30^ Palermo Ladies Open: bagno di folla per le qualificazioni

Mille persone al Country per il ritorno degli internazionali. Impresa della Cocciaretto

PALERMO 21 luglio – Mille persone ieri sugli spalti a festeggiare il ritorno al Country degli Internazionali di Tennis di Sicilia. Un entusiasmo straripante che ha sorpreso gli stessi organizzatori che non si aspettavano tanta gente per le partite del primo turno di qualificazioni.

Danisinni, la rinascita passa dalle energie rinnovabili

Con Fra’ Mauro Billetta un’intesa tra Regione e Comune per alimentare il quartiere e creare sbocchi occupazionali

PALERMO, 16 luglio – Un progetto per favorire la crescita del quartiere di Danisinni a Palermo, garantendo l'autonomia energetica attraverso serre fotovoltaiche di ultima generazione integrate con sistemi di storage, cioè di accumulo. Un percorso che ha il duplice obiettivo di favorire le attività agricole locali e la realizzazione di attività didattiche oltre alla creazione di sbocchi occupazionali attraverso corsi di formazione per tecnici specializzati nelle energie rinnovabili.

Ecco tutte le iniziative legate al 30^ Palermo Ladies Open di tennis

Oltre al torneo ci saranno arte, cultura e gastronomia di qualità

PALERMO, 16 luglio – Tutto pronto al Country Time Club per il via ai “30^ Palermo Ladies Open”, Torneo del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio. Dopo la Wild Card a Sara Errani, saranno le migliori tenniste azzurre a ricevere le altre Wild Card del tabellone principale e del torneo di qualificazione (al quale parteciperà anche la licatese, Dalila Spiteri, che si era guadagnata la chance vincendo il torneo ad inviti organizzato dalla Fit Sicilia).

Tre concerti a Palermo, tre momenti per promuovere la salute e dire no alle dipendenze

Martedi’ 16 luglio la conferenza stampa di presentazione

PALERMO, 13 luglio – Tre concerti estivi, di cui uno dedicato ai giovanissimi, tre momenti per riflettere sulla salute e fare prevenzione. L''Assessorato per la Salute della Regione Siciliana (Dasoe, Dipartimento per le attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico) insieme con la Asp di Palermo, sfruttando la scia delle rappresentazioni estive nel capoluogo siciliano, sara' presente ai concerti per sensibilizzare e informare il pubblico su come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, sull'importanza degli screening oncologici, e su come contrastare la dipendenza da alcool e droghe.

Palermo, violenza sessuale ai danni di una ragazza, arrestato due cittadini del Bangladesh

I fatti risalgono al 4 luglio scorso

PALERMO, 13 luglio – Il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi ed il piemme Luisa Bettiol hanno emesso un decreto di fermo, eseguito ieri dalla Polizia di Stato, nei confronti di due cittadini del Bangladesh, Deb Sagor di 21 anni e Hamaet Ferdause Kahn di 19, indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo consumata nei confronti di una studentessa.

Palermo calcio, ecco cosa dice il bando per affidare la società che disputerà il campionato di serie D

Chi subentrerà potrà disporre dello stadio “Renzo Barbera”

PALERMO, 12 luglio – Il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato da Carlo Vizzini e Leonardo Guarnotta, nonché dall'avvocato Leonardo Di Franco e dal Capo di Gabinetto Licia Romano, ha presentato oggi in conferenza stampa l'avviso pubblico per l'individuazione della società cui sarà affidato il titolo per l'iscrizione al campionato di calcio di serie D e alla quale sarà concesso l'utilizzo dello Stadio Renzo Barbera e la denominazione "Palermo".

Festino di Santa Rosalia, ecco come cambierà il traffico a Palermo

Il momento clou della festa sarà nella notte tra il 14 e il 15 luglio con la discesa del carro trionfale

PALERMO, 9 luglio – Ecco come sarà organizzato il traffico cittadino a Palermo, in occasione del 395° Festino in onore di Santa Rosalia. A rendere note le disposizioni del Comune è la Polizia municipale, ricordando che festeggiamenti in onore della Santa Patrona della città avranno il loro momento culminante nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio 2019, con la discesa del carro trionfale dalla Cattedrale fino a Foro Umberto I, con la esecuzione finale dei fuochi d’artificio e la solenne processione religiosa di domenica 15 luglio.

Palermo, rapina violenta adi danni di un novantenne, arrestati tre palermitani

Due sono adesso in carcere, uno ai domiciliari

PALERMO, 6 luglio – La Polizia ha eseguito un provvedimento di “fermo di indiziato di delitto”, emesso nei confronti di tre palermitani: Domenico Taibbi, 49enne, Davide Terracchio, 36enne e Rosolino Rizzo, 18enne. Sono loro i protagonisti di una violenta vicenda criminale: una rapina in appartamento perpetrata lo scorso 12 maggio ai danni di un anziano.

Stadio delle Palme, consegnati i lavori di manutenzione straordinaria

Avranno un importo di 447 mila euro. L’impianto resterà aperto

PALERMO, 5 luglio – Sono stati consegnati stamattina, con una piccola cerimonia cui hanno preso parte l'Assessore Maria Prestigiacomo e i componenti della Commissione Consiliare Sport, i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio "Vito Schifani". Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta F.lli Anastasi Srl con un ribasso dell'11,5% sulla base d'asta, per importo complessivo dei lavori di 447 mila euro.

Palermo, oltre ventimila presenze alla Fiera del Mediterraneo per il "Gelato e Pizza Village"

Ad aggiudicarsi il premio “Palermo Capitale del Gelato d’Autore” è stata la gelateria New Paradise

PALERMO, 1 luglio – Chiusura con il botto per il "Gelato e Pizza Village", la manifestazione organizzata da Fabio Sciortino, che ha fatto registrare oltre ventimila presenze nella tre giorni di eventi che si sono svolti alla Fiera del Mediterraneo, trasformata per l'occasione in uno dei più importanti villaggi gastronomici.

Aeroporto Falcone-Borsellino, Gesap aderisce alla risoluzione per la salvaguardia dell’ambiente

Obiettivo: zero emissioni di Co2 nell’atmosfera entro il 2050

PALERMO, 26 giugno – L’aeroporto di Palermo è uno degli otto scali italiani ad avere sottoscritto stamattina la risoluzione NetZero2050 presentata da ACI EUROPE - l’associazione dei gestori aeroportuali europei - nel corso del 29esimo congresso annuale e dell’assemblea generale che si sta svolgendo a Cipro.

Asp di Palermo, Nora Virga, direttore amministrativo e Maurizio Montalbano, direttore sanitario

Si completa la direzione strategica. Sono stati nominati dal direttore generale, Daniela Faraoni

PALERMO, 17 giugno – Il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ha nominato Nora Virga, Direttore Amministrativo, e Maurizio Montalbano, Direttore Sanitario. Si completa, quindi, la direzione strategica chiamata per i prossimi 3 anni alla Governance dell’Azienda sanitaria del capoluogo.