Altofonte, al via la presentazione delle istanze per il servizio civico 2018

C’è tempo fino al 10 ottobre prossimo

ALTOFONTE, 12 settembre - Il Comune di Altofonte pubblica un avviso relativo all’apertura dei termini di presentazione delle istanze per l’attivazione del servizio civico per l’anno 2018, rivolto a tutti i cittadini disoccupati, in stato di indigenza ma idonei allo svolgimento di attività lavorativa. I richiedenti devono essere in possesso di certificazioni attestanti le qualifiche professionali possedute (OSA - OSS-Assistente ai Servizi Tutelari ).

Cambia la sede per l’avviamento dei forestali: dovranno recarsi a Monreale

Un nuovo avviso del referente comunica la variazione

PALERMO, 11 settembre – Con un avviso pubblicato in data odierna, il referente del Centro per l’Impiego di Monreale comunica che l’avviamento dei 90 forestali di Altofonte e degli altri di altri comuni dei distretti II° e III°, previsto in primo momento nei giorni 12 e 13 settembre a Palermo in via Praga 29, verrà effettuato alle 9,30 a Monreale nei locali del comune siti in piazza Vittorio Emanuele 8 piano terra.

Altofonte, grande successo per il ‘Parco Jazz Festival 2018’

Più di 500 persone nella suggestiva location dell’obelisco Garibaldi

ALTOFONTE, 3 settembre – Grande successo per la due giorni di “Parco Jazz Festival”, la kermesse musicale che ha coinvolto, Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, più di cinquecento persone nella suggestiva location dell’Obelisco a Garibaldi ad Altofonte, al Parco Music Village.

Altofonte, lavori alla rete idrica, il 5 e 6 settembre chiuso il tratto tra le via Albano e Ficiligno

Lo dispone un’ordinanza emessa dal sindaco Angelina De Luca. I lavori prevedono anche il ripristino della sede stradale

ALTOFONTE, 29 agosto – Per disciplinare la viabilità in via Ficiligno, dove verranno effettuati lavori di riparazione della rete idrica, emettendo un’ordinanza il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca ha disposto, per i giorni 5 e 6 settembre, la chiusura al transito, di ogni categoria di veicoli, del tratto di strada tra via Francesco Albano e via Ficiligno civico 58.

Servizio civile, ecco il progetto dell’AISM

C’è tempo fino al 28 per presentare la domanda

ROMA, 28 agosto – Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, a cui è possibile aderire entro il 28 settembre 2018.

Minacce ad Agostaro, la solidarietà di Capizzi e De Luca

I sindaci di Monreale ed Altofonte si schierano dalla parte del collega jatino

ALTOFONTE, 18 agosto – “L'amministrazione comunale di Altofonte – afferma il sindaco Angelina De Luca – esprime la sua più totale solidarietà a Rosario Agostaro, sindaco di San Giuseppe Jato, nonché nostro concittadino, per il vile atto intimidatorio cagionato alla sua persona nei giorni scorsi. Nel manifestare la propria vicinanza a Rosario ed alla sua famiglia, l'amministrazione condanna ogni forma di violenza o minaccia volta a minare il sereno e corretto svolgimento dell'attività amministrativa finalizzata all'esclusivo interesse dei cittadini”.

Altofonte ha un nuovo campione del mondo: è Reus l’alaskan malamute di Lele Oliveri

Ieri in Olanda ha battuto 200 concorrentI. LE FOTO

AMSTERDAM (NED), 13 agosto – Non sta nella pelle Lele Oliveri: il sogno si è avverato, ci ha sempre creduto e ieri, ci racconta, che era per l’emozione “fuori controllo” perché sapeva che poteva farcela. Reus il suo alaskan malamute di soli due anni e mezzo, del quale avevamo scritto quando era ancora cucciolo e raccoglieva di già importanti successi, da un giorno è il cane della sua razza migliore del mondo.

Trasporto scolastico, il comune di Altofonte “recupera” dalla Regione solo il 17% della spesa del 2017

Poco più di 22.500 euro, a fronte di una spesa di quasi 136 mila

MONREALE, 11 agosto – Difficilmente i numeri sono opinabili e l’assegnazione da parte della Regione di circa il 17% di quanto speso dal Comune di Altofonte nel 2017 per il trasporto interurbano degli studenti, mette fine, facendo chiarezza nella sostanza, ad una delle questioni più spinose affrontate dalla giunta De Luca all’inizio del suo insediamento.

Altofonte, commemorate oggi le vittime della strage di Bologna

Il 2 agosto del 1980 vi persero la vita i tre fratelli Marino e Antonella Ceci. LE FOTO

ALTOFONTE, 2 agosto – Questa mattina, prima in chiesa e poi davanti il monumento eretto nel cimitero di Altofonte, si sono svolte due cerimonie di commemorazione delle vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna nella quale persero la vita anche i fratelli altofontini, Angelina, (23 anni), Domenica (26 anni), Luca (24 anni) Marino e Antonella Ceci (19 anni) fidanzata di Luca.

‘Lasciati Abitare dall’Amore’, il libro per le vacanze scritto dall’altofontina Elisabetta Inviati

È edito da “La Zisa”. L’autrice ha già pubblicato “Un grido dal cuore” e a dicembre 2016 e “Uno scorcio d’anima”

ALTOFONTE, 14 agosto – Un libro che consigliamo di leggere nel periodo delle vacanze è “Lasciati Abitare Dall’Amore” ultima opera della scrittrice altofontina Elisabetta Inviati. E’ un romanzo inedito che mette in luce la storia della famiglia Mirabella, una famiglia sana, dai principi e valori saldi che vuole trasmettere ai posteri.

Altofonte, iniziati i lavori alla condotta di via Ficiligno

Gli scavi potrebbero creare disagi alla viabilità

ALTOFONTE, 3 agosto – Sono iniziati i lavori di manutenzione e riparazione delle condotte idriche nella zona di via Ficiligno e si dovrebbero protrarre sino a domani. L’intervento atteso da tempo dai residenti della zona, durante gli scavi, potrebbe creare problemi di viabilità e l’interruzione dell’erogazione dell’acqua.

Altofonte, via Ficiligno è una trappola: ieri sera l’ultimo incidente

Due ragazze cadute a causa dell’asfalto viscido: il Comune: “Interventi prioritari”

ALTOFONTE, 31 luglio – Hanno riportato gravi escoriazioni e contusioni alle gambe ed alle braccia, ma poteva andare peggio a due ragazze che ieri sera in via Ficiligno, nei pressi del frantoio, sembra a causa del fondo stradale viscido, hanno perso il controllo di un motorino e sono stramazzate a terra.