Amministrative 2024, Pd e Movimento 5 Stelle verso un accordo

Allo schieramento potrebbe aggiungersi anche “Nord chiama Sud”

MONREALE, 6 marzo – Vanno progressivamente scoprendosi le carte del centrosinistra monrealese, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Lo schieramento che si presenterà contro quello del sindaco in carica Alberto Arcidiacono comincia a prendere forma.

Riforma degli Enti Locali, il plauso di Pillitteri alla commissione Affari Istituzionali

“Guardiamo con fiducia a questa riforma”

MONREALE, 1 marzo – “Desidero esprimere un caloroso apprezzamento e riconoscimento al deputato regionale Ignazio Abbate, presidente della commissione Affari Istituzionali dell’Ars, per l'instancabile impegno e dedizione dimostrata con la recente approvazione in I° Commissione del disegno di legge sulla riforma degli Enti Locali”.

Nel Pd sempre lotte di corrente, passo a Italia Viva

Parla Francesco Macchiarella, che aderisce al partito di Matteo Renzi

MONREALE, 18 dicembre – Non rinnova la tessera, lascia il Partito Democratico e passa a Italia Viva. Il PD perde un altro pezzo: l'avvocato Francesco Macchiarella, ex portavoce del movimento Monreale Bene Comune e in passato anche componente della direzione regionale del Partito Democratico, ora guarda con interesse il partito di Matteo Renzi.

Sconto Tari, il merito è della commissione Bilancio

“Lo abbiamo ritenuto valido per la cittadinanza”

MONREALE, 1 dicembre – Sull'approvazione dello sconto del 30% sulla Tari approvato ieri dal Consiglio comunale interviene pure Valeria Giardi, consigliere comunale del gruppo della Democrazia Cristiana e componente della commissione Bilancio.

Bilancio, via libera dell’Ars al Consolidato 2022

Schifani e Falcone: «Prosegue l'attività di riordino contabile per la nostra Regione»

PALERMO, 29 novembre – Approvato oggi dall’Assemblea regionale siciliana il Bilancio consolidato 2022 della Regione. Si tratta del documento contabile consuntivo che riunisce i risultati economico-finanziari del Gap (Gruppo amministrazione pubblica) composto dagli enti partecipati, controllati o strumentali della Regione, documento munito di parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti.

Ars, la commissione Bilancio dice sì alla stabilizzazione degli Asu

Anche al comune di Monreale presenti queste figure in organico

PALERMO, 13 dicembre – Via libera dalla Commissione Bilancio dell’Ars alla norma sulla stabilizzazione degli Asu. Grazie all’emendamento esitato in Commissione Bilancio, questo personale, che supporta attività essenziali per la collettività, potrà essere stabilizzato dai Comuni per 24 ore settimanali.

Lo sconto sulla Tari? La verità è ben altra

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 1 dicembre – La campagna elettorale è già iniziata da tempo e c'è chi considera i cittadini degli stupidi elettori smemorati da abbindolare con degli slogan propagandistici per proprio tornaconto.

Consiglio comunale, passa il bilancio di previsione 2023-25

20 i voti favorevoli, astenuto il neonato gruppo consiliare del Pd

MONREALE, 3 ottobre – Con 20 voti favorevoli e due astenuti, il Consiglio comunale dà il via libera al bilancio di previsione 2023-2025. Il sì è arrivato nel corso della seduta di oggi pomeriggio durante la quale l’assemblea ha espresso parere positivo alla proposta presentata dall'assessore alla gestione finanziaria Luigi D'Eliseo.

Consiglio comunale, Democrazia Cristiana e Fratelli d'Italia mostrano i muscoli

Due gruppi nutriti che promettono di dire una parola importante nella politica locale

MONREALE, 25 settembre – Mentre Forza Italia in Consiglio comunale scompare, cristallizzata dopo la fuoriuscita dei consiglieri comunali Mimmo Vittorino e Silvio Terzo, e dalla probabilità di non avere una lista nelle prossime elezioni comunali, si registra una accelerazione per Fratelli d'Italia e Democrazia Cristiana che si fanno strada a Monreale.