Trofeo Podistico Francesco Pipitone, cambia la data della manifestazione

Verrà assegnato ad Altofonte domenica 9 dicembre

ALTOFONTE, 12 novembre – Per motivi organizzativi riguardanti la concomitanza di altre importanti manifestazioni podistiche, gli organizzatori della XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, per dare la possibilità a tutti gli atleti, che vogliono, di potere partecipare anche alla competizione altofontina, hanno deciso di spostare al 9 dicembre la data nella quale si svolgerà l’evento sportivo, cambiano anche le date entro le quali sarà possibile iscriversi per partecipare alle gare.

Totò Di Matteo re dei bomber anche nella VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5

Ennesima affermazione per un campione senza tempo. LE FOTO

ANDRIA, 11 novembre – Ad Andria, con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Polizia Municipale Andria, sotto la direzione del presidente onorario delegato al calcio Gigi Lanzetta e con la presenza del nuovo tecnico della nazionale Lorenzo Genchi, dal 7 all’11 novembre si è giocata la VII edizione della Coppa Italia ASPMI di calcio a 5 alla quale hanno partecipato le otto rappresentative delle polizie municipali di Castellammare di Stabia, San Severo, Montesilvano, Torino, Torre del Greco, Bari, Andria e Palermo.

Alessio Terrasi campione italiano di maratona

Il parchitano si impone a Ravenna col tempo di 2h19’14”

RAVENNA, 11 novembre – I campioni italiani 2018 di maratona sono il siciliano, altofontino, Alessio Terrasi (Gp Parco Alpi Apuane) e la romagnola Eleonora Gardelli (Corri Forrest).

Scherma: Campionati italiani assoluti e paralimpici 2019, l’altofontino Francesco Paolo Di Carlo nel comitato organizzatore

Dovrà guidare la macchina organizzativa in vista della rassegna tricolore che si terrà a giugno

PALERMO, 9 novembre –Si è costituito ufficialmente oggi il Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Palermo2019. Dopo il comitato promotore e la costituzione del Comitato d'Onore, è giunto l'insediamento ufficiale del Comitato che dovrà guidare la macchina organizzativa in vista della rassegna tricolore che si svolgerà nel mese di giugno nel capoluogo siciliano.

Trail di Monte Pellegrino, vittorie della parchitana Antonella Di Carlo e di Salvatore Pillitteri della Marathon Altofonte

Oltre duecento i trail runners che hanno preso parte all’evento. 15 i chilometri della prova

PALERMO, 5 novembre – Un angolo di storia e tradizioni, bellezza e spiritualità, a due passi dalla città, dove natura e uomo si riconciliano, tra sentieri incontaminati e paesaggi mozzafiato. È il Trail di Monte Pellegrino, il più antico di Sicilia, andato in scena nonostante le piogge incessanti degli scorsi giorni nella Riserva Naturale di Monte Pellegrino, grazie anche alla prontezza degli organizzatori ed ad una giornata domenicale finalmente riscaldata dal sole.

Calcio: amara la trasferta di Gioiosa Marea per l’Altofonte

I parchitani si portano in vantaggio ma i locali recuperano e vincono per 4-1

GIOIOSA MAREA, 4 novembre – Si è giocata la nona giornata di campionato nel Girone B di promozione. Si sono sfidate la Polisportiva Gioiosa e l' Altofonte. Messinesi ancora a zero punti in classifica, i parchitani invece appena sopra la zona Play Out. Alla fine hanno vinto i padroni di casa con il risultato di 4-1.

Alessio Terrasi trionfa alla VII edizione della Maratonina Blu Jonio

L’altofontino vince stabilendo il record della manifestazione

RIPOSTO, 29 ottobre – Vittorie a suon di record per Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) e Alessia Tuccitto (Trinacria Sport), alla settima edizione della Maratonina Blu Jonio, che si è disputata stamane a Riposto. L’atleta di Altofonte (sesto assoluto ai recenti italiani di Foligno proprio nella mezza) ha vinto migliorando il record del percorso, stesso discorso per la Tuccitto (fresca di convocazione azzurra al quadrangolare di Rennes).

Altofonte, tre calci piazzati decidono il match: il Bagheria vince per 2-1

Un passo indietro per i gialloblu dopo le ultime prestazioni

BAGHERIA, 29 ottobre – Finisce con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Altofonte F.C. a Bagheria. I parchitani, da qualche settimana tornati ad essere allenati da Colombo, dopo i miglioramenti delle prestazioni nelle ultime partite e la vittoria nel turno precedente, speravano di ottenere nella partita giocata ieri ancora un risultato positivo approfittando dell’assenza di ben sei elementi tra i padroni di casa e della squalifica dell’allenatore Mineo sostituito ieri da Di Bella.

7-3 sul Catania Librino, il Real Parco vola in classifica

La squadra di mister Tarantino dopo il derby vola a soli tre punti dal primo posto in classifica

ALTOFONTE, 28 ottobre – Con un’ottima prestazione al PalaCanino di Altofonte, il Real Parco ieri pomeriggio ha superato per 7-3 il Catania Librino ed ha portato a tre le vittorie consecutive nelle prime quattro giornate del campionato di serie B di calcio a 5.

Real Parco, domani il derby contro il Catania Librino

Una partita molto sentita. Si gioca al PalaCanino alle ore 16

ALTOFONTE, 26 ottobre – Al Palacanino di Altofonte domani alle 16, per la quarta giornata del campionato di serie B (girone H), verrà giocato il sentito derby tra il Real Parco del presidente Giuseppe Bertolino ed il Catania F.C. Librino.

Il Real Parco è sempre la bestia nera della Polisportiva Futura: al PalaCanino finisce 3-1

La vittoria sui calabresi però poteva essere più rotonda

ALTOFONTE, 21 ottobre – Il Real Parco si conferma la “bestia nera” della Polisportiva Futura e ieri nel terzo turno del campionato di serie B di calcio a 5, ancora una volta, ha sconfitto la squadra reggina. Non è stato facile, però, per i parchitani, allenati da Tarantino, avere la meglio sui calabresi.

Altofonte, il 25 novembre si correrà la XVI edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio

È valida come prova ufficiale del BioRace 2018

ALTOFONTE, 26 ottobre – La Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Altofonte, la B.C.C. di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte, e l'ACSI Sicilia Occidentale, organizza per domenica 25 novembre 2018 la XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, corsa su strada valida come prova ufficiale del BioRace 2018, e prova coppa giovani ACSI Sicilia Occidentale.

Oggi Agriplus Mascalucia-Real Parco, per provare a dimenticare il debutto

I parchitani proveranno a vincere per riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso

ALTOFONTE, 13 ottobre – “Andiamo a Mascalucia per vincere e riscattare la brutta prestazione di sabato scorso”, queste sono le parole del presidente del Real Parco Giuseppe Bertolino rilasciate al nostro giornale alla vigilia dell’insidioso incontro che la formazione parchitana giocherà oggi alle 16 nel comune alle pendici dell’Etna.