Rogo di monte Caputo, l’assessore Naimi: ''Quest’anno il servizio antincendio sarà anticipato''

Martedì tavolo tecnico per individuare le giuste modalità di avvio

MONREALE, 26 maggio – E’ convocato per martedì prossimo il tavolo tecnico che servirà all’organizzazione del servizio antincendio. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione Civile, Paola Naimi, impegnata in questi giorni nel coordinamento delle azioni di contrasto al rogo che ha aggredito monte Caputo.

Monreale, a Casa Cultura il secondo incontro sull’inclusione

L’iniziativa si è tenuta su input dell’associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo

MONREALE, 25 maggio – Dopo un primo incontro organizzato l’1 aprile scorso in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, fortemente voluto dall’associazione CON.VI.VI. l’Autismo, dal suo Presidente Loredana Chiamone e dal consigliere comunale Santina Alduina ieri pomeriggio si è svolto il secondo appuntamento.

Tra l’International Police Association e l’Anps di Monreale iniziative congiunte a vantaggio del territorio

Siglato ieri l’accordo. Gettate le basi per una stretta collaborazione

MONREALE, 25 maggio – Con una stretta di mani tra il presidente nazionale IPA Italia (International Police Association) Nicolangelo Pezone ed il presidente dell’ANPS sezione di Monreale Santo Gaziano è iniziata la visita di cortesia nei locali presso il Collegio di Maria.

Covid-19, in Sicilia 2.957 nuovi positivi e incidenza al 12,3%

Oltre 82 mila le persone attualmente contagiate

PALERMO, 24 maggio - Si attesta a 2.957 unità il numero dei contagi da coronavirus emersi nelle ultime ventiquattro ore in Sicilia. Gli stessi sono stati rilevati a fronte di 23.949 tamponi processati, un dato che spiega l’aumento del tasso di positività al 12,3% (contro il 9,5% della giornata precedente).

E wi-fi fu! La biblioteca comunale da oggi avrà una connessione gratis a internet

Colmato un ritardo che ostacolava il pieno sviluppo di Santa Caterina – Casa Cultura

MONREALE, 24 maggio – Potrebbe sembrare roba da poco. Ma – come ci assicurano gli assidui frequentatori della struttura, in special modo gli studenti – alla notizia andrebbe risposto con un sincero e commosso ''Finalmente!''. Da oggi Casa Cultura e quindi anche gli spazi dedicati alla biblioteca avranno a disposizione una connessione ad internet gratuita.

Pioppo, nuovi orari per l'erogazione idrica in alcune zone della frazione

L’indicazione emersa dopo il sopralluogo con i tecnici comunali

MONREALE, 23 maggio – L'assessore ai servizi a rete Geppino Pupella stamattina ha effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali al fine valutare le condizioni della rete idrica di Pioppo. Nel corso della riunione alla quale ha preso parte il presidente della consulta Pino D’Alcamo, è emersa la necessità di modificare gli orari di erogazione in alcune vie.

Covid-19, in Sicilia 1.462 nuovi casi e 8 vittime

In tutta Italia le infezioni emerse sono 17.744, complice il monitoraggio riferito al fine settimana

PALERMO, 22 maggio – Si attesta a 1.462 unità il numero dei nuovi positivi al coronavirus nella nostra Isola; le vittime sono 8 e i dimessi guariti 2.098, mentre si contano 84.329 attuali positivi.

Monreale, 56mila euro per loculi e infrastrutture cimiteriali

I fondi si riferiscono a un contributo statale per le regioni del Mezzogiorno pari fino a 75 milioni

MONREALE, 23 maggio – Alla fine dovrebbe essere di circa 225mila euro il totale del contributo statale erogato alla cittadina normanna già dal 2020. Un finanziamento che dovrebbe concludersi appunto nel 2023. Monreale potrà godere anche per quest'anno di ben 56mila euro da destinare alla realizzazione di opere riguardanti la riqualificazione e il miglioramento del cimitero monumentale.

La Madonna del Popolo ha fatto rientro in cattedrale

Partecipata la processione che mancava in città del 2019. LE FOTO

MONREALE, 23 maggio – Mancava dal 2019: era stata la prima processione dell’era amministrativa targata Arcidiacono. Poi l’anno successivo siamo stati tutti travolti dalla pandemia e sappiamo come è andata. Quest’anno, per fortuna, dopo il ritorno della processione del Santissimo Crocifisso, è arrivato anche quello della Madonna del Popolo.