Carissimo direttore, “ vorrei tanto amarti o Gesù, vorrei amarti come non sei stato amato, vorrei salire sulle ali dei grandi desideri, di quelli veementi, intimi, seri, profondi, meditati e non fantasie d'un istante”.
Carissimo direttore, la scomparsa di Mariella Cimino addolora profondamente tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla ed apprezzarla come mamma, nonna, figura di grande prestigio della scuola primaria “Pietro Novelli”.
Carissimo direttore, con la conclusione dell'anno scolastico e la pubblicazione dei risultati conseguiti dagli studenti e dalle studentesse ho avuto modo di constatare che ancora persistono grandi difficoltà per realizzare una efficace alleanza educativa tra scuola e famiglia.
Egregio Signor Sindaco, leggo, come anticipato sul Giornale di Sicilia del 27 giugno e nell’articolo di Monreale News del 4 luglio scorsi, che nella giornata di domani, 6 luglio, verrà conferita la cittadinanza onoraria, su sua proposta, al giornalista televisivo Sigfrido Ranucci.
Carissimo direttore, dal 3 al 7 luglio prossimi avrà luogo a Trieste, città di frontiera e multietnica, la 50esima “Settimana Sociale dei cattolici” che avrà per tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”.
Carissimo direttore, prendo spunto da un tuo post su Facebook per offrire ai lettori di Monreale News anche una mia breve e modesta riflessione sull'importante testo di legge riguardo l'Autonomia differenziata approvato recentemente dal Parlamento.
Carissimo direttore, tra le personalità che hanno esercitato ed esercitano un grande fascino soprattutto tra le giovani generazioni vi è indubbiamente Giorgio La Pira, una figura esemplare per la Chiesa e per il mondo contemporaneo, un testimone di grandi virtù umane, civili e politiche.
Carissimo direttore, un recente sondaggio condotto da Demos per conto dell'Università di Urbino ha rilevato che la migliore amica dell'Europa è la generazione Z.
Carissimo direttore, così come per don Primo Mazzolari e don Tonino Bello, desidero presentare per i lettori di Monreale News un breve profilo di don Lorenzo Milani, un prete che serviva davvero il Vangelo stando dalla parte degli ultimi, un grande educatore il cui messaggio è ancora estremamente attuale.
Carissimo direttore, certamente nella vita di ciascuno di noi non sono mancate personalità che si sono imposte per il fascino del loro pensiero e per il loro stile di vita.