Il giovane monrealese Andrea Montalbano premiato come miglior attore protagonista al “Portici in teatro”

La giuria ha apprezzato la sua “forza espressiva e la padronanza dello stesso”

MONREALE, 22 febbraio – E’ soltanto l’ultimo riconoscimento di una carriera, ancora giovane, ma già ricca di risultati e di soddisfazioni. È quello ottenuto dal giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che a Portici, in provincia di Napoli, si è aggiudicato il premio di miglior attore protagonista al “Portici in teatro”, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi nel comune vesuviano.

Lo chef monrealese Nicola Venturella medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana

La manifestazione si svolge a Rimini ed è organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi

RIMINI, 19 febbraio – Il modo migliore per festeggiare il giorno del suo 18° compleanno per il monrealese Nicola Venturella, che oggi all’Italian Exhibition Group presso Fiera di Rimini, si è classificato al primo posto ai Campionati della Cucina Italiana, giunti alla seconda edizione, organizzati da FIC-Federazione Italiana Cuochi. La gara si è svolta nell’ambito di “Beer Attraction”, la manifestazione internazionale dedicata a specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie.

Contest Unesco, quattro monrealesi tra i cinquanta elaborati più votati

Si tratta di Si tratta di Giuseppe Giurintano, Cosimo Grimaudo, Anna Guzzo e Rossella Zuccaro

MONREALE, 30 gennaio – Sono quattro i monrealesi che sono stati selezionati nell’ambito del “Contest del Concorso Unesco Immaginario Arabo-Normanno: un patrimonio di storie, sogni e idee". Si tratta di Giuseppe Giurintano, Cosimo Grimaudo, Anna Guzzo e Rossella Zuccaro, in arte Rorò.

Andrea Della Rossa, un monrealese tra i professionisti di pasticceria italiana alla scuola di Marchesi

Il suo valore è stato certificato da una commissione d'eccezione

PARMA, 27 gennaio – La sua preparazione, l'estro e la spiccata creatività hanno convinto tutti. Così il 26enne monrealese Andrea Della Rossa è risultato uno dei migliori studenti del corso superiore di pasticceria dell'Alma, scuola internazionale di cucina italiana il cui è rettore Gualtiero Marchesi, conseguendo il diploma di “Professionista di Pasticceria Italiana”.

Le monrealesi Barbara Porrovecchio e Desireè Baiamonte prima e terza classificate al concorso “Association Membres Ordre Palmes Académiques”

Le due studentesse studiano attualmente in due licei francesi

MONREALE, 30 dicembre - Due giovani studentesse monrealesi del liceo classico europeo Maria Adelaide di Palermo hanno ricevuto lo scorso 22 dicembre un prestigioso riconoscimento per avere partecipato ad un concorso per una recensione, riservato a studenti italiani e francesi delle classi liceali e dell’Università.