ExpoCook

Musumeci incontra il questore di Palermo Cortese: “Assicuriamo ogni forma di collaborazione”

Il questore ha illustrato al governatore il potenziamento dei servizi di controllo della città

PALERMO, 17 febbraio – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto in visita ufficiale, a Palazzo d’Orleans, il questore di Palermo, Renato Cortese. Nel corso del cordiale colloquio, il governatore ha assicurato, nel rispetto delle reciproche funzioni, ogni forma di collaborazione e cooperazione con la Polizia di stato, per rendere sempre più efficaci le azioni di tutela della sicurezza dei cittadini.

Palermo, chiusura dell’anello ferroviario: ecco come cambia la viabilità a piazza Castelnuovo

Il provvedimento sarà valido fino al 31 gennaio 2019

PALERMO, 14 febbraio - Con l’Ordinanza n. 61 del 30 gennaio scorso è stata disposta la modifica della viabilità di Piazza Castelnuovo per permettere alla ditta incaricata la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo, nel tratto di linea compreso tra le stazioni Palermo Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino a Politeama.

La Polizia di Stato contro ogni forma di violenza sulle donne: parte la campagna “Questo non è amore”

Un camper a piazza Verdi nel giorno di San Valentino

PALERMO, 13 febbraio - Se ti ricatta … non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli … non è amore. Se ti isola, umilia, offende …non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi ….non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi … non è amore. Se ti chiede “l’ultimo appuntamento” …non è amore”. Se ti uccide …non è amore.

Giornata di raccolta del farmaco, dalla generosità di Palermo mille confezioni consegnate in Siria all’arcivescovo di Aleppo

Lo scorso anno raccolte e distribuite in città e provincia oltre 10mila confezioni di farmaci. A Monreale ha partecipato la farmacia Accetta

PALERMO, 10 febbraio – Le tensioni in Siria e i relativi controlli effettuati da tutte le parti in causa spesso bloccano la consegna di farmaci raccolti in Italia e inviati agli ospedali delle città che ne hanno estremo bisogno. Ma Palermo, città fra le più povere e generose d’Italia, ha raccolto mille confezioni di farmaci e il locale Banco farmaceutico, insieme alla rete delle 24 associazioni caritatevoli collegate, è riuscito a farle consegnare personalmente all’arcivescovo armeno cattolico di Aleppo, monsignor Boutros Marayati, che in una lettera aveva lanciato un accorato appello, evidenziando un drammatico fabbisogno soprattutto di antibiotici per adulti e tachipirina per bambini.

Un giovane morì all’ospedale Ingrassia, tre medici condannati

Emilio Reforgiato si spense per un’embolia il 23 novembre 2009

PALERMO, 9 febbraio - Tre medici del pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia di Palermo sono stati condannati per la morte di Emilio Reforgiato, istruttore di palestra di 28 anni. Il giovane sarebbe stato vittima di un'embolia polmonare che non gli sarebbe stata diagnosticata. Rosanna Giaramidaro, Rosalba Tantillo e Florinda Bascone, medici del pronto soccorso, sono stati condannati a 8 mesi, pena sospesa, dal giudice monocratico Riccardo Corleo.

Palermo, al via Educarnival 2018

Coinvolgerà circa 5.000 studenti di Palermo e provincia

PALERMO, 9 febbraio - Ha preso il via stamattina la manifestazione Educarnival, giunta alla sua IV edizione e che si prevede coinvolgerà in tre giorni circa 5.000 studenti di Palermo e provincia e circa 500 insegnanti.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra un milione di euro e un dipinto del pittore palermitano Lo Iacono

Sarebbero stati sottratti alla “Nuova Sport Car s.p.a.” in amministrazione giudiziaria

PALERMO, 7 febbraio – Su delega della Procura della Repubblica di Palermo e dopo articolate indagini, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo, emessa dal Gip nei confronti di Vincenzo Corrado Rappa e di Walter Virga, avente ad oggetto beni mobili e immobili per un importo, per ciascuno dei due, di oltre 1 milione di euro, nonché un dipinto del pittore palermitano Francesco Lo Iacono del valore di quasi 95 mila euro.

Palermo, una serra indoor di marijuana: arrestati padre e figlio

La Polizia ritrova anche una pistola modificata con matricola abrasa

PALERMO, 4 febbraio – Armi e droga, tanta droga, sono stati ritrovati e sequestrati all’interno di un appartamento di corso dei Mille dalla Polizia di Stato. E’ questo l’esito di un intervento notturno condotto dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nato proprio dall’intuizione e dallo spirito di osservazione degli agenti delle “volanti”.

Porto di Palermo: la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza fermano tre presunti scafisti

Si tratta di un libico, un siriano ed un cittadino della Guinea Bissau

PALERMO, 19 gennaio – La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno individuato e sottoposto a fermo tre cittadini stranieri, un libico, un siriano ed un cittadino della Guinea Bissau. I tre erano a bordo di un gommone che, in condizione di autentica “fortuna”, stava effettuando la traversata del Mediterraneo con a bordo, complessivamente, 93 migranti partiti dalla Libia.

“Direttore, apri la cassa: ti conviene…”: tenta la rapina in banca, ma viene arrestato

Un dipendente è riuscito a fare scattare l’allarme: tempestivo l’intervento della Polizia

PALERMO, 18 gennaio – La Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentata rapina, Giacomo Giambruno 37enne palermitano, già noto alle Forze dell’Ordine. Ieri mattina, equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio di controllo del territorio si sono recati in via Alcide De Gasperi, dove era stata segnalata una rapina in corso ai danni di un istituto di credito, da parte di un uomo, di cui veniva fornita la descrizione fisica.

Fortissime raffiche di vento, disagi in tutta la Sicilia

Voli dirottati, rallentamenti pure per i treni

PALERMO, 2 febbraio - Una vera e propria tempesta di vento si è abbattuta nelle ultime ore su Palermo con fortissime raffiche di Scirocco che hanno distrutto alberi e divelto cartelloni pubblicitari oltre che messo in ginocchio il sistema di trasporti sia marittimi da e per le isole Eolie disagi per le mareggiate, mentre nel Canale di Sicilia l'isola di Pantelleria è praticamente impossibile da raggiungere.

Palermo, arrestato Giuseppe Biondino capo della famiglia mafiosa di San Lorenzo

Operazione alle prima luci dell’alba

PALERMO, 21 gennaio – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, alle prime luci dell’alba, hanno eseguito un decreto di fermo di indiziati di delitto emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo nei confronti di 5 indagati, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, incendio, tutti commessi con l’aggravante del metodo e finalità mafiosi.

 

Palermo Capitale della Cultura 2018, insediato oggi il Comitato di Pilotaggio

Il 29 gennaio conferenza stampa per illustrare le attività in programma

PALERMO, 18 gennaio – Si è insediato oggi presso la Sala Sciascia di Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo, il Comitato di Pilotaggio del Progetto “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”. Il Comitato è composto dal Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando, dall’Assessore alla Cultura al Comune di Palermo Andrea Cusumano e dal Presidente del Comitato Scientifico Dacia Maraini che ha accolto la richiesta formulata dal Sindaco Leoluca Orlando di far parte del Comitato di Pilotaggio e di presiedere il Comitato Scientifico.