Ecco i vincitori dell’Ussi d’Oro, premio giunto alla 60ª edizione

Fra i premiati pure Totò Antibo. La consegna lunedì sera al teatro Santa Cecilia di Palermo

PALERMO, 11 gennaio - Nino Vaccarella, Totò Antibo, Giuseppe Gibilisco, Vincenzo Nibali, la pallanuoto e la scherma siciliana: eccoli i sei vincitori dell’Ussi d’Oro che saranno premiati lunedì alle 19 al teatro Santa Cecilia a Palermo (in via Piccola del Teatro Santa Cecilia, 5) nell’ambito della cerimonia di consegna della sessantesima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi. A condurre la cerimonia Salvo La Rosa; media partner della manifestazione l’agenzia di stampa Italpress, Ilmoderatore.it e SiciliaHD.it.

Palermo, Orlando: ''Sulle Ztl non arretriamo di un millimetro''

Il provvedimento per l’estensione alle ore notturne attualmente all’esame del Consiglio comunale

PALERMO, 9 gennaio – Sulla ZTL notturna non arretriamo di un millimetro, apprezzando il fatto che la maggioranza consiliare abbia voluto manifestare il sostegno alla misura individuando, in un documento che ha trovato l'approvazione di 22 consiglieri, alcuni aggiustamenti così da rendere il provvedimento condiviso sia dalla Giunta che dalla maggioranza consiliare. Lo dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando a proposito dell’istituendo provvedimento limitativo anche nelle ore notturne, attualmente al vaglio del Consiglio comunale palermitano.

Cancellava debiti con l’Inps, sequestrati beni ad ex funzionario

Per lui pure la denuncia per abuso d’ufficio ed accesso abusivo alle banche dati

PALERMO, 4 gennaio – I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica locale, hanno dato esecuzione a un decreto emesso d’urgenza dall’autorità giudiziaria inquirente, con il quale è stato disposto il sequestro preventivo, anche per equivalente, della somma di circa 223 mila, quale profitto dei reati di abuso d’ufficio, accesso abusivo ai sistemi informatici dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale e frode informatica ipotizzati nei confronti dell’ex funzionario dell’INPS - A.N., palermitano, 67 anni.

Istituto Case Popolari, due ex dirigenti accusati di peculato

La Guardia di Finanza ha sequestrato loro beni per 290 mila euro

PALERMO, 28 dicembre - I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, hanno portato a termine un'articolata operazione di polizia giudiziaria a contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione con particolare riferimento al delitto di peculato.

Il 5 gennaio a Palermo si aspetta la Befana con ''Il Giocattolo…in Corsa''

Porta un giocattolo, sarà il tuo regalo per i bambini più bisognosi e meno fortunati, e corri per le vie di Palermo. Domenica 5 gennaio di festa, sport e solidarietà con “Il Giocattolo…in Corsa”

PALERMO, 21 dicembre – La prima corsa dell’anno a Palermo guarderà al sociale e alla beneficenza. L’appuntamento è per domenica 5 gennaio in via Libertà con “Il Giocattolo…in Corsa”, manifestazione podistica, sotto l’egida dell’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale, è organizzata dall’ASD Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Palermo, in sinergia con il Cral Inps Palermo, il Cral Dipendenti del Comune di Palermo e il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo siciliano.

Palermo, il Giardino Inglese sarà intitolato a Piersanti Mattarella

La cerimonia il prossimo 6 gennaio, in occasione del 40° anniversario della sua uccisione

PALERMO, 17 dicembre – In occasione del 40° anniversario della morte di Piersanti Mattarella, che ricorre il prossimo 6 gennaio, il sindaco Leoluca Orlando, attribuirà al Giardino Inglese il toponimo "Parco Piersanti Mattarella - Giardino all'Inglese" e collocherà all'interno del parco una lapide in memoria dell'ex Presidente della Regione.

''Un Natale Bestiale'': ai Cantieri Culturali della Zisa arriva l’evento per gli amici a 4 zampe

La manifestazione si terrà presso lo spazio Tre Navate tra il 14 e il 15 dicembre

PALERMO, 10 dicembre – L’evento, dedicato agli amici animali e, organizzato dall’ASDC “La gang dei 4 zampe”, in sinergia con altre associazioni del palermitano, ha lo scopo di coinvolgere i cittadini attraverso varie attività e intrattenimento, a tema natalizio.

Palermo, 7 anni fa nasceva la ''piazzetta Franco e Ciccio''

Omaggio al più famoso duo comico palermitano

PALERMO, 10 dicembre – Sono già trascorsi ben sette anni dalla nascita a Palermo della piazzetta dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, un successo per omaggiare questi due grandi attori palermitani accaduto dopo vent'anni della morte di Franchi e novant'anni dalla nascita di Ingrassia.

Rifiuti, da oggi Palermo ha il suo quarto centro comunale di raccolta

Si tratta del CCR “Oreto”. Orlando. “Entro la fine dell’anno saranno sei”

PALERMO, 4 dicembre – Oggi pomeriggio è stato inaugurato, nell’area Sud della città di Palermo, in un bene confiscato alla mafia, il 4 Centro comunale di Raccolta denominato “Oreto”. A tagliare il nastro ancora una volta, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore al ramo Giusto Catania e il presidente della Rap Giuseppe Norata. Presenti diversi consiglieri comunali, presidenti di circoscrizione, professori universitari e curiosi.

Palermo, avviata l’installazione di 51 semafori ''intelligenti''

I lavori sono eseguito dalla Aesys di Brusaporto per importo di circa 780 mila euro finanziato con fondi del PON Metro

PALERMO, 20 novembre – Sono iniziati in questi giorni i lavori per installare in 51 incroci della città particolarmente soggetti a traffico automobilistico i sensori "intelligenti" che regoleranno i tempi semaforici in base all'effettiva presenza di autovetture in attesa.

Muore bambina di 9 anni al “Di Cristina” di Palermo, donati gli organi

Era stata trasferita d’urgenza con i mezzi più celeri. Arrivata in ospedale, i medici non hanno potuto fare più nulla

PALERMO, 16 novembre – Carola, è morta ieri all’ospedale dei Bambini del capoluogo, nonostante sia stata trasportata in Elisoccorso da Sciacca. La bimba, due giorni fa aveva accusato i primi malori, iniziando a vomitare. Era stata portata al Pronto Soccorso di Sciacca, dove avevano disposto il trasferimento d’urgenza a Palermo. La causa che ha stroncato la vita di Carola probabilmente è imputabile ad un aneurisma congenito.

Palermo, mercoledì si presenta il libro di Felice Cavallaro ''Sciascia L’eretico, storia e profezie di un siciliano scomodo''

Appuntamento presso la libreria Sciuti alle ore 17

PALERMO, 2 dicembre – Dopodomani, mercoledì 4 dicembre, alle ore 17, presso la storica e indipendente libreria “Sciuti” di Palermo, via Giuseppe Sciuti 91f, Felice Cavallaro presenterà il suo ultimo lavoro: “Sciascia L’eretico, storia e profezie di un siciliano scomodo”, edito da Solferino.

Palermo, colpo al mandamento mafioso di Bancaccio

Fermi e sequestri eseguiti dalla Polizia di Stato

PALERMO, 19 novembre – Operazione antimafia della polizia di Stato, a Palermo. Inferto un duro colpo al mandamento mafioso di Brancaccio. Eseguiti fermi e sequestri. Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, auto riciclaggio, danneggiamento fraudolento di beni assicurati ed altro. Il provvedimento di fermo, disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Palermo che ha coordinato le indagini, è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Palermo.

Il marchio Kenia sulla XXV Maratona di Palermo: vince, con il suo personale, Kenneth Rotich Kemboi

Al femminile la connazionale Gladys Chepngetich. Boom di atleti stranieri; 40 le nazioni rappresentate

PALERMO, 17 novembre – Bella, spruzzata dalla pioggia e con una forte impronta estera. E’la Maratona di Palermo che oggi ha festeggiato i suoi 25 anni. Compleanno bagnato per la manifestazione organizzata dall’ASD Media@ che dal 2017 si fregia del patrocinio dell’Unesco. E proprio il suo percorso, difficile, muscolare ma che affascina per l’arte e la cultura che offre, ha visto protagonisti oltre 1800.

Palermo, controlli a tappeto dei carabinieri: 178 multe in un mese

Nel mirino motociclisti senza assicurazione, senza casco e con minori a bordo

PALERMO, 15 novembre – Intensificando le attività di controllo nelle aree urbane ed extraurbane, i Carabinieri del comando provinciale di Palermo, hanno dato un chiaro e forte segnale di prevenzione degli incidenti stradali, visto il continuo registrarsi di un numero elevato di vittime della strada.