Skip to main content

Anche il liceo Basile ricorda le giovani vittime: corteo silenzioso nel luogo della strage

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

I ragazzi dell’istituto monrealese si sono radunati in via D’Acquisto, posando fiori e appendendo striscioni

MONREALE, 30 aprile - Ormai da qualche giorno Monreale si è fermata: il cuore pulsante della città ha smesso di battere dopo la strage che ha strappato alla cittadinanza tre giovani ragazzi, Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo.

Dopo le diverse iniziative degli ultimi giorni, anche il liceo Basile ha voluto ricordare le tre vittime, con un corteo silenzioso nel luogo dove si è consumata la tragedia.Gli studenti, partendo dalla sede provvisoria di salita San Gaetano, hanno raggiunto via Benedetto d’Acquisto, appendendo striscioni e lasciando fiori sul luogo della sparatoria, di fronte all’esercizio commerciale del posto.
In un clima commosso ed emozionante, i ragazzi hanno poi fatto partire un applauso per spezzare il silenzio che è piombato nei loro cuori e in quelli di tutti i monrealesi nella notte tra il 26 e il 27 aprile.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica