Altofonte, lunedì i funerali di Matteo Brandi

Si svolgeranno alle 10,30 nella chiesa di San Giuseppe a Piano Maglio

ALTOFONTE, 19 agosto – Lunedì prossimo, alle 10,30, nella chiesa di San Giuseppe a Piano Maglio, Altofonte, si svolgeranno i funerali di Matteo Brandi. Lo comunicano le parrocchie di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra e di San Giuseppe di Piano Maglio.

L'operaio forestale era residente ad Altofonte ed è morto al Buccheri La Ferla nella notte tra il 13 e 14 agosto, dopo l'incidente del 24 luglio avvenuto a Monreale durante lo spegnimento di un incendio che ha devastato il territorio. Brandi faceva parte degli stagionali che sono inseriti nell’organico del servizio antincendio regionale.
Dopo l’indicente sul lavoro era stato trasportato al Buccheri La Ferla dove è stato operato d'urgenza. Per dieci giorni era assistito nel reparto di rianimazione. C’erano stati alcuni progressi: addirittura si cominciava già a parlare della riabilitazione, poi purtroppo è arrivato il peggioramento fino al decesso.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà presente. La Presidenza della Regione Siciliana, stringendosi al dolore della famiglia, sosterrà le spese per le esequie del lavoratore morto nell’esercizio del proprio dovere, a pochi mesi dalla pensione.