Altofonte, 180 tamponi effettuati, solo due i positivi

Appartengono allo stesso nucleo familiare

ALTOFONTE, 24 aprile - Si è appena conclusa la giornata di screening nel comune altofontino, organizzata presso il campo sportivo "Don Puglisi" . Sono stati eseguiti 180 tamponi e due soggetti sono risultati positivi, appartenenti allo stesso nucleo familiare. Ne da notizia il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca.

Altofonte, domani screening anti-covid al campo sportivo

Il sindaco De Luca: “Il tracciamento degli eventuali asintomatici è fondamentale”

ALTOFONTE, 23 aprile – Per valutare la situazione epidemiologica nella cittadina, per domani, sabato 24 aprile, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asp di Palermo ha organizzato a partire dalle 10 uno screening su tutta la cittadinanza presso il campo sportivo Don Puglisi.

Altofonte, UniCredit conferma la chiusura della filiale

In un incontro col sindaco De Luca i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit ha garantito attenzione per il territorio

ALTOFONTE, 14 aprile – Si è svolto ieri un incontro dai toni cordiali tra il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, e i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit, per discutere delle iniziative finalizzate a neutralizzare i possibili disagi alla cittadinanza dettati dalla chiusura dello sportello bancario, in programma il prossimo 23 aprile.

Altofonte, il servizio di raccolta porta a porta diventa ''green''

Nuovi mezzi ibridi per un servizio ancora più efficace

ALTOFONTE, 31 marzo – Questa mattina in piazza Falcone e Borsellino di Altofonte si è tenuto un incontro, nel rispetto delle norme AntiCovid, tra il sindaco Angelina De Luca, l'assessore ai sErvizi Ambientali Peppuccio Bentivegna e i rappresentanti della Tech Servizi, la ditta che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune di Altofonte da ottobre del 2017.

Altofonte, posizionati i contenitori per la raccolta di oli vegetali esausti ed indumenti

L’assessore Bentivegna: “Conferire solo cosa indicato”

ALTOFONTE, 19 marzo – Il Comune Di Altofonte ha affidato alla ditta Soloil Italia la raccolta degli oli vegetali esausti e alla ditta Pizzimenti quella di indumenti biancheria, cinture, scarpe, borse e giocattoli. Nel fine settimana sono stati installati nel comune contenitori specifici dove conferite gli oli e gli indumenti.

Altofonte, aree verdi vietate da domani a lunedì

Il sindaco Angelina De Luca firma l’ordinanza

ALTOFONTE, 2 aprile – Con un'ordinanza firmata oggi, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, per contrastare la diffusione del contagio da Covid 19 ha adottato per i giorni di domani sabato 3, vigilia di Pasqua, domenica 4, giorno di Pasqua, e lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta una misura urgente che prevede la chiusura del cimitero comunale, dei parchi ed aree verdi urbane presenti sul territorio, ed il divieto di utilizzo delle aree gioco sportive pubbliche.

Altofonte, 100 mila euro del Gal Terre Normanne per riqualificare la chiesa di Santa Maria

Il restauro prevede interventi sulla facciata, sugli infissi, sulle coperture, e sarà sistemato anche un tratto di via Virgilio in armonia con la pavimentazione circostante

ALTOFONTE, 29 marzo – Riqualificare dal punto di vista architettonico, energetico e funzionale la chiesa di Santa Maria, ad Altofonte, annessa al complesso monumentale Palazzo di Re Ruggero, primo nucleo attorno al quale si è sviluppato il centro abitato affacciato sulla Conca d'Oro di Palermo con le sue antichissime e nobili origini legate a Federico II D'Aragona.

Totò Antibo torna a casa: ''Riabbraccerò tutti''

L’ex mezzofondista azzurro è stato dimesso dall’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato a causa di un’embolia polmonare

ALTOFONTE, 23 marzo – Una buona notizia arriva dall’ospedale Civico di Palermo: Totò Antibo è stato dimesso ed è tornato a casa. La notizia la fornisce il nipote Andrea, attraverso il profilo facebook.

Totò Antibo sta meglio, c'è cauto ottimismo

L’ex campione risponde bene alle cure, sta iniziando a respirare autonomamente

PALERMO, 12 marzo – Sono fortunatamente in sensibile miglioramento le condizioni generali di salute di Totò Antibo, ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Civico di Palermo, perché colpito da un’embolia polmonare.