Monreale, al via derattizzazione e disinfestazione

Da mercoledì 30 settembre avranno inizio le operazioni di derattizzazione e disinfestazione a Monreale e frazioni

MONREALE, 28 settembre – Ben sei interventi sono stati programmati dall’amministrazione Arcidiacono per la derattizzazione e disinfestazione degli spazi urbani di Monreale centro e frazioni.

Coronavirus: 102 nuovi casi registrati in Sicilia, preoccupa sempre la situazione del Palermitano

Positivo un dipendente dell’assessorato alla Salute di piazza Ziino

PALERMO, 28 settembre – Nelle ultime ventiquattro ore sono emersi nuovi casi di positività al Covid-19 nel capoluogo. Uno di questi riguarda un dipendente del Dipartimento della Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute, con sede in piazza Ottavio Ziino.

Palermo: vandali e sporcaccioni notturni? Orlando mette loro foto online

Il sindaco invita i cittadini ad inviare le immagini. “Voglio incontrare questa gente in un’aula di tribunale”

PALERMO, 28 settembre – "C'è a Palermo una #minoranzapalermitana di incivili e criminali. A volte isolati e a volte organizzati.Certamente sono pochi, agiscono nell'ombra della notte e a volte in pieno giorno. Certamente e soprattutto sono ben visibili i danni che arrecano alla nostra città. Da oggi ho deciso di dar loro un po' di notorietà”. E alla #maggioranzapalermitana che si indigna e vuole aiutare le istituzioni e le forze dell'ordine rivolgo l'invito a denunciare. Chi vuole, può inviare i suoi video e le sue foto a minoranzapalermitana@gmail.com".

Coronavirus, 107 nuovi casi in Sicilia. Ancora contagi in provincia di Palermo

Partinico, Corleone e Villafrati le cittadine più colpite

PALERMO, 27 settembre – Sempre più contagi nel Palermitano: l’effetto della seconda ondata ha investito le comunità di Partinico, Corleone, Villafrati, San Giuseppe Jato e San Cipirello. A Partinico è salito a 25 il numero delle persone attualmente positive al Covid-19, di cui 5 ricoverate in ospedale.

San Giuseppe Jato, il sindaco Agostaro critico con la diocesi: ''Cerimonie inopportune''

Il primo cittadino non concorda sulla decisione di celebrare ugualmente le Prime Comunioni

SAN GIUSEPPE JATO, 26 settembre – “Ritengo inopportuno che vengano celebrate le comunioni in questo momento”. A dirsi preoccupato è il sindaco Rosario Agostaro. “Rimango perplesso dinanzi al ripensamento della Diocesi che prima aveva annunciato la volontà di annullare le cerimonie per poi invece celebrarle. Davvero non lo condivido”.

Coronavirus, 110 nuovi casi registrati in Sicilia

Sono 5.558 i tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore

MONREALE, 26 settembre – Oggi in Sicilia sono stati registrati 110 nuovi casi (23 in provincia di Palermo, 45 nel Trapanese, 24 a Catania, 2 a Ragusa, 2 nel Messinese, 3 in provincia di Caltanissetta, 4 nel Siracusano, 7 ad Agrigento). I tamponi effettuati nella regione sono 5.558, mentre stabili rimangono il numero dei decessi (in totale 306) e quello dei ricoverati in terapia intensiva (13).

San Giuseppe Jato, l’arciprete positivo al Covid, ma l’attività parrocchiale prosegue

L’arcivescovo Pennisi: “Io stesso celebrerò Messa, non voglio che la gente si senta abbandonata”

SAN GIUSEPPE JATO, 26 settembre – Il Covid non fermerà l’attività parrocchiale della chiesa madre di San Giuseppe Jato, neanche dopo la positività riscontrata sull’arciprete, don Filippo Lupo. Lo rende noto l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, che sta predisponendo una serie di iniziative perché la vita parrocchiale vada avanti senza bruschi stop.

Grande partecipazione al convegno ''Mens sana in corpore sano''

''Prevenire è meglio che curare”: il tema affrontato questa mattina a Monreale durante il convegno sulla salute, la prevenzione e il benessere.

MONREALE, 26 settembre – L’iniziativa organizzata dall'associazione DonnAttiva in concerto con la scuola Basile-D'Aleo, patrocinata dal Comune di Monreale con la partecipazione di alcuni sponsor, ha visto la partecipazione di illustri relatori fra i quali l'ortopedico Fabio Di Salvo, lo psichiatra Marcello Alessandra , il terapista del dolore Matteo Calia e la chinesiologa Carla Castronovo.

Assistenza igienico personale agli studenti disabili, con il progetto Pass il Comune garantisce il servizio

Russo: “Non potevamo sottovalutare i reali bisogni degli studenti e delle loro famiglie”

MONREALE, 26 settembre – Arriva una buona notizia per quel che riguarda il servizio dell’assistenza igienico personale scolastica agli studenti disabili: lunedì mattina, al suono della campanella, i bambini speciali del comune di Monreale, potranno rivedere i loro assistenti ed il servizio, quindi sarà garantito.

Riparazione provvisoria al pozzo Boara, torna l’acqua in città

Il disservizio al pozzo di Boara aveva lasciato a secco alcune zone

MONREALE, 25 settembre – Grazie ad una riparazione temporanea in attesa di un intervento più ampio è tornata l’acqua a Monreale la cui erogazione era venuta a mancare a causa di un guasto al pozzo di Boara. Dopo un lavoro durato una intera giornata, gli operai di una ditta specializzata hanno riparato temporaneamente il guasto che aveva creato disagi in varie zone della città.

Coronavirus:107 nuovi casi, ancora contagi in provincia di Palermo

A Partinico registrati 4 nuovi casi, 11 casi totali a San Cipirello

PALERMO, 25 settembre – Ancora contagi nel Palermitano: a Partinico 4 nuovi casi si sono aggiunti ai 10 già accertati, portando il numero totale a 14. Si tratta di tre persone (tutte asintomatiche) per le quali è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare e di un’altra ricoverata con sintomi presso l’ospedale di Partinico.