Scuola dell’infanzia, ''Il Girasole'' compie 20 anni

La direzione: “Non mancheranno nuove sfide come quella che stiamo vivendo”

MONREALE, 24 settembre – Oggi per Il centro per l’infanzia e la famiglia “Il Girasole” di Monreale è un giorno importante, uno di quelli che non si può non ricordare. Ricorre infatti il 20esinmo anniversario dall’apertura.

Scuola ''Margherita di Navarra'', aggiornato il piano scuola 2020/2021

All’interno il piano scuola aggiornato in seguito al rinvio dell'inizio delle attività didattiche al 28 settembre

MONREALE, 24 settembre – E' stato pubblicato l'aggiornamento del piano scuola dell'istituto comprensivo "Margherita di Navarra" contenente le date e gli orari di inizio del nuovo anno scolastico per tutti i plessi della scuola, situati nelle frazioni di Monreale, rispettivamente a Pioppo, Villaciambra e San Martino delle scale.

Scuola Guglielmo II, nuove date ed orari di inizio dell'anno scolastico

Pubblicata la circolare informativa in seguito al rinvio dell’avvio dell’anno scolastico al 28 settembre

MONREALE, 24 settembre – Con una circolare pubblicata sul sito web della scuola, l’istituto “Guglielmo II” comunica nuove date ed orari di inizio dell’anno scolastico a seguito dell'ordinanza sindacale sul rinvio al 28 settembre della ripresa delle attività didattiche.

Inizio anno scolastico, ecco nuove date ed orari aggiornati della Veneziano-Novelli

Dopo il rinvio al 28 settembre dell’avvio delle lezioni, sono state aggiornate date ed orari di inizio

MONREALE, 24 settembre – Alla luce del rinvio dell’inizio delle attività didattiche al 28 settembre, per l’istituto ''Veneziano-Novelli'' lunedì 28 faranno il loro primo ingresso a scuola le classi prime di scuola primaria; dal 29 entreranno seconde e terze cui si aggiungeranno da giorno 30 le classi quarte e quinte di primaria con il loro primo ingresso a scuola.

Inizio anno scolastico, ecco nuove date ed orari della Morvillo

Alla luce del rinvio al 28 settembre, arriva la rimodulazione dell’avvio delle lezioni

MONREALE, 24 settembre – È stata emanata dall'istituto ''Francesca Morvillo'' la nuova circolare contenente le date e gli orari di inizio del nuovo anno scolastico il cui avvio è stato posticipato al 28 settembre a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco Alberto Arcidiacono.

Rinvio inizio lezioni, i genitori di Villaciambra chiedono risposte al sindaco

I genitori dei bambini dell’infanzia, a quattro giorni dall’inizio, non hanno nessuna certezza a partire dalle aule

MONREALE, 23 settembre – In vista dell’avvio dell’anno scolastico posticipato a lunedì 28 settembre dal sindaco Alberto Arcidiacono, i genitori della scuola dell’infanzia non hanno ancora nessuna certezza e proprio al sindaco chiedono risposte certe. Lo fanno attraverso la lettera inviata alla nostra redazione che di seguito pubblichiamo.

Le scuole lunedì riapriranno in sicurezza

Il sindaco Alberto Arcidiacono replica alla dirigente della scuola Margherita di Navarra, Patrizia Roccamatisi

MONREALE, 23 settembre – Non sono andate giù al sindaco Alberto Arcidiacono le dichiarazioni forti rese a Monreale News dalla dirigente scolastica della “Margherita di Navarra, Patrizia Roccamatisi, intervenuta sulla questione del rinvio dell’inizio dell’ano scolastico, ieri ufficializzato dal Comune.

Mancano le aule, ecco perché le lezioni sono state rinviate

Sulla questione interviene Patrizia Roccamatisi, dirigente dell'istituto Margherita di Navarra

MONREALE, 23 settembre – In relazione all’ordinanza sindacale emanata ieri sera dal sindaco Alberto Arcidiacono con cui si posticipa l’avvio dell’anno scolastico per le scuole del territorio monrealese, sia per esigenze di sanificazione e disinfestazione dei locali interessati dall’ultima consultazione referendaria sia per la mancata fornitura di mascherine chirurgiche da parte del Ministero, interviene Patrizia Roccamatisi, dirigente scolastico dell'istituto ''Margherita di Navarra''.

Scuola ''Guglielmo II'': arrivano date e orari di inizio anno scolastico

Ecco le date e gli orari di inizio anno scolastico per tutti i plessi dell'istituto

MONREALE, 18 settembre – Anche per la scuola ''Guglielmo II'' la prima campanella suonerà per i ragazzi di terza della secondaria del plesso centrale giovedì 24 settembre, mentre venerdì 25 toccherà rientrare a scuola ai ragazzi delle seconde ed infine alle prime lunedì 28 settembre.

Scuola Morvillo: ecco date ed orari di avvio dell'anno scolastico

ll consiglio d’istituto e il collegio dei docenti hanno deliberato il calendario e le modalità d’avvio del nuovo anno scolastico

MONREALE, 15 settembre - La prima campanella suonerà giovedì 24 per i bambini di prima e quinta della scuola primaria nonché per i ragazzi di prima e terza della scuola secondaria di primo grado; venerdì 25 faranno il loro ingresso sia i bambini di quarta della primaria che i ragazzi di seconda della secondaria. Infine, lunedì 28, sarà il turno dei bambini di seconda e terza della scuola primaria.

Scuola ''Margherita di Navarra'': tutte le informazioni sull'avvio dell'anno scolastico

Determinate date ed orari di inizio delle attività didattiche. All'interno dell'articolo il piano scuola completo redatto dall'istituto

MONREALE, 18 settembre – Sono state rese note dall'istituto comprensivo "Margherita di Navarra" le date e gli orari di inizio del nuovo anno scolastico per tutti i plessi della scuola, situati nelle frazioni di Monreale, rispettivamente a Pioppo, Villaciambra e San Martino delle scale.

Scuola Veneziano-Novelli: ecco regole, date ed orari di inizio dell'anno scolastico

Approvate le procedure per l'inizio delle attività didattiche in sicurezza per il nuovo anno scolastico

MONREALE, 17 settembre – L'avvio dell'anno scolastico alla Veneziano-Novelli è previsto per i bambini delle classi prime della scuola primaria per giovedì 24 e venerdì 25 settembre; lunedì 28 sarà la volta delle classi seconde e terze cui si aggiungeranno da martedì 29 le classi quarte e quinte con il loro primo ingresso a scuola.

Liceo Basile-D’Aleo, oggi il primo giorno di scuola

L’istituto sceglie la didattica in presenza abbinata con quella a distanza

MONREALE, 14 settembre – Per circa 120 studenti del liceo “Basile-D’Aleo” stamattina è suonata la campanella del primo giorno di lezione del nuovo anno scolastico. Un anno, dopo lo stop forzato delle lezioni in presenza dello scorso mese di marzo e della successiva didattica a distanza, che si presenta pieno di interrogativi e di difficoltà.