Domani Palermo C5-Monreale: è la finale d’andata della Coppa Italia

Si gioca a Palermo al “Tocha Stadium" alle ore 17”

MONREALE, 28 aprile – I sabati di fuoco saranno come minino due, ma tutti si augurano che possano diventare tre. Poi, chissà… Usando il massimo della scaramanzia che si deve in questi casi, domani pomeriggio, ore 17, il Monreale calcio a 5, si appresta a vivere la finale d’andata della Coppa Italia (Girone A) incontrando in trasferta il Palermo calcio a 5.

Monreale, a Marsala una sconfitta che non fa male

6-4 il punteggio di un match privo di significati. Nei playoff l’avversario sarà il Bisacquino. LE FOTO

MARSALA, 22 aprile – Il Monreale chiude con una sconfitta indolore la sua regular season, piegandosi col punteggio di 6-4 nei confronti del Marsala in una partita che fino ad un certo punto della stagione avrebbe potuto presentare ben altri significati, ma che - per come sono andate le cose nel corso della stagione - si è giocata solo per onore dello sport.

Coppa Italia, il Monreale non sbaglia: 5-3 al Bisacquino e passaggio del turno in tasca

Al termine della partita un “terzo tempo” per gli auguri pasquali, all’insegna dell’amicizia. LE FOTO

MONREALE, 15 aprile – Il Monreale non fa scherzi: vince e passa il turno di Coppa Italia a spese di un Bisacquino che ha ribadito a tutti di essere squadra rognosa e meritevole del massimo rispetto. Dopo la sconfitta di misura (6-5), maturata una settimana fa in trasferta, i ragazzi di mister Madonia oggi hanno ribaltato la situazione col punteggio di 5-3. Un risultato che consente ai biancazzurri di approdare alla fase successiva della competizione, che disputerà contro il Palermo calcio a 5.

Domani Monreale-Bisacquino di Coppa Italia: serve una vittoria per passare il turno

All’andata i biancazzurri sono stati sconfitti col punteggio di 6-5

MONREALE, 14 aprile – Una settimana fa in quel di Bisacquino staccare la spina dal match per dieci minuti costò la partita al Monreale calcio a 5, impegnato nel primo turno di coppa Italia. Domani, nel retour-match in programma al Florio di Aquino, sarà opportuno evitare pericolosi black-out se si vorrà passare il turno.

Il Monreale va in vacanza per 10’, al Bisacquino il primo round di Coppa Italia

I biancazzurri sconfitti per 6-5, sabato prossimo gara di ritorno al Florio. LE FOTO

BISACQUINO, 8 aprile – Dieci minuti di black-out, di quelli che si verificano quando va via la corrente e tutti gli ingranaggi si fermano, sono costati probabilmente al Monreale la partita d’andata del primo turno di Coppa Italia, giocata contro il Bisacquino. Dieci minuti ai quali, fortunatamente, ha fatto seguito una bella reazione d’orgoglio, utile a limitare i danni, ma non ad evitare la sconfitta.

Il Monreale calcio a 5 impegnato domani a Bisacquino in Coppa Italia

Fermo il campionato, spazio alla coppa: sabato prossimo il retour match al Florio

MONREALE, 7 aprile – Il terzo posto in classifica, utile, anzi utilissimo in chiave playoff, ormai è cosa fatta. Il Monreale calcio a 5, lo ha messo in cassaforte sabato scorso, sconfiggendo per 4-2 il Palermo Futsal e guardando quindi a questo finale di stagione con ritrovata fiducia. Adesso, però, approfittando del doppio turno di sosta di campionato imposto dal calendario, la concentrazione va alla Coppa Italia.

Monreale calcio a 5, Madonia: “Adesso facciamo benzina in vista dei playoff”

Terzo posto centrato in casa biancazzurra con la vittoria odierna sul Palermo Futsal. IL VIDEO

MONREALE, 1 aprile – C’è tanta soddisfazione in casa Monreale per il raggiungimento aritmetico del terzo posto in classifica. Un risultato che consentirà ai biancazzurri nei playoff di maggio di godere delle agevolazioni previste dal regolamento. E per un pomeriggio, il rammarico per non aver vinto il campionato va a farsi benedire.

Il Palermo Futsal non fa il pesce d’aprile: il Monreale vince e centra il terzo posto

Successo in rimonta per i biancazzurri che adesso dovranno affrontare i playoff. LE FOTO

MONREALE, 1 aprile – Il Monreale calcio a 5 raggiunge il terzo posto matematico del campionato di serie C2 e questo non è affatto un pesce d’aprile. È il risultato della vittoria sofferta, ma meritata conquistata, col punteggio di 4-2, ai danni del Palermo Futsal Eightinineers nell’ultimo impegno casalingo, prima della ormai pleonastica trasferta in casa del Marsala. Un match, questo, che qualche settimana fa poteva significare molto di più, ma che adesso si giocherà solo per onor di firma.

Domani Monreale-Palermo Futsal: è l’occasione per centrare il terzo posto

Archiviato il sogno promozione diretta, i biancazzurri cercano la posizione migliore in vista dei playoff

MONREALE, 31 marzo – Il dente, ormai, ce lo siamo tolto: il Monreale, a meno di cataclismi calcistici, non sarà promosso direttamente in serie C1 e se vorrà approdare alla categoria superiore dovrà farlo passando attraverso i playoff. Davvero improbabile, usando la ragione, prevedere un crollo del Villaurea, attuale seconda forza del campionato, alle spalle del già campione Marsala.

Fine corsa Partinico, il Monreale dice addio ai sogni di promozione diretta

Netta sconfitta contro il Partinicaudace: se si vuole andare in C1 si dovrà passare dai play off. LE FOTO

PARTINICO, 25 marzo – Il Partinicaudace vince con pieno merito il “derby” con il Monreale e scrive la parola fine sulle residue speranze di promozione diretta di quest’ultimo. Se i biancazzurri vorranno ancora cullare il sogno del salto di categoria, dovranno farlo passando attraverso le “forche caudine” dei play off.

Una vittoria che serviva per il morale, ma ora non fermiamoci

Soddisfazione in casa Monreale dopo il largo successo sul San Vito Lo Capo. IL VIDEO

MONREALE, 18 marzo – Dopo tre settimane si torna a sorridere. Tre settimane durante le quali erano arrivate scoppole sonore, per merito degli avversari, così come per demeriti propri. Oggi, invece, nulla di tutto questo: il Monreale aveva di fronte una squadra avversaria nettamente inferiore dal punto di vista atletico e tecnico ed ha fatto quello che doveva fare: ha vinto la partita, comandandola così come deve fare una squadra di rango.

Domani Partinicaudace-Monreale, obiettivo: un altro passo verso la rinascita

I biancazzurri nel nuovo impianto di contrada Carrozze contro una squadra che non ha ancora mollato

MONREALE, 24 marzo – Per comprendere il livello di difficoltà della partita di domani che il Monreale disputerà a Partinico, contro i neroverdi del Partinicaudace, basta ricordare che questi ultimi sono stati in grado di vincere una settimana fa sul campo del San Gregorio Papa, dove il Monreale, invece, aveva perso miseramente.

Troppo fragile il San Vito, il Monreale dilaga

10-1 senza storia per i biancazzurri, che tornano al successo dopo tre stop consecutivi. LE FOTO

MONREALE, 18 marzo – Partiamo da una considerazione: il Monreale era reduce da tre sconfitte consecutive, tre sconfitte pesanti, che ne avevano bruscamente frenato la corsa e lo avevano relegato al terzo posto in classifica, dopo averla guidata per diverso tempo. Logico, pertanto, salutare questa vittoria contro il San Vito Lo Capo, come una salutare medicina, in vista dello sprint finale.

Partita indecorosa, forse sarà meglio far giocare i ragazzini

Parole dure di mister Madonia al termine del match contro il Partinicaudace. IL VIDEO

PARTINICO, 25 marzo – E’ davvero arrabbiato mister Madonia al termine di Partinicaudace-Monreale, partita nella quale la squadra ha forse mostrato il suo lato peggiore, cedendo di botto nella ripresa di fronte ad una squadra che ha giocato la sua onesta partita e che si è trovata di fronte una compagine spenta, lontana mille miglia da quella brillante che aveva condotto alla grande il girone d’andata.

Domani Monreale-San Vito Lo Capo: vietato guardare la classifica

Impegno non proibitivo, ma occorre tornare ai valori di un tempo

MONREALE, 17 marzo – Smaltita la delusione per la sconfitta (inaspettata) di sabato scorso, maturata al centro “Emiri” di Palermo, al cospetto del San Gregorio Papa, domani per il Monreale calcio a 5 il calendario mette in programma il match casalingo con il San Vito lo Capo, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie C2.