Successo per la Maratona di lettura ad alta voce

L’iniziativa è stata organizzata da Pro Loco, Arci Link e Consulta giovanile

MONREALE, 25 aprile – Molto apprezzata da pubblico, partecipanti e giudici la Maratona di lettura che si è tenuta martedì pomeriggio nella sala San Benedetto, all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo, durante la quale una ventina di “atleti” si sono sfidati a suon di prosa in occasione della Giornata mondiale del libro.

Palermo, si presenta ''Camminare con passo giovane'', il libro su Cataldo Naro

Appuntamento stasera alle 19 sul sagrato della cattedrale

PALERMO, 24 aprile – Nella serata di oggi, 24 aprile, alle ore 19, nel sagrato della Cattedrale di Palermo, Nicola Filippone, preside del liceo Don Bosco Ranchibile, e don Vito Impellizzeri, preside della Facoltà teologica di Sicilia, presentano il volume postumo “Cataldo Naro. Camminare con passo giovane”.

Amministrative 2024, Arcidiacono non aggiunge un posto a tavola, anche se c’è un amico in più

Fratelli d’Italia non si apparenterà con la coalizione a sostegno dell’attuale primo cittadino

MONREALE, 23 aprile – L’apparentamento non ci sarà. Fratelli d’Italia, almeno nella sua veste ufficiale, quella con tanto di simbolo - 99 su 100 - non farà parte della coalizione a sostegno di Arcidiacono. Ma la porta in faccia non è stata sbattuta a nessuno.

''E... e coloriamolo questo mondo'', i bambini di San Vito mettono le piantine nel quartiere

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Humanitas Speranza per una zampa”. LE FOTO

MONREALE, 23 aprile – La scalinata di Sant’Antoninello, nei pressi della chiesa di San Vito, da oggi è ricca dei tanti colori delle circa cinquanta piantine. Quelle dell’iniziativa dal titolo "E... e coloriamolo questo mondo", organizzata dall’associazione “Humanitas Speranza per una zampa”, dalla parrocchia dei Santi Vito e Francesco e dal comune di Monreale.

Palermo, Lagalla firma l’ordinanza: c’è il divieto di uso d’acqua potabile per innaffiare piante

Non si potranno nemmeno lavare le macchine

PALERMO, 23 aprile - Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza nella quale "si fa divieto alla popolazione residente sul territorio comunale fino a tutto il prossimo 31 dicembre, o fino a comunicazione di cessata emergenza, di utilizzare l'acqua potabile per innaffiare le piante di balconi e giardini dalle ore 5 alle ore 23 e di lavare i veicoli privati, con esclusione degli autolavaggi".

Amministrative 2024, Arcidiacono-FdI: questo matrimonio s’ha da fare?

La “trattativa” per includere i meloniani nello scacchiere del sindaco dovrebbe concludersi domani, in un senso o nell’altro

MONREALE, 22 aprile – La fumata attualmente è grigia. Se tendente al bianco o al nero lo si saprà entro domani. A decidere, con ogni probabilità, sarà una video-call, in programma stasera, che vedrà collegati i maggiorenti della coalizione che sostiene la candidatura di Alberto Arcidiacono.

Palermo, dalla Regione oltre 17 milioni per il raddoppio del ponte Corleone

Sarà ad otto corsie. Oggi presentato il nuovo progetto

PALERMO, 22 aprile – La Regione Siciliana finanzia interamente i lavori di raddoppio del ponte Corleone a Palermo. Con oltre 17 milioni di euro a valere sui fondi Poc 2014-2020 saranno realizzati due nuovi viadotti laterali in modo da portare le corsie da quattro a otto, alleggerendo così il traffico su un’arteria stradale strategica.

Palermo, beni per un milione di euro sequestrati a Leandro Greco

È il figlio di Giuseppe e nipote in linea diretta di Michele, detto “il Papa”

PALERMO, 22 aprile – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione oggi ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione, che aveva accolto le richieste della locale Procura della Repubblica, con il quale è stato disposto il sequestro di beni riconducibili a Leandro Greco.