Aci-Giurintano

Ci hanno preso a pallonate, ma se vogliamo salire dobbiamo tanto lavorare

I commenti del dopo gara mettono il dito sulla piaga della brutta prestazione di oggi. IL VIDEO

TRABIA, 25 febbraio – Probabilmente è l’unico motivo per sorridere di Real Trabia-Monreale calcio a 5, che si è disputata oggi e che ha visto prevalere nettamente i padroni di casa: il ritorno in campo di Rosario Tarallo, assente dai campi di gioco quest'anno dopo un buon campionato dell’anno scorso, a causa di un lungo infortunio che lo ha costretto a guardare i compagni, senza poter partecipare.

Monreale sottotono, per il Real Trabia una facile vittoria

I biancazzurri giocano una partita opaca e i padroni di casa vanno a nozze. LE FOTO

TRABIA, 25 febbraio – Dov’è finito il Monreale arrembante che ringhiava su ogni palla, che vinceva le partite nei secondi tempi, quando gli altri calavano, che metteva la partita sul ritmo e sulla tecnica? Probabilmente è rimasto a casa, perché a Trabia non si è visto. Si è vista una squadra che sembrava fatta dalle controfigure dei giocatori che finora hanno condotto un gran bel campionato.

Domani Real Trabia-Monreale: servirà una grande gara nel “fortino” biancorosso

Difficile trasferta per la compagine normanna su uno dei campi più ostici della categoria

MONREALE, 24 febbraio – Nessuno si faccia trarre in inganno dalla classifica. Meno che mai dalla partita d’andata: il match che il Monreale calcio a 5 disputerà domani in quel di Trabia si presenta, infatti, come assai delicato e deve essere affrontato con grande cautela e con il massimo impegno.

Abbiamo compiuto un altro passo, ma restiamo concentrati

Soddisfazione nel dopo gara in casa biancazzurra. IL VIDEO

MONREALE, 18 febbraio – Il Monreale calcio a 5 visto oggi contro il Mistral Carini sembrava un orologio in cui tutti gli ingranaggi hanno funzionato alla perfezione. Buona la fase difensiva, efficace quella offensiva, brillante la condizione atletica e soprattutto vistoso l’entusiasmo che hanno portato i “ragazzini” della juniores.

La sconfitta col Villaurea è già alle spalle, il Monreale supera l’ostacolo Mistral

Vittoria agevole per i biancazzurri per proseguire la marcia in campionato. LE FOTO

MONREALE, 18 febbraio – Il Monreale rispetta la tradizione: tutte le volte che ha subìto una sconfitta si è rialzato immediatamente e ha ripreso la sua marcia spedita. È successo anche oggi, nell’appuntamento di campionato successivo alla battuta d’arresto rimediata contro il Villaurea una settimana fa: i ragazzi di mister Madonia hanno rapidamente ripreso il discorso interrotto con la vittoria ed hanno messo nel carniere un’altra preda e con essa tre punti quanto mai preziosi.

Domani Monreale-Mistral Carini: vittoria obbligatoria per continuare a sognare

Dopo la caduta di una settimana fa i biancazzurri cercheranno il riscatto nell’impegno casalingo

MONREALE, 17 febbraio – Ci sarà da parlare poco e agire tanto. Cercare la conquista dei tre punti per riprendere la corsa interrotta sabato scorso al Paladonbosco. Difficile trovare altre chiavi di lettura alla vigilia di Monreale-Mistral Carini, partita valevole per la sesta giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, che si disputa domani pomeriggio al centro sportivo “Florio” di Aquino.

Calcio a 5: dopo la sconfitta per il Monreale è tempo di reagire

I biancazzurri chiamati ad un sussulto d’orgoglio per difendere il prezioso secondo posto. IL VIDEO

MONREALE, 14 febbraio – Adesso è il momento di reagire. Di mettersi alle spalle le avversità di questo periodo e tornare a guardare con fiducia al prossimo futuro. Il Monreale – è vero – in poco tempo ha dilapidato un tesoretto di punti che sembrava metterlo al riparo da eventuali brutte sorprese, ma adesso, con tre punti di vantaggio sul forte Villaurea, vincitore sabato scorso nei minuti finali al temine di una partita sfortunata, può e deve riprendere il cammino.

Il Monreale crolla nel finale, al Villaurea tre punti preziosi

I biancazzurri centrano i pali, i padroni di casa vanno a segno nei minuti finali. LE FOTO

PALERMO, 11 febbraio – Il Monreale vince la sfida dei pali, il Villaurea quella dei gol. E siccome in campo contano questi ultimi, per i biancazzurri arriva una sconfitta amara e dolorosa, che interrompe la corsa in campionato e dimezza lo svantaggio del Villaurea, che adesso è di soli tre punti. 2-0 il punteggio finale che sorride ai neroverdi di casa, ma che non fotografa alla perfezione quello che è successo in campo.

Domani Villaurea-Monreale: da qui passa una fetta importante del campionato

Difficilissima sfida al Paladonbosco, in casa della terza in classifica

MONREALE, 10 febbraio – Rinfrancato dal confortante successo di sabato scorso ai danni del Grazia Pantelleria, il Monreale giocherà domani una delle partite più importanti della sua stagione, se non la più importante: Sarà opposto al forte Villaurea, squadra che ad inizio campionato rientrava nel novero delle favorite per il salto di categoria e che occupa attualmente la terza posizione in classifica, staccata di sei punti da Lanza e compagni.

Per il Monreale dei giovani missione compiuta: il Pantelleria dura solo un tempo

I biancazzurri rialzano la testa ed intascano un 9-4 che serve per la classifica e per il morale. LE FOTO

MONREALE, 4 febbraio – Avviso ai naviganti: il Monreale c’è e di mollare non ha la minima intenzione. La settimana più difficile della giovane storia del club biancazzurro, cominciata con la sospensione di una partita di follia, proseguita con la mannaia del giudice sportivo, si conclude nel migliore dei modi: con una confortante vittoria col punteggio di 9-4 ai danni del Grazia Pantelleria, che consente di proseguire la corsa.

Questa sconfitta brucia, ma il gruppo è solido e ci riprenderemo

Amarezza in casa biancazzurra dopo la battuta d’arresto con il Villaurea, ma anche tanta voglia di riscatto. IL VIDEO

PALERMO, 11 febbraio – C’è grande rammarico per la sconfitta, ma anche la consapevolezza di essere un gruppo forte, che certamente riuscirà a reagire di fronte a questo momento difficile e farà di tutto per portare a casa il risultato che tutti sperano. Le cicatrici che questa battuta d’arresto lascia sulla pelle del Monreale, dovranno essere rimarginate al più presto e questo potrà essere fatto solo se tutti si remerà nella stessa direzione. Per dirla con il diesse Tony Sabella, sarà il gruppo a dare le energie per riprender eil cammino.

Calcio a 5: il Monreale si coccola i suoi “ragazzini terribili”

La nota più lieta della vittoria contro il Pantelleria arriva proprio dagli juniores

MONREALE, 6 febbraio – In attesa di conoscere le decisioni della Corte sportiva territoriale, l’organismo d’appello della giustizia sportiva, cui la società si rovolgerà, il Monreale si gode la vittoria sul Pantelleria che fa tornare il sorriso sulle labbra di squadra, staff tecnico e società. Una vittoria che è diventata larga e rassicurante, dopo che un po’ di paura, soprattutto nel primo tempo, sembrava affiorare.

Ci siamo rialzati perché la nostra forza è questo grande gruppo

Sorrisi in sala stampa dopo il match contro il Pantelleria: forse il peggio è passato. Le interviste VIDEO

MONREALE, 4 febbraio – Se oggi era il momento di dare una risposta e di far vedere la propria stoffa, allora il Monreale è stato più puntuale di un orologio svizzero ed ha ribadito a tutti di voler proseguire la sua corsa, nonostante un organico al momento “mutilato” dalle pesanti squalifiche, nonostante, per ovvie ragioni, il morale in settimana non sia stato dei migliori.

Domani Monreale-Grazia Pantelleria, imperativo: rialzare la testa

Squadra imbottita di giovani per affrontare la formazione isolana

MONREALE, 3 febbraio – Con evidenti lividi ancora addosso, soprattutto dal punto di vista morale e falcidiato dalla scure del giudice sportivo, il Monreale si appresta ad affrontare domani pomeriggio il match contro il Grazia Pantelleria, valido per la quarta giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5.