Quirinale, l'Ars elegge i delegati del parlamento siciliano

Votazioni terminate a Sala d’Ercole: Musumeci, Miccichè e Di Paola volano a Roma

PALERMO, 12 gennaio - Sono appena terminate, presso la sala d’Ercole di palazzo dei Normanni, le votazioni per l’elezione dei delegati regionali che voleranno a Roma il 24 gennaio e che si uniranno ai componenti delle camere in occasione del primo voto previsto per le ore 15, valido per eleggere il nuovo presidente della Repubblica.

Sul servizio idrico l’assessore Pupella non crei confusione

Capizzi tuona ancora in merito alla vicenda del passaggio all’Ati: “Legga le carte e soprattutto si assuma la responsabilità delle proprie scelte politiche”

MONREALE, 3 gennaio – Non accenna a placarsi la querelle relativa al trasferimento della gestione del servizio idrico integrato, sorta dopo che il tribunale superiore delle acque ha dato ragione al comune di Altofonte, che lo aveva adito per opporsi al trasferimento all’Ati guidato dall’Amap.

La piattaforma Remunero? Mentre il medico studia il malato se ne va

“Un sistema destinato a fallire, si pratichino degli incentivi significativi”

MONREALE, 29 dicembre – “Il flop annunciato della piattaforma “Remunero” e le speranze, finora peraltro flebili, dell’amministrazione comunale di darvi impulso ricordano il vecchio adagio siciliano che dice “mentre il medico studia, il malato se ne va”.

L'opposizione si sbriciola, in aula la super maggioranza

Solo cinque consiglieri fra i banchi dell’opposizione. Vittorino: “Restiamo a far da sentinella”

MONREALE, 23 dicembre – Le strade dei consiglieri di opposizione si separano. In aula, prima la “Biagio Giordano”, adesso la “Gaetano Millunzi” del Collegio di Maria, il gruppo, in poco tempo, si è drasticamente ridotto a cinque persone.

Consiglio comunale, Pippo Lo Coco aderisce al gruppo di Diventerà Bellissima

"Non ho mai smesso di fare parte del movimento. È arrivato anche il momento di dare il mio contributo al gruppo consiliare"

MONREALE, 19 dicembre – Il consigliere Pippo Lo Coco fa il suo ingresso nel gruppo consiliare di Diventerà Bellissima, partito dal quale non si era mai allontanato, avendone sempre fatto parte integrante in quanto capogruppo nella passata amministrazione.

Consiglio comunale, la maggioranza si rafforza: entra Giuseppe La Corte

Il consigliere aderisce al gruppo La Nostra Terra

MONREALE, 7 dicembre – Si rafforza la maggioranza che sostiene l’azione politica della giunta Arcidiacono. Giuseppe La Corte, eletto in Consiglio comunale nelle fila della Lega, compie il salto del fosso ed entra in maggioranza. Approderà al gruppo consiliare de "La Nostra Terra”, in più numeroso in aula.

Da consulente del sindaco al Consorzio Biviere: se ne occuperà la procura della Corte dei Conti

Forza Italia annuncia l’invio della documentazione alla magistratura contabile relativa all’assunzione di Alessia Meli all’acquedotto consortile

MONREALE, 3 dicembre – Continua a far discutere e a sollevare polemiche la questione legata all’incarico dell’avvocato Alessia Meli, che nei giorni scorsi, dopo avere svolto l’attività di consulente del sindaco di Monreale a titolo oneroso, è stata assunta per tre anni al consorzio idrico dell’acquedotto Biviere.

Assistenza igienico-personale agli studenti disabili: l’Ars stanzia due milioni di euro

Approvato oggi un emendamento in aula. È destinato agli alunni delle scuole dell’obbligo

PALERMO, 17 novembre – Un importante passo verso la soluzione del problema riguardante l’assistenza igienico personale degli alunni disabili nelle scuole dell’obbligo. Oggi l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un emendamento con cui stanzia due milioni di euro per garantire il servizio.

Consiglio comunale: Antonella Giuliano entra in maggioranza

“Un ritorno a casa: riprendiamo da dove ci eravamo lasciati”

MONREALE, 15 ottobre – Si irrobustisce la maggioranza che sostiene l’azione amministrativa del sindaco Alberto Arcidiacono. Il consigliere comunale Antonella Giuliano, infatti, ufficializza il suo passaggio dalla parte della compagine governativa.

Assistenza igienico-personale ai disabili, Russo: ''Due milioni per realizzare la loro inclusione''

“L’amministrazione comunale sempre attenta a rispondere alle richieste delle famiglie”

MONREALE, 18 novembre – E’ stata salutata con grande soddisfazione l’approvazione dell’emendamento da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana con cui la Regione destina due milioni di euro, per tutto il territorio isolano, all’assistenza igienico-personale agli alunni disabili delle scuole dell’obbligo.

Giovedì si riunisce il Consiglio comunale

Un solo punto da discutere all’ordine del giorno

MONREALE, 9 novembre - Un unico punto all’ordine del giorno, ma abbastanza importante. È quello che sarà discusso giovedì pomeriggio, 11 novembre (inizio alle ore 17,30) nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale, convocato con carattere d’urgenza nella sala Millunzi del Collegio di Maria dal presidente, Marco Intravaia.

Forza Italia denuncia: ''Disabili gravi impossibilitati a svolgere le attività riabilitative''

“Mancano i soldi e paghiamo indennità al segretario e onerose consulenze legali. Cittadini privati di un fondamentale servizio”

MONREALE, 19 ottobre – “ Vi sono soggetti con gravi disablità che hanno diritto all'assistenza per essere accompagnati nei centri di riabilitazione e il Comune non può garantire tale fondamentale ed obbligatorio servizio perchè manca l’autista e l’accompagnatore. Viene riferito che il predetto servizio socio assistenziale non puo’ essere garantito per mancanza d risorse”.

Amap, cimitero privato e Lidl: una irrefrenabile espropriazione gestionale del nostro territorio

Riceviamo e pubblichiamo…

Signor direttore,
mi permetto di rassegnare alla sua attenta valutazione alcuni eventi che incideranno per i prossimi 30 anni sulla nostra città e sulla vita di ognuno di noi. Scelte amministrative e politiche che, nonostante la loro straordinaria importanza, sono avvolte da una preoccupante quanto sospetta coltre di silenzio.