Festino, controlli su tremila persone e duemila veicoli: 114 le sanzioni

L’operazione è stata svolta dai carabinieri del Gruppo Monreale di supporto ai colleghi di Palermo

PALERMO, 18 luglio – In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, celebrato a Palermo dal 10 al 15 luglio, i Carabinieri del Gruppo di Monreale, in supporto ai colleghi del Gruppo di Palermo, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio durante il fine settimana appena trascorso, quando si è registrata la maggiore affluenza di persone.

Food, oliva d’oro ai dipendenti Barbera per i 25 anni di carriera

Barbera: “La famiglia è al centro del nostro core business”

PALERMO, 16 luglio – L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, e il dirigente generale del dipartimento dell’Agricoltura, Dario Caltabellotta, hanno premiato i dipendenti dell’azienda olearia Barbera per i 25 anni di carriera nell’ambito della serata che è stata organizzata al Molo trapezioidale di Palermo e che si inserisce negli eventi promossi per i festeggiamenti dei cento trent’anni dell’azienda.

Stalking e violenza verbale nei confronti della ex, Re (Movimento italiano per la gentilezza): ''Preoccupati dal comportamento di Morgan, solidarietà alla Schiatti''

“Gesti ignobili perché non possiamo mai dimenticare che pure le parole hanno un peso demolitivo”

PALERMO, 13 luglio – “Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”.

Beni culturali, biglietto unico a Palermo per visitare Salinas, Steri, Orto Botanico e Museo Riso

Scarpinato: «Arte, natura, cultura e storia in un unico tagliando»

PALERMO, 12 luglio – Nasce "Palermo Culture Pass", un biglietto unico per visitare quattro tra i luoghi più conosciuti di Palermo: il Museo Salinas, lo Steri, l'Orto botanico, Palazzo Riso. Il costo del ticket è di 23,20 euro, con un risparmio del 20 per cento rispetto all'acquisto dei singoli tagliandi.

L’ Anps di Monreale incontra il prefetto di Palermo

L’incontro avvenuto nei giorni scorsi presso la sede della Prefettura di Palermo

PALERMO, 7 luglio – Il presidente dell’Anps di Monreale, Santo Gaziano,accompagnato dal segretario economo, Francesca Mannino, dal sostituto commissario, Salvatore Zuccaro, e dal vice ispettore, Milo Albamonte, componenti del consiglio direttivo dell’Anps di Monreale, ha incontrato nei giorni scorsi il prefetto di Palermo, Massimo Mariani.

I tempi cambiano: adesso i ladri rubano aragoste

È successo in un ristorante di Palermo: in manette un 36enne

PALERMO, 5 luglio – Un tempo per indicare un ladro maldestro o dedito a piccoli furtarelli lo si appellava come “rubagalline”. Adesso, invece, forse perché ci siamo un po’ tutti imborghesiti, l’oggetto degli atti predatori dei furfantelli di basso spessore sono diventate le aragoste.

Premio dalla Fondazione Costanza per Belinda Ferraro

La cittadina monrealese, stilista internazionale, ha avuto assegnato il prestigioso riconoscimento Oscar alla creatività

MONREALE, 22 giugno – L’evento che ha visto la premiazione di Belinda Ferraro si è svolto con il patrocinio del Comune di Bagheria, Palermo Italia vede e protagonisti sono stati artisti, pittori, scultori, grafici, attori di cinema e teatro e di diversi settori dell’ambito artistico e culturale.

25 anni fa l’omicidio di Filippo Basile: oggi la commemorazione

Fu ucciso perchè stava per licenziare il condannato Antonino Velio Sprio

PALERMO, 5 luglio – Stamattina, presso il Largo Filippo Basile, a cura del Comitato per Pio e Rosario, coordinato da Sergio Infuso, si è svolta una cerimonia commemorativa a 25 anni dalla barbara uccisione del funzionario regionale dell’assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Filippo Basile cui è stata intitolata la piazzetta.

Food, l’imprenditore oleario Barbera si aggiudica ancora il Sofy Award con l’olio Lorenzo n.1

A congratularsi con l’imprenditore anche il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida

PALERMO, 26 giugno – L’imprenditore oleario Manfredi Barbera si aggiudica, con il Lorenzo n.1, per il secondo anno consecutivo, il Sofy Award, ed entra nella storia degli Oscar del Food per essere stata la prima azienda olearia italiana a vincere, per due anni consecutivi, l’ambita statuetta d’oro.

Alga tossica a Sferracavallo, vietata la balneazione

Un monitoraggio dell’Arpa ha riscontrato il problema

PALERMO, 19 giugno – «A seguito del monitoraggio dell’Arpa, effettuato lo scorso 17 giugno, nel quale è stata riscontrata concentrazione di “Ostreopsis” (alga tossica), ho firmato un’ordinanza di divieto di balneazione lungo la costa di Sferracavallo, nel tratto di costa antistante al viale Florio (“scivoli”).