Maria Gabriella Fragasso, una bella ragazza col sogno di diventare modella

A soli 14 anni la giovane monrealese parteciperà al “Milano Fashion Day”

MONREALE, 17 febbraio – C’era una volta una ragazza che aveva un sogno: affermarsi sulle passerelle di moda d’Italia e di tutto il mondo… C’era una volta: perché questo è l’inizio classico di ogni favola che si rispetti, una favola che per Maria Gabriella Fragasso, a soli 14 anni, comincia ad assumere i contorni di una realtà, di un sogno che si sta avverando.

L'Auditel premia 'Io sono Mia', boom di ascolti per la fiction con Dajana Roncione

Più di 7 milioni ieri sera su Raiuno. L'attrice monrealese interpretava Loredana Bertè

MONREALE, 13 febbraio – Ha riscosso un ottimo risultato in termini di audience e di critica il film “io sono Mia”, ispirato alla vita di Mia Martini, andato in onda ieri sera su Raiuno, che ha visto l’attrice monrealese, Dajana Roncione, indossare i panni di Loredana Bertè, sorella della cantante scomparsa.

Sempre pronti a mantenere le tradizioni: positivo il bilancio stagionale degli zampognari di Monreale

La stagione “natalizia” si è chiusa con diverse ed apprezzate esibizioni

MONREALE, 14 gennaio – E’ stata una stagione intensa, ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni: è quella degli zampognari di Monreale, che anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, che ufficialmente si sono chiuse ieri, giorno del Battesimo di Cristo, hanno dato vita a diverse, apprezzate esibizioni.

Dajana Roncione sarà Loredana Bertè nella fiction ‘Io sono Mia’, dedicata a Mia Martini

Il lavoro sarà proiettato da lunedì in anteprima al cinema e poi trasmesso a febbraio su Raiuno

MILANO, 11 gennaio – Ci sarà anche Dajana Roncione nel cast di “Io sono Mia”, la fiction televisiva sulla vita della cantante Mia Martini, scomparsa nel 1995, che sarà proiettata in anteprima nei cinema lunedì, martedì e mercoledì prossimi, per poi essere trasmessa su Raiuno e Rai Play, dopo il Festival di Sanremo.

La monrealese Antonella Vinciguerra finalista al concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2018”

Ha presentato la novella “L’Essenza e l’apparenza”. La premiazione in Campidoglio il 14 dicembre

MONREALE, 26 novembre – Presentando la novella “L’essenza e l’apparenza”, l’insegnante monrealese d’adozione Antonella Vinciguerra è fra i finalisti, nella sezione prosa, del concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2018”, il premio di poesia dialettale più importante d'Italia (con migliaia di partecipanti), indetto dall'UNPLI (l'Unione delle pro loco d'Italia).

Area Sanremo Tour: terzo posto per il video di Pietro Messina

L'allievo della Sicily Music Academy ottiene più di 5.000 voti

SANREMO, 11 novembre – Ecco il risultato tanto atteso: Pietro Messina, il promettente cantante allievo del maestro Davide Cutrona accede al podio, precisamente al 3° posto di Area Sanremo video clip con una cover di Francesco Renga, dal titolo "La tua bellezza", brano con cui si è esibito alla finale nazionale di Area Sanremo Tour.

Superato il corso, Castrense Ganci titolato a comandare la Polizia locale in centri superiori a 150 mila abitanti

Il prestigioso riconoscimento arriva dall’Anci. Sono 120 in tutta Italia, 6 in Sicilia

RIMINI, 30 ottobre – C’è anche il monrealese Castrense Ganci, commissario capo di Polizia municipale e fino a qualche giorno fa comandante del Corpo di Castellammare del Golfo, nell’elenco nazionale di coloro che hanno superato il corso per assumere l’incarico di Comandante di Polizia Locale in un grande centro urbano, ovvero in una città con popolazione superiore ai 150.000 abitanti.

Area Sanremo Tour, quattro allievi della Sicily Music Academy alla semifinale nazionale

Sono Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases

SANT’AGATA DI MILITELLO, 11 ottobre - Sono quattro i giovani rappresentanti della “Sicily Musica Academy” che opera anche a Monreale ad aver passato le selezioni del concorso canoro “Area Sanremo Tour” ed essere approdati alla semifinale nazionale: si tratta di Pietro Messina, Desirèe Patellaro, Carlo Vitrano & Saverio Greco, gli ultimi due con la band Lost Cases.

Sfuma il sogno di Martina Rao: bella e sorridente, conclude tra le prime dieci

La 19enne monrealese supera i primi due step, ma si ferma prima della finale “a cinque”

MILANO, 18 settembre – Sfuma ad un passo dall’ingresso nella finale a cinque la bellissima avventura di Martina Rao, approdata alla serata conclusiva del concorso di Miss Italia 2018. Dopo aver superato brillantemente il primo barrage che da 33 riduceva il numero delle aspiranti Miss a 18 ed il secondo step, che lo restringeva ulteriormente a dieci, la 19enne ragazza monrealese ha interrotto la sua corsa per giudizio della giuria che le ha preferito la laziale Nicole Ceretta.