ExpoCook

Il Monreale non sbaglia nulla: il Palermo Futsal alza bandiera bianca

Gara di grande concentrazione per un 9-2 che vale un tesoro. LE FOTO

PALERMO, 17 febbraio – La nottata, chissà, forse sta passando e dopo il buio, come sempre, arriva l’aurora. Questo, almeno, è ciò che si augura il Monreale calcio a 5 che oggi, impegnato in trasferta contro il Palermo Futsal 89ers, ha conquistato una vittoria non importante, ma importantissima nella lotta per la salvezza che gli consente di guardare con ritrovata fiducia al prosieguo del campionato.

Domani Palermo Futsal-Monreale: obiettivo tre punti per continuare a sperare

Importante sfida in chiave salvezza con la compagine dello Zen

MONREALE, 16 febbraio – Inutile girarci attorno e usare perifrasi poco efficaci: domani il Monreale calcio a 5, impegnato nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C1, deve assolutamente vincere. Deve tornare a muovere la classifica, dopo un periodo nero, che dura ormai da sei turni, nel quale tutte le certezze si sono progressivamente affievolite e la conquista della salvezza è diventata, via via, tutt’altro che scontata.

Il Monreale naufraga a Bagheria, adesso la salvezza diventa un thrilling

Illusorio l’iniziale 2-0. Nella ripresa si spegne le luce e finisce 8-2. LE FOTO

BAGHERIA,3 febbraio – Guardiamo il lato positivo: non era questa la partita nella quale il Monreale doveva fare i punti. Se qualcuno avesse avuto l’idea di giocarsi “la bolletta” difficilmente si sarebbe astenuto dal giocarsi la vittoria del Bagheria. E avrebbe vinto.

Domani Bagheria-Monreale C5 con l’obiettivo di sovvertire il pronostico

Al “Pala Dalla Chiesa-Setti Carraro” difficilissima sfida contro i forti padroni di casa

MONREALE, 2 febbraio – Se la partita di domani doveva servire per rilanciare le quotazioni del Monreale calci a 5, forse l’avversaria che propone il calendario è quella meno indicata a questo scopo. Dall’altra parte del campo, infatti, ci sarà il fortissimo Bagheria Città delle Ville, la cui classifica parla da sola e indica la reale forza di questa squadra.

Monreale, così non va: contro la Gear arriva il quarto ko consecutivo

La squadra di Piazza Armerina vince per 4-3 ed apre ufficialmente la crisi. LE FOTO

MONREALE, 27 gennaio – La tempesta, probabilmente, passerà e tornerà il sereno. Questo è ciò che si augurano i tifosi del Monreale calcio a 5 e tutti quelli che hanno a cuore le sorti della squadra cittadina. Per adesso, però, tira un vento di tramontana che non induce affatto all’ottimismo.

Domani Monreale C5-Gear Sport: occorre tornare a far punti

Contro la squadra di Piazza Armerina, però, ci sarà da lottare

MONREALE, 26 gennaio – I numeri sono ancora dalla parte del Monreale e la classifica, almeno fino ad oggi, non desta particolari preoccupazioni. Certo è, però, che tre sconfitte consecutive, non sono il migliore ruolino di marcia per una squadra che vuole e che deve salvarsi.

Calcio a 5, gli studenti della “Veneziano” al primo posto nel torneo “Maredolce”

La manifestazione è dedicata alle vittime della criminalità organizzata

MONREALE, 24 gennaio – Gli studenti della scuola media “Antonio Veneziano” hanno vinto il primo premio nel torneo di calcio a 5 “Maredolce”, dedicato alle vittime della mafia. Accompagnata dagli insegnanti Paolo Scalia e Ina Valenza, la squadra monrealese si è fatta valere.

Il Monreale ha le polveri bagnate, il Marsala non lo perdona

Vittoria per 2-0 dei lilibetani che non rubano nulla, ma approfittano dell’imprecisione sotto porta degli ospiti

MARSALA, 20 gennaio – Una regola calcistica vecchia come il cucco dice che per vincere le partite devi segnare. Se non segni, anche se giochi due giorni consecutivi, non vincerai mai. La sintesi di Marsala Futsal-Monreale probabilmente è questa. Il Monreale ha giocato con lucidità, ha lottato bene su ogni palla, ha avuto le sue buone occasioni, ha preso tre legni, ma la palla in rete non l’ha messa. E nelle uniche distrazioni difensive ha beccato gol. Risultato Marsala Futsal 2 – Monreale 0.

La Mabbonath fa la… Mabbonath, il Monreale si arrende

La capolista non lascia nemmeno le briciole e passa anche alla Veneziano. LE FOTO

MONREALE, 13 gennaio – Diciamocelo francamente: pensare che le cose potessero andare diversamente era obiettivamente molto difficile. D’accordo che, come si dice, la palla è rotonda, ma il calcio, così come il calcio a 5 hanno a volte una logica, che va rispettata. E la logica diceva che la Mabbonath è più forte del Monreale.

Calcio a 5, per la Juniores del Monreale una debacle contro la Mabbonath

I piccoli cinghialotti sconfitti per 8-2 al PalaOreto

PALERMO, 10 gennaio – Potrebbe essere stata una sconfitta salutare quella rimediata ieri dalla formazione Juniores del Monreale calcio a 5 contro la Mabbonath. Di sicuro è stata una scoppola sonora, che ha evidenziato i limiti di una formazione, quella monrealese, che ieri è sembrata lontanissima parente di quella agile e brillante delle partite precedenti.

Domani Marsala Futsal-Monreale: come una finale

Occorre tornare a far punti dopo la doppia sconfitta per muovere la classifica

MONREALE, 19 gennaio – I complimenti, da soli, non bastano. Con i soli complimenti la classifica non si muove. Occorrono i punti. Perché senza di quelli di strada non se ne fa. E così, dopo due partite in cui i complimenti sono arrivati (ottimo primo tempo contro l’Akragas, buon secondo tempo contro la Mabbonath), adesso sarebbe il caso di rimettere qualche punto in tasca.

E' mancata l’intensità nel primo tempo

In casa Mabbonath si pensa in grande: “Vogliamo concludere il campionato da imbattuti”. IL VIDEO

MONREALE, 13 gennaio – “Ci è mancata l’intensità nel primo tempo. È stato lì, forse, che abbiamo perso la partita”. È questa la disamina, in sintesi, del diesse del Monreale calcio a 5, Tony Sabella, al termine del match giocato contro la capolista Mabbonath”.

Domani Monreale C5-Mabbonath: servirà la partita perfetta

L'incontro sarà trasmesso in telecronaca diretta streaming sulla pagina Facebook di Monreale News

MONREALE, 12 gennaio – Terminata la pausa natalizia, che il Monreale ha vissuto serenamente, ma con un pizzico di rammarico per aver mancato la vittoria con l’Akragas che perlomeno per un tempo sembrava alla sua portata, per i biancazzurri il calendario propone l’impegno probabilmente più difficile: quello contro la fortissima Mabbonath, capolista del campionato a punteggio pieno.

Monreale calcio a 5, numeri in equilibrio al termine del girone d’andata

I biancazzurri al giro di boa ad un soddisfacente settimo posto

MONREALE, 2 gennaio – Quarantatré gol fatti, altrettanti subiti. Perfetto equilibrio nel computo della differenza reti, quindi, ma soprattutto, quello che più importa, una posizione di classifica, anch’essa di perfetta simmetria, con 15 punti all’attivo, al settimo posto della graduatoria, equidistante tra la parte alta della classifica e quella bassa.