Palermo, dopodomani al via la sostituzione delle barriere di sicurezza di viale Regione Siciliana

Avranno la durata di tre mesi

PALERMO, 18 marzo – «Partiranno dopodomani i lavori di riqualificazione di viale Regione Siciliana che prevedono la sostituzione e il ripristino delle barriere di sicurezza deteriorate presenti su entrambi i lati della carreggiata, in tutti e due i sensi di marcia, e che riguarderanno anche le corsie laterali. Lo scrive in una nota stampa l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo, Salvatore Orlando.

Donazione organi, ieri il convegno all’ARS

La conferenza stampa per la firma dei protocolli di intesa tra Lions International Distretto 108 Yb Sicilia, Centro Regionale Trapianti e Federfarma e e USR Sicilia

PALERMO, 16 marzo – Si è tenuta ieri, presso la Sala Mattarella dell’ARS, la Conferenza Stampa organizzata dal Distretto Lions 108YB Sicilia sul tema della donazione di organi, cui è seguita la Firma di due protocolli d’intesa, uno tra Lions International Distretto 108 Yb Sicilia, Centro Regionale Trapianti e Federfarma e l’altro tra Lions International Distretto 108 Yb Sicilia e USR Sicilia.

''Zizzania'', l'esempio di come l'attività teatrale sia una grande opportunità per tutta la comunità

Grande successo ieri per la commedia diretta da Giusy Salamone, che ha aperto la stagione teatrale dell'Imperia

MONREALE, 16 marzo – Sono tante le forme di crescita culturale di cui può disporre una comunità, piccola o grande che sia. Una di queste è sicuramente il teatro. Leggero, impegnato, di prosa o di qualsiasi genere esso sia.

Festa del Santissimo Crocifisso, accordo tra curia, comune e associazione: per quest’anno la raccolta fondi sarà effettuata dalla confraternita

Decisione presa dopo un incontro con il sindaco e l’arcivescovo

MONREALE, 16 marzo – Quest’anno, in occasione della festa del Santissimo Crocifisso, l’associazione culturale “Festeggiamenti 3 maggio monrealese” non si occuperà della consueta raccolta fondi finalizzata all’organizzazione delle manifestazioni ludiche e folkloristiche.

''Il coraggio delle parole'', ieri iniziativa a Casa Cultura

È stata organizzata dalla Pro Loco nell'ambito del "Patto per la lettura"

MONREALE, 15 marzo – Un libro di poesie può contenere molte sorprese. E un pomeriggio sotto il segno della poesia può diventare un’esperienza particolare, che arricchisce mentre promette di guidarci in territori che magari ancora non conosciamo: è avvenuto ieri giovedì 14, quando con la guida sapiente di Antonella Vaglica si è parlato del libro di Francesca Traina “Il coraggio delle parole”.

Siccità, la Regione dichiara lo stato di crisi idrico per il settore potabile in sei province

Santoro nominato Commissario

PALERMO, 13 marzo – La giunta regionale, su proposta del presidente della Regione Renato Schifani, ha approvato lo stato di crisi e di emergenza nel settore idrico potabile fino al 31 dicembre per le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo e Trapani. Contestualmente, ha nominato il segretario generale dell’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, Leonardo Santoro (nella foto), commissario delegato con l'incarico di individuare e attuare tutte le misure necessarie per superare la fase più critica.

Fiamme in via Baronio Manfredi, due macchine distrutte

A fuoco una Fiat Punto e una Ford Focus

MONREALE, 12 marzo – Saranno con ogni probabilità le indagini dei carabinieri e la relazione dei Vigili del fuoco a fare chiarezza sull’incendio divampato stasera in via Baronio Manfredi, quartiere Bavera, a causa del quale due vetture sono andate completamente distrutte.

Il Capitano Zasa nuovo Comandante dell’Unità Territoriale Sicilia del Corpo Militare dell’Ordine di Malta

Subentra al Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini

PALERMO, 13 marzo – Il capitano farmacista Christian Zasa è il nuovo Comandante dell’Unità Territoriale Sicilia del Corpo Militare dell’Ordine di Malta. Subentra al Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini, che di recente ha assunto il comando del Corpo Militare

Lavoro, al via la stabilizzazione dei precari Asu

Schifani e Albano: «Pronta la circolare da inviare agli enti utilizzatori»

PALERMO, 12 marzo – «Dopo il personale delle società in liquidazione, il bacino ex Resais, i dipendenti ex Keller, i precari dei comuni in dissesto e i lavoratori ex Pip Emergenza Palermo, va a buon fine anche la soluzione che il governo regionale ha trovato per un'altra categoria di precari storici, ovvero i lavoratori impegnati in attività socialmente utili (Asu)».

Incendi boschivi, il comune studia le misure di contrasto

Alcuni provvedimenti saranno adottati prima dell’inizio dell’estate

MONREALE, 12 marzo – La calda stagione è alle porte, per garantire l’incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell'ambiente bisogna mettere in campo misure di sicurezza adatte al territorio, per impedire il divampare di incendi disastrosi o limitarne le conseguenze.