Vaccini a Monreale: al San Gaetano 3 giorni di somministrazioni agli over 50

Necessaria la prenotazione attraverso e-mail. Arcidiacono: "Secondo le rispettive anamnesi, verranno somministrati Astrazeneca, Pfizer e Moderna" 

MONREALE, 6 maggio – Verrà allestito per tre giorni nel complesso abbaziale di San Gaetano a Monreale un centro vaccinale, dove avverrà la somministrazione anti-covid agli over 50 e a tutti quelli previsti  dal piano vaccinale nazionale.  Ai soggetti verranno somministrati i vaccini Astrazeneca, Pfizer o Moderna, secondo l’anamnesi di ciascun cittadino.

''Giornata mondiale del libro'', esposizione di testi a Casa Cultura Santa Caterina

La mostra avrà inizio oggi e terminerà il 7 maggio

MONREALE, 23 aprile – In occasione della  Giornata mondiale del libro, evento patrocinato dall’Unesco e organizzato ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo, per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione intellettuale attraverso il copyright, l’assessore alla Cultura Rosanna Giannetto ha invitato il bibliofilo Pino Misseri  ad occupare alcuni spazi della Biblioteca comunale “Santa Caterina”per esporre la 1a tematica di una serie che, di volta in volta, verrà esposta per i nostri lettori, studiosi e visitatori.

''Il Mondo di Bea: Art Therapy per Bambini Speciali'', domani la presentazione del docufilm

Appuntamento sulla pagina facebook di Mete Onlus alle ore 10,30

MONREALE, 26 marzo – Sarà presentato domani, 27 marzo, alle ore 10:30 dalla pagina Fb di Mete Onlus il docufilm: “Il Mondo di Bea: Art Therapy per Bambini Speciali”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni Mete Onlus e Parent To Parent Italia nell’ambito del progetto Mideap, dedicato a bambini e ragazzi affetti da autismo e/o patologie ad esso correlate.

Centro sportivo Florio, ''Padel Cup'': al via le iscrizioni

La competizione, targata DS Project-Football Events, chiama a raccolta gli amatori della disciplina

MONREALE, 4 febbraio – L’idea era trapelata già diverse settimane fa e, con la recente istituzione della zona arancione in Sicilia, adesso, la competizione diventa realtà: l’impianto sportivo di via Aquino 110 ospiterà, per la prima volta, la “Padel Cup”, offrendo a monrealesi e non la possibilità di misurarsi in un torneo a squadre in questa disciplina.

Natale, oggi e domani due concerti in cattedrale

Gli eventi saranno trasmessi in streaming

MONREALE, 18 dicembre – Il Duomo di Monreale in questo periodo di pandemia ospiterà due concerti di Natale in streaming finanziati dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana eseguiti dall’ orchestra e coro del Teatro Massimo.

‘’Monreale rialzati’’: domani pomeriggio Black Friday in via Venero

Diverse le promozioni sui prodotti, commercianti uniti per garantire un servizio a seguito delle restrizioni: Rivitalizziamo la nostra città, ma facciamolo responsabilmente

MONREALE, 14 novembre – Abiti, intimo, accessori e non solo: domani pomeriggio, dalle 16 alle 20, alcuni esercenti di via Venero cavalcheranno l’onda della tradizione d’oltreoceano, osservata ormai da diversi anni anche in Italia, al fine di dare una vera e propria scossa al territorio normanno, considerata la cronica quiete domenicale e la crisi Covid che ha colpito le rispettive categorie. 

Le befane di Con.vi.vi l’autismo al Circolo Cultura Italia: lunedì dolcetti per i bimbi

Circa 100 le calze da donare. Lappuntamento è fissato alle ore 10 e continuerà nel pomeriggio

MONREALE, 2 gennaio – Si avvicina l’Epifania e le befane di Con.vi.vi l’autismo, dopo l’iniziativa dello scorso mercoledì, presso la Casa del Sorriso, saranno nuovamente impegnate lunedì 4 gennaio al circolo Cultura Italia di piazza Vittorio Emanuele II: ad attendere i bambini, circa 100 calze piene di dolcetti.

''Tutti insieme per un sorriso''”: domani il gran galà natalizio de La Casa del Sorriso in diretta streaming

L’evento virtuale sarà visibile a partire dalle 19 su YouTube. IL LINK

MONREALE, 20 dicembre - Il Natale è, da sempre, il periodo dell'anno più atteso e sentito da tutti, per stare in famiglia e godere di quelle piccole gioie che ci circondano di cui non riusciamo a godere durante i restanti mesi e questo, nella fattispecie, sarà ricordato da tutti per essere stato un Natale particolare, che ci suggerisce inevitabilmente di viverlo in modo diverso ma con lo spirito giusto.

Superbonus 110, CNA incontra i tecnici, le imprese e i cittadini

L’incontro avverrà online per le restrizioni anti-Covid

MONREALE, 16 dicembre - Si terrà domani 17 dicembre dalle ore 15:30 sulla piattaforma online gotomeeting, non essendo possibile svolgerla in presenza per le restrizioni SARS-COVID19, il primo incontro della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media imprese (CNA).

Forestali: Sicilia, mercoledì 9 in piazza per chiedere la riforma del settore e gli stipendi arretrati

Fai, Flai e Uila: stop al prelievo forzoso e recupero delle giornate perse per malattia da Covid19

PALERMO, 4 dicembre – Sit- in di forestali mercoledì 9 dicembre davanti alla Presidenza della Regione per chiedere una riforma del settore che qualifichi e metta in sicurezza il loro lavoro. “Sveglia Regione: il tempo è scaduto”, è il messaggio che Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil mandano a palazzo D’Orleans con questa iniziativa di protesta organizzata anche per chiedere lo stop immediato al prelievo forzoso degli arretrati contrattuali, iniziato sulle buste paga di ottobre dei forestali e il pagamento delle mensilità arretrate.

Domani 17° anniversario della strage di Nassiriya, restrizioni nelle commemorazioni

A Monreale, alle ore 10, la deposizione di una corona di fiori presso la tomba di Intravaia

MONREALE, 11 novembre – Domani, 12 novembre, ricorrerà il diciassettesimo anniversario della strage di Nassiriya nella quale perse la vita il carabiniere monrealese, vicebrigadiere Domenico Intravaia. Quest’anno, però, a causa della pandemia, purtroppo non potranno svolgersi le tradizionali celebrazioni commemorative.