La laurea ''americana'' della monrealese Ginevra Ferraro

Il suo percorso di studi a doppio titolo con la Florida International University

MONREALE, 17 dicembre – Ha voluto trasformare in lavoro il piacere di viaggiare. Ginevra Ferraro ha le idee chiare e sembra voler far sua la teoria filosofica: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita".

Marilena Licata, la violinista monrealese che suona nel programma di Morgan su Raidue

A marzo uscirà in prima esecuzione il brano che l'è stato commissionato per l'orchestra filarmonica di Torino

MONREALE, 13 aprile – Passando per musicisti come Fabrizio De André, Pink Floyd, Lucio Battisti, per arrivare a compositori contemporanei come il palermitano Salvatore Sciarrino, György Ligeti, Alfred Schnittke, Kaija Saariaho e tanti altri. 

Samuele Segreto sabato sarà a ''Verissimo'' su Canale 5

Dopo l’eliminazione ad “Amici” di Maria De Filippi non si arresta la popolarità per il giovane ballerino monrealese

MONREALE, 6 aprile – Un'ascesa rapidissima, anzi forse sarebbe più appropriato dire una vera e propria impennata. Dopo l'eliminazione dal talent show ''Amici di Maria De Filippi'' non sembra destinata ad arrestarsi la popolarità di Samuele Segreto, che questo sabato tornerà in onda su Canale 5 – alle ore 16.30 – intervistato da Silvia Toffanin a "Verissimo".

Danza, Samuele Segreto conquista la maglia del serale ad ''Amici'' di Maria De Filippi

Il giovanissimo ballerino parteciperà alla fase finale del programma in onda su Canale 5

MONREALE, 5 marzo – Alla fine ce l'ha fatta anche lui. Il monrealese Samuele Segreto, per tutti semplicemente Samu come già da qualche mese si è reso noto all'interno del talent 'Amici' di Maria De Filippi, giusto nella puntata mandata in onda oggi ha conquistato la maglia che lo condurrà al 'serale', la fase finale del programma.

Il monrealese Andrea Bernardone entra nella direzione compliance integrata di Eni

Brillante laureato magistrale in Compliance, Sviluppo Aziendale e Prevenzione del crimine

MONREALE, 21 dicembre – Un percorso di eccellenza è quello compiuto dal monrealese Andrea Bernardone. È stato, infatti, uno dei primi, brillanti allievi del corso di laurea magistrale in Compliance, Sviluppo Aziendale e Prevenzione del crimine della facoltà di Scienze Politiche dell’università degli studi di Palermo.