Dopo la batosta per 1-3 contro i cugini dell’Acireale, i rosanero sfideranno il Castrovillari allo stadio Mimmo Rende: fischio d’inizio alle 14.30
CASTROVILLARI, 14 dicembre – Un risultato, quello maturato con l’Acireale, mal digerito durante il pranzo dell’Immacolata, che ha visto i granata imporsi per 3 reti a 1 contro uno sfortunato e poco lucido Palermo oggi, a due giornate dal termine del girone di andata, capolista ma distante solo 5 unità rispetto al Savoia. Sapranno i rosanero rialzarsi nuovamente dal ko casalingo nella trasferta calabrese? Speriamo che il vento, stavolta, soffi dalla parte giusta.
1-3 il risultato, gli assist del monrealese Cannino per le reti di De Felice e di Savanarola, poi l’autorete di Pitarresi. La chiude Rizzo sul finale
PALERMO, 8 dicembre – Pranzo da dimenticare per i rosanero di Pergolizzi che, nel giorno dell’Immacolata, che hanno pagato caro il conto servito dal Renzo Barbera. Seconda sconfitta in campionato per il Palermo – la prima per 0-1 contro il Savoia – entrambe maturate tra le mura amiche. Si interrompe, nuovamente, la serie di risultati utili per le aquile del capoluogo, che restano comunque prime in classifica a quota 37 punti.
Dopo la vittoria per 0-1 contro il Calcio Giugliano, i rosanero affronteranno al Renzo Barbera i cugini dell’Acireale. Calcio di inizio alle 14.30
PALERMO, 7 dicembre – Nel giorno della prima festa di dicembre, quella dell’Immacolata Concezione, il Palermo ospiterà tra le mura di casa i cugini dell’Acireale, per un pranzo attesissimo da inizio stagione, nel match valido per la 15ª giornata di campionato di Serie D – girone I.
0-1il risultato finale, al 36’ la sblocca di nuovo Felici
MUGNANO DI NAPOLI, 1 dicembre – Dopo la vittoria contro l’ACR Messina tra le mura amiche, il Palermo vince ancora grazie alla rete siglata da Mattia Felici nella trasferta campana, interrompendo la serie di 6 risultati utili casalingi del Giugliano, per la prima volta battuti tra le mura amiche.
Dopo la vittoria per 1-0 contro l’ACR Messina, i rosanero sfideranno domani il Calcio Giugliano allo stadio Vallefuoco di Mugnano: palla al centro alle 14.30
MUGNANO DI NAPOLI, 30 novembre – Il Palermo, che torna alla vittoria contro i cugini giallorossi dopo aver maturato 1 solo punto in due gare – 0-1 contro il Savoia e 0-0 contro la Palmese - sfiderà domani pomeriggio i gialloblu del Calcio Giugliano nella trasferta campana.
PALERMO, 24 novembre – Dopo un solo punto in due partite, maturato la scorsa settimana contro la Palmese, il Palermo torna a vincere e lo fa davanti al suo pubblico nel derby contro lo storico Messina.
Dopo le reti inviolate allo stadio Lopresti di Palmi, domani al Renzo Barbera tornano i “veri” cugini giallorossi
PALERMO, 22 novembre – Un solo punto in due partite: la compagine rosanero, dopo lo 0-0 maturato contro la Palmese, ripartirà tra le mura amiche con l’ACR Messina.
Reti bianche al triplice fischio tra Palmese e Palermo
PALMI, 17 novembre – Dopo il primo ko stagionale maturato contro il Savoia al Renzo Barbera, il Palermo si ferma nuovamente a Palmi portando a casa 1 solo punto dalla trasferta calabrese.
Dopo la prima sconfitta in campionato maturata col Savoia, domani i rosanero affronteranno la Palmese, tra assenze e insidie
PALMI, 16 novembre – Reduci dal primo ko stagionale per 0-1 contro la formazione torrese, il Palermo riparte dai neroverdi, ultimi in classifica e con problemi finanziari.
0-1 il punteggio finale. Al 75’ Diakite interrompe l’imbattibilità dei rosanero
PALERMO, 10 novembre – La prima sconfitta stagionale per il Palermo arriva dopo 10 vittorie consecutive, proprio tra le mura amiche, contro un Savoia che fin dai primi secondi di gara ha cercato di spostare la dimensione agonistica sul nervosismo. Tuttavia, oggi, il vincitore è soltanto il Savoia e non il gioco del calcio.
6-0 il punteggio finale. In rete Ficarrotta, Martin, doppietta di Ricciardo, Martinelli e Sforzini
PALERMO, 3 novembre – Voto 10 in pagella per il Palermo, come 10 è il numero di vittorie consecutive da inizio campionato, travolgendo un Corigliano Calabro prossimo al fallimento che, nonostante l’unica rete dei rosanero, dopo il primo quarto d’ora di gioco, aveva già consegnato l’inerzia della partita alla squadra palermitana.
In squadra i partinicesi Domenico Agnello ed Antony Tortomasi
PARTINICO, 26 ottobre – La nazionale italiana di calcio trapiantati, guidata in panchina dall'esperto Giorgio Enzo (57enne roccioso ex mediano di Atalanta, Torino, Lecce ed Ascoli a cavallo fra gli anni 80 e 90), e con i campo gli encomiabili "alfieri" partinicesi Domenico Agnello (41enne, pasticciere, trapiantato di reni nel 2008) ed Antony Tortomasi (38enne, meccanico e concessionario di auto, donatore), è campione d'Europa.
2-1 il punteggio finale, a Maltese rispondono Felici e Santana
PALERMO, 20 ottobre – “Siamo aquile”: questo il motto lanciato ad inizio stagione da parte della nuova società. Un incipit che si conferma, anche oggi, con i rosanero che riescono ad imporsi tra le mura di casa per 2 reti a 1, proprio nel giorno in cui, sull’altra metà campo, erano presenti ulteriori aquile, con lo stesso spirito guerrigliero, ma con “la divisa di un altro colore”, cifrando il cantastorie genovese.
Tanta gente al Conca d’Oro. Sabato al “Lo Monaco" di Mondello la gara di ritorno
MONREALE, 1 settembre – Pareggio a reti inviolate tra Monreale e Parmonval nella gara di oggi pomeriggio nella partita che valeva per i sedicesimi di finale della coppa Italia di categoria, ma soprattutto per mettere benzina al motore in vista dell’inizio di campionato.
La società biancazzurra disputerà il campionato di Eccellenza
MONREALE, 29 agosto – Sarà presentata ufficialmente sabato 31 agosto alle ore 12 presso la Sala Rossa del Comune di Monreale la rosa della società biancoazzurra, che nella stagione 2019/2020 affronterà il campionato di Eccellenza di calcio.
NOLA, 27 ottobre – Nonostante l’insidiosa trasferta nella regione campana, il Palermo porta a casa tre punti, mantenendo l’imbattibilità in campionato, per un totale di nove vittorie consecutive, contro un Nola che ha tentato di raggiungere il risultato fino alla fine.
L'imprenditore friulano: "Hanno distrutto un club"
PALERMO, 24 ottobre – A soli cinque giorni dalla notizia ufficiale del fallimento del club rosanero, l'ex presidente Maurizio Zamparini, in risposta alle accuse mossegli in questi mesi da numerosi tifosi, ha voluto rilasciare un'intervista al quotidiano online PalermoToday, inveendo con grande disappunto contro tutto l'ambiente palermitano, dai sostenitori agli azionisti.
BIANCAVILLA, 13 ottobre – I rosanero vincono e convincono (2-1) allungando, per la settima volta, la scia di vittorie consecutive. Nonostante la mancata presenza dei supporters palermitani, in quel di Biancavilla, per ovvi motivi geografici, il Palermo porta a casa tre punti preziosi che contribuiscono, a sua volta, di staccarsi dal secondo posto di ben 6 punti, considerata la vittoria del Roccella in casa, per 1 a 0, contro l’Acireale.
Arcidiacono: "Il Monreale deve tornare a rappresentare la città". LE FOTO
MONREALE, 31 agosto – E' stato un incontro piacevole e cordiale quello avvenuto oggi all'interno della Sala Rossa tra la società dell'ASD Monreale e il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha tenuto a sottolineare più volte, rivolgendosi ai giovani calciatori, il senso di onore e di appartenenza che accompagna la maglia e chi la indossa.
Il saluto del commissario del Parco delle Madonie, Totò Caltagirone
PETRALIA SOTTANA, 22 agosto – Si conclude la fase madonita della preparazione pre campionato del Palermo Calcio. Ai giocatori, allo staff tecnico e alla dirigenza il saluto del Commissario del Parco delle Madonie Totò Caltagirone: