Studio Radiologico Gargano

Dal 26 giugno al 28 luglio il “Soccer Camp” al centro sportivo Florio

È destinato a giovani calciatori nati tra il 2003 ed il 2010. Presenti tecnici qualificati

MONREALE, 30 maggio – Prenderà il via il prossimo 26 giugno, per concludersi il 28 luglio, il “Soccer Camp” per giovani calciatori nati tra il 2003 ed il 2010, che si terrà presso il centro sportivo Florio di via Aquino-Molara, 21/C. Il corso che si terrà con quattro appuntamenti settimanali (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30) vedrà la partecipazione di qualificati tecnici abilitati dal settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Domani si gioca il torneo “SS.Crocifisso” riservato ai bambini

Appuntamento ai campi Florio di Aquino. I bambini saranno considerati tutti vincitori

MONREALE, 29 aprile – Sarà articolato su due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana il torneo “SS.Crocifisso” organizzato da Mimmo La Barbera, presidente dell’Asd Florio, in collaborazione con la confraternita del SS.Crocifisso, che si giocherà domani nell’omonima struttura di Aquino.

Amarcord: quando a Monreale giocavano a calcio i “Bersaglieri” al Torneo Primavera

Sogni e speranze di giovani calciatori monrealesi d’altri tempi

MONREALE, 5 marzo – Apro una vecchia scatola chiusa da molto tempo, dove ho raccolto vecchie carte, fotografie, disegni cominciati e mai finiti, appunti scolastici e alcune pagine di riviste da cui avevo ritagliato le immagini. Chissà perché non li ho mai buttati via? - mi chiedo - ma poi rimetto tutto nella scatola, indeciso. Sotto vedo apparire l’angolo di un vecchio giornale ripiegato.

Il monrealese Piero Dell’Orzo tra i papabili per diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo

L’ex attaccante, che è anche procuratore calcistico, è l’attuale direttore sportivo del “Buon Pastore”

PALERMO, 18 dicembre – Potrebbe tingersi di rosanero il futuro di Piero Dell’Orzo, monrealese, attuale direttore sportivo della scuola calcio “Buon Pastore” di corso Calatafimi ed ex attaccante di diverse squadre della Sicilia, tra cui pure il Monreale ai tempi in cui la squadre militava nel campionato di Eccellenza.

La maglia del Palermo regala sempre emozioni: bagno di folla a Monreale per tre giocatori rosanero

Thiago Cionek, Bruno Henrique e Robin Quaison “travolti” dall’affetto dei bambini. IL VIDEO e LE FOTO

MONREALE, 15 dicembre – La classifica è quella che è, la lotta per la salvezza diventa sempre più difficile, ma il cuore rosanero è sempre pulsante. Più che mai quello dei bambini, soprattutto quando hanno la possibilità di stare accanto ai loro idoli, ai giocatori di calcio che solitamente guardano soltanto in Tv.

Calcio: la Conca d’Oro Monreale avvia le attività per la stagione 2016-17

Settore giovanile e prima squadra che parteciperà alla Terza Categoria

MONREALE, 11 settembre – Hanno preso il via lo scorso 5 settembre le attività della scuola calcio per l'anno sportivo 2016/17 per bambini e bambine dai 5 ai 17 anni. Le sedute sono dirette alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, il tutto guidati da istruttori qualificati. La Conca d'Oro, come ricorda una nota della società, è affiliata al Padova Calcio, società professionistica che collaborerà con l’obiettivo di trovare nuovi talenti.

Calcio: il Monreale inserito nel girone B della Promozione

La LND ufficializza l’elenco delle società escluse e di quelle ripescate

MONREALE, 6 agosto – Il Monreale calcio farà parte del girone B del prossimo campionato di Promozione. Lo ha stabilito il Comitato Regionale della Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, che ha ufficializzato gl elenchi delle società escluse dai prossimi campionati e di quelle ripescate.

Il procuratore monrealese Piero Dell’Orzo “piazza” il giovane Francofonte alla Juventus

Il centrocampista scuola Trapani dal 10 agosto andrà in ritiro a Vinovo

TRAPANI, 4 agosto – Un altro bel colpo messo a segno dal procuratore monrealese Piero Dell’Orzo, che piazza un giovane della sua scuderia nientemeno che alla Juventus. Si tratta del giovane e talentuoso centrocampista Nicolò Francofonte, classe 2001, proveniente dai Giovanissimi del Trapani.

Presentato ieri a Monreale il progetto “Football Sicily”

Raduna tutti i giovani calciatori senza contratto e in attesa di tesseramento

MONREALE, 29 giugno - Si è svolta ieri pomeriggio a Villa Savoia la presentazione del progetto “Football Sicily” che consiste nell’organizzazione di un raduno precampionato per i ragazzi che cercano squadra in attesa di tesseramento.

Calcio: i pulcini della Conca d’Oro ottengono un buon 2° posto al 3° Memorial “Stefano Farina”

I 2005 di mister Crecco si arrendono soltanto in finale. LE FOTO

TERRASINI, 15 maggio – Si è svolto a Terrasini il terzo Memorial Stefano Farina, militare della Guardia di Finanza e tecnico delle giovanili locali, prematuramente scomparso per un male incurabile 4 anni fa. Il torneo organizzato dalla società “Renzo Lo Piccolo” ha visto i piccoli monrealesi tra i principali protagonisti della manifestazione.

Asd Conca d’Oro, il 22 agosto prendono il via le iscrizioni

La società conta di confermare gli ottimi risultati della stagione scorsa

MONREALE, 23 luglio – L'Asd Conca d'Oro di Monreale comunica che dal 22 agosto 2016 si apriranno le iscrizioni per la stagione sportiva 2016/17 a cui potranno partecipare tutti i ragazzi e bambini nati tra il 2000 ed 2011.

Da Monreale a Roma per assistere alla finale di Coppa Italia Juventus-Milan

Circa cinquanta monrealesi all’Olimpico: i bianconeri dedicheranno la partita al piccolo Mattia Terranova

MONREALE, 19 maggio - Saranno circa una cinquantina i monrealesi in partenza per Roma, per assistere alla finale di Coppa Italia tra la Juventus ed il Milan, in programma sabato sera allo stadio Olimpico di Roma. Sostenitori biancorossoneri pronti ad affrontare la trasferta alla volta della capitale.

Calcio: il Palermo batte il Verona e rimane in serie A

In un Barbera gremito i rosa chiudono con 3-2 sugli scaligeri

PALERMO, 15 maggio – Alla fine il “miracolo” è avvenuto: il Palermo, che qualche settimana fa sembrava spacciato, batte il Verona e conquista la salvezza, malgrado il concomitante successo del Carpi in casa dell’Udinese.