Villaciambra, il parco giochi della materna aperto anche di pomeriggio

Servirà alle attività ludiche dei bambini della frazione

MONREALE, 28 settembre – Il sindaco di Monreale Piero Capizzi, visitando la scuola materna di Villaciambra, dove di recente è stata messa a punto una pulizia straordinaria degli spazi verdi ed è stato posta una nuova pavimentazione esterna nella zona giochi, ha reso noto che questo parco giochi della scuola grazie ad un gruppo di volontari e genitori coordinato da Biagio La Rosa sara’ aperto di pomeriggio per metterlo a disposizione dei bambini della frazione per le loro attività ludiche.

L’assessore Naimi visita la scuola Guglielmo II

Si conclude così il tour negli istituti monrealesi dell’amministrazione comunale

MONREALE, 24 settembre - Con la visita dell’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Naimi alla scuola “Guglielmo II” e dopo che nei giorni scorsi il sindaco Piero Capizzi aveva reso visita alla “Margherita di Navarra”, si è concluso il tour nelle scuole dell’amministrazione comunale iniziato in occasione dell’apertura dell’anno scolastico.

Scuola Morvillo, l’Auser pulisce gli spazi esterni

L’azione frutto di un protocollo d’intesa con il Comune

MONREALE, 23 settembre – Sono stati bonificati ieri gli spazi esterni della scuola Morvillo, che versavano in condizioni di degrado, invasi da erbacce e sterpaglie, che costituivano un potenziale ricettacolo di insetti vari, mettendo a rischio l’igiene ed il decoro.

Villaciambra, il dirigente scolastico vieta l’ingresso alle auto nella materna: “A rischio l’incolumità dei bambini”

Polemica dei genitori, ma Patrizia Roccamatisi replica: “Dobbiamo garantire la sicurezza di tutti”

MONREALE, 20 settembre - “Quel cancello deve rimanere parzialmente chiuso e garantire l’accesso solo ai pedoni. Le macchina quindi resteranno fuori per non mettere a repentaglio la sicurezza dei bambini e degli altri utenti”.

Scuola Morvillo, Beatrice Moneti è la nuova reggente

Confermate la Di Prima alla Guglielmo e la Roccamatisi alla Danilo Dolci di Partinico

MONREALE, 31 agosto – È Beatrice Moneti, dirigente scolastico dell’istituto “Veneziano” di Monreale, la nuova reggente della scuola “Morvillo”. Lo ha reso noto oggi l’ufficio scolastico regionale per la Sicilia, alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.

L’anno scolastico alle porte, anche a Monreale tanti insegnanti aggrappati alla speranza dell’assegnazione provvisoria

Per alcuni è l’ultima spiaggia per evitare sgraditi trasferimenti presso sedi distanti

MONREALE, 30 agosto – L’avvio di un nuovo anno scolastico è preceduto da tanti adempimenti, ma anche da tante aspettative. Chi fa parte del mondo della scuola sa bene che luglio e agosto sono mesi “caldi”, soprattutto per chi aspetta un sospirato trasferimento o un agognato inserimento in ruolo che è il percorso obbligato che sancisce il passaggio da docente supplente a insegnante titolare.

Nomine scolastiche, due istituti di Monreale in attesa di un reggente

Si tratta della Morvillo e della Guglielmo II

MONREALE, 16 agosto – È stato pubblicato in questi giorni, sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Sicilia, l'elenco dei posti di dirigenza disponibili per l'anno scolastico 2018-19. La lista comprende le sedi vacanti, sia per effetto del recente decreto di mobilità dei presidi, sia come conseguenza di eventuali sottodimensionamenti.

Scuola Morvillo, completati i lavori di impermeabilizzazione del tetto

L’acqua piovana si infiltrava in occasione dei temporali

MONREALE, 12 agosto – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di impermeabilizzazione del tetto della scuola Morvillo. L’intervento, su indicazione dell’assessore alle manutenzioni, Santo D’Alcamo, e del dirigente Riccardo Cangemi, era stato inserito nei provvedimenti urgenti da effettuare per la manutenzione degli immobili comunali.

Inaugurata la palestra del liceo ‘D’Aleo’: porterà il nome di Rosario Madonia

Il taglio del nastro stamattina in un clima di commosso ricordo

MONREALE, 30 maggio - E’ stata intitolata a Rosario Madonia, insegnante scomparso nel gennaio di tre anni fa, la palestra del liceo artistico Mario D’Aleo. In un’atmosfera commossa, ma anche carica di gioia e positività per l’impronta umana lasciata dall’insegnate, è stata inaugurata e benedetta, dal parroco della cattedrale don Nicola Gaglio, la nuova struttura sportiva.

Sempre erbacce alla Morvillo, nel vuoto le segnalazioni dei genitori

Due settimane fa lo avevamo segnalato sulla nostra pagine

MONREALE, 22 maggio - Non sembrano avere sortito gli effetti sperati le lamentele dei genitori degli alunni della scuola Morvillo, scontenti di dover fare i conti con uno stato di degrado che avvolge gli spazi esterni dell’istituto. Le erbacce che c’erano e che davano l’idea di scarso decoro, sono rimaste al loro posto.

Una lamiera pericolosa alla Morvillo, protestano i genitori: ‘Si intervenga al più presto’

Da circa un mese la recinzione si è rotta. Necessario l’intervento del Comune

MONREALE, 18 maggio - La situazione, dicono i genitori, può diventare pericolosa e necessita di un intervento rapido. Quella lamiera, potenzialmente, soprattutto in orari diversi da quelli in cui c’è la sorveglianza del personale addetto, può trasformarsi in una lama tagliente e questo, magari per qualche bambino un po’ più discolo, può dare qualche dispiacere.

Scuola Morvillo, si introducono furtivamente e danneggiano il parco giochi dei bambini

Lo spazio era stato intitolato alla memoria della maestra Rosalba Maniscalco

MONREALE, 22 marzo - Erano stati comprati, con tanto di colletta fra genitori ed insegnanti e servivano ad arricchire un mini parco giochi per i bambini, nello spazio antistante la scuola d’infanzia della Morvillo, per ricordare al meglio la memoria della maestra Rosalba Maniscalco, prematuramente scomparsa.

Accorpamento scolastico a Monreale, Intravaia: “Sempre più voci concordi con me”

“Se anche il sindaco è ancora d’accordo porti il mio ordine del giorno in Consiglio”

MONREALE, 23 febbraio – “Sono contento che il problema dell’accorpamento delle scuole monrealesi interessi una cerchia sempre più ampia di persone, mentre fino a poco tempo fa sembrava un’ossessione di pochi, così come si apprende da alcune notizie di stampa”.

Campionati regionali di danza sportiva, grandi risultati per la World Latin di Monreale

La kermesse si è svolta a Catania nello scorso weekend. LE FOTO

CATANIA, 27 febbraio – Ottimi risultati per la scuola di danza World Latin di Monreale che ha partecipato ai campionati regionali dedicati alle coppie di latino americano che si sono svolti nei giorni scorsi a Catania. Diversi gli atleti monrealesi che si sono messi in luce, riportando risultati soddisfacenti, ma soprattutto lasciando ben sperare per il futuro.

Dimensionamento scolastico, ecco come potrebbe cambiare la “geografia” monrealese

Ancora solo ipotesi: Novelli-Veneziano da una parte, Guglielmo-Morvillo dall’altra

MONREALE, 22 febbraio - Sembra ancora tutta da giocare la partita che riguarda gli accorpamenti fra istituti scolastici monrealesi, con scenari finora inediti, ma che, invece, da ora in poi, alla luce delle recenti interlocuzioni fra l’ufficio scolastico provinciale e l’amministrazione comunale, potrebbero presto farsi strada.