San Martino, nove alberi abbattuti dal vento, interrotta la SP57

Chiusa pure la via Valle Paradiso. Un altro albero caduto a Pezzingoli

MONREALE, 13 dicembre – Sono almeno nove gli alberi abbattuti dal vento lungo la SP57, che da Palermo conduce a San Martino delle Scale, ma il bilancio potrebbe diventare più pesante, specie se le condizioni meteo, caratterizzate da potentissime raffiche di vento, non dovessero accennare a migliorare.

''Piccoli Chef'': a Santa Teresa la manifestazione dedicata ai bambini

L’evento è avvenuto oggi pomeriggio nei locali della parrocchia. LE FOTO

MONREALE, 13 dicembre –Si è conclusa questo pomeriggio la manifestazione “Piccoli Chef”, supportata dall’associazione “Un passo alla volta”, in occasione della festa di Santa Lucia, dedicata interamente ai bambini i quali, insieme agli chef, hanno avuto la possibilità di realizzare le arancine con degustazione al seguito.

Quasi 20 milioni di euro spesi a Monreale nel 2018, Arcidiacono limita gli orari di apertura delle sale gioco

Il sindaco emana un’ordinanza: macchinette in funzione solo dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 23

MONREALE, 13 dicembre – Quasi venti milioni di euro spesi nel territorio di Monreale nel solo 2018 per il gioco, con il rischio “ludopatia” dietro l’angolo, costituisce una cifra decisamente elevata, sulla quale è bene riflettere. Soprattutto in un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo attraversando.

Rifiuti: a Monreale una partita ancora aperta, che rischia di andare… ai supplementari

Servizio sempre in bilico fra l’esclusa Mirto e la subentrata New System Service

MONREALE, 12 dicembre – Può essere considerata uno sgradito regalo, che i monrealesi (amministrazione comunale, ma anche semplici cittadini) stanno trovando sotto l’albero di Natale di quest’anno. È la questione spinosa della vicenda dello smaltimento rifiuti, a cavallo tra una ditta momentaneamente esclusa ed un’altra chiamata subentrare.

Aquino: case popolari di via S.L., effettuate questa mattina le letture dei contatori dell’acqua negli appartamenti

La scorsa settimana erano stati applicati i sigilli e diminuito il flusso idrico. L’altro ieri, l’enessima protesta dei residenti

MONREALE, 11 dicembre – Dopo il sollecito del comune di Monreale ai residenti delle case popolari di via S.L., il 3 dicembre scorso, gli operai municipali hanno applicato i sigilli sui contatori delle tubature che distribuiscono l’acqua negli appartamenti e ridotto il servizio idrico, secondo l’articolo 60 del regolamento acquedotto comunale, previsto per gli utenti morosi.

Stabilizzazione dei precari, Monreale tra i Comuni beneficiari dei trasferimenti regionali senza decurtazioni

Capizzi: “Grazie alle stabilizzazioni effettuate garantiti a Monreale i relativi fondi regionali”

MONREALE, 12 dicembre – È stato firmato dal dirigente generale del dipartimento Autonomie Locali della Regione Siciliana il decreto con cui vengono trasferite, ai Comuni siciliani che hanno concluso le procedure di stabilizzazione del personale precario, le somme previste dalla ripartizione riconosciuta dall’articolo 22 della legge regionale 1/2019 e parametrate in relazione ai soggetti assunti entro il 2017.

Carambola con la macchina sulla 624, illeso

Un automobilista di Agrigento ha perso il controllo della vettura nei pressi di Giacalone

MONREALE, 10 dicembre – Rocambolesco incidente oggi, poco dopo le 13, lungo la strada statale 624, conosciuta come la Palermo Sciacca, dove un giovane di circa 30 anni, originario di Agrigento, ha perso il controllo della sua auto, carambolando sul guard-rail, danneggiandola gravemente.

Contratto decentrato, intesa raggiunta fra amministrazione comunale e sindacati

Gioacopelli: (Cisl FP): “E’ da valutarsi in termini senz’altro positivi”

MONREALE, 10 dicembre - È stato raggiunto ieri a Villa Savoia l’accordo tra la delegazione sindacale e l’amministrazione comunale, rappresentata dal segretario generale Francesco Fragale, sul nuovo contratto decentrato integrativo valevole per il triennio 2019-2021, che interessa tutto il personale dell’ente.

Arriva SicilySite, la piattaforma per il commercio online delle eccellenze siciliane

Tra i protagonisti la monrealese Roberta Ferraro. Il portale per acquistare online prodotti locali siciliani d'eccellenza sarà presentato lunedì 16 dicembre alla Bocconi di Milano nel corso dell'edizione 2019 di StartupItalia

PALERMO, 9 dicembre – SicilySite è la piattaforma di eCommerce e marketing digitale nata per supportare i tanti piccoli produttori e artigiani siciliani che lavorano con dedizione e zelo a prodotti di qualità sopraffina, essenza dell’identità e della tradizione siciliana.

Monreale, parte il nuovo piano traffico invernale con un nuovo sistema di videosorveglianza

Il sindaco: “Ascoltate le opinioni dei cittadini per venire incontro alle loro esigenze”

MONREALE, 7 dicembre – Il sindaco Alberto Arcidiacono e la sua giunta ieri hanno varato il nuovo piano traffico invernale che si avvarrà del nuovo sistema di videosorveglianza nel centro storico della città. Previste una serie di modifiche alla regolamentazione della mobilità del centro urbano.

Partita ieri la campagna di solidarietà delle stelle di Natale dell’Ail

Si tiene nei locali del circolo Italia a piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 7 dicembre - Come consuetudine, da diversi anni ormai, la sostenitrice dell’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma di Palermo, Tiziana Parisi, nei locali messi a disposizione del Circolo Italia in piazza Vittorio Emanuele, da ieri e fino a domani, offrirà a fronte di un modesto contributo una piantina con le Stelle di Natale, diventate ormai simbolo dell’AIL o un panettone artigianale prodotto dalla nota pasticceria castelbuonese Fiasconaro.

''Comitato Riordino confini territoriali'': Vincenzo Mandarino è il nuovo presidente

Qualche giorno fa, l’ex presidente Salvatore Bonfardeci aveva consegnato le dimissioni

SAN GIUSEPPE JATO, 6 dicembre – In seguito alle dimissioni del presidente del comitato “Riordino confini territoriali” delle contrade Ginestra, Dammusi, Signora e Bommarito, del territorio monrealese, Vincenzo Mandarino (nella foto) è stato eletto all’unanimità dai membri del comitato.

Inaugurata la mostra del maestro Nicolò Giuliano: sessant'anni di arte e passione

Esposto, tra le altre opere, anche il presepe in ceramica messo in mostra in Cattedrale. LE FOTO

MONREALE, 7 dicembre – Si è subito gremito di personalità e comuni visitatori il laboratorio del maestro ceramista Nicolò Giuliano, esattamente situato sulla Circonvallazione al numero 55, ospitante - in occasione dei sessant'anni di attività dell'artista, quarantacinque dei quali spesi e investiti nella città di Monreale - una mostra dei propri manufatti più pregiati e stimati.

Più posti per i bambini dell’asilo nido, il comune presenta domanda alla Regione

Ci sarebbero da utilizzare150 mila euro per la fascia minorile 0-3 anni

MONREALE, 7 dicembre – L’assessore comunale ai Servizi Sociali Sandro Russo ha reso noto che la sezione della Solidarietà Sociale del Comune di Monreale ha inviato un progetto all’assessorato regionale alla Famiglia al fine di utilizzare i fondi di 150 mila euro circa che serviranno per l’ampliamento dei posti all’interno della struttura che ospita i bambini per la fascia minorile 0-3 anni.

Motore, ciak, azione: a Monreale arriva la fiction ''Ciò che non ti ho detto 3''

La scena è stata girata ieri a piazza Guglielmo II. LE FOTO E IL VIDEO

MONREALE, 6 dicembre – Ieri mattina, intorno alle 11, hanno avuto luogo le riprese della 3ª stagione a piazza Guglielmo II. La fiction dell’attore monrealese, nonché regista, Angelo Faraci, compone la trilogia del progetto che tende a sensibilizzare le nuove generazioni a discostarsi dalla criminalità organizzata.