''Quella notte a Palermo'' di Salvatore Demma, la presentazione domani al Circolo Italia

È un racconto sulla figura di Joe Petrosino. Appuntamento alle ore 18

MONREALE, 28 ottobre - La figura di Joe Petrosino protagonista del libro "Quella notte a Palermo" di Salvatore Demma, che sarà presentato domani, alle ore 18, presso il Circolo Cultura Italia. A coordinare l'iniziativa, cui saranno presenti l'autore e il presidente del Circolo Claudio Burgio, sarà la docente Romina Lo Piccolo.

Circolo Auser di Monreale, al via nuove iniziative

Si parte sabato prossimo con una conferenza sulla salute

MONREALE, 27 ottobre – Da qualche giorno l’Auser di Monreale, Circolo Biagio Giordano, ha ripreso la sua attività per i propri soci. Il tutto nel rispetto delle normative Anti-Covid emanate dagli organismi competenti, previo possesso di Green Pass, distanziamento e prenotazione su appuntamento per i vari eventi programmati.

San Martino delle Scale, domenica fiera di beneficenza al Villaggio Montano

L’iniziativa dalle 9 alle 14 in favore dei missionari colombiani. Si terrà nell’area della cappellina della Madonna al Bosco

MONREALE, 22 ottobre – Domenica si terrà un evento al Villaggio Montano di San Martino delle Scale nel bosco prospiciente la cappellina della Madonna al Bosco. Dalle 9 alle 14 sarà allestita una fiera di beneficenza a favore dei missionari comboniani.

Monreale, domani monumenti aperti in notturna in occasione della Settimana Internazionale di Musica Sacra

Possibile visitare il duomo, la biblioteca Torres, il chiostro dei Benedettini e la biblioteca Santa Maria la Nuova fino alle 24

MONREALE, 22 ottobre – Domani sera, dopo il concerto in cattedrale dedicato a Vivaldi, sarà possibile visitare il duomo, la biblioteca Torres, il chiostro dei Benedettini e la biblioteca comunale. Lo stesso concerto sarà presentato alle 19.30 nel porticato del Collegio di Maria-Fondazione Greco Carlino, nell'ambito del ciclo "Note di gusto" con degustazione di vini della Doc Monreale.

Ton Koopman, protagonista della terza e quarta giornata della Settimana di Musica Sacra di Monreale

Stasera, ore 21, al Duomo, domani, ore 19.30, all'Abbazia di San Martino delle Scale

MONREALE, 21 ottobre – Il più grande organista vivente, Ton Koopman, sarà il protagonista della terza e quarta giornata della Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, con due concerti che lo vedranno impegnato insieme alla moglie Tini Mathot, grande clavicembalista.

Settimana di Musica Sacra, Francesco Maria Sardelli dirige stasera in Duomo il concerto di apertura

Con lui l'Orchestra Sinfonica Siciliana e il Coro Lirico Mediterraneo

MONREALE, 19 ottobre – Prenderà il via stasera, alle ore 21 in cattedrale, la 63ª edizione della Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana in sinergia con il Comune e l’Arcidiocesi, e con il supporto della Regione Siciliana.

Covid, dopodomani punto vaccinale al Circolo Italia

Si terrà dalle 10 alle 18

MONREALE, 13 ottobre – Sarà aperto a Monreale dopodomani (venerdì 15 ottobre) dalle 10 alle 18 un punto vaccinale presso il circolo di cultura Italia di piazza Vittorio Emanuele. Lo rende noto l’assessore alla Protezione civile Paola Naimi, a seguito di un accordo Comune di Monreale Asp 6.

Domenica prossima la Targa Florio a Monreale

Arcidiacono: “Un evento di grande rilevanza per la nostra città”

MONREALE, 11 ottobre – Domenica prossima, 17 ottobre, dalle 9 alle 13, si assisterà a Monreale alla manifestazione più antica al mondo legata al mondo automobilistico “Targa Florio classic – Ferrari Tribute to targa Florio.

La Targa Florio a Monreale, memoria e racconto in un incontro questo giovedì

Si terrà all'interno del Circolo Cultura Italia a partire dalle ore 17.30

MONREALE, 11 ottobre – Sarà un evento, quello della Targa Florio a Monreale di questo sabato, che certamente catalizzerà l'attenzione di appassionati e non solo. Entrando dunque nell'ottica di chi - da semplice spettatore occasionale - si ritroverà a prendervi parte, la manifestazione organizzata per questo giovedì servirà certamente a spiegar meglio cosa rappresenti la corsa. 

Si è conclusa Expocook 2021, è stata un’edizione più forte della pandemia

10 mila i visitatori tra Astoria Palace e realtà virtuale in 3D

PALERMO, 3 ottobre – La crisi pandemica non ha fermato Expocook Online Experience, la manifestazione dedicata al mondo Ho.Re.Ca. nel suo senso più ampio, dal cibo e bevande di alta qualità, alle attrezzature professionali, l'hotellerie, il turismo e le aree correlate che quest’anno si è reinventata organizzando attività sia in presenza sia online. Una formula mista che ha garantito una partecipazione massiccia con oltre 10 mila visitatori tra le attività svolte all’Astoria Palace di Palermo e quelle in agenda nei dodici piani di padiglioni espositivi in realtà virtuale 3D.

Martedì assemblea dei dipendenti comunali iscritti alla Cisl e del personale Asu

All’incontro prenderanno parte il responsabile del dipartimento enti locali Mario Basile e il segretario provinciale Margherita Amiri

MONREALE, 10 ottobre - Si riuniranno in assemblea martedì alle 9,30 nei locali del complesso monumentale “Guglielmo II” i dipendenti comunali iscritti alla Cisl-Funzione Pubblica ed i lavoratori precari appartenenti al bacino delle attività socialmente utili.

PasseggiAmo tra i Monti: sabato prossimo camminata verso la Neviera

Appuntamento alle 9,30 in piazzetta Reale a San Martino delle Scale

MONREALE, 2 ottobre – L’amministrazione comunale, in occasione dell’arrivo della stagione autunnale, in sinergia con l’associazione “I Camminatori della Domenica”, il cui presidente è Andrea Arcangelo, propone un progetto denominato “PasseggiAmo tra i monti”. Il progetto prevede lunghe passeggiate tra le zone boschive nel territorio di Monreale.