''Ciavuru Feast'', adesso un passo ulteriore

MONREALE, 11 settembre – La panza, si sa, è bipartisan: mette d’accordo tutti, da destra a sinistra. E quando c’è da mangiare, proprio per questo motivo, non ci sono schieramenti che tengano. Probabilmente è questo il motivo principale della riuscita del "Ciavuru Feast".

Se il mostro ce lo abbiamo accanto

MONREALE, 6 settembre – Venerdì sera era stata una bella sera. A Villa Savoia, alla presenza delle istituzioni, avevamo tutti riflettuto profondamente e proficuamente su un tema attuale e scottante: quello della violenza di genere, che difficilmente come in questa estate, ci ha dispensato sdegno e sgomento.

I costi della politica, una questione di ''naso''

MONREALE, 10 agosto – Di certo non lo aveva prescritto il medico, né lo avevano imposto le forze dell'ordine. Diciamolo senza peli sulla lingua: aumentare i compensi agli amministratori, adeguandoli a ciò che prevede la Finanziaria regionale, è stata solo una libera scelta.

La festa 2023 e l’asticella che il Comune vuole alzare

MONREALE, 12 aprile – Probabilmente ha ragione il sindaco: l’anno scorso c’era talmente tanta voglia di festa che un evento magari appena accettabile sembrava sensazionale. Quest’anno no. Quest’anno sarà diverso. E i “like”, oltre che sui social, dovranno essere veri e soprattutto dovranno essere sudati.

Qualche motivo in più per sorridere

MONREALE, 31 dicembre – Su una cosa, probabilmente, possiamo essere tutti d’accordo: di motivi per sorridere, rispetto a dodici mesi fa, ce n’è qualcuno in più. A spingerci verso questa affermazione emergono ragioni molteplici, che crediamo evidenti.

Benvenuto, don Gualtiero

MONREALE, 31 luglio – E’ un giorno importante quello di oggi per la vita cittadina: quello in cui don Gualtiero Isacchi diventa il nuovo vescovo di Monreale, prendendo il posto di monsignor Michele Pennisi, che lascia la titolarità della diocesi dopo nove anni di mandato episcopale.