Il gruppo folk Trinacria Bedda si è esibito ieri alla Sagra dell’Arancia di Scillato

Tanti i balli proposto ed apprezzati dal sodalizio monrealese

SCILLATO, 24 aprile - Giornata intensa per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale che ieri si e' esibito a Scillato in occasione della Sagra dell'Arancia. In una splendida giornata di sole il gruppo ha tenuto in allegria gli abitanti del paesino madonita con altrettanta gente proveniente da atri posti della Sicilia per assistere allo svolgimento della sagra.

Il gruppo folk “Trinacria Bedda” si esibisce domani a Scillato

Vi si tiene la 22^ edizione della Sagra dell’arancia

MONREALE, 22 aprile – Fine settimana all'insegna delle tradizioni popolari per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale che si esibira' domani a Scillato in occasione della "Sagra dell'arancia". Il Gruppo folk Trinacria Bedda e' molto atteso per il risaputo e ricco repertorio che oramai porta in giro nelle varie localita' siciliane, allietando il pubblico con melodie che ancora oggi emozionano particolarmente perche' ci fanno ritrovare le proprie identita' siciliane.

Il logo dell’associazione commercianti di Monreale donato dai ragazzi del liceo artistico “Mario D’Aleo”

La consegna oggi in piazza Guglielmo

MONREALE, 22 marzo – Il liceo artistico “Mario D’Aleo” ha donato una targa raffigurante il logo all’associazione dei commercianti di Monreale. A realizzarla sono stati i ragazzi dell’istituto. La consegna è avvenuta oggi pomeriggio in piazza Guglielmo nelle mani del presidente del sodalizio, Filippo Tusa.

Applausi a Cinisi e Baucina nello scorso weekend per il gruppo folk “Trinacria Bedda”

Apprezzate esibizioni in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe

CINISI, 21 marzo - Grande successo per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale impegnato in questo fine settimana in due appuntamenti all'insegna del buon folklore siciliano: a Cinisi ed a Baucina. Il gruppo si è esibito in corteo lo scorso sabato pomeriggio per le vie principali di Cinisi in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe con il gruppo delle majorettes di Cinisi, il gruppo di cavalli danzanti con canti e tarantelle molto coinvolgenti.

Successo a Borgetto per il gruppo folklorisitico Monte Reale per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Canti e balli della tradizionale siciliana per rallegrare le tradizionali mense

BORGETTO, 20 marzo – Grande successo per il gruppo folklorico MonteReale, che sabato scorso a Borgetto ha partecipato ai tradizionali festeggiamenti in onore di San Giuseppe con le consuete mense. Il gruppo monrealese ha coinvolto i presenti tra balli, canti della tradizione siciliana, apprezzati in particolare dagli Italo Americani presenti per l'occasione.

Un salvadanaio per un sorriso: al via la nuova iniziativa dell’associazione culturale “Albanova”

Servirà a raccogliere fondi per comprare uova di Pasqua per i bambini delle case famiglia della provincia

MONREALE, 14 marzo – Continuano le iniziative a carattere benefico portate avanti dall’associazione culturale “Albanova”. In occasione delle festività pasquali, infatti, vari esercizi monrealesi, coordinati dall’associazione, parteciperanno all’iniziativa “Un salvadanaio per un Sorriso” organizzata dalle associazioni “Sicilia Eventi”, “Salviamo Palermo” e “Cambiamo la Sicilia”.

Valorizzazione delle tipicità del territorio, “Donnattiva” e “Associazione Commercianti Monreale" firmano un’intesa

Allo studio la possibilità di promuovere iniziative comuni

MONREALE, 17 febbraio - Nel corso di un incontro che si è svolto ieri sera a Monreale, le associazioni “Donnattiva” e “Associazione commercianti Monreale” hanno concordato di siglare un protocollo di Amicizia e collaborazione al fine di promuovere insieme iniziative ed attività per la valorizzazione delle tipicità del territorio.

Grande pubblico al teatro Lelio per lo spettacolo “Più in alto del cielo” del gruppo folk “Trinacria Bedda”

Canzoni, balli e momenti di recitazione che hanno intrattenuto gli spettatori

PALERMO, 17 gennaio – Grande soddisfazione per l'associazione Trinacria Bedda che la scorsa domenica si e' esibita nello spettacolo dal titolo "Piu' in alto del cielo" ideato e scritto da Enrico Grasso che ha visto partecipi tutti i componenti del Gruppo folk di Monreale al teatro Lelio di Palermo.

Il fascino dei poeti arabi dell’Arcadia ne “Il teatro della memoria”

Apprezzata ieri sera la rappresentazione curata da “La Compagnia dei Normanni”. LE FOTO

MONREALE, 15 gennaio – Ieri sera, nella cornice degli stucchi della chiesa degli Agonizzanti in Monreale, la Compagnia dei Normanni ha messo in scena “il Teatro della Memoria”. Una rappresentazione storico letteraria siciliana dai poeti arabi all’Arcadia, introdotta da un prologo a cura di Ignazia Ferraro.

Tanta allegria in Antivilla con la Casa di Babbo Natale

Fotografie e caramelle per i più piccoli. Oggi riapertura fino al 29, poi dal 2 al 6 gennaio

MONREALE, 26 dicembre – Tra fotografie, caramelle e tanta allegria ha vissuto i primi due giorni di attività la Casa di Babbo Natale, allestita in Antivilla Comunale e nata dalla sinergia tra il liceo artistico “D’Aleo” e l’associazione culturale Albanova.

Che festa al centro aggregativo anziani con la serata danzante…

La manifestazione era inserita nel programma delle iniziative natalizie. LE FOTO

MONREALE, 11 dicembre – Si è rivelata un grandissimo successo la manifestazione che si è svolta al centro aggregativo anziani di Monreale: centinaia di persone presenti hanno assistito alla gara di ballo che ha visto esibirsi le associazioni Asca, Auser e Centro Aggregativo Anziani.

L’Associazione Nazionale Carabinieri ha consegnato gli attestati di benemerenza

La cerimonia ieri sera nella sede dell’Antivilla comunale. LE FOTO

MONREALE, 23 novembre – La fedeltà, da sempre, è la prima virtù di un carabiniere e, più in generale, dell’Arma che lui rappresenta. Sulla base di questo concetto si è svolta ieri nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza.

Inaugurati stamattina i locali ristrutturati del Circolo dei Combattenti

Tutti d’accordo: “Restituito alla fruizione un pezzo importante della storia di Monreale”. LE FOTO

MONREALE, 23 ottobre – Con la benedizione impartita dall’arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio ed al suono di uno squillo di tromba, sono stati inaugurati i locali comunali di piazza Vittorio Emanuele, sede della Sezione Combattenti e della Mutua Fraternità.