Skip to main content

Monreale, il comune acquista attrezzature sportive per le palestre scolastiche

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

Saranno distribuite fra tutti gli istituti cittadini

MONREALE, 23 gennaio – Palle da calcetto, basket, calcio, testimoni di staffette, tappetini e materassini, palle pugno, racchette da tennis, triangoli e rettangoli e tantissimi altri giochi. Sono tante le attrezzature sportive acquistate dal Comune di Monreale che stanno per arrivare nelle scuole di Monreale.

Le attrezzature saranno messe a disposizione delle palestre scolastiche, al fine di incentivare le attività sportive. L’iniziativa, promossa dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo Sport Letizia Sardisco, è stata condivisa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto.
L’assessore Sardisco ha stanziato una somma del bilancio comunale uguale per tutte le scuole e ha fatto scegliere ad ogni istituto l’elenco dei materiali di cui avevano necessità.

In base a questi elenchi gli uffici hanno fatto gli acquisti del materiale sportivo. “Lo sport - dichiara l’assessore Sardisco - parte dalla scuola e rappresenta un momento fondamentale dell’educazione. Corpo e mente devono essere stimolati ed educati alla stessa stregua. Dopo tanti anni di ristrettezze economiche abbiamo ritenuto che i primi soldi del capitolo sport andassero destinati ai bambini”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica