Vela, la Palermo-Montecarlo rinviata al agosto 2021

Lo ufficializza il circolo della Vela Sicilia

PALERMO, 7 aprile – Il Circolo della Vela Sicilia annuncia che la XVI edizione della Palermo-Montecarlo, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda, è stata annullata a causa delle complicazioni collegate alla crisi sanitaria causata dal Coronavirus (Covid-19).

La mia quarantena nel cuore della Pandemia

Parla un ragazzo monrealese chiuso in casa in un comune del Bergamasco

TERNO D’ISOLA, 7 aprile – È una quarantena insolita quella che sto vivendo qui a Terno D’Isola, provincia di Bergamo. Partito per questioni personali, con volo di ritorno per il 10 marzo, di sono ritrovato bloccato già dal 7, prima ancora del decreto del 9 marzo scorso, dalla conversazione pacifica avvenuta con mia madre con cui sceglievamo di comune accordo di prolungare la mia permanenza qui.

Coronavirus, gara di solidarietà dei familiari dei carabinieri di Monreale

Diversi pacchi di derrate sono stati consegnati alla Caritas

MONREALE, 7 aprile – Si allunga la lista di tanti privati cittadini che non sono rimasti indifferenti al grido di aiuto delle tante famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. È così che i carabinieri di Monreale e i loro familiari si sono mobilitati in una gara di solidarietà per la raccolta di alimenti e beni di prima necessità che sono stati consegnati questa mattina presso la Caritas di Monreale per essere destinate alle famiglie più bisognose del territorio.

Beni di prima necessità donati oggi alla Protezione Civile di Monreale

Liniziativa è stata promossa dal consigliere Alduina e dai club Rotaract Palermo Ovest e Rotaract Monreale

MONREALE, 6 aprile – Nella giornata di oggi, la protezione civile di Monreale, ha ricevuto una cospicua donazione di pannolini, salviettine  ed alimenti per neonati, tra cui anche 3 buoni spesa per acquisto di latte in polvere per neonati.

Coronavirus: l’aggiornamento in Sicilia, 1.815 positivi e 108 guariti

BOLLETTINO UFFICIALE
637 pazienti (+5) sono ricoverati - di cui 74 in terapia intensiva (-2) - mentre 1.178 (+36) sono in isolamento domiciliare

PALERMO, 6 aprile – Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (lunedì 6 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Buoni spesa, ecco i commercianti che hanno aderito all’avviso del Comune

É partita oggi pomeriggio, frattanto, la distribuzione dei primi 40 buoni spesa per le famiglie per un importo di 17 mila e 600 euro

MONREALE, 6 aprile – È stato definito dall’ufficio Solidarietà Sociale e pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.monreale.pa.it l’elenco degli esercizi commerciali e farmacie che hanno aderito all’avviso per il sistema di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari , farmaci e prodotti di prima necessità per l’emergenza Covid-19. La notizia é stata resa nota dal sindaco Alberto Arcidiacono.

Coronavirus, l’Asp ufficializza: ''Ad oggi nessun incremento a Monreale''

Il sindaco Arcidiacono tranquillizza la cittadinanza dopo le voci dei giorni scorsi

PALERMO, 6 aprile – Rimane solo uno il caso positivo al Covid 19 a Monreale. A darne comunicazione ufficiale al Comune è l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo che, in questo modo, conferma quanto dichiarato pubblicamente dal sindaco Alberto Arcidiacono nei giorni scorsi. Il soggetto, risultato positivo, è stato posto in quarantena e viene monitorato dai medici del Servizio Sanitario di competenza.

Monreale, riapertura degli uffici postali di Pioppo, San Martino delle Scale e Grisì

Mario Caputo: Ha funzionato la sinergia tra politica e amministrazione cittadina

MONREALE, 6 aprile –  “Non era quello che speravamo tutti, ma si tratta di un primo risultato che certamente ridurrà i disagi per i cittadini delle frazioni di Monreale. L'ufficio postale di Pioppo aprirà nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.20 alle ore 13.45 mentre, gli uffici postali di San Martino delle Scale e di Grisì, apriranno soltanto il martedì dalle ore 8.20 con chiusura alle ore 13,45.”

Gli studenti non perderanno l'anno scolastico

Il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina annuncia in tv i contenuti del decreto scuola

PALERMO,5 aprile - Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina è stata ospite questa sera della trasmissione televisiva ‘''Che tempo che fa'', al cui interno ha anticipato i contenuti del decreto che regolerà la conclusione del corrente anno scolastico.

Coronavirus, al via l’iniziativa #tuttiunitiperripartire#

L’associazione DonnAttiva a sostegno del “Made in Sicily”

MONREALE, 5 aprile – Un supporto concreto e fattivo a tutte quelle attività commerciali e produttive “messe in ginocchio” dalla pandemia. È quello che l’associazione DonnAttiva vuole offrire al tessuto economico locale, promuovendo l’iniziativa #tuttiunitiperripartire# e mettendo a disposizione le proprie risorse di digital marketing.

Più dispositivi di sicurezza a Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco

Mario Caputo (FI) scrive a Musumeci e Razza

PALERMO,5 aprile - Il deputato di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana, Mario Caputo, ha inviato una nota al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'assessore alla Salute Ruggero Razza, per chiedere che vengano assicurati i dispositivi di protezione e i test tampone per il personale della Polizia Penitenziaria e per i Vigili del Fuoco.

Coronavirus: nuova ordinanza di Musumeci, negozi chiusi anche nei festivi

Il provvedimento è stato adottato ieri sera dopo la video conferenza con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza

PALERMO, 4 aprile – Tutti gli esercizi commerciali debbono restare chiusi la domenica e nei giorni festivi. Tutti, tranne le farmacie di turno e le edicole. Lo conferma la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per evitare assembramenti e contrastare quindi, ancora di più, il propagarsi del Coronavirus nell'Isola.

Controlli sul territorio, già 30 cittadini multati a Monreale dalla Polizia Municipale: andavano in giro senza motivo

Lo ha rivelato ieri il comandante Luigi Marulli nel corso della trasmissione #Parliamone

MONREALE, 4 aprile – Sono più di cento in soli due giorni i controlli effettuati dalla Polizia Municipale di Monreale sui cittadini sorpresi per strada, nonostante i divieti imposti dal governo nazionale e da quello regionale. Trenta di questi saranno sanzionati perché le motivazioni con le quali hanno tentato di giustificare la loro permanenza non sono state ritenute valide.

Raccolta rifiuti, siglato il contratto tra comune e la ditta New System Service

Sarà in vigore fino al 31 maggio prossimo. E' stato perfezionato in videoconferenza

MONREALE, 4 aprile – È stato stipulato ieri il contratto con la ditta New System Service di Marsala per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Monreale. Il rogito del contratto in forma pubblica amministrativa è avvenuto, per la prima volta e in ossequio alle prescrizioni imposte dall'emergenza sanitaria in atto, in teleconferenza con il rappresentante legale della ditta.