Palermo, 424 nuovi loculi temporanei al cimitero dei Rotoli

Orlando: “Non servono commissari, ma risorse e strumenti”

PALERMO, 22 ottobre – Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato una ordinanza che consentirà di realizzare 424 loculi temporanei al cimitero di Santa Maria dei Rotoli. L’atto è il risultato delle decisioni assunte dalla Cabina di regia voluta dal sindaco nell’ambito delle iniziative messe in campo per fronteggiare l’emergenza cimiteriale in città.

Palermo, morì per una dose sbagliata di chemio: per la Corte dei Conti il danno è pari a due milioni di euro

La vittima del fatale errore medico fu Valeria Lembo, 34enne in cura presso il Policlinico “Paolo Giaccone”. A contestare il danno la Procura regionale

PALERMO, 18 ottobre – La Procura regionale della Corte dei Conti di Palermo, capeggiata da Gianluca Albo, ha chiesto quasi 2 milioni di euro di risarcimento a medici e infermiere del Policlinico “Paolo Giaccone” coinvolti nella morte di Valeria Lembo. 

Palermo, producevano e diffondevano materiale pedopornografico: fermati quattro minorenni e un 18enne

Le misure cautelari sono state eseguite dalla polizia giudiziaria presso il tribunale dei minori. A denunciare i genitori della vittima, di soli 13 anni

PALERMO, 15 ottobre – Avrebbero effettuato riprese di atti sessualmente espliciti per poi diffonderle, chiedendo puntualmente a una ragazzina appena tredicenne di intrattenere rapporti. E’ con quest’accusa che il tribunale dei minori di Palermo, tramite gli agenti di polizia giudiziaria, ha disposto il trasferimento di quattro diciassettenni presso una comunità e gli arresti domiciliari per un altro giovane, da poco maggiorenne, ritenuto anch’egli responsabile di quanto ricostruito dagli inquirenti.

Palermo, spacciavano davanti alla scuola, sei persone arrestate tra Zisa e Borgo Nuovo

Altre quattro sono indagate a piede libero

PALERMO, 15 ottobre – Nelle prime ore di questa mattina, con arresti e perquisizioni effettuate anche con l’ausilio dei “cinofili” della Questura, la Polizia di Stato ha smantellato un’articolato sodalizio criminale che aveva gestito, nel corso degli ultimi anni, una fiorente attività di spaccio lungo le strade del quartiere Zisa.

Palermo, spacciavano droga allo Zen 2: fermate due persone

Un 36enne e un 26enne sono stati posti agli arresti domiciliari. Sequestrate dosi di cocaina per più di 2 mila euro

PALERMO, 13 ottobre – Erano in possesso di droga e la spacciavano tra le vie del quartiere: con quest’accusa un 36enne e un 26enne dello Zen 2 di Palermo sono stati fermati dai carabinieri della stazione di San Filippo Neri e per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari. A deciderlo il Pubblico Ministero.

Palermo, non si ferma all’alt dei carabinieri perché trasporta sigarette di contrabbando: arrestato

I militari lo hanno fermato con 280 stecche di bionde, per oltre 50 chili

PALERMO, 9 ottobre – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo e i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno tratto in arresto un 43enne per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e resistenza a pubblico ufficiale.

Palermo, sequestrati beni a Francesco Di Marco per 500 mila euro

È stato condannato anche in appello perché ritenuto organico alla cosca di Santa Maria di Gesù

PALERMO, 8 ottobre – In esecuzione di provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno dato esecuzione ad un sequestro beni per un valore complessivo stimato in circa 500.000 euro a carico del 37enne Francesco Di Marco.

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra più di 40 chili di prodotti da forno

Il provvedimento ha coinvolto quattro persone. Devoluto a un ente zootecnico l’oggetto della confisca

PALERMO, 6 ottobre – E’ scattato quest’oggi ed è stato messo a punto dalle fiamme gialle il sequestro di circa 40 chili di prodotti da forno, oggetto di vendita illecita da parte di alcuni venditori ambulanti nelle vie Francesco Paolo Perez e Filippo Cordova oltre che nei corsi Calatafimi e Tukory, a Palermo. 

Violenza sessuale su pazienti, i retroscena dalle intercettazioni dello psichiatra Marcello Grasso

Espliciti i riferimenti nelle conversazioni intercorse tra il medico e un avvocato. Previsto per novembre l’inizio del processo

PALERMO, 6 ottobre – Emergono ulteriori prove a carico dello psichiatra Marcello Grasso, raggiunto a marzo da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari Clelia Maltese e accusato di violenza sessuale ai danni di alcune pazienti in cura presso il suo studio. 

Palermo, addormenta la vittima e gli ruba 2.500 euro: fermata una ventenne

La giovane intratteneva una relazione con l’uomo: è stata posta ai domiciliari

PALERMO, 4 ottobre – I carabinieri della Stazione di Altarello di Baida hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di una 20enne, palermitana, già nota alle Forze dell’Ordine poiché ritenuta responsabile di rapina aggravata.

Palermo, al via martedì la festa dell’Unità

Il Pd: “Sei giorni dedicati al futuro delle città”

PALERMO, 24 settembre – Prende il via martedì 28 settembre a Palermo la Festa provinciale dell'Unità al Parco Villa Filippina di piazza San Francesco Di Paola. Per sei giorni, fino al 3 ottobre, si alterneranno dibattiti, spettacoli e momenti di show cooking.

Palermo, iniziati i lavori del nuovo Pronto Soccorso di Villa Sofia

Sorgerà un nuovo prefabbricato in acciaio di 300 metri quadrati

PALERMO, 21 settembre – Sono iniziati stamane a Palermo i lavori per la realizzazione di un padiglione da adibire ad accoglienza dei pazienti al Pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia. Dopo la disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci, in qualità di commissario, la Struttura diretta da Tuccio D’Urso ha stipulato il contratto con la società aggiudicataria dell’appalto, il Consorzio Conpat di Roma.

Expocook: food e turismo per una kermesse all’insegna dell’innovazione

Dal 28 al 30 settembre a Palermo con attività online e in presenza

PALERMO, 17 settembre – Dodici piani di padiglioni espositivi in realtà virtuale 3D, due sale conferenza per partecipare in streaming ai workshop internazionali, seminari, cooking show con esperti e chef stellati, oltre 130 espositori soltanto per la fiera virtuale, circa 300 partecipanti ai B2B (online e in presenza), partner internazionali da oltre 40 paesi, sessioni plenarie, workshop informativi e incontri mirati.

Palermo, la Regione finanzia i lavori nella Chiesa di Sant’Ernesto

Fu edificata negli anni ’60 in via Campolo per volere del cardinale Ruffini

PALERMO, 3 ottobre – Finanziati dal governo Musumeci i lavori di risanamento degli esterni della Chiesa di Sant’Ernesto a Palermo. Lo ha stabilito la giunta regionale, accogliendo la richiesta avanzata dal parroco don Carmelo Vicari, che ha evidenziato la situazione di pericolo presente nell'edificio sacro di via Campolo, costruito negli anni Sessanta per volere del cardinale Ernesto Ruffini. Un notevole deterioramento delle strutture in cemento armato esterne dell'edificio ecclesiale impone un intervento non più rinviabile.

Palermo, commemorati oggi Cesare Terranova e Lenin Mancuso

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 25 settembre – Sì è svolta stamattina, alla presenza di autorità civili e militari, la commemorazione del giudice Cesare Terranova e del maresciallo di pubblica sicurezza Lenin Mancuso, uccisi per mano mafiosa nel lontano 1979.

''Palermo rispondi per noi'': l’appello alla città dei lavoratori Almaviva

Domani è in programma lo sciopero generale indetto dai sindacati

PALERMO, 22 settembre – “I lavoratori Almaviva Alitalia chiamano Palermo”. Inizia così l’appello che i lavoratori di Almaviva stanno diffondendo per invitare i cittadini alla manifestazione che si terrà nella giornata di domani nel giorno dello sciopero generale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Tlc dalle ore 10 a piazza Politeama.

Palermo, al Teatro Massimo debutto col boato per la Carmen

Si è aperta così la stagione autunnale operistica e concertistica. Pubblico in visibilio

PALERMO, 18 settembre - Ha avuto luogo ieri sera alle 20, presso la Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo, la prima della “Carmen” di Georges Bizet. L’opera, sapientemente rivisitata nei costumi (curati da Mercè Paloma) e con la regia di Calixto Bieito, andrà in scena fino al 22 settembre ma è già tutto esaurito.