ExpoCook

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro non si ferma più: si inchina anche il Città di Altofonte

3-0 la sfida odierna: adesso tutti concentrati in vista del girone di ritorno

MONREALE, 4 febbraio - La Conca d’Oro non si ferma più: vince, convince ed entusiasma i suoi tifosi sempre di più e sempre più numerosi. Oggi a farne le spese è stato il Città di Altofonte, nell’ultimo match del girone d'andata del campionato di Terza Categoria, che si disputato a Monreale e che si è concluso con un netto 3-0 in favore dei monrealesi.

Agli Esordienti della Conca d'Oro Monreale la Coppa Carnevale

La manifestazione si è svolta ieri Villabate

VILLABATE, 1 febbraio – Si è giocata ieri a Villabate la 1ª edizione della Coppa Carnevale. La manifestazione, ben organizzata dalla società Asd Villabate calcio, ha visto impegnati un centinaio di giovani calciatori e diverse società della provincia di Palermo e si è svolta in un clima sereno all'insegna della sana competizione sportiva.

Calcio: Terza Categoria. La Conca d’Oro convince... ma non vince: la Panormus porta via un punto

Il big match si conclude sull’1-1 tra mille rimpianti

MONREALE, 21 gennaio – Alla fine a fare storcere il muso e a lasciare l’amaro in bocca è stato solo il risultato: un pareggio che sta stretto alla Conca d’Oro e che deve essere sembrato oro colato per la Panormus. Perché per il resto le componenti c’erano tutte: entusiasmo, calore del pubblico ed anche spettacolo e belle giocate.

Calcio, il progetto sociale della Jatina Partinico Social

Ieri la squadra formata da immigrati si è confrontata con la Primavera del Palermo

CARINI, 11 gennaio – Una grande festa di sport allo stadio Pasqualino (scuola calcio Ciaramitaro) di Carini. In campo la Primavera del Palermo, allenata dall’alcamese Peppe Scurto, di fronte la Jatina Partinico Social, creata e guidata in panchina dal mister partinicese Francesco Tola e dal giornalista palermitano Salvo Orlando.

Calcio: Terza Categoria: la Conca d’Oro viene agguantata e dice: “Peccato”

1-1 della squadra del duo Lucchese-Florio sul campo di Borgo Nuovo

PALERMO, 3 dicembre - Continua la striscia positiva della Asd Conca d’Oro Monreale, impegnata nel campionato di Terza Categoria, che oggi nel campo della Orsa Calcio Asd, nel quartiere palermitano di Borgo Nuovo ha concluso il match pareggiando per 1-1 tra mille rimpianti, dopo aver disputato una buona partita.

Domani si gioca il torneo “SS.Crocifisso” riservato ai bambini

Appuntamento ai campi Florio di Aquino. I bambini saranno considerati tutti vincitori

MONREALE, 29 aprile – Sarà articolato su due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana il torneo “SS.Crocifisso” organizzato da Mimmo La Barbera, presidente dell’Asd Florio, in collaborazione con la confraternita del SS.Crocifisso, che si giocherà domani nell’omonima struttura di Aquino.

Il monrealese Piero Dell’Orzo tra i papabili per diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo

L’ex attaccante, che è anche procuratore calcistico, è l’attuale direttore sportivo del “Buon Pastore”

PALERMO, 18 dicembre – Potrebbe tingersi di rosanero il futuro di Piero Dell’Orzo, monrealese, attuale direttore sportivo della scuola calcio “Buon Pastore” di corso Calatafimi ed ex attaccante di diverse squadre della Sicilia, tra cui pure il Monreale ai tempi in cui la squadre militava nel campionato di Eccellenza.

Dal 26 giugno al 28 luglio il “Soccer Camp” al centro sportivo Florio

È destinato a giovani calciatori nati tra il 2003 ed il 2010. Presenti tecnici qualificati

MONREALE, 30 maggio – Prenderà il via il prossimo 26 giugno, per concludersi il 28 luglio, il “Soccer Camp” per giovani calciatori nati tra il 2003 ed il 2010, che si terrà presso il centro sportivo Florio di via Aquino-Molara, 21/C. Il corso che si terrà con quattro appuntamenti settimanali (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30) vedrà la partecipazione di qualificati tecnici abilitati dal settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Amarcord: quando a Monreale giocavano a calcio i “Bersaglieri” al Torneo Primavera

Sogni e speranze di giovani calciatori monrealesi d’altri tempi

MONREALE, 5 marzo – Apro una vecchia scatola chiusa da molto tempo, dove ho raccolto vecchie carte, fotografie, disegni cominciati e mai finiti, appunti scolastici e alcune pagine di riviste da cui avevo ritagliato le immagini. Chissà perché non li ho mai buttati via? - mi chiedo - ma poi rimetto tutto nella scatola, indeciso. Sotto vedo apparire l’angolo di un vecchio giornale ripiegato.

La maglia del Palermo regala sempre emozioni: bagno di folla a Monreale per tre giocatori rosanero

Thiago Cionek, Bruno Henrique e Robin Quaison “travolti” dall’affetto dei bambini. IL VIDEO e LE FOTO

MONREALE, 15 dicembre – La classifica è quella che è, la lotta per la salvezza diventa sempre più difficile, ma il cuore rosanero è sempre pulsante. Più che mai quello dei bambini, soprattutto quando hanno la possibilità di stare accanto ai loro idoli, ai giocatori di calcio che solitamente guardano soltanto in Tv.

Calcio: la Conca d’Oro Monreale avvia le attività per la stagione 2016-17

Settore giovanile e prima squadra che parteciperà alla Terza Categoria

MONREALE, 11 settembre – Hanno preso il via lo scorso 5 settembre le attività della scuola calcio per l'anno sportivo 2016/17 per bambini e bambine dai 5 ai 17 anni. Le sedute sono dirette alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, il tutto guidati da istruttori qualificati. La Conca d'Oro, come ricorda una nota della società, è affiliata al Padova Calcio, società professionistica che collaborerà con l’obiettivo di trovare nuovi talenti.