Zonta International, la monrealese Francesca Fucaloro eletta nel direttivo

Si tratta di una ONG con obiettivo l’emancipazione femminile

GENOVA, 2 dicembre – Si è svolta nella giornata di sabato 30 novembre a Genova la III Area Meeting del Distretto 28 Italia-Turchia per il rinnovo delle cariche del biennio 2020 - 2022. Sono state elette Area Director Simonetta De Mattia di ZC di Milano S. Ambrongio, Vice Area Director Francesca Fucaloro di ZC Palermo Zyz.

Il monrealese Salvatore Sardisco nominato Coordinatore Nazionale Fsi-Usae Polizia Penitenziaria

Il segretario Bonazzi: “Scelta che rafforza l’organizzazione"

PALERMO, 28 ottobre -  Nasce il nuovo Coordinamento Nazionale Fsi-Usae della Polizia Penitenziaria. Il segretario generale della Fsi-Usae Adamo Bonazzi nella riunione di segreteria nei giorni scorsi a Roma, ha nominato coordinatore nazionale Salvatore sardisco, di Monreale, 30 anni di servizio, assistente capo della Polizia Penitenziaria e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Memorial ''Giampaolo Accardo'': trionfa il monrealese Angelo Faraci

Diversi i lavori di prestigio nel suo palmares

PARTANNA, 13 ottobre – Si è conclusa, nella serata di ieri, la cerimonia di premiazione della 3a edizione del premio Arte & Cultura Memorial “Giampaolo Accardo”, presso l’auditorium Giovanni Leggio di Partanna, in località di Trapani, con l’alto patrocinio del Comune di Partanna, dell’Accademia Universale Giosuè Carducci di Ischia, dell’Accademia Internazionale “Giuseppe Pitrè” di Palermo, del Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Novara, della F.I.D.A.P.A. di Partanna e della Federazione Europea Beni Culturali e Artistici di Messina.

Accademia di Belle Arti di Venezia, Giuseppe La Bruna si riconferma direttore

L’artista monrealese resterà in carica altri tre anni. Guida l’accademia già dal 2016. il plauso dell'assessore Davì

VENEZIA, 9 ottobre – Tre anni fa era stato eletto. Adesso è stato riconfermato. L’artista monrealese Giuseppe La Bruna per altri tre anni sarà ancora il direttore della storica e prestigiosa Accademia di Belle Arti di Venezia nella quale insegna.

Musica: Pietro Messina conquista il Young Talent Festival

Ha proposto il suo ultimo singolo “Staremo al Mare”

LONDRA, 11 agosto – Ancora una prestigiosa affermazione per il giovane cantante monrealese Pietro Messina, che con il suo ultimo singolo “Staremo al mare” conquista il "Young Talent Festival" di Londra, manifestazione internazionale riservata ai giovani talenti musicali.

Il giovane cantante monrealese Pietro Messina parteciperà al festival internazionale all’Harrow School di Londra

Oggi la consegna in Sala Rossa con il sindaco Arcidiacono e il presidente della Gallery Teachers Giovanni Rottura

MONREALE, 19 giugno – Il presidente della Gallery Teachers Giovanni Rottura, azienda leader nel settore dello studio della lingua Inglese, con sede a Harrow (Londra) ha messo a disposizione del Comune di Monreale nella persona del sindaco Alberto Arcidiacono, una borsa di studio per la partecipazione ad un evento internazionale rivolto ai talenti di tutto il mondo, che si terrà ad Harrow presso il prestigioso teatro della Harrow School che è stata frequentata da personaggi di grande fama fra i quali Winson Churchill.

La monrealese Karen Anselmo vince la borsa di studio dell’International Association Lions Club

È una studentessa del liceo “Emanuele Basile”

CATANIA, 12 maggio – Una grande soddisfazione per la monrealese Karen Anselmo, studentessa del liceo scientifico “Emanuele Basile”, che a Catania allo Sheraton Hotel, al 23° congresso distrettuale della International Association Lions Clubs, è stata premiata con una borsa di studio per merito insieme ad altri due studenti siciliani. I tre giovani sono stati selezionati come migliori studenti di tutta la regione.