Schifani: «Interveniamo con azioni immediate, sì a interlocuzione con governo nazionale»
PALERMO, 31 marzo – La necessità di una sinergia tra i rami dell'amministrazione competenti, per affrontare operativamente la crisi idrica in Sicilia e programmare i primi interventi. È quanto è emerso oggi nella prima riunione del tavolo tecnico permanente per contrastare l'emergenza siccità in Sicilia.
L'attività consentiva di rendere più di 4.000 euro al giorno
PALERMO, 29 marzo – Alle prime ore di stamattina, nella città di Palermo, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Palermo Piazza Verdi hanno dato esecuzione a 25 provvedimenti cautelari (4 in carcere, 5 agli arresti domiciliari , 7 obbligo di dimora nel Comune di Palermo e 9 obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), emessi dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo sulla base delle risultanze investigative emerse al termine dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e condotta dai militari dell’Arma, per l’ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
PALERMO, 25 marzo – Si è svolta ieri la cerimonia con cui la questura di Palermo ha ricordato il poliziotto caduto alle fosse Ardeatine, Pietro Ermelindo Lungaro.
PALERMO, 28 marzo – I carabinieri della compagnia San Lorenzo nell’ambito di un servizio finalizzato al “contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle repressione delle illegalità diffuse” condotto nel quartiere “Zen 2” di Palermo, hanno arrestato un 55enne e denunciato altre 6 persone.
PALERMO, 25 marzo – I carabinieri della compagnia di piazza Verdi, con il contributo dei carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - Nucleo CITES, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 28enne palermitano, con l’accusa di maltrattamenti di animali e partecipazione a competizione non autorizzata tra animali.
Il progetto ''Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abele'' ha fatto tappa a Palermo
PALERMO, 24 marzo –Si è svolto stamattina all’hotel San Paolo Palace l’incontro relativo al progetto ''Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abele'', promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il dipartimento di psicologia dell’università La Sapienza di Roma.
PALERMO, 23 marzo - Sarà piazza Pretoria, a Palermo, a spegnere le luci sabato 25 marzo dalle 20.30 per 'L'ora della Terra'. In tutto il mondo milioni di persone si mobiliteranno per il pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città.
Firmato oggi il protocollo d'intesa a palazzo Palagonia
PALERMO, 22 marzo – Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica “Sicilia Occidentale”, la Città Metropolitana e il Comune di Palermo hanno firmato in data odierna, a palazzo Palagonia, un protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi "critici".
Premio Gambero Rosso per Lorenzo n. 3 e Italy Food Award
PALERMO, 22 marzo – Incetta di riconoscimenti per l'imprenditore Manfredi Barbera che si aggiudica, con il Lorenzo n.3, il premio come Miglior Olio d'Italia nella categoria fruttato delicato dal Gambero Rosso e l'Italy Food Award come miglior Oleificio d'Italia.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco per estinguere l’incendio
PALERMO, 21 marzo – Un incendio, sulle cui cause sono in corso indagini, si è verificato nel pomeriggio di oggi all'interno di una trattoria nel centro storico di Palermo, a pochi passi dalla centralissima via Maqueda.
Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Palermo, sezione Misure di Prevenzione
PALERMO, 21 marzo – Il Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura della Repubblica – DDA, ha emesso un decreto di confisca del patrimonio di Enrico Splendore 56 anni, divenuto irrevocabile con sentenza della Corte di Cassazione, per un valore complessivo di circa 7,5 milioni di euro, eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo.
Un operatore è stato colpito da un sasso: per lui 7 giorni di prognosi
PALERMO, 19 marzo – Giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco del Comando di Palermo e per le forze dell'ordine. In occasione della tradizionale ricorrenza di San Giuseppe a partire dalle 13 di ieri, fino alle prime ore di questa mattina sono stati effettuati circa 44 interventi per contrastare il diffuso fenomeno delle "vampe". Abitudine inveterata dalle nostre parti.
L’uomo è stato trovato in possesso anche di 3 panetti di hashish
PALERMO, 15 marzo – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei controlli svolti quotidianamente nell’aerea metropolitana per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto un soggetto in flagranza di reato e sequestrato circa 1,5 Kg di cocaina, suddivisa in un panetto di circa 1,2 kg, 8 pietre e ben 270 dosi già pronte per lo spaccio.
Si terrà presso il IV Reparto Volo della Polizia di Stato. Parteciperà anche l'Anps di Monreale
PALERMO, 12 marzo – Si svolgerà oggi alle 16.30 presso l’aeroporto di Boccadifalco sede del quarto reparto volo della Polizia di Stato di Palermo un concerto di beneficenza per Biagio Conte e le vittime di mafia.
Era finito in carcere nel 2014 nell'operazione “Iago”
PALERMO, 10 marzo – Beni per mezzo milione di euro sono stati confiscati a Tommaso Lo Presti, 47 anni, detto "u pacchiuni", finito in carcere nell'operazione "Iago" del 2014 e considerato al vertice del mandamento palermitano di Porta Nuova.
PALERMO, 20 marzo – Una presunta truffa con il Bonus Cultura è stata scoperta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, che hanno sequestrato beni per 470mila euro a un commerciante del capoluogo siciliano.
PALERMO, 15 marzo – La Polizia di Stato, alle prime luci dell’alba, ha interrotto una corsa clandestina di cavalli, pericolosamente organizzata sulla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana, denunciando il proprietario di un cavallo e sequestrando l’animale.
PALERMO, 13 marzo – Un incendio è divampato, questa mattina intorno alle 7:30, all'interno all'interno del ristorante “Al Carpaccio” din via Libertà, a Palermo. Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
La cerimonia si è svolta al convitto Falcone di Palermo
PALERMO, 11 marzo – Dieci donne siciliane che rappresentano le eccellenze nel settore della medicina, dell'arte, del giornalismo, della cultura, dell'imprenditoria, dell'istruzione, dello sport, della tecnologia, hanno ricevuto il premio Rose Day, promosso e organizzato dalla presidente Caterina Di Chiara.
Protagonista un uomo che ha scagliato un pugno ad una cittadina ghanese
PALERMO, 8 marzo – La Polizia di Stato è intervenuta, in pieno giorno ed in pieno centro, a bordo di una corsa Amat, ove un palermitano con pregiudizi di polizia, aveva provocato il caos, rendendosi protagonista di una lunga sfilza di reati dei quali dovrà rispondere.