Aci-Giurintano

Da cinquant’anni “due colonne della sanità monrealese”: medaglia d’oro alla carriera per Bina Ferraro e Serafino Terzo

La cerimonia di consegna si è svolta oggi nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo. LE FOTO

PALERMO, 14 settembre – “Due colonne della sanità monrealese”. Così sono stati affettuosamente definiti da Toti Amato, presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Bina Ferraro e Serafino Terzo che oggi pomeriggio, nella splendida cornice di Villa Magnisi, sede provinciale dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri, hanno ricevuto il meritatissimo “premio alla carriera” nel corso della cerimonia di consegna delle medaglie d’oro, per alcuni medici della provincia.

Area Sanremo Tour, alla semifinale nazionale ci sarà pure un’altra monrealese: è Ketty Lopes

Ha superato la finale regionale interpretando la canzone di Dolcenera “Niente al mondo”

MONREALE, 13 settembre – Ci sarà anche la monrealese Ketty Lopes alla semifinale nazionale di Area Sanremo Tour 2017, che si terrà ad ottobre nella cittadina ligure sede del noto festival della canzone italiana. La giovane artista, infatti, ha superato la fase regionale, nel corso della kermesse che si è tenuta la settimana scorsa a Grammichele.

Il monrealese Pietro Messina supera la fase regionale di Area Sanremo Tour 2017

Il giovane talento adesso parteciperà alla semifinale nazionale

GRAMMICHELE, 9 settembre – Con una grande interpretazione del brano inedito “Quello che non ho saputo fare mai” il giovane talento canoro monrealese Pietro Messina ha superato la selezione regionale del concorso Area Sanremo Tour 2017, che si è svolta nei giorni scorsi a Valle de Margi a Grammichele.

Il gruppo Folk Trinacria Bedda rappresenta la Sicilia al Festival Internazionale di Sermoneta

Nella cittadina della provincia di Latina i monrealesi porteranno il folklore “made in Sicily”

MONREALE, 4 agosto – Il gruppo Trinacria Bedda di Monreale rappresenta la Sicilia al "Festival Internazionale del Folklore " che si svolge nella città di Sermoneta, in provincia di Latina da ieri fino domenica 6 agosto. Il gruppo é stato scelto dal comitato organizzatore tra tutti i gruppi folkloristici della Sicilia. Ne dà comunicazione la presidentessa della Trinacria Bedda Patrizia Terzo.

Il “Cielo Siciliano” di Salvino Caputo: “La mia introspezione senza sconti”

L’ultima fatica musicale dell’artista monrealese è già su Youtube e Spotify

MONREALE, 18 luglio - Che Salvino Caputo fosse una figura di spicco nel panorama della cultura monrealese non era di certo un mistero. E adesso l'artista, conosciuto su Facebook anche come Marco Aureliano, è tornato alla ribalta: “Cielo Siciliano” è il nome della sua ultima fatica, reperibile su Youtube e Spotify da qualche giorno, ormai.

Il giovane monrealese Andrea Montalbano premiato come miglior attore protagonista al “Portici in teatro”

La giuria ha apprezzato la sua “forza espressiva e la padronanza dello stesso”

MONREALE, 22 febbraio – E’ soltanto l’ultimo riconoscimento di una carriera, ancora giovane, ma già ricca di risultati e di soddisfazioni. È quello ottenuto dal giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che a Portici, in provincia di Napoli, si è aggiudicato il premio di miglior attore protagonista al “Portici in teatro”, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi nel comune vesuviano.

Lo chef monrealese Nicola Venturella medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana

La manifestazione si svolge a Rimini ed è organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi

RIMINI, 19 febbraio – Il modo migliore per festeggiare il giorno del suo 18° compleanno per il monrealese Nicola Venturella, che oggi all’Italian Exhibition Group presso Fiera di Rimini, si è classificato al primo posto ai Campionati della Cucina Italiana, giunti alla seconda edizione, organizzati da FIC-Federazione Italiana Cuochi. La gara si è svolta nell’ambito di “Beer Attraction”, la manifestazione internazionale dedicata a specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie.

Contest Unesco, quattro monrealesi tra i cinquanta elaborati più votati

Si tratta di Si tratta di Giuseppe Giurintano, Cosimo Grimaudo, Anna Guzzo e Rossella Zuccaro

MONREALE, 30 gennaio – Sono quattro i monrealesi che sono stati selezionati nell’ambito del “Contest del Concorso Unesco Immaginario Arabo-Normanno: un patrimonio di storie, sogni e idee". Si tratta di Giuseppe Giurintano, Cosimo Grimaudo, Anna Guzzo e Rossella Zuccaro, in arte Rorò.