Elezioni Regionali, Marco Intravaia ce la fa ed approda all’Assemblea Regionale

Il verdetto nel cuore della notte. Quasi 10 mila i voti di preferenza

MONREALE, 27 settembre – Gli ultimi dubbi si sono dissipati nel cuore della notte, quando è stato ultimato il conteggio dei voti: Marco Intravaia è stato eletto all’Ars e diventa deputato regionale. Al termine dello spoglio è cominciata la festa per le vie della città alla presenza di amici e sostenitori.

Elezioni regionali, Intravaia sopra quota 9.000 preferenze, ma è sfida all’ultimo voto con Aricò e Ferrara

Tutti e tre, comunque, dovrebbero approdare a Sala d’Ercole se, come sembra, a Fdi scatteranno tre seggi

MONREALE, 26 settembre – Un risultato personale a dir poco lusinghiero, ma non ancora (al momento) la certezza dell’elezione. Può essere riassunto con queste poche parole il dato che emerge dallo scrutinio elettorale riguardante Marco Intravaia, il più votato a Monreale, capace di raggranellare nella cittadina normanna 3.000 voti tondi.

Giovani del Friday For Future che difendete l’ambiente siete la nostra speranza

Fratel Biagio Conte: “Vi siamo vicini in questa preziosa giornata del 23 settembre: sciopero globale per il clima”

PALERMO, 23 settembre – “Amati e preziosi giovani del “Friday For Future” siete il futuro e la speranza, chi dovrà migliorare questo mondo siete voi. Ma è doveroso che noi adulti vi diamo una mano, un aiuto, anche se siamo responsabili di avervi consegnato un mondo corrotto, pieno di materialismo e di consumismo e di tecnologia usata male che purtroppo non rispetta il buon Dio e tutto l’ambiente che ci sta attorno. E così tristemente si continua ancora oggi a maltrattarlo e ad inquinarlo”.

Palermo, sequestrati al porto oltre 41 mila capi d'abbligliamento di contrabbando

Provenivano da Tunisi. Avrebbero fruttato circa 400 mila euro

PALERMO, 23 settembre – I finanzieri del 1° Nucleo Operativo Metropolitano ed i funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nell’ambito delle operazioni di controllo assicurate, presso il Porto di Palermo, sulle merci in importazione nel territorio dello Stato, dopo mirate attività di analisi dei profili di rischio sul complesso del flusso merci in transito dallo scalo portuale del capoluogo siciliano, hanno sottoposto a sequestro oltre 41.000 capi d’abbigliamento stipati in un semirimorchio proveniente da Tunisi e destinati a due importatori, uno con sede nell’ambito del capoluogo siciliano e l’altro con sede nel novarese.

Monreale e Camporeale, ordinanza del prefetto contro il pascolo abusivo

Per introdurre capi di bestiame in terreni altrui sarà necessaria un’autorizzazione

PALERMO, 23 settembre – Il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha adottato un’ordinanza con la quale ha introdotto l’obbligo per gli allevatori che intendano introdurre capi di bestiame, greggi o armenti in appezzamenti di terreno di proprietà altrui, nei Comuni di Camporeale e Monreale, di munirsi di apposita autorizzazione del proprietario o del legittimo detentore, da esibire, a richiesta, alle forze di polizia.

Cres, iniziati i lavori di riqualificazione

Il centro diventerà sede per la formazione del Cefpas

MONREALE, 23 settembre – Sono iniziati i lavori nell'edificio dell'ex Cres, abbandonato da anni e saccheggiato dai vandali, che diventerà sede del Cefpas, ente per la formazione della sanità regionale, la cui sede principale è a Caltanissetta.

Pioppo, quegli spazi elettorali della discordia

Protesta la Consulta che esprime vivo dissenso

MONREALE, 22 settembre – Parole che certamente non hanno sapore di melassa, anzi. Quei riquadri realizzati lungo il muro in pietrella di via Provinciale, per l'affissione dei manifesti elettorali, alla Consulta di Pioppo non sono proprio andati giù.

Feast Street Food: come cambia la mobilità tra domani e sabato

Divieto di transito e di sosta nel percorso interessato dalla manifestazione

MONREALE, 22 settembre – Due giorni all'insegna del cibo di strada per le vie cittadine, tra aziende di prestigio nell'ambito dell'alimentazione e della gastronomia. Ecco dunque le varie modifiche alla mobilità e al traffico previste per domani e sabato.