Studio Radiologico Gargano

Palermo, operazione dei carabinieri al mercato di Ballarò, scattano denunce e sequestri

Hanno agito i carabinieri forestali ed i Nas

PALERMO, 24 settembre – Questa mattina i Carabinieri Forestali del Comando Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare - Centro Regionale Anticrimine Ambientale di Palermo - i militari del N.A.S. di Palermo e della Compagnia Carabinieri di Piazza Verdi, hanno effettuato una serie di controlli nel mercato rionale di Ballarò.

Palermo, maxisequestro di hashish a Ballarò, in manette 43enne

I carabinieri hanno rinvenuto quasi quattro chili di droga

PALERMO, 23 settembre – Nella notte tra giovedì e ieri i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, hanno portato a segno l’ultimo di una lunga serie di colpi nel contrasto al mercato degli stupefacenti. A finire in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Alessio Dolcemascolo, palermitano classe, 43 anni, volto noto alle Forze dell’ordine.

Palermo, sabato c’è “Magivolosamente”: in volo a Boccadifalco con M.R.N., l’Unione Italiana Ciechi e il Mago Plip

Appuntamento davanti l’hangar a partire dalle ore 9

PALERMO, 21 settembre – Un’intera mattinata che darà modo di avvicinarsi all’attività di volo dei piloti dell’Aereoclub “Beppe Albanese” di Palermo, alcuni dei quali parteciperanno all’evento promosso dal gruppo Facebook M.R.N. sabato 23 settembre a partire dalle 9, dentro e davanti l’hangar di Boccadifalco. Un’occasione per far conoscere a coloro che interagiscono con i promotori dell’iniziativa, dal titolo “Magivolosamente”, una straordinaria realtà.

Asp di Palermo ed Emergency ancora insieme

Rinnovata la convenzione per il poliambulatorio di via La Loggia

PALERMO, 19 settembre – Prosegue la collaborazione tra Asp di Palermo ed Emergency per l’assistenza e l’orientamento ai servizi sanitari a favore di chi vive in particolari condizioni di disagio socio-economico. Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Candela, ed il coordinatore delle cliniche mobili dell’Ong, Michele Iacovello, hanno sottoscritto la nuova convenzione della durata di un anno.

Palermo, 89 anni fa nasceva il grande comico Franco Franchi: un raduno per ricordarne la memoria

L’iniziativa è del monrealese Giuseppe Li Causi, storico di “Franco e Ciccio”

PALERMO, 18 settembre Ricorre oggi l’89° anniversario della nascita di Francesco Benenato in arte Franco Franchi, grande attore palermitano, che assieme ad un altro grande attore palermitano, Ciccio Ingrassia, diede vita ad una delle più celebri coppie della televisione e del cinema italiano.

Palermo, nove rapine già sul groppone: 36enne arrestato dalla Polizia

Farmarcie ed esercizi commerciali le sue vittime preferite

PALERMO, 16 settembre - La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, Marco Corona, pregiudicato palermitano di anni 36, ritenuto responsabile di ben otto rapine consumate ed una tentata ad esercizi commerciali, effettuate nel ristretto arco temporale di un mese.

Ospedale Ingrassia, cani randagi “banchettano” con una colomba davanti il Pronto Soccorso

La scena a pochi metri da un paziente ricoverato su una lettiga. LE FOTO

PALERMO, 11 settembre – Non giova certo all’immagine dell’ospedale la scena che si è verificata stamattina nell’area del Pronto Soccorso dell’Ingrassia, che ci è stata segnalata da uno dei nostri lettori. Cani randagi che dopo aver azzannato una colomba, “banchettavano” con questa proprio davanti l’ingresso del presidio.

Palermo, sabato prossimo si inaugura la mostra fotografica “Immagini per riflettere”

È curata dal circolo fotografico “Immagine” di Monreale

PALERMO, 9 settembre – Immagini per riflettere è il titolo della collezione dedicata al beato Don Pino Puglisi, che sarà presentata giorno 16 settembre 2017 alle ore 17.30 nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo. Seguirà l'inaugurazione, nell'adiacente sala Nicola Scafidi, a cui parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando e l'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice.

Palermo, i carabinieri arrestano il presunto complice dell’omicida del Capo

Sarebbe Fabrizio Tre Re, 27 anni. Avrebbe aiutato Calogero Piero Lo Presti

PALERMO, 8 settembre – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno tratto in arresto quello che ritengono il complice di Calogero Piero Lo Presti, il presunto omicida di Andrea Cusimano, il commerciante di frutta e verdura assassinato nel quartiere Capo di Palermo il 26 agosto scorso al termine di una lite.

Palermo, oggi rituale celebrazione della messa in onore di Santa Rosalia

Orlando: “Il 4 settembre si intreccia con il ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”

PALERMO, 4 settembre - Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato questa mattina alla celebrazione della messa in onore di Santa Rosalia, che è stata officiata da monsignor Corrado Lorefice al santuario di monte Pellegrino. Per il Comune erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, gli assessori Marano, Riolo, Marino, Cusumano e Nicotri e il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina.

Palermo, le foto segnaletiche dei borseggiatori a bordo dei bus: “Non siete graditi a bordo”

Il messaggio è stato affisso sulle linee 101 e 102

PALERMO, 2 settembre – “Non ti vogliamo sui nostri bus”, firmato Amat Palermo. Questo il messaggio affisso da questa mattina all’interno dei bus 101 e 102 del capoluogo siciliano, rivolto al borseggiatore seriale arrestato dalla Polizia lo scorso 29 agosto che dopo la scarcerazione si era vantato sui social network. L'Azienda pubblica che gestisce i servizi per la mobilità nella città ha ritenuto necessario assumere questa iniziativa a tutela di tutti coloro, cittadini e turisti, che utilizzano il servizio di trasporto pubblico.

Lavori allo svincolo di Tommaso Natale, da martedì 6 settembre chiusura delle rampe sulla A29

Gli interventi dureranno fino al 29 settembre. Necessario seguire percorsi alternativi

PALERMO, 1 settembre - A partire dalle 6 di martedì 5 settembre, e fino al 29 settembre, per lavori in esecuzione da parte dell’amministrazione comunale di Palermo, che gestisce lo svincolo di via Tommaso Natale, sarà necessario chiudere al traffico le rampe in entrata e in uscita verso via Tommaso Natale dall’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”. Lo comunica l’Anas.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra beni a Cosa Nostra per 1,6 milioni di euro

Lente d’ingrandimento sui mandamenti di Brancaccio, Boccadifalco-Passo di Rigano e San Lorenzo

PALERMO, 23 agosto – I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo, sulla base di provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, hanno sequestrato beni per un valore complessivo di circa 1.600.000 euro nell’ambito di diverse operazioni, rivolte a elementi di spicco di “Cosa Nostra”, ovvero contigui all’organizzazione.

Palermo, domani si celebra la seconda edizione della “Giornata dell’Onestà”

L’iniziativa coincide con il 35° anniversario dell’omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

PALERMO, 2 settembre – Ci saranno pure le opere di ceramica di Maria Grazia Bonsignore tra quelle esposte nel corso della “Festa dell’Onestà”, che si terrà domani a Palermo, per commemorare l’omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente Domenico Russo, avvenuto in via Isidoro Carini, nel giorno del 35° anniversario.

Libero Grassi voleva affermare il suo diritto di fare l’imprenditore in una terra di mafia

Commemorazione stamattina dell’uomo che si oppose al pizzo, ucciso 26 anni fa

PALERMO, 29 agosto – “La città di Palermo oggi si riunisce per ricordare un grande uomo che voleva affermare il diritto di essere imprenditore in terra di mafia, diritto che gli è stato barbaramente negato dalla violenza, dal silenzio e dall'omertà in un tempo in cui la mafia aveva ancora il volto delle istituzioni".

Palermo, ruba la collana a un ghanese, arrestato dai carabinieri

Salvatore Tolomeo è finito ai domiciliari

PALERMO, 22 agosto – Ieri sera, verso le 23,30, i carabinieri della Stazione di Palermo Olivuzza si trovavano nei pressi del Castello della Zisa, impegnati in una serie di controlli quando la loro attenzione è stata attirata dalle urla di un uomo che chiedeva aiuto. Avvistato un giovane correre in direzione opposta alla loro, è scattato immediatamente l’inseguimento terminato in via Guglielmo Il Buono.