Altofonte, dopo il diluvio le ditte del territorio collaborano per ripristinare la normalità

Massiccia l’adesione degli imprenditori alla richiesta del sindaco De Luca

ALTOFONTE, 7 novembre – Un bel clima di collaborazione, utile a rendere migliore la comunità nella quale si vive e ad alleviare gli sforzi di chi amministra, dovendo agire tra mille difficoltà: economiche, logistiche ed organizzative. Un clima che ha visto le ditte che operano nel territorio di Altofonte offrire gratuitamente alla comunità materiali e manodopera per riparare i danni causati dal maltempo.

Altofonte, acqua troppo torbida, il sindaco vieta l’uso potabile

Non idonea al consumo potabile quella delle sorgenti Fontana Rossa e Santa Maria

ALTOFONTE, 4 novembre – Le abbondanti piogge verificatesi nei giorni scorsi hanno provocato un innalzamento del livello delle falde acquifere che insistono sul territorio comunale di Altofonte. Innalzamento però, che ha portato acqua torbida, proprio a causa della “furia” dell’acqua, tanto che il sindaco vieta l’uso potabile.

Altofonte, un mese fa Rachela Mussomeci, oggi va in pensione Gaspare La Barbera

Il sindaco, De Luca: “Grande il loro senso del dovere e l’attaccamento al lavoro”

ALTOFONTE, 31 ottobre – Un’altra figura storica tra gli impiegati comunali di Altofonte va in pensione. Dopo 35 anni di onorato servizio Gaspare La Barbera, memoria storica del comune, lascia la sua postazione, dietro il banchetto posto all’ingresso dell’ufficio protocollo, dove era sempre presente.

Sala srl, eccellenza parchitana leader nazionale nel campo della produzione di aggregati di qualità

È una delle realtà più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. LE FOTO

ALTOFONTE, 17 ottobre - In un territorio, dove l’imprenditoria trova spesso difficoltà di sviluppo quando una realtà emerge assume valenza maggiore. Ad Altofonte la Sala srl che opera nel campo della produzione di aggregati di qualità e riciclaggio di materiali provenienti da costruzione e demolizione, è riuscita a crescere con lo straordinario impegno di Giovanni Sala, amministratore unico della società e del fratello Roberto responsabile di produzione, e diventare leader nazionale nel settore.

Intervengono i forestali, rimosse le erbacce da alcune vie di Altofonte

Funziona la convenzione firmata dal Comune e dal dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale. LE FOTO

ALTOFONTE, 16 ottobre - Porta ottimi risultati la convenzione firmata dal Comune di Altofonte e dal dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale. Gli operai della forestale, che stanno operando nel territorio comunale, negli ultimi giorni hanno rimosso la vegetazione che restringeva la carreggiata stradale in un lungo tratto di via Belgio, in viale del Fante ed in via Giovanni Verga, zona Torrettella.

Altofonte, al via la presentazione delle istanze per il servizio civico 2018

C’è tempo fino al 10 ottobre prossimo

ALTOFONTE, 12 settembre - Il Comune di Altofonte pubblica un avviso relativo all’apertura dei termini di presentazione delle istanze per l’attivazione del servizio civico per l’anno 2018, rivolto a tutti i cittadini disoccupati, in stato di indigenza ma idonei allo svolgimento di attività lavorativa. I richiedenti devono essere in possesso di certificazioni attestanti le qualifiche professionali possedute (OSA - OSS-Assistente ai Servizi Tutelari ).

Il parchitano Giovanni Cammuca eletto segretario generale della Funzione Pubblica di Palermo

“Il nostro impegno proseguirà sul versante del rinnovo dei contratti nazionali per la sanità privata e del terzo settore”

PALERMO, 9 ottobre - Il congresso della Funzione Pubblica della Cgil di Palermo ha eletto nuovo segretario il parchitano Giovanni Cammuca. 56 anni, nella Funzione pubblica dal 1999, Cammuca è già da due anni segretario generale della Fp Cgil Palermo.

Stipulata una convenzione tra il dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale e il comune di Altofonte

Alcuni operai forestali gestiranno le aree sensibili del territorio

ALTOFONTE, 24 settembre - Dopo diversi anni nei quali i sindaci si sono avvalsi della collaborazione sporadica degli operai forestali locali, finalmente oggi è stata firmata una convenzione che permetterà all’ente locale di poter collaborare con il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale guidato da Mario Candore.

Cambia la sede per l’avviamento dei forestali: dovranno recarsi a Monreale

Un nuovo avviso del referente comunica la variazione

PALERMO, 11 settembre – Con un avviso pubblicato in data odierna, il referente del Centro per l’Impiego di Monreale comunica che l’avviamento dei 90 forestali di Altofonte e degli altri di altri comuni dei distretti II° e III°, previsto in primo momento nei giorni 12 e 13 settembre a Palermo in via Praga 29, verrà effettuato alle 9,30 a Monreale nei locali del comune siti in piazza Vittorio Emanuele 8 piano terra.