Scuola ''Veneziano-Novelli'', domani c’è l’Open Day

Dalle 15 alle 16,30 occhi puntati su scuola d’infanzia e primaria, Dalle 16,30 alle 18 sulla secondaria

MONREALE, 19 gennaio – Si svolgerà domani, martedì, 21 gennaio, dalle 15 alle 18 l’Open Day dell’istituto comprensivo “Veneziano-Novelli”, che comprende le scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’iniziativa sarà articolata secondo due diversi momenti, pur complementari, l’uno all’altro.

Venerdì 24 c’è l’Open Day della Badiella

Si terrà dalle 9 alle 11

MONREALE, 19 gennaio – Si terrà venerdì prossimo, 24 gennaio, dalle 9 alle 11, l’Open Day della scuola d’infanzia della Badiella, appartenente alla scuola Guglielmo, durante il quale saranno organizzati i laboratori per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Euromadonie, martedì c’è l’Open Day

Appuntamento in via Chiesa del Carmine dalle 11 alle 18

MONREALE, 18 gennaio – Si terrà martedì prosismo, 21 gennaio, dalle 11 alle 18 l’Open Day dell'istituto di formazione professionale "Euromadonie', nella sede di via Chiesa del Carmine 58, a Monreale.

Al via la derattizzazione, chiuso domani il plesso ''Mario D'Aleo"

Lo ha disposto il sindaco Alberto Arcidiacono. Si torna in classe lunedì mattina

MONREALE, 16 gennaio – Prenderanno il via oggi pomeriggio le operazioni di derattizzazione presso il plesso "Mario D'Aleo" che ospita pure la scuola “Francesca Morvillo” di Monreale. Lo ha stabilito con apposito provvedimento il sindaco Alberto Arcidiacono, dopo le segnalazioni ricevute da parte del personale scolastico. Per questo motivo il plesso di via Biagio Giordano, domani resterà chiuso.

Villaciambra, sicurezza stradale davanti le scuole: la garantisce l’associazione ''Garibaldini volontari a cavallo''

Il servizio effettuato in accordo con Polizia Municipale e Protezione Civile di Monreale

MONREALE, 10 gennaio – Ha preso il via ieri il servizio di assistenza alla viabilità davanti i plessi scolastici della frazione di Villaciambra, effettuato dall’associazione di volontariato"Garibaldini volontari a cavallo" in accordo con la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Monreale.

Margherita di Navarra, ieri incontro su legalità e memoria

All’iniziativa ha preso parte pure il capitano dei carabinieri, Andrea Quattrocchi. LE FOTO

MONREALE, 9 gennaio – Ieri, mercoledì 8 gennaio, come importante momento di inizio al rientro dalle vacanze, l’istituto comprensivo "Margherita di Navarra", prima nel plesso di Pioppo poi in quello di Villaciambra, ha ospitato, nell’ambito del progetto finalizzato a coltivare la "memoria" e promuovere la "legalità": “Una sola terra: contribuiamo a salvarla”, il capitano Andrea Quattrocchi, comandante della Compagnia di Monreale.

Scuola Morvillo, dal 13 al 17 gennaio c’è l’Open Week

Dirigente, insegnanti e personale scolastico accoglieranno genitori e futuri alunni per far conoscere l’offerta formativa

MONREALE, 9 gennaio – Si terrà la prossima settimana il consueto Open Week dell’istituto Morvillo: a partire da lunedì 13 e fino a venerdì 17 gennaio dirigente, insegnanti e personale scolastico accoglieranno genitori e futuri alunni per far conoscere l’offerta formativa di una scuola che trova nei risultati didattici la risposta più gratificante all’impegno profuso.

Gli alunni del liceo artistico ''Mario D’Aleo'' premiati all’''Artist Contest contro il bullismo''

La manifestazione si è svolta al teatro Jolly di Palermo

PALERMO, 20 dicembre – Si è tenuta nei giorni scorsi presso il teatro Jolly di Palermo, la manifestazione “Artist Contest contro il bullismo”, promossa delle associazioni “Arnibas”, “Arcobaleno blu”, “il mio amico Andrea” alla quale hanno partecipato alcuni alunni delle classi 5°B, 4°A e 3°A del Liceo Artistico Mario D’Aleo di Monreale coadiuvati dalla coordinatrice del dipartimento artistico, Daniela Bonurelli.

A spasso nel tempo: si è concluso oggi il presepe vivente della scuola Morvillo

La rappresentazione è stata inaugurata lunedì 16. LE FOTO

MONREALE, 19 dicembre – Si conclude oggi il presepe vivente, allestito all’interno dei locali di pertinenza della scuola Francesca Morvillo il quale, attraverso una scenografia realizzata con materiali di riciclo, ha consentito ai visitatori un viaggio spazio-temporale nella Sicilia dei nostri avi.

Monreale, scuola Francesca Morvillo: in memoria del giudice vittima di mafia

La commemorazione è avvenuta questa mattina nei locali dell’istituto comprensivo, in presenza di docenti, alunni, istituzioni e autorità civili, militari e religiose. LE FOTO

MONREALE, 16 dicembre – La manifestazione, dedicata alla memoria di Francesca Morvillo – magistrato e coniuge del giudice antimafia Giovanni Falcone, vittima insieme al marito e agli agenti di scorta nella strage di Capaci il 23 maggio 1992 – si è conclusa questa mattina all’interno della palestra dell’istituto comprensivo statale a lei dedicato, in occasione del 25° anniversario dell’intitolazione, in presenza del procuratore di Trapani, Alfredo Morvillo, fratello del magistrato.

Applausi oggi per i ''ciaramiddari'' monrealesi alla scuola Novelli

Lo spettacolo si è svolto alla presenza di numerosi alunni e della dirigente scolastica

MONREALE, 13 dicembre – La tradizione natalizia antica, quella degli zampognari, in un giorno importante del periodo che prepara alle festività di fine d’anno: quello di Santa Lucia. L’evento si è tenuto stamattina alla scuola Pietro Novelli, dove il gruppo dei “ciaramiddari” di Monreale si è esibito per i bambini dell’istituto.