Domenica si consegnano gli Oscar ufficiali del calcio a 5 siciliano: nomination pure per i monrealesi Giacomo Madonia e Michele Patti

La cerimonia di premiazione avverrà al Cinema Teatro Golden di Palermo alle 17

PALERMO, Domenica alle ore 17 presso il Cinema Teatro Golden di Palermo, andranno in scena gli Oscar ufficiali del Calcio a 5 siciliano. L'evento è organizzato da FutsalSicilia, redazione e programma TV che si occupa dell'informazione legata al Futsal in Sicilia. L'ingresso è gratuito e libero per tutti coloro che raggiungeranno il Cinema di Via Terrasanta 60.

Stavolta è finita davvero: il Monreale perde, alla “Final Four” ci va il Palermo C5

Il 3-2 in favore dei rosanero conclude amaramente la stagione dei biancazzurri. LE FOTO

MONREALE, 13 maggio – Adesso è proprio finita. La stagione del Monreale calcio a 5 termina qui e termina nella maniera più amara: la finale della coppa Italia del girone A la vince il Palermo calcio a 5, che adesso parteciperà alla “Final Four” che si giocherà nel prossimo weekend al Palasport di Catania.

Il Monreale fa harakiri, in finale ci va il Bisacquino

I biancazzurri cedono nella ripresa. Gli ospiti trionfano per 4-2. LE FOTO

MONREALE, 6 maggio – Una sconfitta che brucia. Una sconfitta che fa male, tanto male. Figlia di tanti errori, di tante cose sbagliate: soprattutto nella testa. E così la semifinale dei playoff promozione la vince a sorpresa il Bisacquino, che ha giocato una buona partita e ha fatto fino in fondo tutto quello che doveva.

Monreale calcio a 5, Madonia: “C’è tanto, tanto amaro in bocca”

“Abbiamo sbagliato soprattutto sotto l’aspetto mentale”

MONREALE, 6 maggio – C’è tanta amarezza e tanto sconforto in casa Monreale, dopo la sconfitta maturata contro il Bisacquino nella partita di semifinale dei playoff promozione. Una sconfitta che sbarra la strada ai biancazzurri e la spiana invece agli ospiti, che hanno giocato una partita accorta, meritando la vittoria.

Domani Monreale-Bisacquino: è l’ora della verità

Semifinale playoff in partita secca al Florio di Aquino

MONREALE, 5 maggio – In Spagna la chiamano la “hora de la verdad”, l’ora della verità, che per il Monreale calcio a 5 suonerà domani pomeriggio, a partire dalle 17, quando al cento sportivo “Florio” di Aquino, arriverà il Bisacquino, per la partita di semifinale dei playoff promozione.

Il Monreale pareggia in zona Cesarini: per la Coppa Italia tutto rimandato alla gara di ritorno

5-5 contro il Palermo C5 al termine di una signora partita. LE FOTO

PALERMO, 29 aprile – Un gol allo scadere di Michele Patti, ottimamente servito da Moreno Ferraro, consegna al Monreale un prezioso pareggio nella finale d'andata della coppa Italia di serie C2 del girone A giocata contro il Palermo Calcio a 5 e rinvia tutto al match di ritorno sulla cui data ancora non c’è nulla di ufficiale.

Domani Palermo C5-Monreale: è la finale d’andata della Coppa Italia

Si gioca a Palermo al “Tocha Stadium" alle ore 17”

MONREALE, 28 aprile – I sabati di fuoco saranno come minino due, ma tutti si augurano che possano diventare tre. Poi, chissà… Usando il massimo della scaramanzia che si deve in questi casi, domani pomeriggio, ore 17, il Monreale calcio a 5, si appresta a vivere la finale d’andata della Coppa Italia (Girone A) incontrando in trasferta il Palermo calcio a 5.

Monreale, a Marsala una sconfitta che non fa male

6-4 il punteggio di un match privo di significati. Nei playoff l’avversario sarà il Bisacquino. LE FOTO

MARSALA, 22 aprile – Il Monreale chiude con una sconfitta indolore la sua regular season, piegandosi col punteggio di 6-4 nei confronti del Marsala in una partita che fino ad un certo punto della stagione avrebbe potuto presentare ben altri significati, ma che - per come sono andate le cose nel corso della stagione - si è giocata solo per onore dello sport.

Coppa Italia, il Monreale non sbaglia: 5-3 al Bisacquino e passaggio del turno in tasca

Al termine della partita un “terzo tempo” per gli auguri pasquali, all’insegna dell’amicizia. LE FOTO

MONREALE, 15 aprile – Il Monreale non fa scherzi: vince e passa il turno di Coppa Italia a spese di un Bisacquino che ha ribadito a tutti di essere squadra rognosa e meritevole del massimo rispetto. Dopo la sconfitta di misura (6-5), maturata una settimana fa in trasferta, i ragazzi di mister Madonia oggi hanno ribaltato la situazione col punteggio di 5-3. Un risultato che consente ai biancazzurri di approdare alla fase successiva della competizione, che disputerà contro il Palermo calcio a 5.

Domani Monreale-Bisacquino di Coppa Italia: serve una vittoria per passare il turno

All’andata i biancazzurri sono stati sconfitti col punteggio di 6-5

MONREALE, 14 aprile – Una settimana fa in quel di Bisacquino staccare la spina dal match per dieci minuti costò la partita al Monreale calcio a 5, impegnato nel primo turno di coppa Italia. Domani, nel retour-match in programma al Florio di Aquino, sarà opportuno evitare pericolosi black-out se si vorrà passare il turno.

Il Monreale calcio a 5 impegnato domani a Bisacquino in Coppa Italia

Fermo il campionato, spazio alla coppa: sabato prossimo il retour match al Florio

MONREALE, 7 aprile – Il terzo posto in classifica, utile, anzi utilissimo in chiave playoff, ormai è cosa fatta. Il Monreale calcio a 5, lo ha messo in cassaforte sabato scorso, sconfiggendo per 4-2 il Palermo Futsal e guardando quindi a questo finale di stagione con ritrovata fiducia. Adesso, però, approfittando del doppio turno di sosta di campionato imposto dal calendario, la concentrazione va alla Coppa Italia.

Monreale calcio a 5, Madonia: “Adesso facciamo benzina in vista dei playoff”

Terzo posto centrato in casa biancazzurra con la vittoria odierna sul Palermo Futsal. IL VIDEO

MONREALE, 1 aprile – C’è tanta soddisfazione in casa Monreale per il raggiungimento aritmetico del terzo posto in classifica. Un risultato che consentirà ai biancazzurri nei playoff di maggio di godere delle agevolazioni previste dal regolamento. E per un pomeriggio, il rammarico per non aver vinto il campionato va a farsi benedire.

Domani Monreale-Palermo Futsal: è l’occasione per centrare il terzo posto

Archiviato il sogno promozione diretta, i biancazzurri cercano la posizione migliore in vista dei playoff

MONREALE, 31 marzo – Il dente, ormai, ce lo siamo tolto: il Monreale, a meno di cataclismi calcistici, non sarà promosso direttamente in serie C1 e se vorrà approdare alla categoria superiore dovrà farlo passando attraverso i playoff. Davvero improbabile, usando la ragione, prevedere un crollo del Villaurea, attuale seconda forza del campionato, alle spalle del già campione Marsala.

Partita indecorosa, forse sarà meglio far giocare i ragazzini

Parole dure di mister Madonia al termine del match contro il Partinicaudace. IL VIDEO

PARTINICO, 25 marzo – E’ davvero arrabbiato mister Madonia al termine di Partinicaudace-Monreale, partita nella quale la squadra ha forse mostrato il suo lato peggiore, cedendo di botto nella ripresa di fronte ad una squadra che ha giocato la sua onesta partita e che si è trovata di fronte una compagine spenta, lontana mille miglia da quella brillante che aveva condotto alla grande il girone d’andata.

Il Monreale va in vacanza per 10’, al Bisacquino il primo round di Coppa Italia

I biancazzurri sconfitti per 6-5, sabato prossimo gara di ritorno al Florio. LE FOTO

BISACQUINO, 8 aprile – Dieci minuti di black-out, di quelli che si verificano quando va via la corrente e tutti gli ingranaggi si fermano, sono costati probabilmente al Monreale la partita d’andata del primo turno di Coppa Italia, giocata contro il Bisacquino. Dieci minuti ai quali, fortunatamente, ha fatto seguito una bella reazione d’orgoglio, utile a limitare i danni, ma non ad evitare la sconfitta.

Il Palermo Futsal non fa il pesce d’aprile: il Monreale vince e centra il terzo posto

Successo in rimonta per i biancazzurri che adesso dovranno affrontare i playoff. LE FOTO

MONREALE, 1 aprile – Il Monreale calcio a 5 raggiunge il terzo posto matematico del campionato di serie C2 e questo non è affatto un pesce d’aprile. È il risultato della vittoria sofferta, ma meritata conquistata, col punteggio di 4-2, ai danni del Palermo Futsal Eightinineers nell’ultimo impegno casalingo, prima della ormai pleonastica trasferta in casa del Marsala. Un match, questo, che qualche settimana fa poteva significare molto di più, ma che adesso si giocherà solo per onor di firma.

Fine corsa Partinico, il Monreale dice addio ai sogni di promozione diretta

Netta sconfitta contro il Partinicaudace: se si vuole andare in C1 si dovrà passare dai play off. LE FOTO

PARTINICO, 25 marzo – Il Partinicaudace vince con pieno merito il “derby” con il Monreale e scrive la parola fine sulle residue speranze di promozione diretta di quest’ultimo. Se i biancazzurri vorranno ancora cullare il sogno del salto di categoria, dovranno farlo passando attraverso le “forche caudine” dei play off.