Alessandro Dagnino nuovo assessore regionale all'Economia

Prende il posto di Marco Falcone, neo eurodeputato

PALERMO, 23 luglio – L'avvocato tributarista Alessandro Dagnino è ufficialmente il nuovo assessore all'Economia della Regione Siciliana. Il governatore Renato Schifani ha firmato il decreto di nomina subito dopo avere ricevuto le dimissioni di Marco Falcone, che lascia l'assessorato all'Economia per andare a ricoprire il ruolo di europarlamentare.

Prelievo multiorgano all'ospedale di Partinico: donati reni e fegato

L’intervento è stato effettuato dai chirurghi dell’ISMETT, supportati dagli anestesisti dell’Ospedale di Partinico Maurizio Salemi e Paola Giangreco

PARTINICO, 20 luglio – Prelievo multiorgano all’Ospedale “Civico” di Partinico. Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge da parte del collegio medico – la cui convocazione è stata richiesta dal Direttore della UOC Terapia intensiva, Sandro Tomasello, e costituito dalla Responsabile delle funzioni igienico organizzative del nosocomio, Francesca La Sala, dall’anestesista rianimatore Petra Slavikova, e dal neurologo Giacomo Fisco – è stato eseguito il prelievo di fegato e reni da un donatore in morte cerebrale.

Dottor Borsellino, scusi la dimenticanza...

Riceviamo e pubblichiamo...

Ci scusi caro Dottor Borsellino. Distratti da selfie, sagre della salsiccia, feste rionali e sbornie post elettorali, ci siamo dimenticati di ricordare e commemorare la ricorrenza della strage mafiosa di via D’Amelio dove ha perso la vita Lei e i coraggiosi ragazzi della Sua scorta.

Assegnazione nuovi beni confiscati alla mafia, c’è anche Monreale tra i comuni assegnatari

Al vertice in prefettura presente per il comune l’assessore Antonella Romano

PALERMO, 17 luglio – L’assessore ai Beni confiscati del Comune di Monreale, Antonella Romano, ieri ha preso parte alla conferenza di servizio in Prefettura per dare la disponibilità da parte del Comune di Monreale a ricevere gli immobili confiscati alla mafia che ricadono nel territorio monrealese.

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia

Il gruppo folk si è esibito in corso Vittorio Emanuele. LE FOTO

PALERMO, 16 luglio – Applausi e consensi per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda in occasione del Festino di Santa Rosalia a Palermo. È stata una grande emozione per il gruppo monrealese aver fatto parte della festa più grande ed importante della città di Palermo.

Non solo intelligenza artificiale e smartphone: ecco le vecchie abitudini che stanno spopolando nel 2024

Nel 2024, mentre l'intelligenza artificiale e gli smartphone continuano a dominare il panorama tecnologico, si sta assistendo a un sorprendente ritorno di vecchie abitudini e pratiche che stanno guadagnando sempre più popolarità. Questo fenomeno riflette un desiderio crescente di autenticità, semplicità e connessione umana in un mondo sempre più digitale e automatizzato.

Addio a Paola Lo Presti, donna di famiglia d’altri tempi

Si è spenta stanotte all’età di 94 anni. Aveva messo al mondo dieci figli

MONREALE, 14 – Si è spenta stanotte, all’età di 94 anni, Paola Lo Presti, esempio, ormai desueto, di donna all’antica, tenace assertrice dei valori di un tempo, grande conoscitrice delle preghiere che oggi non si recitano più e di innumerevoli proverbi.