Palermo, otto arresti nel mandamento mafioso di Tommaso Natale

L’operazione “Bivio 2” fa seguito alle numerose condotte in passato dalle Forze dell’Ordine dnella borgata

PALERMO, 21 luglio – I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di 8 indagati (7 in carcere e 1 ai domiciliari), ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni aggravate, danneggiamento seguito di incendio.

Mafia, 16 arresti tra Ciaculli e Brancaccio: disarticolate le cosche

Tenevano il controllo del territorio attraverso una fitta rete di estorsioni. I NOMI degli arrestati

PALERMO, 20 luglio – La Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia – sezione territoriale di Palermo ha delegato la Polizia di Stato ed i Carabinieri di Palermo per l’esecuzione di 16 arresti, nei confronti di altrettanti indagati ritenuti a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata del metodo mafioso.

''Io il puparo, tu l’alpacca'' il video del progetto teatrale, per la riqualificazione del Teatro di Danisinni

Nel video ’A livella di Totò, interpretata dal maestro puparo Piero Scalisi

PALERMO, 18 luglio – Nel quadro delle iniziative promosse dal CeSVoP e dalla IV Circoscrizione volte alla riqualificazione dei territori e dei quartieri di Palermo, insieme ai volontari dell’associazione “Il Genio di Palermo”, in un più ampio progetto di recupero, di vivibilità e socializzazione ad opera della Parrocchia S. Agnese V.M. guidata dal Parroco Fratel Mauro Billetta s’inserisce il video dello spettacolo teatrale “Io il puparo, tu l’alpacca” nel quartiere palermitano di Danisinni.

Celebrazioni del 29° anniversario della strage di via D'Amelio, ecco gli eventi

Ecco gli eventi in programma per la Polizia di Stato che riceverà dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la cittadinanza onoraria

PALERMO, 18 luglio – Domani 19 luglio, in occasione del 29° anniversario della strage di via D'Amelio, avranno luogo le iniziative in commemorazione della strage di Via d’Amelio dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino, il capo scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Walter Eddie Cosina e Vincenzo Li Muli.

Inaugurati nel quartiere Danisinni il ''Borgo Sociale'' e ''Cortile del buon samaritano''

Fra i firmatari del provvedimento anche fra Mauro Billetta

PALERMO, 17 luglio – Spazi di accoglienza, di promozione sociale e centri di ascolto per fronteggiare le emergenze sociali. Sono questi gli obiettivi de "Il Borgo Sociale" e "Il Cortile del buon samaritano" inaugurati nella tarda serata di ieri nel complesso parrocchiale del quartiere Danisinni, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore alla Cittadinanza solidale, Cinzia Mantegna, di Pippo Morello, presidente della fondazione "Insieme per Danisinni" e di Marco Lori, presidente della fondazione "Azimut".

Palermo, torna il «Gelato & Pizza Village»

Si terrà al Parco di Villa Tasca dal 21 al 25 luglio

PALERMO, 17 luglio – A Palermo torna il «Gelato & Pizza Village». È la seconda edizione dopo il successo del 2019 e la rinuncia forzata del 2020, causa pandemia. Adesso si riparte in un luogo suggestivo come il Parco di Villa Tasca, con un fitto calendario di cinque giornate di iniziative e scorpacciate, da mercoledì 21 a domenica 25 luglio.

Palermo, le reliquie di Santa Rosalia in volo sulla città

L’evento oggi in occasione del Festino di Santa Rosalia grazie al supporto del IV Reparto Volo della Polizia di Stato e dell'Esercito

PALERMO, 15 luglio –Sì è svolta questo pomeriggio a Palermo una particolare iniziativa in occasione della 397sima edizione del Festino di Santa Rosalia grazie al supporto della Polizia di Stato e, in particolare, del IV Reparto Volo, e dell'Esercito.

Non era un corrotto, poliziotto assolto in appello dopo cinque anni di calvario giudiziario

A metterlo nei guai era stato un suo ex confidente

PALERMO, 9 luglio – Erano stati cinque anni d’inferno. Cinque anni in cu la carriera onorata di un poliziotto era stata minata alle fondamenta. Oggi, però, dopo cinque anni di processo, la Corte di Appello di Palermo - Sezione I, ha assolto l’assistente capo della Polizia di Stato, Giuseppe Prestigiacomo con ampia formula liberatoria, in quanto “il fatto non sussiste”, dal reato di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio per il quale era stato condannato, in primo grado, alla pena di due anni  e otto mesi di reclusione.

Palermo, lunedì il pianoforte di Franco Franchi sarà donato alla Piccola Accademia dei Talenti

Saranno presenti Maria Letizia e Massimo Benenato, figli dell'artista palermitano

PALERMO, 3 luglio – Lunedì 5 luglio, alle ore 10:30 presso la sede della Piccola Accademia dei Talenti , in via Giuseppe Paratore 17 a Palermo, Maria Letizia e Massimo Benenato, figli dell'artista palermitano Franco Franchi, attore comico e cantante sempre vivo nella memoria dei palermitani, doneranno alla Piccola Accademia dei Talenti di Palermo diretta da Simona D'Angelo,
il pianoforte nel quale iniziò gli studi musicali lo stesso Franco Franchi.

Gli studenti dell’istituto ''Gioeni Trabia'' vanno a scuola di volo con la Polizia di Stato

Il percorso formativo ha coinvolto gli studenti delle classi dell’istituto ad indirizzo aeronautico

PALERMO, 26 giugno – Nell’anno scolastico in corso è stata sottoscritta una convenzione tra l’istituto scolastico ''Gioeni Trabia'' e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato finalizzata alla realizzazione di un progetto per le competenze trasversali e l’orientamento.

Palermo, tentato omicidio a Passo di Rigano: fermato un uomo

Alcuni colpi di pistola, che hanno raggiunto un uomo di 37 anni, sarebbero esplosi al culmine di una lite

PALERMO, 23 giugno – Un 37enne è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola all’incrocio tra via Roccazzo e via Luigi Sarullo, nei pressi della sede dell’Amat. Soccorso e trasportato all’ospedale Civico, avrebbe riportato ferite alla mano, al collo e alla spalla.

Palermo, in viale delle Scienze nasce ''Serpotto'', il nuovo parco universitario

L’obiettivo è quello di coniugare pedagogia e architettura. Diversi gli esperti coinvolti nella realizzazione del progetto

PALERMO, 6 luglio – Quest’oggi, presso il campus di viale delle Scienze dell’Università degli Studi di Palermo, ha visto la luce “Serpotto”, un nuovo parco giochi del quale la città di Palermo potrà finalmente usufruire.

Muore insieme al figlio poco dopo il parto, proroga per la consegna dei risultati dell’esame autoptico

Il fatto, risalente al 31 gennaio, aveva coinvolto la 39enne Candida Giammona. Quattro gli indagati

PALERMO, 28 giugno – Era stato un appello accorato quello della mamma di Candida Giammona, la donna di 39 anni deceduta presso il presidio ospedaliero Buccheri La Ferla il 31 gennaio, dopo aver partorito alla clinica Candela.

Palermo, intesa tra Regione e Comune per intitolare il palchetto della musica a Giuni Russo

La memoria della cantante scomparsa nel 2004 non gode ancora di alcun riconoscimento presso la sua città natale

PALERMO, 25 giugno – Sembra sempre più vicino alla concretizzazione il progetto che vede protagonista l’artista palermitana Giuni Russo, alla quale il Comune intende intitolare il Palchetto della musica di piazza Castelnuovo.

Palermo, ruba un cellulare e viene intercettato poco dopo: fermato un 22enne

Il giovane è ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga, nonché di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

PALERMO, 22 giugno – È stata una mattinata di ansia, quella di oggi, per una ragazza di 17 anni che si è vista sottrarre il cellulare a bordo di un autobus. Una volta chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine nei pressi della stazione centrale di Palermo, queste hanno impiegato un ristretto lasso di tempo per intercettare e fermare il responsabile del furto, un 22enne di origini gambiane.