Asp di Palermo: stop alle attese, nasce Smarturno

Il ticket per accedere agli sportelli si ritira a casa. Il servizio già attivo in 4 poliambulatori della città

PALERMO 13 dicembre – Consente di cercare la struttura più vicina, scoprire in anticipo il numero di persone in attesa allo sportello ed ottenere il ticket senza doversi recare sul posto, poi una notifica avviserà quando è il momento del proprio turno. E’ SmarTurno il nuovo servizio realizzato dall’Asp di Palermo per facilitare e velocizzare l'accesso degli utenti agli sportelli.

Palermo, sgominata la banda degli assalti agli autotrasportatori di tabacchi: 13 arrestati

Formavano un vero e proprio commando che organizzava i colpi. IL VIDEO

PALERMO, 13 dicembre – Dopo i recenti blitz di mafia, continua l’azione di prevenzione e contrasto sul territorio da parte dei carabinieri di Palermo. Alle prime luci dell’alba hanno colpito anche un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione, in città, di numerose rapine ai danni di autotrasportatori di tabacchi.

Operazione Talea: LE FOTO e I NOMI degli arrestati

L'operazione ha permesso di disarticolare la cosca mafiosa di Resuttana

PALERMO, 5 dicembre – Questo l’elenco delle persone arrestate nel corso dell’operazione “Talea” condotta alle prime luci dell’alba di oggi dai carabinieri di Palermo. L’operazione ha consentito di smantellare l’organizzazione mafiosa di Resuttana ed ha portato all’arresto di 25 persone.

Palermo, azzerati i mandamenti mafiosi di San Lorenzo e Resuttana

Oltre 200 i carabinieri impegnati nell'operazione "Talea". IL VIDEO

PALERMO, 5 dicembre – Dopo i recenti blitz allo Zen, a Borgo Vecchio e a Santa Maria di Gesù, oltre 200 carabinieri di Palermo, supportati da: 2 elicotteri del 9° Elinucleo di Boccadifalco, da cinque unità cinofile del Nucleo di Palermo Villagrazia, da militari del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia e dello Squadrone Carabinieri Eliportato "Cacciatori Sicilia", su delega della Procura distrettuale di Palermo, stanno eseguendo - nei mandamenti mafiosi di San Lorenzo e Resuttana - un provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Palermo nei confronti di 25 indagati, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, danneggiamento, favoreggiamento personale, ricettazione, tutti commessi con l’aggravante del metodo e finalità mafiosi.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra 18 mila litri di olio lubrificante

95 mila euro il valore. Denunciato un responsabile

PALERMO, 2 dicembre – Nell’ambito dell’operazione denominata “Oil Box” e rivolta a individuare fenomeni di contrabbando di prodotti petroliferi, i finanzieri del Gruppo di Palermo hanno scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta, in violazione delle norme sul trasporto e lo stoccaggio dei combustibili.

Truffa dello specchietto e delle false pietre preziose: la Polizia smaschera quattro persone che raggiravano gli anziani

Il questore per loro ha disposto il foglio di via. Truffe anche in corso Calatafimi

PALERMO, 1 dicembre - La Polizia di Stato ha attuato misure stringenti nei confronti di quattro truffatori che avevano messo a segno dei colpi in tre distinti episodi. I raggiri orgamizzati dai quattro sono quelli classici della cosiddetta truffa “dello specchietto” e della vendita di falsi gioielli.

Palermo, il 9 dicembre ricorre il 25° anniversario della morte di Franco Franchi: in programma due eventi commemorativi

Sono organizzati dal monrealese Giuseppe Li Causi

PALERMO, 1 dicembre – In occasione del 25°anniversario della morte di Franco Franchi, avvenuta il 9 dicembre 1992, sono stati organizzati due eventi a Palermo il 9 e 10 dicembre prossimi. Il 9 dicembre alle ore 11 sarà celebrata una messa commemorativa alla chiesa Casa Professa di Palermo stesso luogo dove 25 anni fa si svolsero i funerali dell'attore palermitano.

Palazzo Abatellis, oggi si inaugura la mostra “L’eroico e il meraviglioso”

Sarà aperta da un ritratto di Ludovico Ariosto della biblioteca Torres di Monreale

PALERMO, 29 novembre - Si inaugura, oggi pomeriggio, alle ore 17, a Palazzo Abatellis, la mostra "L'eroico e il meraviglioso", in occasione dei festeggiamenti nazionali per cinquecentesimo anniversario della prima pubblicazione dell'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Palermo, ricollocato il busto di Giovanni Falcone nella scuola che porta il suo nome allo Zen

Era stato danneggiato lo scorso 10 luglio

PALERMO, 20 novembre - Si è svolta questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone nel quartiere di San Filippo Neri allo Zen, la cerimonia di ricollocazione del busto del magistrato, danneggiato lo scorso 10 luglio. Il restauro è stato realizzato grazie all’impegno dell’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato, in collaborazione con il Comune e la Questura di Palermo.

I keniani Hosea Kisorio Kimeli e Ruth Chelangat Wakabu vincono la XXIII Maratona di Palermo

Tutto africano il podio maschile di una gara che ha visto tagliare il traguardo circa 1800 atleti

PALERMO, 19 novembre – Ha dovuto attendere un anno prima di portare a compimento la sua vendetta sportiva, Hosea Kisorio Kimeli, keniano della Virtus Lucca, dopo il secondo posto dello scorso anno dietro al connazionale Kiprotic Meli, ha trionfato alla XXIII edizione della maratona di Palermo che si è disputata oggi nel capoluogo siciliano.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra più di cento chili di pesce

Esemplari senza tracciabilità e pesce spada novello protetto

PALERMO, 16 novembre – Nel corso di 3 interventi eseguiti in alcuni luoghi di vendita del pescato del capoluogo, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Palermo hanno proceduto al sequestro di 66 chili di prodotti ittici privi di etichettatura e tracciabilità e di 10 esemplari di pesce spada novello della specie “Xiphias Gladius”, pari a circa 40 chilogrammi di peso.

Palermo, anziana trovata agonizzante in casa: è stata la figlia

Le ha dato uun colpo di bastone in testa

PALERMO, 28 novembre – E’ durato poche ore il giallo del tentato omicidio di un’anziana cittadina, trovata ieri pomeriggio riversa in terra, in stato di semiincoscienza, nella sua abitazione, in via Veneto. Di quella aggressione, inquadrata nel reato di tentato omicidio, dovrà rispondere O.P.R., la figlia 67enne.

Palermo, smantellato il mandamento mafioso di Santa Maria di Gesù

27 le persone arrestate. C’è anche un monrealese. I NOMI e LE FOTO degli arrestati e IL VIDEO

PALERMO, 21 novembre – Questa mattina, a Palermo, i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di 27 persone indagate per partecipazione ad associazione di tipo mafioso (famiglia di cosa nostra di Santa Maria di Gesù), estorsione, traffico di stupefacenti, rissa, furto, trasferimento fraudolento di valori ed esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa. Nella circostanza è stato sottoposto a sequestro preventivo un bar, con inclusa attività di esercizio delle scommesse, ubicato in Palermo e del valore di 200.000 euro.

Il World Food Programme Italia apre una sede a Palermo

Il Comitato Territoriale annuncia il primo evento di fundraising per contribuire a realizzare un mondo a #FameZero

PALERMO, 20 novembre – Il Circolo Unione Palermo - il Circolo più antico d’Italia nato nel 1750 - e il World Food Programme Italia – la Onlus che promuove e sostiene nel nostro Paese il World Food Programme (WFP), la più grande organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo – sono lieti di annunciare l’apertura della sede territoriale del WFP Italia nella città di Palermo, presso il Circolo Unione.

Palermo, nubifragio in mattinata, evacuato temporaneamente l’assessorato regionale all’Economia

Un fulmine si è abbattuto sullo stabile di via Notarbartolo

PALERMO, 16 novembre – E’ stato quanto mai violento il nubifragio che si è abbattuto su Palermo intorno alle 10 di stamattina ed ha creato pure danni, oltre ad aver mandato in tilt il traffico cittadino. Una pioggia violentissima accompagnata da forti boati provocati dai tuoni. Il nubifragio ha allagato diverse zone della città.

Domani al Politeama Garibaldi di Palermo va in scena “Crepe di libertà. Il mistero e la rivelazione”

I monrealesi Mariella Petrotta e Andrea Montalbano tra i protagonisti

PALERMO, 15 novembre – Andrà in scena al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, domani, mercoledì 15 novembre, alle ore 21, lo spettacolo “Crepe di libertà. Il mistero e la rivelazione”, realizzato dalla compagnia teatrale “Volti dal Kaos”, che vede due monrealesi tra i protagonisti: Mariella Petrotta che cura le corografie e Andrea Montalbano che recita nella parte di Dioniso.