Torneo dei Quartieri 2024, sabato sera la presentazione in piazza Guglielmo

In programma pure il sorteggio dei gironi e l’articolazione del calendario delle partite. Appuntamento alle ore 21

MONREALE, 22 maggio – Si scaldano i motori in vista dell’inizio del “Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale”. Cresce l’attesa che durerà fino a sabato prossimo, quando, a partire dalle ore 21, in piazza Guglielmo, alla presenza delle autorità cittadine, si svolgerà la serata di presentazione.

Una voce per Monreale, l’8 giugno il via alle selezioni

Si svolgeranno a partire dalle 16 nei locali della Sicily Music Academy

MONREALE, 18 maggio – Si svolgeranno sabato 8 giugno, a partire dalle ore 16, nei locali della Sicily Music Academy di Salita San Cristofaro, 7 a Monreale, le selezioni per il concorso canoro “Una voce per Monreale” dedicato a Marcello Micalizzi, giunto quest’anno alla 14^ edizione.

Monreale, un nuovo progetto educativo per l’asilo nido ''Piero Giaccone''

Sarà presentato al Santa Caterina martedì 28 maggio

MONREALE, 14 maggio – Il Comune di Monreale potenzia l’offerta formativa dell’asilo nido comunale “Piero Giaccone” attraverso un ambizioso progetto educativo che verrà presentato martedì 28 maggio alle ore 16.30 nella sala conferenze del Santa Caterina alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono e del dirigente dell’Area Promozione Sociale e Territoriale Pietroantonio Bevilacqua.

Santissimo Crocifisso, acrobazie ed emozioni stasera con ''Sonics in Toren''

Appuntamento alle 22 in piazza Guglielmo

MONREALE, 1 maggio – È atteso per stasera un appuntamento imperdibile e tra i più attesi della Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale con lo spettacolo acrobatico Sonics in Toren dei Sonics, compagnia italiana rinomata in tutto il mondo per le sue esibizioni spettacolari che combinano acrobazie aeree, danza ed effetti speciali.

Notte europea dei musei, sabato sera la Regione apre i luoghi della cultura al costo simbolico di un euro

A Monreale sarà aperto il Chiostro dei Benedettini con visite guidate alle 20 ed alle 21,30

PALERMO, 14 maggio – Torna sabato 18 maggio l'atteso appuntamento con la "Notte europea dei musei". L'iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’Icom (International council of museums) per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale nazionale ed europeo.

Cine teatro Imperia, ancora un weekend ricco di intrattenimento

Si comincia stasera con lo spettacolo "Se e solo se"

MONREALE, 10 maggio – Prosegue la programmazione ricca di appuntamenti al cinema al Cine Teatro Imperia di Monreale con gli spettacoli teatrali. Il primo appuntamento è fissato per stasera, alle ore 21, con lo spettacolo teatrale “Se e solo se” esercizi per trasloco impossibile di Collettivo Crisi Collettiva con la regia di Noemi Pittalà.

Santissimo Crocifisso, stasera il concertone di Francesco Gabbani in piazza Guglielmo

Conclude le iniziative di intrattenimento dei festeggiamenti. Domani sarà il giorno della processione

MONREALE, 2 maggio – Si concluderà stasera, con l’attesissimo concerto di Francesco Gabbani, la parte ludica e di intrattenimento dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, edizione numero 398. Domani, come è noto, sarà il giorno della processione.

Samot, domani e venerdì uno stand informativo in piazza Vittorio Emanuele

Si potranno conoscere la valenza e il fine delle cure palliative, ad oggi ancora poco conosciute e spesso travisate

PALERMO, 1 maggio - Momento di festa e momento di divulgazione sanitaria nei prossimi due giorni a Monreale per la Samot, l’ente del terzo settore leader nelle cure palliative in Sicilia. Da domani a venerdì, in occasione della festa tradizionale del paese del palermitano legata al culto del Santissimo Crocifisso, ci sarà la possibilità per i cittadini di informarsi e conoscere la valenza e il fine delle cure palliative, ad oggi ancora poco conosciute e spesso travisate.

Santissimo Crocifisso, stasera spettacolo de ''I Quaranta che ballano 90''

Il via alle 22,30 in piazza Guglielmo. Ci sarà pure il pre show "Cuore Matto tutta Musica italiana"

MONREALE, 30 aprile – C’è grandissima attesa per lo spettacolo di stasera a piazza Guglielmo, dove stasera si esibirà un gruppo che è ormai un’icona dell’intrattenimento musicale siciliano, “I Quaranta che ballano 90”, alla loro quarta apparizione nella cittadina normanna.