Borsa del turismo di Napoli: c’è anche Monreale

Sotto i riflettori l’itinerario arabo-normanno e le eccellenze enogastronomiche

NAPOLI, 19 giugno – All’inaugurazione dello stand della Regione Siciliana alla Borsa del turismo di Napoli era presente anche Monreale con i suoi capolavori dell’arte arabo-normanna, con le immagini del patrimonio di storia, cultura, tradizioni, che ha accolto, buyers nazionali e internazionali e migliaia di visitatori.

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato all’hub vaccinale San Gaetano

La sezione dell’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale contribuisce da oggi a supportare l’iniziativa

MONREALE, 19 giugno – La sezione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale ha avviato da ieri la propria attività a supporto della cittadinanza presso l’hub vaccinale di Monreale che da ieri ha riaperto i battenti fino a domenica per la somministrazione dei vaccini anti Covid.

Monreale, riaperto oggi il centro vaccinale di San Gaetano

Già attivo dalle 14 di oggi fino a domenica alle 18 con 5 postazioni per i vaccini e 7 per l'anamnesi

MONREALE, 18 giugno – Riattivato da Asp e Comune di Monreale all’interno della chiesa di San Gaetano, il centro vaccinale che garantirà circa 2000 inoculazioni, da oggi pomeriggio , per l'intera giornata di domani fino a domenica dalle 9 alle 18 per soddisfare le esigenze dei cittadini monrealesi che faranno i richiami e i nuovi vaccini.

Covid, Musumeci: ''La Sicilia da lunedì in zona bianca''

“Ma non dobbiamo dimenticare che esistono ancora alcuni focolai"

MONREALE, 18 giugno – Da lunedì 21 giugno anche la Sicilia passerà in “zona bianca”. Lo comunica il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che nel pomeriggio firmerà il relativo decreto.

Luce sulla Circonvallazione, Russo: ''I risultati sono sotto gli occhi di tutti''

“L’amministrazione ha agito sfruttando anche il finanziamento del governo nazionale”

MONREALE, 18 giugno – “La politica dei molti fatti e delle poche chiacchiere ancora una volta si dimostra efficace e produce risultati”. Lo afferma il segretario cittadino del Partito Democratico, Silvio Russo a proposito del ripristino dell’illuminazione pubblica sulla circonvallazione, avvenuto ieri sera.

Manuela Quadrante nominata consulente per la promozione del territorio

“Continuerò a spendermi per la mia città”

MONREALE, 18 giugno – Alla luce delle sfide che si stanno aprendo per la città di Monreale in questa fase di rilancio, dopo il durissimo periodo della pandemia, il sindaco Alberto Arcidiacono con la sua amministrazione, al fine di creare un coordinamento di lavoro, ha nominato consulente per la “Promozione del Territorio, Manuela Quadrante che vanta una esperienza nei settori della musica , dell’arte e della cultura .

Era stato sospeso dal servizio, ora il tribunale dà ragione al dirigente dell’ufficio tecnico Maurizio Busacca

La vicenda è relativa alla chiusura della scuola materna di via Polizzi a Pioppo. Condannato il Comune

MONREALE, 17 giugno – La sua condotta, in occasione della chiusura della scuola materna di via Polizzi a Pioppo, non fu censurabile e quella pesante sanzione, alla quale fu condannato, era ingiusta. Questa la sintesi della sentenza del tribunale del lavoro che ha assolto il dirigente capo dell’ufficio tecnico del Comune di Monreale, Maurizio Busacca.

Coronavirus, sono 168 i nuovi contagi in Sicilia. Emersi alcuni casi di variante Delta

Si tratta di dieci casi di positività, riguardanti alcuni migranti sbarcati a Lampedusa a maggio

PALERMO, 16 giugno – La variante indiana del virus da SARS-CoV-2, adesso nota come “variante delta”, è giunta da un paio di settimane anche in Sicilia. In tutta la penisola i casi totali accertati si attestano a meno dell’1%, e nella nostra regione questa mutazione del Covid-19 ha colpito 10 migranti sbarcati a fine maggio nell’isola di Lampedusa.

32^ Palermo Ladies Open di tennis, ci sarà pure la Krejčíková

La 25enne della Repubblica Ceca è la recente trionfatrice del Roland Garros

PALERMO, 16 giugno – La trionfatrice del Roland Garros, sia in singolare che in doppio, Barbora Krejčíková, si è iscritta ai 32^ Palermo Ladies Open, torneo internazionale del circuito WTA in programma dal 17 al 25 luglio prossimi sui campi in terra rossa del Country Time club di Palermo

Una giornata a palazzo D’Orleans per un gruppo di ragazzi dell’associazione Con.Vi.Vi l’autismo

L'esperienza a conclusione del pprogetto "Peer Education"

MONREALE, 16 giugno – Una giornata insieme al presidente della Regione Nello Musumeci, a Palazzo D’Orleans, per un gruppo di ragazzi autistici. Si avvia a conclusione il progetto “Peer Education”, cofinanziato dall’associazione “Con.Vi.Vi. l’autismo e dalla Presidenza della Regione, che si è snodato fra visite all’istituto zooprofilattico, la Sala Rossa di Monreale, il museo Santa Caterina di Monreale, Villa Giuli, il Forum e Palazzo D’Orleans.

Voto di scambio, prosciolto Mario Caputo

Per il tribunale di Termini il fatto non sussiste. La procura gli contestava il “detto Salvino”

TERMINI IMERESE, 17 giugno – E’ arrivato oggi, dopo circa due anni, il primo importante pronunciamento del tribunale di Termini Imerese relativo alla vicenda del cosiddetto “Voto connection” che coinvolgeva 87 persone, che dovevano rispondere, a vario titolo di varie contestazioni, basate sostanzialmente su vicende di voto di scambio.

Mafia di corso Calatafimi, pesanti le richieste di condanna per dieci persone

I membri delle famiglie mafiose di quella zona rischiano complessivamente oltre un secolo di carcere per traffico di stupefacenti

PALERMO, 17 giugno – Il 21 luglio dello scorso anno i carabinieri avevano messo in atto l’operazione “Eride” arrestando quindici membri di Cosa Nostra coinvolti nel traffico di stupefacenti. Tra questi, Filippo Annatelli, capo della famiglia mafiosa di corso Calatafimi, nonché Enrico Scalavino e Salvatore Mirino: per ciascuno dei tre la Procura di Palermo ha chiesto ora una pena detentiva pari a 20 anni di reclusione.

Venerdì torna la luce sulla circonvallazione

Arcidiacono: “Questo risultato è il frutto di un grande impegno”

MONREALE, 16 giugno – Torna ad illuminarsi la Circonvallazione di Monreale. Il ripristino dell’illuminazione pubblica, fuori uso da diversi anni, è in programma per venerdì prossimo, quando i lampioni torneranno alla loro funzione.

Firmato il protocollo d'intesa tra la Karol e la San Lazzaro Onlus con il patrocinio dell'Asp di Palermo

E’ successo oggi al palazzo arcivescovile di Monreale alla presenza dell’arcivescovo

MONREALE, 16 giugno – È stato firmato stamattina nel salone del palazzo arcivescovile di Monreale il protocollo d'intesa tra il Gruppo Karol Strutture Sanitarie, presieduto da Marco Zummo, e la San Lazzaro Onlus rappresentata da Giuseppe Canzone con il patrocinio dell'Asp di Palermo per l’assistenza sanitaria gratuita a soggetti indigenti e che hanno difficoltà ad accedere alle cure.