Consiglio comunale, domani entra Michele Tusa

Prende il posto di Mario Micalizzi, estromesso da una sentenza della Corte Costituzionale

MONREALE, 7 giugno – Cambierà ufficialmente domani la composizione del Consiglio comunale di Monreale. Per domani, infatti, (aula Biagio Giordano, ore 16,30) è fissata la seduta con la quale nell’assemblea municipale entrerà, dopo aver giurato, Michele Tusa, che prende il posto di Mario Micalizzi.

Pippo Lo Coco esce dal gruppo di Diventerà Bellissima

"Resto accanto al presidente del Consiglio Intravaia che sosterrò alle prossime regionali”

MONREALE, 6 maggio – "Sono e resto vicino a Diventerà Bellissima e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e penso che che il volto della città stia cambiando, grazie soprattutto all’impegno instancabile del presidente Intravaia e il sostegno del governo Musumeci”.

L’assessore Totò Grippi passa con Riccardo Savona di Forza Italia

“Sono certo che insieme potremo lavorare con ancora più energia per il bene del territorio”

MONREALE, 4 maggio – Al termine dei festeggiamenti religiosi in occasione del triduo dedicato al Santissimo Crocifisso, oggi è stato ufficializzato il passaggio di Totò Grippi, assessore con delega ai rifiuti del Comune di Monreale, all'area che fa riferimento al presidente della Commissione Bilancio all’Ars, Riccardo Savona.

Il Consiglio comunale ha detto sì, entra nel vivo il piano di alienazione dei beni immobili del comune

Dal piano di dismissione l’amministrazione conta di ricavare poco più di sette milioni di euro

MONREALE, 29 marzo – Sul piano teorico, che deve ovviamente tradursi poi in atti concreti, il comune conta di ricavare poco più di sette milioni di euro. Somma che, ci vuol poco a comprenderlo, diventerebbe di fondamentale importanza nel bilancio dell’ente.

Consiglio comunale, lunedì 21 la prossima seduta

13 i punti all’ordine del giorno. Spicca quello relativo all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato

MONREALE, 15 marzo – Tornerà a riunirsi lunedì prossimo, 21 marzo, alle ore 18, nella sala “Biagio Giordano” del complesso monumentale Guglielmo II il consiglio comunale di Monreale. Lo ha ufficializzato il presidente Marco Intravaia.

Se a Monreale fare opposizione è reato di lesa maestà

Salvino Caputo: “Al fianco dei consiglieri Mimmo Vittorino e Silvio Terzo. Allo studio anche azioni legali nei confronti del consorzio del Biviere

MONREALE, 11 marzo – “Non si era mai verificato nella storia politica cittadina che esponenti politici nell’esercizio delle loro funzioni istituzionali venissero querelati nel totale silenzio delle forze politiche presenti in Consiglio, del presidente del Consiglio comunale e dell’amministrazione.

Processi cimiteri: parte civile sì, parte civile no. La domanda di Forza Italia: perché?

Interrogazione di Vittorino e Terzo: “Per quello di San Martino sì, per quello di Monreale invece no. L’amministrazione ce lo spieghi”

MONREALE, 9 marzo – Oggi si è tenuta la seconda udienza dibattimentale presso il tribunale penale di Palermo, che si celebra nei confronti di un folto numero di imputati, dopo il rinvio a giudizio per fatti presuntivamente illeciti commessi all’interno del cimitero monumentale di Monreale.

Quirinale, l'Ars elegge i delegati del parlamento siciliano

Votazioni terminate a Sala d’Ercole: Musumeci, Miccichè e Di Paola volano a Roma

PALERMO, 12 gennaio - Sono appena terminate, presso la sala d’Ercole di palazzo dei Normanni, le votazioni per l’elezione dei delegati regionali che voleranno a Roma il 24 gennaio e che si uniranno ai componenti delle camere in occasione del primo voto previsto per le ore 15, valido per eleggere il nuovo presidente della Repubblica.

La piattaforma Remunero? Mentre il medico studia il malato se ne va

“Un sistema destinato a fallire, si pratichino degli incentivi significativi”

MONREALE, 29 dicembre – “Il flop annunciato della piattaforma “Remunero” e le speranze, finora peraltro flebili, dell’amministrazione comunale di darvi impulso ricordano il vecchio adagio siciliano che dice “mentre il medico studia, il malato se ne va”.

Monreale, i locali di villa Savoia all’Inps? Critica Forza Italia

Polemici Vittorino e Terzo: “Ma in questa variopinta Amministrazione c'è qualcuno che ragiona?”

MONREALE, 28 febbraio - “Immaginate l'ufficio dell'Inps di fronte alla cattedrale di Palermo, patrimonio Unesco o davanti il Colosseo o il duomo di Firenze, monumenti unici al mondo? Se qualche amministratore proponesse una idea simile come minimo verrebbe internato in Un manicomio, con la camicia di forza".

Sul servizio idrico l’assessore Pupella non crei confusione

Capizzi tuona ancora in merito alla vicenda del passaggio all’Ati: “Legga le carte e soprattutto si assuma la responsabilità delle proprie scelte politiche”

MONREALE, 3 gennaio – Non accenna a placarsi la querelle relativa al trasferimento della gestione del servizio idrico integrato, sorta dopo che il tribunale superiore delle acque ha dato ragione al comune di Altofonte, che lo aveva adito per opporsi al trasferimento all’Ati guidato dall’Amap.