Il biglietto integrato giornaliero per il trasporto pubblico a Palermo: un’occasione anche per Monreale

Il biglietto sarà in vendita a 5,50 euro a partire da oggi

PALERMO, 4 luglio – E' stato presentato ieri mattina presso Palazzo D'Orleans il biglietto integrato giornaliero per il trasporto pubblico nella città di Palermo. A illustrarne i dettagli, insieme al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sono stati l'assessore regionale Marco Falcone, quello comunale Giusto Catania, il presidente della società AMAT Michele Cimino e l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Orazio Iacono.

Palermo, via al cantiere, da lunedì chiusa piazza Ruggero Settimo

Ecco come cambierà il traffico nella zona

PALERMO, 3 luglio – La polizia municipale informa che a partire da lunedì 6 luglio, a seguito dell’emissione dell’ordinanza n. 454, la circolazione veicolare sarà modificata con la chiusura di piazza Ruggiero Settimo nel tratto compreso tra via Turati e via Ruggiero Settimo per i lavori relativi all’anello ferroviario di Palermo. I veicoli provenienti da via Libertà e quelli provenienti da via Turati saranno obbligati a percorrere via Dante.

Operazione Teneo, duro colpo alla mafia di Tommaso Natale

Dieci i provvedimenti di custodia cautelare spiccati dalla Procura. I NOMI e le FOTO degli arrestati

PALERMO, 23 giugno – Questa mattina, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di 10 indagati (9 in carcere e 1 ai domiciliari), ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni aggravate, furto aggravato, violazione delle prescrizioni imposte dalle misure preventive.

Tennis: il Country di Palermo si prepara ad ospitare il primo torneo al mondo dopo la sospensione dell’attività

Tabellone da 32 giocatrici: obiettivo 2 top ten. Si punta ad avere il pubblico sugli spalti

PALERMO 18 giugno – Il giorno dopo l’annuncio ufficiale del calendario da parte della WTA, al Country Time Club di Palermo si lavora per organizzare il primo torneo al mondo dopo la sospensione dell’attività tennistica. I 31^ Palermo Ladies Open, in programma dall’1 al 9 agosto sui campi in terra rossa del circolo di Viale dell’Olimpo del capoluogo siciliano, saranno, dopo l’emergenza coronavirus, un banco di prova per l’intero movimento.

Palermo, 5,6 milioni di euro per il recupero del fiume Oreto

Il progetto prevede interventi di riqualificazione nel tratto compreso fra ponte Corleone e la foce

PALERMO, 16 giugno – Sarà finanziato con fondi europei per oltre 5,6 milioni di euro il progetto comunale per il fiume Oreto, volto al recupero della zona compresa tra il ponte Corleone e la foce del fiume, che prevede il ripristino ambientale con interventi che vanno dalla rimozione discariche di inerti e rifiuti urbani alla demolizione di fabbricati abusivi.

Lavori al collettore fognario, interruzione idrica domani in alcune zone

Fra le strade interessate anche via Olio di Lino

PALERMO, 16 giugno – L’Amap informa che, per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario in via Ponticello Oneto, dalle ore 8 alle ore 20 di domni, mercoledì 17 giugno verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nelle zone delle vie Altofonte (monte Regione Siciliana), Sambucia, Olio di Lino, Ponticello Oneto, Strada Vicinale Badame e piazza Pagliarelli.

Palermo, un nuovo ventilatore polmonare per l’ospedale Ingrassia

È stato donato dal Rotary Club Palermo Ovest

PALERMO, 10 giugno – Il Rotary Club Palermo Ovest ha donato un ventilatore polmonare all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. E’ stato il presidente del Club, Nicola La Manna, insieme al consigliere, Marco Agliarolo, a consegnare l’attrezzatura al Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, ed al Direttore sanitario, Maurizio Montalbano.

Mafia, operazione di Polizia, duro colpo al mandamento della Noce

Ricostruiti l’organigramma, le dinamiche sul territorio ed i rapporti con altre importanti compagini mafiose cittadine

PALERMO, 4 giugno – All’alba di oggi, circa 100 uomini della Squadra Mobile, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Palermo, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di 11 soggetti tutti indagati, a diverso titolo, per associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, trasferimento fraudolento di valori aggravato ed altro.

Mafia: operazione ''Mani in pasta'', 91 persone arrestate

Sequestrati beni per 15 milioni di euro

PALERMO, 12 maggio – La Guardia di Finanza di Palermo ha arrestato 91 tra boss, gregari, estortori e prestanomi di due storici clan palermitani dell'Acquasanta e dell'Arenella. In manette sono finiti esponenti di storiche famiglie mafiose palermitane come quelle dei Ferrante e dei Fontana. Le accuse contestate sono a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, ricettazione, riciclaggio, traffico di droga, frode sportiva e truffa.

Palermo, operazione ''All in'': 10 misure cautelari nel giro delle scommesse sportive

Sequestrate imprese con volumi di gioco per 100 milioni di euro

PALERMO, 8 giugno – Su delega della Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia, i Finanzieri del locale Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo nei confronti di 10 soggetti.

Palermo, in via Maqueda arrivano i ''panettoni''

Sono dissuasori a scomparsa che pedonalizzeranno l’area

PALERMO, 4 giugno – Al via a Palermo i dissuasori che chiuderanno l’area pedonalizzata di via Maqueda, che in gergo vengono chiamati i “panettoni”. Semplici cilindri metallici “a scomparsa”, in grado di alzarsi ed abbassarsi quando azionati.

Cda Gesap approva bilancio 2019: l’utile supera i 5 milioni

Scalia (Ad): “Società solida, pronti alla sfida per la ripresa”

PALERMO, 29 maggio – Il consiglio di amministrazione di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio del 2019, che prossimamente sarà sottoposto all’assemblea dei soci, con un valore della produzione pari a 78.751.918 euro (+ 5,24% rispetto al 2018), un risultato lordo della produzione di 8.206.301 euro ed un utile netto di esercizio di 5.036.999 euro (+15,41%), positivo per la sesta volta consecutiva.

Cardiologia dell’Ingrassia: risultati eccellenti nonostante la pandemia da coronavirus

Il 100% degli infarti trattati con angioplastica entro un giorno

PALERMO, 19 maggio - Ricoverato il 7 maggio scorso, una settimana dopo è stato sottoposto ad un intervento sull’arteria succlavia (che porta il sangue all’arto superiore e alla porzione posteriore dell’encefalo) con angioplastica. Il giovane di 39 anni, con storia di cardiopatia alle spalle, è stato dimesso ieri mattina ed è tornato a casa. L’intervento è stato eseguito dai cardiologi interventisti dell’Ospedale Ingrassia, Daniele Pieri ed Antonio Rubino.