Violenza sessuale su una turista, arrestati due palermitani

Sono accusati di violenza sessuale di gruppo

PALERMO, 15 aprile – I carabinieri del Nucleo Operativo Palermo piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due palermitani, di 41 e 44 anni, ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo.

Palermo, Giovanni Randisi rieletto presidente Cus

A culmine dell’assemblea eletti anche i membri del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori

PALERMO, 13 aprile – Giovanni Randisi è stato rieletto Presidente del Cus Palermo. L’ufficialità è arrivata al termine dell’Assemblea ordinaria elettiva, tenutasi al Centro Universitario Sportivo. Dopo gli importanti traguardi raggiungi nel periodo 2019-2023, Randisi guiderà la Polisportiva palermitana anche nel triennio 2024-2026.

Palermo, recuperato il campetto di calcio di Romagnolo

L’intervento è stato finanziato dalle imprese di Sicindustria

PALERMO, 13 aprile – Un campetto di calcio nuovo di zecca, uno spazio restituito ai bambini nel cuore di Romagnolo, all’interno del Parco intitolato al Beato don Pino Puglisi. È uno dei primi interventi realizzati nell’ambito delle attività prese in carico da Sicindustria Palermo in occasione della cena di solidarietà del 9 giugno scorso, in cui grazie alla segnalazione del Comune di Palermo sono stati messi all’asta una serie di problemi della città.

Palermo, celebrato ieri l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato

In occasione dei 172 anni dalla fondazione, presente anche l’Anps di Monreale

PALERMO, 11 aprile – Si è celebrato ieri l’anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, avvenuta nel 1852, quando fu istituito il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza. "Esserci sempre" è stato il tema conduttore delle celebrazioni di quest’anno: il motto della Polizia di Stato che ne sottolinea il servizio a favore della collettività che si coniuga con il concetto di sicurezza partecipata.

Mafia e voto di scambio, arrestato l’ex consigliere comunale Mimmo Russo

Nell’indagine altre due persone sono finite ai domiciliari

PALERMO, 9 aprile - I carabinieri hanno arrestato l'ex consigliere comunale di Palermo di Fratelli d'Italia Mimmo Russo. L'esponente politico, storico referente dei precari palermitani, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, voto di scambio politico-mafioso, concorso in estorsione aggravata e concorso in corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio.

Nuovo blitz antidroga a Palermo, 12 persone in manette

Sequestrati 20 chili di droga e 195 piante

PALERMO, 4 aprile – Nuovo blitz antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, dopo l’operazione della scorsa settimana che aveva portato al sequestro per oltre 25 chilogrammi di stupefacente e 6 arresti, altre 12 persone sono finite in manette con un cospicuo sequestro di quasi 200 piante e 20 chili di droga.

Palermo, rapina e ferisce un anziano: i carabinieri lo arrestano

In manette un 23enne, che adesso è al Pagliarelli

PALERMO, 5 aprile – I carabinieri della stazione Palermo Centro hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 23enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine per i reati di tentata rapina, lesioni personali e porto abusivo d’arma.

Diminuzione del 50% dei volumi degli invasi: scatta a Palermo dal giorno 5 aprile il piano d’emergenza Amap

Riduzione della pressione in rete per garantire l’acqua sino al prossimo inverno

PALERMO, 3 aprile – Le riserve disponibili per la distribuzione idrica nelle reti dei 47 comuni affidati in gestione ad Amap, che avevano raggiunto già dall’inizio dell’anno corrente livelli di allerta, non hanno subito miglioramenti per effetto delle modeste precipitazioni che si sono verificate tra fine febbraio e inizi di marzo.

Anps Monreale, il socio Davide Migliore al secondo posto in gara mondiale di Judo

Al campionato del mondo SUDS del ‘’Trisome Games 2024’’in Turchia si è classificato al secondo posto

PALERMO, 29 marzo – Il socio dell’Anps di Monreale. Davide Migliore,  cintura nera II° dan di Judo, Fisdir e Fijlkam, al campionato del mondo SUDS del" Trisome Games 2024" in Turchia ad Antalya dal 19 al 26 marzo 2024, conquistando la prestigiosa medaglia d'argento, classificandosi al 2° posto nella categoria - 60 Kg di Judo.

Fosse Ardeatine, ieri sera commemorato il corazziere Calcedonio Giordano

A lui è intitolata la caserma dei carabinieri di Monreale. I suoi familiari sono monrealesi

PALERMO, 26 marzo – Ieri sera a Palermo, nell’eccezionale cornice della Chiesa della Magione, nell’omonima piazza il cappellano militare della Legione Carabinieri Sicilia, don Salvatore Falzone ha celebrato una Messa in suffragio del Carabiniere Corazziere Calcedonio Giordano, medaglia d’Oro al Valor Militare, ucciso ottanta anni fa a Roma, nell’eccidio delle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944.

Palermo, nel ''blitz di Pasqua'' un uomo in manette per tentato omicidio

È stato sorpreso nell’abitazione dei genitori per il pranzo pasquale

PALERMO, 3 aprile – I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 28enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco.

Asp di Palermo: Villa delle Ginestre punto di riferimento per la risonanza magnetica fetale

Le pazienti arrivano da tutto il meridione. Pianificato con l’Utin dell’Ingrassia anche un percorso post-natale delle patologie neurologiche evidenziate dall’esame

PALERMO, 2 aprile – L’ultima paziente è arrivata dalla Campania in un percorso di mobilità al contrario che ha fatto dell’Asp di Palermo un concreto punto di riferimento per la Risonanza magnetica fetale, metodica di “terzo livello”, da eseguirsi entro la 22esima settimana di gestazione, per l’accertamento di patologie encefaliche fetali.

Palermo, nuovi dispositivi di sicurezza lungo viale Regione Siciliana

Istituito il limite di 30 km/h su un tratto della carreggiata laterale di viale Regione Siciliana Nord Ovest

PALERMO, 27 marzo – - "Sono lieto di annunciare l'imminente installazione di nuovi dispositivi di sicurezza stradale lungo il Viale Regione Siciliana Nord Ovest, vicino all'intersezione con via Gioè. Questa iniziativa, da me proposta e approvata dall'amministrazione, mira a migliorare la sicurezza stradale e a ridurre gli incidenti in un'area ad alta densità di traffico".

Oggi e domani tornano le Giornate del FAI di Primavera

A Palermo diversi siti da riscoprire visitabili

PALERMO, 23 marzo – Tornano le Giornate del FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.