Aci-Giurintano

Dalla Sicilia a New York, il giovane monrealese Giuseppe Zuccaro alla Federazione Siciliana del New Jersey

Porterà il saluto del sindaco Piero Capizzi alla Federazione e riceverà un attestato di merito

MONREALE, 3 marzo - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi stamane in Sala Rossa ha consegnato uno stemma ritraente il logo del Comune di Monreale allo studente liceale Giuseppe Zuccaro che in occasione di un viaggio studio negli Stati Uniti sarà ricevuto dalla Federazione Siciliana del New Jersey che gli conferirà un attestato di merito.

“Gocce di ricordi”, il quadro di Gaetano Ferraro recensito dal catalogo “Mondi Interiori”

L’artista monrealese, conosciuto come “Il Bisanzio”, raccoglie anche questa bella soddisfazione

MONREALE, 15 febbraio - “Gocce di ricordi”, olio con spatola su tela, dell’artista monrealese Gaetano Ferraro, è stato recensito nel catalogo di arte contemporanea “Mondi Interiori”, curato da Anna Francesca Biondolillo. Un’opera dalla forte componente intimistica, intrisa di poesia romantica. Artista versatile, Gaetano Ferraro, meglio noto come “Il Bisanzio”, è conosciuto negli ambienti dell’arte contemporanea per la sua dedizione alla tecnica bizantina.

Il cubo di Rubik? Una bazzecola da pochi secondi

Il monrealese Gabriele Longo al secondo posto all’Etna Open2018

CATANIA, 15 gennaio – Ha avuto luogo ieri la manifestazione Etna Open 2018 di speedcubing, che ha visto sul podio il monrealese Gabriele Longo, secondo a livello regionale nella risoluzione del cubo di Rubik in pochi secondi.

Sabato sera va in onda su Raiuno “Prodigi – La musica è vita”: un monrealese tra i protagonisti

È l'arredatore Filippo Sciortino, già curatore di tanti programmi tv di successo

ROMA, 15 novembre – C’è anche una forte impronta monrealese nella trasmissione che andrà in onda sabato prossimo, 18 novembre, su Raiuno, a partire dalle 21,15, dal titolo “Prodigi – La musica è vita”, che sarà condotta da Flavio Insinna e l’ex miss Italia, Anna Valle. Si tratta di Filippo Sciortino, arredatore di successo, chiamato all’organizzazione del programma marchiato Endemol Shine Italy con la grande collaborazione di Unicef, che vedrà come protagonisti i giovanissimi talenti di ballo, canto e musica.

Pietro Maria Sabella, una storia di successo tra carriera forense ed editoria

Il giovane avvocato monrealese, dottore di ricerca alla Luiss di Roma, è fondatore della casa editrice The Freak

MONREALE, 7 novembre – “Un percorso di vita tra legge e cultura”, è la storia del giovane avvocato monrealese Pietro Maria Sabella che, pur rimanendo legato alla sua terra, ha scelto di continuare il suo percorso accademico fuori dalla Sicilia.

La cantante monrealese Ketty Lopes approda alla finale di Area Sanremo e sogna il Festival 2018

Ha interpretato il brano “Oronero” di Giorgia

SANREMO, 1 novembre – C’è anche la monrealese Ketty Lopes tra i 145 giovani cantanti selezionati che hanno avuto accesso alla finale di Area Sanremo 2017, la competizione che mette in palio la partecipazione all’edizione 2018 del Festival della canzone italiana, nella categoria “Nuove Proposte”.

La monrealese Claudia Salvia, la più giovane psicologa siciliana

Venerdì scorso un ruolo importante nel corso di un convegno regionale. LE FOTO

MONREALE, 15 Ottobre – Si è tenuto venerdì scorso presso i Cantieri Culturali alla Zisa il convegno "Giornata del benessere psicologico - Tutto passa dalla mente", un momento di incontro e confronto interdisciplinare tra vari professionisti al fine di riflettere sul contributo che la psicologia può dare al miglioramento della qualità di vita.

Da cinquant’anni “due colonne della sanità monrealese”: medaglia d’oro alla carriera per Bina Ferraro e Serafino Terzo

La cerimonia di consegna si è svolta oggi nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo. LE FOTO

PALERMO, 14 settembre – “Due colonne della sanità monrealese”. Così sono stati affettuosamente definiti da Toti Amato, presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Bina Ferraro e Serafino Terzo che oggi pomeriggio, nella splendida cornice di Villa Magnisi, sede provinciale dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri, hanno ricevuto il meritatissimo “premio alla carriera” nel corso della cerimonia di consegna delle medaglie d’oro, per alcuni medici della provincia.