Stenosi dell’arteria succlavia: intervento all’ospedale Ingrassia

La struttura è in continua crescita: 1.159 i ricoveri nel 2020

PALERMO, 27 febbraio – Una strettoia che non ti aspetti: la stenosi dell’arteria succlavia. Un paziente di 72 anni affetto da ricorrenti episodi di sincope e pregresso infarto è stato sottoposto all’Ospedale Ingrassia di Palermo a terapia salvavita (angioplastica) dall’equipe di emodinamica. Daniele Pieri, insieme ad Antonino Rubino, Marianna Rubino, Mirko Luparelli ed agli infermieri, hanno brillantemente eseguito l’intervento.

Covid: Palermo, Orlando chiuderà strade e piazze in caso di violazioni di norme

“Si tratta di un primo provvedimento concordato in seno al Comitato per l'ordine e la sicurezza”

PALERMO, 26 febbraio – Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un'ordinanza con cui dispone la chiusura al transito pedonale e veicolare di alcune vie e piazze cittadine come norma di contrasto al contagio da Covid-19, qualora si verificassero situazioni di violazione delle norme di prevenzione.

Palermo, 7 arresti per droga nell’ultima settimana

Più di 14 i chili di stupefacenti sequestrati

PALERMO, 26 febbraio – Sono 7 le persone tratte in arresto dai Carabinieri a Palermo e provincia nel corso dell’ultima settimana, per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; sei di loro hanno fra i venti e i trent’anni; sei sono i denunciati per gli stessi reati.

Palermo, la Cassazione condanna undici estorsori del Borgo Vecchio

Sono quasi 50 gli anni di reclusione complessivi che i colpevoli dovranno scontare

PALERMO, 26 febbraio – Il 10 novembre 2017 a Palermo le dichiarazioni di alcuni commercianti del Borgo Vecchio avevano fatto scattare diciassette arresti. Un racket capillare, cifre estorte alle attività e destinate successivamente all’ormai ex boss Giuseppe Tantillo.

Palermo: maltrattamenti ai danni di anziani, 4 arresti in una casa di riposo

Numerosi gli episodi di vessazioni registrati

PALERMO, 22 febbraio – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura della Repubblica, IV Dipartimento, con la quale è stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 4 soggetti.

Palermo, tentato omicidio in via San Lorenzo: in manette 40enne

I fendenti inferti per futili motivi

PALERMO, 20 febbraio – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ha delegato i carabinieri della Compagnia San Lorenzo all’esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Palermo nei confronti di V. A., 40 anni, palermitano, volto noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di “tentato omicidio”, “minaccia” e “porto d’armi od oggetti atti ad offendere”.

Palermo, chiude Michael Kors di via Libertà

Salvino Caputo: “L’ennesimo segnale della crisi economica che ha coinvolto l’economia cittadina. Subito un vertice con il nuovo Ministro per il Sud

PALERMO, 20 febbraio - “Altre luci che si spengono; un altro importante brand commerciale che va via, lasciando una ulteriore crisi economica e nuovi disoccupati. Palermo si conferma una citta’ sporca, commercialmente deserta e priva di programmazione, con commercianti tartassati e lasciati soli ad affrontare la piu’ grande crisi economica e sanitaria dal dopoguerra.

Palermo: Rap, sospeso lo stato di agitazione

Li Causi: “Senso di responsabilità verso la città di Palermo”

PALERMO, 18 febbraio – Ieri pomeriggio dopo un lungo confronto con le organizzazioni sindacali, le stesse hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione e di concerto si è addivenuti alla necessità di istituire, già da subito, dei tavoli di concertazione per affrontare, step dopo step, le varie problematiche.

Dissesto idrogeologico: Palermo ''Ferro di Cavallo'' a Mondello: al via la bonifica

Ad occuparsene sarà un’associazione temporanea di imprese coordinata dalla Tecnologia & Ambiente srl di Putignano

 

PALERMO, 12 febbraio – Passo in avanti per la bonifica e la messa in sicurezza del canale “Ferro di Cavallo”, passato alla cronaca come uno dei problemi storici della borgata marinara di Mondello nel Comune di Palermo e i vent’anni di attesa ne sono una dimostrazione.

Palermo, la Polizia di Stato commemora Giovanni Palatucci

Alla commemorazione dell’ex questore di Fiume una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 9 febbraio –Si è tenuta stamattina a Villa Bonanno la cerimonia di commemorazione dell’ex questore di Fiume, Giovanni Palatucci, con l'apposizione di una targa a sua perenne memoria.

Palermo, un altro femminicidio: la vittima è Piera Napoli

Il marito, Salvatore Baglione, ha confessato ed è stato trasferito in carcere

PALERMO, 7 febbraio – Ancora un altro femminicidio, ancora una donna morta e per il cui omicidio sarebbe responsabile il compagno. Si tratta di Piera Napoli, 32enne casalinga e madre di tre figli, precedentemente cantante neomelodica. Il suo corpo è stato rinvenuto nel bagno della sua abitazione sita in via Vanvitelli, nel quartiere Cruillas.

Emanuele Notarbartolo, prima vittima di mafia: se ne parla martedì alla libreria Macaione a Palermo

A far luce su questa figura dimenticata sarà il giornalista-scrittore Lino Buscemi

PALERMO, 5 febbraio – L’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione, saranno in diretta sui social per il secondo appuntamento dell'iniziativa in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi che, ricordiamo, ha come obiettivo di ravvivare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni.

Palermo, piccola esplosione in via Roma, intervengono i Vigili del Fuoco

Il fatto si è verificato poco prima delle 20 di ieri sera

PALERMO, 13 febbraio – È stata forse una fuga di gas sotterranea a causare la piccola esplosione avvenuta ieri sera a Palermo, in via Roma. L’incidente ha fatto disporre la chiusura dell’incrocio con via Cavour, operata da Vigili del fuoco e forze dell’ordine, e sono ancora da accertare le esatte cause dell’accaduto.

Palermo, muore una 16enne in un incidente stradale

La vittima era residente ad Altavilla Milicia

PALERMO, 7 febbraio – È avvenuto ieri sera l’incidente automobilistico che ha coinvolto e ucciso Andrea Romanasu, una 16enne che al momento dello schianto si trovava sul sedile del passeggero di una Fiat Cinquecento blu, adesso semidistrutta.

Palermo, rissa in via Libertà: denunciati 13 minorenni

I fatti risalgono agli scontri del 30 dicembre scorso

PALERMO, 5 febbraio – I carabinieri della Stazione Palermo Crispi hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni 13 giovanissimi, che nella serata dello scorso 30 dicembre avevano dato vita ad una violenta rissa tra via Libertà e via Florestano Pepe.