Il marchio Kenia sulla XXV Maratona di Palermo: vince, con il suo personale, Kenneth Rotich Kemboi

Al femminile la connazionale Gladys Chepngetich. Boom di atleti stranieri; 40 le nazioni rappresentate

PALERMO, 17 novembre – Bella, spruzzata dalla pioggia e con una forte impronta estera. E’la Maratona di Palermo che oggi ha festeggiato i suoi 25 anni. Compleanno bagnato per la manifestazione organizzata dall’ASD Media@ che dal 2017 si fregia del patrocinio dell’Unesco. E proprio il suo percorso, difficile, muscolare ma che affascina per l’arte e la cultura che offre, ha visto protagonisti oltre 1800.

Muore bambina di 9 anni al “Di Cristina” di Palermo, donati gli organi

Era stata trasferita d’urgenza con i mezzi più celeri. Arrivata in ospedale, i medici non hanno potuto fare più nulla

PALERMO, 16 novembre – Carola, è morta ieri all’ospedale dei Bambini del capoluogo, nonostante sia stata trasportata in Elisoccorso da Sciacca. La bimba, due giorni fa aveva accusato i primi malori, iniziando a vomitare. Era stata portata al Pronto Soccorso di Sciacca, dove avevano disposto il trasferimento d’urgenza a Palermo. La causa che ha stroncato la vita di Carola probabilmente è imputabile ad un aneurisma congenito.

Palermo, controlli a tappeto dei carabinieri: 178 multe in un mese

Nel mirino motociclisti senza assicurazione, senza casco e con minori a bordo

PALERMO, 15 novembre – Intensificando le attività di controllo nelle aree urbane ed extraurbane, i Carabinieri del comando provinciale di Palermo, hanno dato un chiaro e forte segnale di prevenzione degli incidenti stradali, visto il continuo registrarsi di un numero elevato di vittime della strada.

Ottocento spettatori a Palermo Moda Fashion Show: un successo la 4^ edizione della sfilata organizzata da Luca Lo Bosco

In passerella i prodotti di 14 aziende di prestigio. LE FOTO

PALERMO, 11 novrembre – Ottocento persone a gremire un hangar di acciaio e vetro per una sfilata di moda apprezzata ed applaudita, andata in scena tra spettacolari giochi di luce in uno spazio inedito. La 4^ edizione di Palermo Moda Autunno-Inverno Fashion Show 2020 è stata un grande successo di pubblico e di partecipazione.

Beni Culturali, conclusi i lavori a San Giovanni degli Eremiti

Le opere prevedevano la sistemazione di una passerella, la realizzazione di una nuova cartellonistica e saggi di scavo per indagini stratigrafiche

PALERMO, 9 novembre – Conclusi i lavori di scavo e fruizione dei percorsi presso il complesso medievale di San Giovanni degli Eremiti a Palermo, finanziati dalla Regione Siciliana. La soprintendenza ai Beni culturali ha già allestito i pannelli illustrativi che descrivono gli interventi effettuati, durante i quali le visite non sono state interrotte.

Domenica la 4ª edizione di Palermo moda A/I 2020

Sarà un hangar in acciaio e vetro ad ospitare la sfilata. In passerella i prodotti di 14 aziende di prestigio

PALERMO, 8 novembre - Un hangar di acciaio e vetro (l’Audi Zentrum del gruppo Riolo di viale Regione Siciliana 1514 a Palermo) ospiterà domenica prossima, 10 novembre, la 4ª edizione di Palermo Moda Autunno-Inverno Fashion Show 2020. L’obiettivo degli organizzatori è di sperimentare e valorizzare nuovi spazi che sappiano esaltare la bellezza in tutte le sue espressioni.

Presentata oggi la 25ª edizione della Maratona di Palermo: oltre 1800 gli iscritti

Si correrà domenica 17 novembre. Tra i top: al maschile è sfida in casa Kenia, con Hosea Kisorio Kimeli alla ricerca del tris. Al femminile anche a Palermo si rinnova l’eterno duello Kenia-Etiopia. Start alle ore 9

PALERMO, 7 novembre – Nozze d’argento per la Maratona di Palermo. Quella del prossimo 17 novembre, sarà infatti l’edizione numero venticinque di una manifestazione sportiva che negli anni è diventata “evento”.

Palermo, turista molestata alla ''Vucciria'': arrestati tre minorenni

I giovani aggressori sono stati sottoposti alla misura cautelare del collocamento in Comunità

PALERMO, 6 novembre – Sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato "Centro" ad individuare e segnalare all’Autorità Giudiziaria gli autori, minorenni palermitani, di una violenza sessuale avvenuta alla Vucciria lo scorso 15 settembre in danno di una turista tedesca di 23 anni, che si trovava in vacanza nel capoluogo.

''4 Ristoranti'' di Alessandro Borghese arriva a Palermo: protagonista indiscusso lo street food

La puntata andrà in onda stasera alle 21,15 su Sky Uno

PALERMO, 22 ottobre – Dopo aver assaporato e goduto dei tradizionali gusti della così detta "Riviera di Ulisse", la troupe al seguito dello chef più noto della televisione italiana sbarca finalmente nel capoluogo siciliano, inoltrandosi tra le vie palermitane alla scoperta degli itinerari culinari e gastronomici della terra del Sole. Il primo piano della quinta puntata di "4 Ristoranti" è interamente e meritatamente dedicato allo street food.

Anna Incerti vince  a Palermo il suo sesto titolo italiano di Mezza Maratona

Tra gli uomini  trionfa Nekagenet Crippa. Atletica Casone Noceto e Caivano Runners vincono il campionato di corsa 2019

PALERMO, 20 ottobre – Ha tagliato il traguardo tenendo per mano la figlia Martina di sei anni, felice per il sesto titolo italiano di una carriera prestigiosa. Per Anna Incerti, campionessa d’Europa nella Maratona a Barcellona nel 2010, è stata una giornata da conservare tra i ricordi più belli.

Rap: si insedia il nuovo direttore generale, è Roberto Li Causi

Prenderà servizio lunedì. Questione Bellolampo il primo nodo sul tavolo

PALERMO, 19 ottobre – L’azienda ha ufficialmente un direttore generale. Dopo le verifiche formali, curate dall’Area Risorse Umane, e dopo gli adempimenti di rito con accertamenti di eventuali incompatibilità, Roberto Li Causi ha firmato il contratto di direttore generale di Rap e prenderà servizio già da lunedì prossimo. 

Palermo: 75° anniversario della ''Strage del Pane'', se ne parlerà all’istituto alberghiero ''Cascino''

Appuntamento venerdì 18 ottobre alle ore 11

PALERMO, 15 ottobre - In occasione del 75° anniversario della strage del 19 ottobre 1944 (Palermo, via Maqueda, vicolo S.Orsola, via del Bosco, via Divisi), nella quale furono uccisi, senza pietà, da un drappello di soldati del regio esercito sabaudo, in esecuzione di un cinico ordine, 24 innocenti cittadini palermitani (molti dei quali ragazzi!) e feriti 158 manifestanti, su iniziativa del Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero “Francesco Paolo Cascino”, Lucia Ievolella, avrà luogo, venerdì 18 ottobre , ore 11, una giornata commemorativa e di studio nell’aula magna dell’istituto alla presenza di studenti, docenti, superstiti della strage e parenti delle vittime.

Palermo, giovane aggredito nella notte da un gruppo di ragazzi alla fermata del bus

In ospedale gli è stata diagnosticata la frattura del setto nasale. In corso le indagini di polizia e carabinieri

PALERMO, 28 ottobre – E' accaduto tutto in una frazione di secondo, nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4. Un giovane 24enne palermitano è stato brutalmente aggredito alla stazione dei bus in via Paolo Balsamo da un gruppo di ragazzi ai quali aveva chiesto semplicemente  delle informazioni. 

Palermo, con l’operazione ''Take and go'', disarticolata organizzazione di spaccio allo Zen

Anche minori coinvolti nell’azione illecita. I NOMI e le FOTO degli arrestati

PALERMO, 22 ottobre – Nelle prime ore del mattino, nell’ambito dell’indagine denominata “Take and go”, la compagnia carabinieri di Palermo San Lorenzo ha eseguito due ordinanze applicative di misure cautelari, emesse dai GIP del tribunale ordinario e da quello per i minorenni, su richiesta delle locali procure, nei confronti di 10 soggetti, tra i quali tre minori, ritenuti responsabili a vario titolo di “spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti”.

Palermo: maltrattavano la madre anziana, arrestati due giovani

Tante angherie sulla donna per procurarsi i soldi per bere o fumare

PALERMO, 19 ottobre – La Polizia di Stato, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Palermo, ha tratto in arresto i due giovani fratelli C.T. e C.M., rispettivamente di anni 21 e 19, responsabili dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra beni per 1,5 milioni al boss Luigi Salerno

Vien considerato una figura di spicco della “famiglia” mafiosa di Palermo-Centro

PALERMO, 18 ottobre Ennesimo sequestro attuato dalle Fiamme Gialle. Su richiesta delle Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza del capoluogo siciliano ha attuato la confisca di immobili e attività commerciali corrispondenti a 1,5 milioni di euro, ai danni di Luigi Salerno, 72 anni, volto noto alle forze dell’ordine, figura di spicco della “famiglia” mafiosa Palermo-Centro. Condannato diverse volte dal secondo grado di giudizio, Salerno ha alle spalle una carriera criminale non indifferente.