Rsa Molara, tamponi effettuati a tutti i ricoverati e a tutto il personale

Ruggeri: “È il segnale che la macchina organizzativa funziona”

MONREALE, 10 aprile - Tamponi a tappeto a tutti ricoverati ed a tutto il personale alla Rsa Molara. Lo rende noto Francesco Ruggeri, presidente della Euromanager Sanità ente gestore della struttura. "In data odierna - afferma Ruggeri - sono stati effettuati a scopo precauzionale i tamponi a tutti i ricoverati e a tutti gli operatori, infermieri, medici, operatori sanitari, amministrativi dipendenti della Rsa Molara.

Buoni spesa, distribuzione già avviata e più di 800 domande pervenute

Dal Comune: ''Cercheremo di esaudire tutte le domande nel più breve tempo possibile''

MONREALE, 10 aprile – E' dunque questa la risposta dell'amministrazione comunale alle sollecitazioni di moltissimi concittadini a cui non è ancora arrivata notifica di assimilazione della propria domanda per la distribuzione dei voucher: la macchina è già a lavoro e le domande sono tante. 

Mio padre non è morto di coronavirus

La figlia di Francesco Perrone: ''Mio padre è deceduto per un blocco renale''

MONREALE, 10 aprile –Si tratta di ore difficili per la famiglia di Francesco Perrone, residente a Monreale, deceduto lo scorso 5 aprile a causa di patologie dalle quali è stato affetto e non per coronavirus.

Buoni spesa, attivo da oggi nuovo numero telefonico per le richieste

L'assessore al Personale Davì ha comunicato che si potrà chiamare al 320 433 5912

MONREALE, 10 aprile – L’amministrazione comunale al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini per la richiesta di buoni spesa, in particolare per coloro che non hanno potuto presentare l’istanza per i voucher spesa tramite e mail o WhatsApp, ha istituito questo nuovo numero telefonico. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 (ad esclusione di lunedi 13 Aprile).

Emergenza coronavirus, consegnati prodotti gastronomici alla Protezione Civile di Monreale

La donazione del caseificio Lipari di Camporeale per le famiglie indigenti monrealesi

MONREALE, 10 aprile – Una lodevole iniziativa, quella dei fratelli Lipari – Marco e Valerio – di Camporeale che, nella giornata di ieri, hanno consegnato agli uomini dell'associazione di Protezione Civile “Overland” alcuni dei prodotti gastronomici provenienti dal loro caseificio, al fine di restituire un piccolo contributo alle famiglie meno fortunate del territorio monrealese. Non inedito il loro impegno in ambito sociale. Infatti, lo scorso 16 febbraio avevano allestito il banchetto domenicale per la mensa dei poveri organizzata dall'associazione “Gli Angeli della Notte Onlus” di Palermo.

Partinico: dopo 8 giorni in terapia intensiva, adesso respira autonomamente

È una donna di 40 anni ricoverata al Covid Hospital

PARTINICO, 9 aprile – Dopo 8 giorni di ricovero in terapia intensiva è stata estubata e, adesso, respira autonomamente. E' una donna di 40 anni, affetta da Coronavirus, ricoverata dai primi giorni di aprile al Covid Hospital di Partinico. Le sue condizioni sono decisamente migliorate e da ieri non è più “attaccata” alle macchine.

Mascherine alla Polizia Municipale dalla Protezione Civile regionale

Prezioso l'intervento del Presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia 

MONREALE, 9 aprile – La Protezione Civile regionale, facendo seguito delle richieste del presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, ha consegnato alla Polizia Municipale di Monreale un carico di dispositivi di protezione individuale consistente in mascherine chirurgiche e mascherine FFP2.

Rifiuti, ecco le modalità di raccolta per la settimana di Pasqua

Arcidiacono: ''Non abbandonate i rifiuti in questo momento di emergenza''

MONREALE, 9 aprile – Si tratta solo qualche leggera modifica, stando alla nota del Comune, alle modalità di raccolta per la settimana festiva. Il servizio di raccolta dell'umido infatti non verrà effettuato per la giornata di lunedì di Pasquetta. Per quanto riguarda domani,  venerdì 10 e sabato 11 invece il servizio procederà regolarmente. I centri di raccolta resteranno chiusi domenica e lunedì.

''La spesa sospesa'', pane e generi alimentari per chi ha bisogno

Promotore dell’iniziativa è il panificio Simona Pizzo di via Pezzingoli

MONREALE, 9 aprile – Arriva un’altra lodevole iniziativa di solidarietà in questo difficile momento che ha colpito la sicurezze economiche di diverse famiglie. Il panificio Simona Pizzo di via Pezzingoli a Monreale si è fatto promotore di un’azione finalizzata a dare una mano a quelle per il momento si trovano più in difficoltà.

Coronavirus: dalla Regione arrivano a Monreale i primi 233 mila euro per le famiglie disagiate

Il governo Musumeci ha impiegato i primi 30 milioni dei cento previsti

PALERMO, 8 aprile – E' stata già avviata l'erogazione delle somme stanziate dal governo Musumeci per l'assistenza alimentare a favore delle famiglie disagiate per l'emergenza Covid 19. Il dipartimento della Famiglia, infatti, sta completando l'emissione dei mandati di pagamento a favore dei Comuni siciliani che hanno già sottoscritto l'Atto di adesione.

Spostiamo al 31 dicembre tutte le attività dell’agenzia Riscossione Sicilia’

Mario Caputo (FI): Cittadini e attività produttive saranno travolti da procedure esecutive

PALERMO, 8 aprile – “Mi chiedo che senso ha sospendere tutte le attività di accertamento, contestazioni, invio di cartelle esattoriali e di riscossione, di rottamazione e pace fiscale, da parte dell’Agenzia di Riscossione Sicilia fino al 31 maggio e imporre ai cittadini di pagare in una unica soluzione il successivo 1 giugno, quando è certo che rimarrà il blocco di tutte le attività commerciali, professionali e artigianali. Come si può pensare che chi non ha lavorato fino al 31 maggio possa improvvisamente trovare risorse per il primo del mese successivo? È chiaro che tutti saranno nella impossibilità di pagare e verranno travolti da procedure esecutive".

Pasqua e Pasquetta, Musumeci ribadisce il no agli spostamenti

Nuova ordinanza del Governatore che entrerà in vigore domani e vi resterà fino al 13 aprile

PALERMO, 9 aprile – Misure restrittive confermate e ribadite anche durante il periodo pasquale. A confermarlo è il presidente della Regione, Nello Musumeci, che ieri sera ha firmato una nuova ordinanza, valida su tutto il territorio siciliano, che entrerà in vigore domani e fino al giorno di Pasquetta.

Pasqua e coronavirus, un piano di controlli intensi dalla Polizia Stradale

Tra domenica lunedì 30 equipaggi saranno operativi

PALERMO, 8 aprile – In vista delle prossime festività connesse alla Pasqua, la Sezione Polizia Stradale di Palermo, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate anche alla verifica del rispetto da parte dei cittadini delle disposizioni governative volte al contenimento dell’epidemia da Coronavirus, ha predisposto un piano straordinario di monitoraggio delle principali arterie stradali della provincia.