''Cancro io ti boccio'', alla Veneziano-Novelli la distribuzione delle Arance della Salute

L'iniziativa solidale è stata promossa dall'Airc e la scuola vi aderisce ormai da anni. LE FOTO

MONREALE, 30 gennaio – "Bocciare" il cancro con un progetto di cittadinanza attiva per finanziare la ricerca scientifica. Questa la finalità di "Cancro io ti boccio", un'iniziativa promossa dall'Airc e realizzata oggi all'istituto Veneziano-Novelli che, ormai da diversi anni, aderisce all'attività con la distribuzione delle Arance della Salute.

Maturità, ecco le materie della seconda prova scritta

Con decreto rese note anche le materie affidate ai commissari esterni. All’interno tutte le novità

ROMA, 27 gennaio – Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.

La didattica della ''memoria'' nell'agenda scolastica dell'istituto Veneziano-Novelli

Oggi un'interessante iniziativa della scuola per ricordare la Shoah. LE FOTO

MONREALE, 27 gennaio – Coerentemente con i valori condivisi da tutta la comunità educante e in linea con la prospettiva pedagogica di educare al rispetto delle differenze contro ogni forma di violenza e discriminazione, è stato celebrato oggi, in ogni classe della primaria e delle medie della scuola Venezano-Novelli, il Giorno della Memoria per commemorare le vittime della Shoah.

Scuola Veneziano-Novelli, partono i corsi di certificazione di lingua inglese ''Cambridge''

L'attenzione al potenziamento linguistico coinvolge tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla terza media

MONREALE, 18 gennaio – La scuola “Veneziano–Novelli” continua ad investire nella preparazione linguistica e negli esami di certificazione in lingua inglese con un’offerta formativa curriculare ed extracurriculare di grande rilievo che coinvolge tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla terza media.

Liceo artistico Mario D’Aleo, partecipato l’Open Day della ''notte bianca''

La scuola ha messo in mostra se stessa, aprendosi al territorio

MONREALE, 15 gennaio – Scegliere in quale scuola iscriversi è una scelta importante che comporta un cambiamento. Una svolta che porta con sé la paura di sbagliare. Per questo motivo il liceo artistico Mario D'Aleo ha aperto venerdì sera le porte agli studenti delle scuole medie del territorio che vogliono conoscere le offerte formative e il percorso scolastico.

Scuola, al via da domani le iscrizioni on line

La piattaforma on line sarà attivata domani mattina alle 8 e resterà aperta fino al 30 gennaio. Ecco cosa fare

ROMA, 8 gennaio –Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Open day alla scuola Guglielmo II

Venerdì 13 gennaio dalle 15 alle 17 laboratori aperti per conoscere le attività della scuola

MONREALE, 5 gennaio – In vista delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico la dirigente della scuola Guglielmo, Maria Francesca Giammona informa che per tutto il mese di Gennaio gli uffici di segreteria della scuola saranno aperti ai genitori tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e il mercoledì pomeriggio fino alle 17 sia per fornire informazioni che per supporto nelle procedure d’iscrizione.

Open week alla scuola Morvillo di Monreale

Dal 9 gennaio una settimana per conoscere da vicino l’offerta formativa della scuola. Ecco tutte le informazioni utili

MONREALE, 3 gennaio – Dal 9 gennaio si aprono le iscrizioni al prossimo anno scolastico e la scuola Morvillo apre le proprie porte al territorio per presentare la propria offerta formativa, i propri docenti e i locali di cui l’istituto dispone, fra cui il nuovo plesso di scuola secondaria sulla centralissima via della Repubblica.

Iscrizioni, la scuola Margherita di Navarra presenta le novità per il nuovo anno

La scuola fa conoscere la sua offerta formativa per il nuovo anno scolastico: tra queste spicca l'offerta del tempo pieno 

MONREALE, 7 gennaio – L’avvio delle operazioni di iscrizione alla scuola dell’infanzia, alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado è l’occasione per dare informazioni ai genitori sull’offerta didattica rivolta agli studenti durante il loro percorso di studi.

Nido d’argento, emozioni oggi per la recita natalizia

La manifestazione si è tenuta presso la chiesa di San Gaetano. LE FOTO

MONREALE, 30 dicembre – Un momento particolarmente toccante, quello vissuto stamattina nei locali della chiesa di San Gaetano, dove si è svolta la recita natalizia organizzata dagli operatori della cooperativa “Nido d’argento”, che ha visto protagonisti i ragazzi diversamente abili.