Il Cus resiste solo un tempo, tutto facile per il Monreale C5

Al Giotti finisce 5-1 al termine di una partita a senso unico. LE FOTO

MONREALE, 10 aprile – Se chi ben comincia è a metà dell’opera, chi ben ricomincia dovrebbe esserlo ancor di più. Vecchio detto che possiamo applicare tranquillamente al Monreale calcio a 5, che oggi ha fatto esattamente quello che aveva fatto cinque mesi fa, prima che il covid decidesse di entrare a gamba tesa anche sullo sport.

Calcio a 5, torna il campionato di Serie C1: Domani Monreale-Cus Palermo

Arriva la ripresa dopo una sosta di cinque mesi dovuta al covid. I biancazzurri partono dalla testa della classifica

MONREALE, 9 aprile – C’eravamo lasciati il 24 ottobre a San Vito Lo Capo. Era un sabato pomeriggio tiepido e il Monreale calcio a 5 tornava a casa dalla cittadina balneare trapanese con il sorriso stampato in faccia, ma soprattutto con tre punti pesanti in tasca.

Ufficiale: Calcio e calcio a 5 tornano in campo con Eccellenza, Serie C1 e campionato femminile

La ripresa è prevista nel weekend del 10 e 11 aprile

PALERMO, 16 marzo – Adesso è ufficiale: torneranno in campo le squadre appartenenti ai campionati di Eccellenza di calcio, di Serie C1 di calcio a 5 e quelle dei campionati di calcio e calcio a 5 femminili. Lo ha stabilito l’assemblea del comitato regionale siciliano, che ha diramato un comunicato dettagliato.

Calcio e calcio a 5, dilettanti verso una ripartenza

In campo dovrebbero tornare le squadre di Eccellenza di calcio e di Serie C1 nel futsal

PALERMO, 6 marzo – Sarà l’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti, in programma mercoledì 10 marzo a Roma, a stabilire date, modalità e protocolli da applicare in vista di una ormai probabile ripartenza dei campionati dilettantistici di calcio e calcio a 5.

Monreale calcio a 5, due ''cavalli di ritorno'' in vista di una ripresa dell’attività

Tornano a vestire il biancazzurro Mirko Sorrentino e Michele Palazzotto. Rientrati altri tre giocatori dai prestiti

MONREALE, 23 febbraio – Benché l’attività agonistica sia ferma ormai dal lontano 24 ottobre scorso, non accenna a fermarsi, invece, quella organizzativa del Monreale calcio a 5 ed in vista di una eventuale ed agognata ripresa dei campionati, fervono le operazioni di mercato.

Calcio a calcio a 5: Eccellenza e Serie C1 verso la ripresa

Si aspetta l’ok del Coni, poi i campionati potranno tornare ad essere disputati

PALERMO, 9 febbraio – Vanno verso la ripresa i campionati di Eccellenza di calcio e di Serie C1 di calcio a 5. La notizia filtra al termine della riunione del plenum del direttivo regionale, presieduto da Sandro Morgana e svolto alla presenza del vicepresidente per l’Area Sud della LND, Santino Lo Presti.

Ufficiale: il monrealese Maximiliano Birchler si candida ancora a guidare il calcio a 5 siciliano

Morgana verso la presidenza del Comitato Regionale. La proclamazione avverrà venerdì ad Agrigento

PALERMO, 4 gennaio – L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo 8 gennaio, in quel di Agrigento, quando il Comitato Regionale della Sicilia della Federcalcio rinnoverà le sue cariche istituzionali, ma, per dirla con Peppuccio Tornatore, sarà “una pura formalità”.

Ieri auguri di Natale per il Monreale calcio a 5

A gennaio, probabilmente, se ne saprà di più circa il ritorno alla normalità

MONREALE, 23 dicembre – Il momento è difficile ed ancora non si vede la luce. Il mondo dello sport dilettantistico è fermo dal 24 ottobre e nulla sembra presagire un ritorno imminente alle attività agonistiche. Il 2021, lo sperano tutti, dovrebbe essere l’anno della svolta.

Secondo tempo a mille all’ora, pokerissimo Monreale

I biancazzurri espugnano San Vito e conquistano la quinta vittoria consecutiva. LE FOTO

SAN VITO LO CAPO, 24 ottobre – Con un secondo tempo a tutta, fatto di gioco spumeggiante, di conclusioni in porta e soprattutto di tre gol, il Monreale espugna San Vito lo Capo e conquista la quinta vittoria consecutiva del suo campionato fin qui senza sbavature.

Calcio a 5: Serie C2. Domani Atletico-Marsala alla caccia dei primi tre punti

Fischio d'inizio in diretta facebook a partire dalle 16.30

MONREALE, 23 ottobre – Prima di fare i dovuti scongiuri c'è una verità assoluta da ricordare: il campionato è ancora lunghissimo. Le due sconfitte pesano adesso ma per l'Atletico c'è ancora tanto tempo per rialzare la testa. Un'occasione si presenta domani, in casa, contro il Città di Marsala. 

Calcio a 5: Serie C2. Domani San Gregorio-Atletico: imperativo rialzare la testa

La partita sarà visibile in diretta facebook a partire dalle 16.30

MONREALE, 16 ottobre – ''Se alla prima non va...". Diciamolo però sottovoce, che di gufate non ne servono proprio. Alla lavata di capo - dopo la pessima prestazione di ieri - ci penserà mister Sorrentino, al pelo e al contropelo c'ha già pensato l'Alcamo. L'Atletico vuole e deve ripartire da domani, contro il San Gregorio Papa. 

L’asticella si alza, domani Monreale C5-Partinico: un severo banco di prova

Si gioca al Giotti alle 15,30. Telecronaca diretta sulla pagina facebook di MonrealeNews

MONREALE, 16 ottobre – Così come diceva il grande Eduardo De Filippo: “Gli esami non finiscono mai”. Nemmeno il tempo di godersi la terza vittoria in classifica, che è coincisa con il primato momentaneo in classifica, seppur in coabitazione con il Villaurea, che per il Monreale calcio a 5 arriva già un altro, importantissimo, impegno.

Domani San Vito-Monreale C5: una trasferta ostica su un campo difficile

Si gioca alle 17. Telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News a partire dalle ore 16,55

MONREALE, 23 ottobre – Pur in un clima di grande incertezza, determinato da una situazione Covid sotto gli occhi di tutti, il Monreale calcio a 5 si appresta a disputare domani il match contro il San Vito lo Capo, valevole per la quinta giornata del campionato di serie C1.

L'Alcamo dilaga, l'Atletico resta negli spogliatoi: male la prima

Gli ospiti ne fanno addirittura sei e marciano sulle spoglie dei monrealesi

MONREALE, 15 ottobre – Pronti, via si va tutti a lezione. Sì, di futsal. Il professore è di quelli severi, anzi severissimi. Non c'è altro modo di descrivere una partita come quella andata in scena al campo Archimede tra Alcamo e Atletico. Il bollettino di guerra, alla fine, parla chiaro: 1-6.