Calcio: Terza Categoria. A Butera risponde Allegra: finisce 1-1 il derby monrealese tra Real Pioppo e Conca d'Oro

Succede tutto nel secondo tempo: un punto a testa per le due formazioni nel penultimo round della stagione

CARINI, 11 marzo - Un gol per parte, un punto ciascuno. Termina così, senza né vinti nè vincitori, il derby tra Real Pioppo e Conca d'Oro Monreale: un 1-1 ricco di colpi di scena, deciso dalle reti di Butera e Allegra, tutte nel secondo tempo.

Guardando oltre la Serie A: l’export italiano fa scalpore in Europa

Il fascino del calcio italiano è sempre stato radicato nel romanticismo della Serie A, dove la feroce competizione interna tra club iconici – Juventus, AC Milan, Inter – ha portato con sé un’attrazione culturale che ha visto rivalità secolari, tifoserie appassionate e filosofie calcistiche che catturano l'immaginazione del mondo.

Calcio: Terza Categoria. Un grande Real Pioppo viene beffato nel finale: contro il Terrasini finisce 1-1

Prestazione solida dei ragazzi di mister Garda, raggiunti in extremis dal gol degli avversari

PARTINICO, 19 febbraio - Altra solida prestazione a centrocampo, ma ancora una volta non ne esce fuori una vittoria. Il Real Pioppo trova un punto nel difficile campo SS. Salvatore di Partinico, contro il Terrasini Paese di Mare, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro tra due delle squadre più competitive del campionato.

Torneo dei Quartieri 2024, al via l’organizzazione

Alcuni punti sono già stati trattati nel corso di un incontro sabato scorso

MONREALE, 13 febbraio – Entra nel vivo l’organizzazione del Torneo dei Quartieri 2024. L’associazione Torneo dei quartieri e delle frazioni di Monreale, presieduta da Alessio Tarallo ha già iniziato da qualche mese a lavorare sulla prossima edizione.

Calcio: Terza Categoria. Real Pioppo bloccato dal fanalino di coda Balestrate: a Montelepre finisce 2-2

I gialloverdi vanno due volte in vantaggio, ma si fanno recuperare in entrambi i casi dai balestratesi

MONTELEPRE, 5 febbraio - La sensazione è che quella del "Pino Puglisi" sia più una mezza sconfitta che un punto guadagnato. Il Real Pioppo stringe la mano al Città di Balestrate-Trappeto, abile nel rimanere in partita nonostante le situazioni di svantaggio.

Calcio: Coppa di Terza Categoria. Grande prova del Real Pioppo: fermato al Pasqualino il temibile Sicilia Football

La doppietta di Yacuba risponde a quella di Di Maggio: i gialloverdi pareggiano 2-2 e mantengono vivo il sogno qualificazione

CARINI, 28 gennaio - Una gara di cuore e di grinta quella dei ragazzi del Real Pioppo: la squadra gialloverde è riuscita nell'impresa di fermare sul pareggio il Sicilia Football, squadra dominatrice del campionato del Girone B di Terza Categoria.

Calcio: Terza Categoria. Altra sconfitta per la Conca d'Oro Monreale: il Montelepre si impone in casa sua per 4-2

Gli uomini di mister Federico non sono riusciti nel loro tentativo di rimonta, subendo nel finale il gol del definitivo ko

MONTELEPRE, 24 gennaio – Arriva un'altra battuta d'arresto per la Conca d’Oro Monreale. Questa volta a spuntarla sono i giallorossi del Città di Montelepre che si impongono per 4-2 al Comunale “Don Pino Puglisi”.

Palermo, la top 11 della storia dei rosanero

Il calcio italiano può vantare una lunga tradizione in fatto di vittorie. Sin dall’inizio della creazione di tutto il sistema europeo, l’Italia è stata prima due volte campione del mondo con Vittorio Pozzo come CT e poi ha iniziato a contraddistinguersi anche con i club con la Fiorentina che conquistò la prima storica finale di Coppa Campioni nella stagione 1956/1957 perdendo soltanto contri i campionissimi del Real Madrid.

Calcio: Terza Categoria. Cuore Real Pioppo, ma non basta: l'Isola resiste e porta a casa la vittoria

Dopo il 3-0 parziale degli isolani, è arrivata la risposta dei pioppesi: Allegra e Seidita illudono i tifosi gialloverdi

CARINI, 27 novembre - Ci avevamo sperato tutti, ma ancora una volta non c'è stato niente da fare. L'avversario, si sapeva, era proibitivo: il Città di Isola delle Femmine, più brevemente Isola, è giunto al Pasqualino Stadium di Carini forte delle quattro vittorie nelle prime quattro gare del campionato.

Calcio: Terza Categoria. Si interrompe la striscia positiva del Real Pioppo, lo Sferracavallo si impone per 4-1

Partita equilibrata fino all'88', poi i padroni di casa la chiudono grazie al rigore di Graziano e dilagano

PALERMO, 22 gennaio - Termina la striscia positiva di risultati del Real Pioppo. I ragazzi di mister Garda interrompono il proprio sprint nella terra battuta del campo Franco Lo Monaco di via Palinuro, bloccati da un super Sferracavallo lanciatissimo in campionato.

Calcio: Terza Categoria. Grande momento per il Real Pioppo: battuto anche il Montelepre

Gli uomini di mister Garda vincono per 2-1, gestendo nel finale gli assalti avversari

CARINI, 15 gennaio – Continua il momento magico del Real Pioppo: i gialloverdi, protagonisti nel campionato di Terza Categoria, conquistano altri tre punti nella loro corsa ai play-off promozione. Vittima dei ragazzi di mister Garda è stato il Città di Montelepre, stanato grazie alle reti di Rincione e Russo.

Calcio: Terza Categoria. Il Real Pioppo vince il ricorso: 3 punti a tavolino contro il Terrasini

La sfida del 15 novembre, finita a favore del Terrasini per 2-0, era “sub iudice” poiché gli ospiti avevano effettuato una sostituzione in più

PALERMO, 15 dicembre - Sarebbe stata la terza sconfitta nelle prime quattro gare di campionato per il Real Pioppo: al Pasqualino di Carini, domenica 15 novembre, praticamente un mese fa, il Terrasini si era imposto per 2-0 grazie alla doppietta di Mattia Amorello.

Calcio: Terza Categoria. Il Terrasini fa un cambio di troppo: il Real Pioppo in attesa della decisione del giudice sportivo

La partita era finita 2-0 per il Terrasini per 2-0, ma è ancora sub iudice

CARINI, 23 novembre – Sarà con ogni probabilità il verdetto del giudice sportivo a determinare l'esito della partita fra il Real Pioppo e il Terrasini, giocata domenica scorsa e valevole per la quarta giornata del campionato di Terza Categoria di calcio.