Area Sanremo Tour, quattro allievi della Sicily Music Academy alla semifinale nazionale

Sono Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases

SANT’AGATA DI MILITELLO, 11 ottobre - Sono quattro i giovani rappresentanti della “Sicily Musica Academy” che opera anche a Monreale ad aver passato le selezioni del concorso canoro “Area Sanremo Tour” ed essere approdati alla semifinale nazionale: si tratta di Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases.

Sfuma il sogno di Martina Rao: bella e sorridente, conclude tra le prime dieci

La 19enne monrealese supera i primi due step, ma si ferma prima della finale “a cinque”

MILANO, 18 settembre – Sfuma ad un passo dall’ingresso nella finale a cinque la bellissima avventura di Martina Rao, approdata alla serata conclusiva del concorso di Miss Italia 2018. Dopo aver superato brillantemente il primo barrage che da 33 riduceva il numero delle aspiranti Miss a 18 ed il secondo step, che lo restringeva ulteriormente a dieci, la 19enne ragazza monrealese ha interrotto la sua corsa per giudizio della giuria che le ha preferito la laziale Nicole Ceretta.

La monrealese Enrica Di Miceli unica italiana selezionata per il master sulla gestione dei rischi di disastro dei beni culturali

Si terrà a Kyoto e Kobe in Giappone dal 29 agosto al 20 settembre

MONREALE, 21 luglio – Bella soddisfazione per la giovane monrealese Enrica Di Miceli, che è stata l'unica italiana al mondo ad essere selezionata dall'Institute of Disaster Mitigation for Urban Cultural Heritage, Ritsumeikan University, che collabora con l'Unesco, L'Iccrom, L'Icomos/Icorp & Icom, per partecipare ad un master in "Disaster Risk Management of Culural Heritage (Gestione dei rischi di disastro dei beni culturali)".

Teatro, il monrealese Andrea Montalbano premiato alla rassegna di Gravina di Puglia

Gli è stato conferito il premio come “miglior attore non protagonista”

MONREALE, 23 maggio - Ancora un prestigioso riconoscimento per il giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che è stato premiato a Gravina di Puglia come miglior attore non protagonista nell’ambito della 9ª edizione della rassegna “Amattori…insieme - Vito D’Agostino - Premio Pippo Schinco”, organizzata dalla compagnia teatrale “Colpi di scena”.

Dalla Sicilia a New York, il giovane monrealese Giuseppe Zuccaro alla Federazione Siciliana del New Jersey

Porterà il saluto del sindaco Piero Capizzi alla Federazione e riceverà un attestato di merito

MONREALE, 3 marzo - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi stamane in Sala Rossa ha consegnato uno stemma ritraente il logo del Comune di Monreale allo studente liceale Giuseppe Zuccaro che in occasione di un viaggio studio negli Stati Uniti sarà ricevuto dalla Federazione Siciliana del New Jersey che gli conferirà un attestato di merito.

“Gocce di ricordi”, il quadro di Gaetano Ferraro recensito dal catalogo “Mondi Interiori”

L’artista monrealese, conosciuto come “Il Bisanzio”, raccoglie anche questa bella soddisfazione

MONREALE, 15 febbraio - “Gocce di ricordi”, olio con spatola su tela, dell’artista monrealese Gaetano Ferraro, è stato recensito nel catalogo di arte contemporanea “Mondi Interiori”, curato da Anna Francesca Biondolillo. Un’opera dalla forte componente intimistica, intrisa di poesia romantica. Artista versatile, Gaetano Ferraro, meglio noto come “Il Bisanzio”, è conosciuto negli ambienti dell’arte contemporanea per la sua dedizione alla tecnica bizantina.

Il cubo di Rubik? Una bazzecola da pochi secondi

Il monrealese Gabriele Longo al secondo posto all’Etna Open2018

CATANIA, 15 gennaio – Ha avuto luogo ieri la manifestazione Etna Open 2018 di speedcubing, che ha visto sul podio il monrealese Gabriele Longo, secondo a livello regionale nella risoluzione del cubo di Rubik in pochi secondi.

Sabato sera va in onda su Raiuno “Prodigi – La musica è vita”: un monrealese tra i protagonisti

È l'arredatore Filippo Sciortino, già curatore di tanti programmi tv di successo

ROMA, 15 novembre – C’è anche una forte impronta monrealese nella trasmissione che andrà in onda sabato prossimo, 18 novembre, su Raiuno, a partire dalle 21,15, dal titolo “Prodigi – La musica è vita”, che sarà condotta da Flavio Insinna e l’ex miss Italia, Anna Valle. Si tratta di Filippo Sciortino, arredatore di successo, chiamato all’organizzazione del programma marchiato Endemol Shine Italy con la grande collaborazione di Unicef, che vedrà come protagonisti i giovanissimi talenti di ballo, canto e musica.