Schifani presenta le linee programmatiche del suo governo

Le dichiarazioni del governatore rese all’Aula di Sala d’Ercole

PALERMO,1 dicembre – Ha detto "di guardare senza riserve al privato convenzionato, sia ospedaliero che diagnostico" per "abbattere le inaccettabili liste di attesa", ma ha chiesto scusa alla mamma di una bambina di otto anni malata di tumore, che è stata costretta a rivolgersi ai privati per far curare la figlioletta.

Ars, Marco Intravaia componente di due commissioni parlamentari

Si tratta di quelle Affari Istituzionali e Bilancio

PALERMO, 23 novembre - Il deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia è stato eletto componente delle commissioni parlamentari Affari Istituzionali, in cui ricoprirà il ruolo di segretario di commissione, e Bilancio, fra le più importanti in seno all’Assemblea Regionale Siciliana.

Regione, Schifani presenta la Giunta: «Partiamo compatti, ci aspettano sfide importanti»

Presentato oggi a Palazzo d’Orleans e all'Ars  il nuovo esecutivo regionale

PALERMO, 16 novembre – «Finalmente si parte: compatti, coesi, con la volontà di fare in modo che alcune cose possano cambiare nella macchina regionale. Ci aspettano grandissime emergenze da affrontare con estrema urgenza, da far tremare i polsi». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che stamattina nella Sala Alessi di Palazzo d'Orleans ha presentato i dodici assessori della Giunta regionale.

Ars, Gaetano Galvagno eletto presidente, Intravaia: ''Maggioranza promossa al primo appuntamento''

“Auguri di buon lavoro al collega Galvagno”

PALERMO, 10 novembre – La maggioranza comincia bene. Il collega di partito Gaetano Galvagno è diventato il nuovo presidente dell'Ars alla seconda votazione, con 43 voti, cioè l'intera maggioranza più altri tre dall'opposizione. A lui i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso ruolo che sono certo ricoprirà nel migliore dei modi".

Incarico all'architetto Pupella, Capizzi: “Atto inopportuno, il sindaco valuti bene”

“Nulla avrebbe vietato di procedere con una gara ad evidenza pubblica”

MONREALE, 25 ottobre – “Senza voler mettere minimamente in discussione la professionalità e la competenza di nessuno, trovo davvero singolare che venga affidato un incarico, anche abbastanza oneroso, con un affidamento diretto, per di più quando di mezzo ci sono evidenti vincoli di parentela”.

Giovedì prossimo tornerà a riunirsi il Consiglio comunale

L'approvazione dei documenti unici di programmazione e il piano delle opere pubbliche al centro del dibattito

MONREALE, 13 ottobre – L'approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato del comune, avvenuta con delibera del Consiglio comunale del 21 marzo scorso, oltre a reindirizzare Monreale verso un percorso di normalità contabile, comporta una serie di adempimenti amministrativi.

Polemica squallida e sterile, vorrei lavorare in pace

L’assessore Rosanna Giannetto risponde a Monreale Bene Comune dopo l’ulteriore sortita odierna del movimento

MONREALE, 9 ottobre – “Mi sembra che i toni siano scaduti in un cortile che non mi appartiene e che non intendo continuare ad alimentare, anche perché non ho tempo per queste beghe e mi aspettano numerosi impegni amministrativi cui fare fronte”.

Le bugie dell’assessore Giannetto sì, ma gli insulti no

Riceviamo e pubblichiamo la controreplica del movimento "Monreale Bene Comune”, dopo le dichiarazioni dell’assessore

MONREALE, 9 ottobre – "In questi giorni abbiamo assistito sbalorditi alle numerose bugie consegnate dall’assessore Giannetto alle testate locali, in risposta alla nostra lettera inviata al sindaco.

Io fedele al progetto civico, chi mi attacca forse no

L’assessore Giannetto risponde alla nota inviata da Monreale Bene Comune

MONREALE, 6 ottobre – E' arrivata a stretto giro di posta la replica dell’assessore alla Pubblia Istruzione, Rosanna Giannetto ad otto esponenti di Monreale Bene Comune, guidati da Francesco Macchiarealla, che hanno chiesto al sindaco Alberto Arcidiacono la sua sostituzione.

Elezioni Regionali, Marco Intravaia ce la fa ed approda all’Assemblea Regionale

Il verdetto nel cuore della notte. Quasi 10 mila i voti di preferenza

MONREALE, 27 settembre – Gli ultimi dubbi si sono dissipati nel cuore della notte, quando è stato ultimato il conteggio dei voti: Marco Intravaia è stato eletto all’Ars e diventa deputato regionale. Al termine dello spoglio è cominciata la festa per le vie della città alla presenza di amici e sostenitori.

Emergenza incendi, Caputo: ''Prorogare di un mese l’impiego dei forestali''

Il deputato regionale scrive al presidente della Regione Siciliana e al prefetto di Palermo

PALERMO, 18 settembre - "A fine settembre prossimo terminerà il servizio antincendio svolto dai lavoratori cosiddetti ‘centunisti’. L’esiguo numero delle unità lavorative che resterà in servizio, non potrà garantire l’organizzazione delle squadre per fronteggiare eventuali emergenze incendi".

Elezioni politiche, la monrealese Teresa Alisena candidata alla Camera

Le elezioni politiche del 25 settembre si avvicinano. Rush finale per le liste elettorali: presentati nei giorni scorsi tutti i nomi dei candidati della Lega

PALERMO, 24 agosto –Anche la Lega ha chiuso le proprie candidature nei collegi proporzionali e uninominali. "Non ci sono volti noti", commenta il segretario della Lega, Matteo Salvini a Rtl 102.5, parlando dello schema di candidature per le prossime elezioni.

''Non ci rappresenta più'': Monreale Bene Comune chiede la sostituzione dell'assessore Giannetto

Il sostegno ad Intravaia alle Regionali l'ultimo tassello di un rapporto ormai logoro

MONREALE, 6 ottobre – Un “malessere” politico che va avanti già da diversi mesi, ma che ancora non ha prodotto effetti. È quello lamentato dal movimento “Monreale Bene Comune”, che dopo averlo manifestato a più riprese nel corso di incontri politici, adesso lo mette “nero su bianco”.

Elezioni regionali, Intravaia sopra quota 9.000 preferenze, ma è sfida all’ultimo voto con Aricò e Ferrara

Tutti e tre, comunque, dovrebbero approdare a Sala d’Ercole se, come sembra, a Fdi scatteranno tre seggi

MONREALE, 26 settembre – Un risultato personale a dir poco lusinghiero, ma non ancora (al momento) la certezza dell’elezione. Può essere riassunto con queste poche parole il dato che emerge dallo scrutinio elettorale riguardante Marco Intravaia, il più votato a Monreale, capace di raggranellare nella cittadina normanna 3.000 voti tondi.

Elezioni Regionali: ci sarà anche Ignazio Zuccaro, correrà nella Democrazia Cristiana

Ufficializzata oggi la candidatura dell’ex assessore

MONREALE, 24 agosto – C’è un terzo monrealese fra gli aspiranti deputati regionali. In vista della tornata del 25 settembre, oltre alle già annunciate candidature di Marco Intravaia (Fratelli d'Italia) e di Mario Caputo (Forza Italia), arriva quella di Ignazio Zuccaro. Correrà con la Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro.