Applausi a San Martino delle Scale per “Il dono più grande”

La recita è stata proposta da “Il Tritone” e la Maison de la Danse

MONREALE, 17 febbraio – Nel salone parrocchiale dell’abbazia di San Martino delle Scale ieri sera la Compagnia Teatrale Tritone, responsabile Mimmo La Malfa, unitamente alla Maison de la Danse di Giuliana Tusa e Sabrina Conoscenti ha presentato lo spettacolo “Il dono più grande”, dedicato ed imperniato sulla nascita di un figlio.

San Cipirello, tragedia sul lavoro: muore operaio di 54 anni

Giuseppe Cicizeno stava riparando un mezzo della ditta Mirto. Una vasca in alluminio gli ha schiacciato lo sterno

SAN CIPIRELLO, 15 febbraio – .Incidente sul lavoro in un deposito di corso Trento: muore un operario di 54 anni. A perdere la vita questa mattina Giuseppe Ciziceno di San Giuseppe Jato. L’uomo stava riparando uno dei mezzi in dotazione alla ditta “F. Mirto”, che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Il dt della Juve, Fabio Paratici regala la maglia di CR7 alla confraternita del SS.Crocifisso

Un colloquio a Fiumicino, poi la promessa: “Sì, però voglio quella vostra”

MONREALE, 15 febbraio – Tutto è cominciato da un incontro casuale all’aeroporto di Fiumicino. Lui, Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus, era stato nella capitale per seguire la squadra in occasione del match con la Lazio. Loro, Valentino Mirto, presidente della confraternita del SS.Crocifisso, e l’amico Massimiliano Cangemi, erano reduci da una riunione a Roma delle confraternite d’Italia.

Istanze di condono edilizio, per la conclusione basterà una semplice perizia giurata di un tecnico abilitato

Incontro fra il Comune e il consiglio provinciale del geometri. Più snello il lavoro degli uffici

MONREALE, 15 febbraio – Basterà una semplice perizia giurata, a firma di un tecnico abilitato, per concludere le istanze di condono presentate all’ufficio tecnico del comune. La diposizione, contenuta all’articolo 28 della legge regionale 16 del 2016, diverrà, pertanto, una prassi applicabile sempre.

Regione: zootecnia, in arrivo 13,8 milioni

Beneficiarie sono 1.263 imprese dell’Isola che hanno partecipato al bando per le ‘indennità compensative’ pubblicato dalla Regione Siciliana

PALERMO, 14 febbraio - In arrivo 13,8 milioni di euro per le aziende zootecniche siciliane. L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) entro fine mese, infatti, procederà al pagamento delle risorse relative alla Misura 12 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020. Beneficiarie sono 1.263 imprese dell’Isola che hanno partecipato al bando per le ‘indennità compensative’ pubblicato dalla Regione Siciliana.

Nuove iniziative targate Comune-scuole per il mese di marzo

Nei giorni scorsi un proficuo incontro preliminare in Sala Rossa

MONREALE, 14 febbraio – Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sala rossa del Comune di Monreale, un incontro organizzato dall'assessore alla Pubblica Istruzione Serena Potenza con i dirigenti e referenti delle scuole primarie, secondarie e superiori di Monreale. Presenti tra gli altri l'assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi, il dipendente comunale Giuseppe Moschella e Gaia Albano, psicologa, ricercatrice e consulente gratuita del comune di Monreale.

Pioppo, strada rifatta da poco, ma già deteriorata: Monreale Bene Comune solleva il caso

Macchiarella: “Bisogna pretendere una verifica sull’esecuzione dei lavori a regola d’arte”

MONREALE, 12 febbraio – Convocare un tavolo tecnico alla presenza dei rappresentanti dei cittadini di Pioppo per fare luce sui recenti lavori di rifacimento dell’asfalto lungo la strada provinciale di Pioppo, che già, benchè sia trascorso davvero poco tempo, presentano già segni di deterioramento.

Milano, al via la Bit: tanti i comuni siciliani presenti, non c’è Monreale

Alla rassegna internazionale del turismo spicca l’assenza del Comune normanno

MILANO, 11 febbraio -Da Taormina a Balestrate, da San Vito Lo Capo a Custonaci la maggior parte dei comuni siciliani hanno partecipato alla Bit di Milano. “Quello che mi ha sconvolto è che mancasse Monreale; erano presenti città siciliane con minori appeal dal punto di vista turistico rispetto alla nostra città”.

Dal ministero dell’Interno 1,6 milioni di euro destinati ai Comuni Siciliani per videosorveglianza

Caputo: “Una imperdibile opportunità per Monreale”

MONREALE, 10 febbraio – “Arriveranno quasi due milioni di euro dal Ministero dell’Interno per finanziare impianti di videosorveglianza. Somme destinare ai Comuni siciliani per la tutela di monumenti e centri storici e per controlli sulla viabilità e per prevenire reati contro il patrimonio”.

Al via la 74ª edizione della “Sagra del Mandorlo in fiore”: ecco come avere i biglietti

La conclusione domenica 10 marzo sotto il tempio della Concordia

AGRIGENTO, 13 febbraio – Una nuova biglietteria on line per il Mandorlo in fiore. Da oggi sarà possibile prenotare on line sul sito https://www.coopculture.it/ i biglietti per assistere, ad Agrigento dal 1 all’10 marzo alla settantaquattresima edizione del Mandorlo in Fiore il tradizionale evento che celebra l’arrivo della primavera segnato dalla fioritura dei mandorli e che coinvolge attivamente il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Pioppo, cambio del medico di base, l’Asp assicura: basta la semplice richiesta online

Sarà sufficiente esibire il numero di posizione assegnato per godere dell’assistenza sanitaria

MONREALE, 11 febbraio – Sembra avviarsi a soluzione il problema della scelta del medico di base per i cittadini di Pioppo, necessaria dopo che quello che per decenni ha svolto questa attività nella frazione il dottore Toti Gullo è andato in pensione per sopraggiunti limiti di età.

Ponte di Fiumelato, intervengono gli operai della Provincia

Pochi, però, i mezzi a loro disposizione per effettuare i lavori

MONREALE, 9 febbraio – Sarà stata la nostra segnalazione, sarà stata la lamentela di Salvino Caputo dei giorni scorsi, sarà stata la buona volontà... oggi però sul ponte sulla SP 68, all'altezza del numero civico 19, in località Fiumelato, sono intervenuti gli operai provinciali cantonieri che si sono messi al lavoro per sistemare alla meglio un tratto stradale che appare davvero in pessime condizioni.

Altre due stalli per disabili: uno al Carmine, l’altro ad Aquino

Il primo è personalizzato, l’altro destinato all’utenza scolastica. LE FOTO

MONREALE, 9 febbraio – Prosegue l’azione di riordino delle soste destinate ai diversamente abili sul territorio comunale Altri due stalli sono stati destinati in due punti diversi per favorire la circolazione e il parcheggio di altrettanti utenti appartenenti a questa categoria.