Palermo, scoppia un incedio alla Zisa, arriva anche la Polizia e scopre una serra domestica di marijuana

Sarebbe stato il sistema di alimentazione a generare il rogo

PALERMO, 15 gennaio – La Polizia è intervenuta, nelle scorse ore, in un appartamento della Zisa ove i Vigili del Fuoco avevano appena domato le fiamme di un incendio. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, intervenuti per prestare soccorso agli occupanti dell’immobile, ovvero due studentesse, all’atto del propagarsi delle fiamme hanno finito per rilevare gli estremi di un reato, legato ad una presenza, nell’appartamento, tanto sorprendente quanto illecita: una piccola serra di marijuana.

Palermo, via Vittorio Emanuele centrale. Prosegue la semi-pedonalizzazione: chiusura totale solo nei festivi dal 20 aprile

Il tratto interessato è quello compreso fra i Quattro Canti e l’incrocio con via Roma

PALERMO, 11 gennaio – Prosegue il periodo di sperimentazione della semi-pedonalizzazione della parte centrale di via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra piazza Vigliena (i "Quattro canti") e piazza Marchese Arezzo (all'altezza dell'incrocio con via Roma).

Palermo, preso il ladro seriale del cinema

È lui, secondo la Polizia, l'autore di numerosi raid notturni

PALERMO, 8 gennaio – La Polizia ha tratto in arresto Alessandro Castellese, 21enne del quartiere’ “Albergheira”, nei cui confronti è stata applicata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale di Palermo.

Palermo, protestano i giovani medici generici: “Decreto della Regione illegittimo”

La voce della Fimmg: “Lottiamo per il futuro dei giovani colleghi”

PALERMO, 28 dicembre – Si e' tenuto oggi a piazza Ottavio Ziino, sede dell'assessorato regionale alla Saute,  il sit-in dei giovani futuri medici della medicina generale, a cui hanno partecipato rappresentanti della categoria provenienti da tutta la Sicilia, per chiedere il ritiro del decreto assessoriale alla Salute che, a giudizio degli stessi medici, con numerosi profili di illegittimità ruba il futuro ai giovani.

Palermo, 1,2 chili di cocaina in casa, arrestate tre persone

Decisivo il fiuto del cane Ron dell’Unità cinofila dei militari

PALERMO, 26 dicembre – I carabinieri della squadra motociclisti del Nucleo Radiomobile, a seguito di alcuni movimenti sospetti notati durante un servizio antidroga, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in due abitazioni nel quartiere Cuba- Calatafimi, una di proprietà di A.M., 44 anni, mentre l’altra di proprietà dei coniugi N.A. e B.M., entrambi, ventiseienni.

Ospedale Ingrassia, riapre oggi il reparto di Ortopedia

Soluzione temporanea in attesa di una definitiva e stabile riorganizzazione della struttura

PALERMO 22 dicembre – Riapre i battenti a pieno regime l’Unità Operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. L’immissione in servizio di un nuovo dirigente medico (legato da un contratto a tempo determinato all’Azienda) e la disponibilità degli ortopedici degli ospedali “Cimino” di Termini Imerese” e “Civico” di Partinico hanno consentito di riprendere anche l’attività di ricovero.

Palermo, arrivano 51 semafori “intelligenti”

187 saranno ammodernati con tecnologia Led

PALERMO, 13 dicembre - Ammodernare 187 semafori con tecnologia Led e dotarne 51 di rilevatori di traffico “intelligenti” che adatteranno i tempi di accensione in base ai flussi veicolari rilevati in tempo reale. È questo l'obiettivo del contratto da circa 780 mila euro sottoscritto dal Comune di Palermo con l’impresa aggiudicataria AESYS S.p.A., con sede a Brusaporto, in provincia di Bergamo, finanziato con fondi del PON Metro.

Natale, a Palermo la cittadella dell'artigianato

Resterà aperta fino al 6 gennaio in via Generale Magliocco

PALERMO, 8 dicembre - Al via a Palermo la fiera di Natale di Confartigianato Sicilia. Fino al 6 gennaio, 40 gazebo animeranno via Magliocco. In vendita prodotti interamente fatti a mano, dalle ceramiche ai gioielli, dagli oggetti in ferro battuto a quelli in cuoio. E ancora corallo, gioielli, pipe realizzate a mano, vetrate artistiche e presepi in sughero e terracotta. Tra le novità di quest'anno, il "Salotto culturale di Confartigianato" (un angolo di approfondimento tra gli imprenditori, gli esponenti dell'associazione di categoria e gli stessi cittadini) e lo spazio dedicato all'editoria, dove il pubblico potrà conoscere gli autori locali e dialogare con loro.

Quella “necessaria” rivoluzione della toponomastica a Palermo

Occorre fare “Piazza Pulita” di tanti personaggi intestatari di tante vie e piazze

PALERMO, 26 dicembre – Domenica 23 Dicembre 2018, è stata tramessa sul Canale 18 del digitale terrestre (TVM) alle ore 21,40 un’intervista al Prof. Lino Buscemi, scrittore e “Pontefice Massimo di Storia Moderna” sulla toponomastica del Comune di Palermo.

Solidarietà, dall’Alleanza Assicurazioni 400 euro all’Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali

Serviranno per l’acquisto di arredi per il centro socio educativo

PALERMO, 18 dicembre – L’ Alleanza Assicurazioni rappresentata dai suoi collaboratori territoriali Marcello Schiera e Salvatore Guardì ha donato la somma di 400 euro quale contributo all’acquisto di arredi per il centro socio educativo dell’A.G.S.A.S. Onlus Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali sita a Palermo.

L’ippodromo era “Corsa loro”, il mondo dell’ippica palermitana vicino alla mafia

Gare truccate, minacce e un grande giro d’affari. I NOMI e le FOTO degli arrestati

PALERMO,12 dicembre – All’alba di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Palermo nei confronti di 9 indagati, ritenuti a vario titolo responsabili di concorso esterno in associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di valori aggravato in concorso e frode in competizioni sportive.

Il gruppo folk Trinacria Bedda protagonista in occasione di “Palermo capitale della cultura 2018”

Quattro giorni di spettacoli e manifestazioni culturali

PALERMO, 7 dicembre – Il Gruppo Folkloristico Trinacria Bedda di Monreale parteciperà all'evento interculturale di Palermo Capitale della Cultura 2018 . Infatti il gruppo avrà modo di esibirsi domenica 9 Dicembre a Palermo a piazza Rivoluzione a partire dalle ore 11:30 all'interno di un programma molto ricco che ha visto partecipi molti artisti in questi giorni .