Scuola Margherita di Navarra, presentati due progetti su bandi PO FESR 2014-20

Due i progetti presentati per il finanziamento di opere di riqualificazione degli ambienti e l’acquisto di strumenti informatici

MONREALE, 2 marzo – L’istituto comprensivo statale ‘’Margherita di Navarra’’ ha presentato due progetti a valere sui fondi del PO FESR 2014-2020, messi a disposizione dagli avvisi emanati dalla Regione siciliana.

Scuola Margherita di Navarra, al via il PON ''Io esisto''

L’iniziativa fa parte del Programma operativo nazionale ''per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento'' 2014-2020

MONREALE, 22 febbraio – Partono oggi a Villaciambra le attività progettuali dell’istituto comprensivo statale ''Margherita di Navarra'' relative al PON ''Io esisto'', che rientra tra gli interventi avviati dal ministero dell’Istruzione per promuovere l’inclusione sociale e l’integrazione.

Assistenza igienico-personale agli gli alunni disabili: da lunedì operatori specializzati a supporto del personale ATA

Il progetto "Cura Assistenza a Scuola" è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale. L'assessore Russo: "Risultato importante a garanzia di una adeguata permanenza scolastica agli alunni disabili"

MONREALE, 11 febbraio – Al via da lunedì prossimo al progetto “Cura Assistenza A Scuola” approvato dalla giunta Arcidiacono , che nell’avviare questa iniziativa vuole trasmettere  una grande attenzione e senso di responsabilità per gli alunni diversamente abili.

San Martino delle Scale, siglata la convenzione tra il comune di Monreale e la Prefettura per l’utilizzo dei locali del Fec utilizzati dalla scuola Margherita di Navarra

Ad agosto il sopralluogo, la firma oggi a villa Whitaker

MONREALE, 21 dicembre – E’ stata siglata stamattina a villa Witaker la convenzione tra la Prefettura di Palermo e il Comune di Monreale, per l’utilizzo degli immobili del Fondo Edificio per il Culto situati all’interno dell’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale utilizzati dall’Istituto Margherita di Navarra.

Scuola Novelli, consegnati nuovi arredi

La fornitura riguarda 496 sedie per il plesso Novelli

MONREALE, 19 dicembre – Ieri mattina sono state consegnate per il plesso di scuola primaria “Pietro Novelli” dell’istituto comprensivo Veneziano-Novelli ben 496 sedie di nuova generazione.

Scuola Veneziano-Novelli, domani nuova consegna di banchi monoposto

Lezioni a distanza per le classi dei plessi Veneziano e Novelli. Il plesso del Collegio di Maria sarà invece regolarmente aperto

MONREALE, 26 novembre – Le lezioni in presenza per l’istituto scolastico Veneziano-Novelli saranno sospese domani venerdì 27 novembre nei plessi Veneziano e Novelli dell’istituto per consentire la sistemazione del secondo blocco di banchi monoposto che proprio domani saranno consegnati alla scuola dalla ditta incaricata dal ministero.

Veneziano-Novelli: si montano i banchi monoposto, lunedì sospese le lezioni in presenza

Avverranno a distanza. I plessi Cavallaro e Collegio di Maria, invece, saranno regolarmente aperti

MONREALE, 20 novembre – Le lezioni in presenza saranno sospese lunedì 23 novembre nei plessi Veneziano e Novelli dell’omonimo istituto comprensivo al fine di consentire le operazioni di montaggio e sistemazione dei nuovi banchi consegnati dal ministero.

Scuola Morvillo, spazi in prestito dal liceo D'Aleo

Messa a disposizione dal liceo D’Aleo un’aula libera per via della didattica a distanza

MONREALE, 16 novembre – Si è concluso oggi un accordo tra il liceo D’Aleo e la scuola Morvillo che condividono, come è noto, i locali all’interno dello stesso plesso sito in via Biagio Giordano.

Scuola Veneziano, da domani addio alle turnazioni

Grazie ai nuovi banchi da domani le lezioni riprenderanno anche per le classi di secondaria senza turnazioni

MONREALE, 23 novembre – Le lezioni in presenza per l’istituto scolastico Veneziano-Novelli riprenderanno domani martedì 24 novembre nei due plessi dell’istituto senza turnazioni e secondo l’orario scolastico già in uso.

Scuola Morvillo, muro esterno pericolante, messa in sicurezza provvisoria dai volontari di ''Basta Crederci''

Alcune parti rischiavano di staccarsi e far male ai passanti. LE FOTO

MONREALE, 20 ottobre – Le condizioni del muretto erano già molto precarie. Alcuni pezzi si staccavano e avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti, che per la maggior parte sono bambini. Stamattina si è verificato un episodio di questo tipo, fortunatamente senza conseguenze.