur piemontese Massimiliano Ballisai sul palermitano della palestra Popolare Palermo Giancarlo Bentivegna.

Boxe, oggi è il grande giorno per Giancarlo Bentivegna

Combatterà al PalaOreto di Palermo per il titolo italiano dei superleggeri

ALTOFONTE, 25 maggio - E’ arrivato il giorno più importante per la carriera del pugile parchitano Giancarlo Bentivegna. Questa sera al PalaOreto di Palermo, a partire dalle 20, in un match difficile contro un avversario più esperto combatterà per il titolo italiano dei superleggeri.

Il Real Parco ringiovanisce la rosa: a breve i nuovi nomi

Il 28 maggio in programma uno stage-selezione per under 19

ALTOFONTE, 20 maggio – Si chiude un ciclo in casa Real Parco e già si lavora per aprirne un altro che si spera porti grandi soddisfazioni come il precedente. Dopo un primo anno di serie B, con la salvezza arrivata all’ultima giornata, la società guidata dal presidente Bertolino vuole affrontare la prossima stagione con più tranquillità e per raggiungere lo scopo ha programmato un rinnovamento consistente della squadra che passa anche da un ringiovanimento della rosa dei calciatori.

La Sala Volley vince il campionato di Prima Divisione e approda in serie D

Mister Adornetto: “La vittoria è di tutto il gruppo”

ALTOFONTE, 30 maggio - La pallavolo femminile parchitana continua a dare ottimi risultati: la Sala Volley vince con una giornata di anticipo il campionato di Prima Divisione e viene promossa in serie D. La promozione appena ottenuta segue quella dello scorso anno realizzando così un doppio salto di categoria che ha portato la squadra dalla seconda divisione alla serie D.

Una ferita ferma l’incontro, svanisce il sogno tricolore per Giancarlo Bentivegna

Al termine del match accese contestazioni da parte del pubblico. LE FOTO

PALERMO, 26 maggio- - Svanisce tra tanta amarezza e tra le polemiche il sogno tricolore del pugile parchitano Giancarlo Bentivegna al termine di un match nel quale il boxeur altofontino è stato fermato da una contestatissima decisione dei giudici, che hanno rilevato una ferita, causata da una testata giudicata involontaria del suo avversario, il piemontese Massimiliano Ballisai.

Boxe, cresce l'attesa in vista del match tricolore di Giancarlo Bentivegna

Venerdì 25 il pugile di Altofonte tenta l’assalto al tiolo italiano dei Superleggeri

PALERMO, 21 maggio - Cresce l'attesa per il grande match di boxe che venerdì 25 maggio vedrà il pugile altofontino Giancarlo Bentivegna tentare l’assalto al titolo italiano. La tensione sale alle stelle e inizia il conto alla rovescia per uno dei più grandi e importanti eventi sportivi, fra quelli svoltisi in Sicilia, degli ultimi tempi. Venerdì 25 maggio alle ore 21 sul ring, montato appositamente per l'occasione all'interno del PalaOreto di via Santa Maria di Gesù 11 a Palermo, il pugile altofontino Giancarlo Bentivegna affronterà il suo avversario, il piemontese Massimiliano Ballisai, per la conquista del titolo italiano dei Superleggeri.