Calcio a 5, il punto sulla B: crolla il Lamezia, il Palermo torna in testa

Tallonati da Mascalucia e Messina Futsal, le aquile di Marco Cappello volano a trenta punti, l'Ecosistem perde quota e scivola in zona play-off

MONREALE, 30 gennaio – La fine è tutt'altro che scritta. La corsa al titolo anzi sembra piuttosto una serie di cadute e resurrezioni: Città di Palermo prima, Ecosistem Lamezia poi, e viceversa. Lì in alto si aggiungono adesso anche Mascalucia e Messina Futsal, entrambe protagoniste di un testa a testa durante questa 16a giornata andata in scena nel weekend.

Calcio a 5: Serie C2. L’uragano Atletico si abbatte sul Sicilia Futsal

Finisce 8-0. Sei gol per Roberto Macaluso. L’Atletico adesso vede più vicini i play-off

PALERMO, 28 gennaio – Era previsto maltempo, ma l’unico uragano che si è abbattuto sul CUS Palermo è stato l’Atletico Monreale. Sono state ben otto le reti rifilate agli avversari odierni del Sicilia Futsal, rei di non aver impensierito più di tanto i monrealesi nella sfida valida per la terza giornata di campionato.

Calcio a 5: Coppa Trinacria. Il Futsal Club non sfonda il muro Real Ficuzza, finisce 5-5

Qualificazione più difficile, ma la porta è ancora aperta

MONREALE, 28 gennaio – Finisce 5-5 la sfida della 2^ giornata della Coppa Trinacria si Serie D. I ragazzi di mister Sorrentino dovevano rifarsi della sconfitta contro il Nou Camp a Capaci. Al campo Archimede arrivava il Real Ficuzza, squadra che si trova nelle posizioni alte della classifica nel girone A del campionato.

Calcio a 5: Serie C2. Esame Sicilia Futsal domani per l’Atletico Monreale

Domare la squadra di Castelvetrano permetterebbe ai rossoblù di continuare la striscia positiva di risultati e di rimanere ingaggiata nella lotta play-off

MONREALE, 27 gennaio - Continua la sua corsa il campionato di Serie C2 di calcio a 5 e, parallelamente ad essa, continua anche quella dell’Atletico Monreale. La squadra di mister Macaluso, dopo le recenti ottime prestazioni, si è rilanciata in classifica, ed adesso il sogno play-off si è tramutato nell’obiettivo minimo stagionale.

Calcio a 5, il punto sulla B: il Megara Augusta esce di scena, restyling alla classifica

E' arrivato il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5, il Megara saluta e intanto si conclude anche la 15a giornata

MONREALE, 23 gennaio – A dire il vero, che qualcosa stesse andando storto era un sospetto comune a molti, rafforzatosi poi ancor di più dopo che i neroverdi avevano dato forfait al Villaurea, non presentandosi in campo e consegnando di fatto i punti a tavolino ai palermitani. Nei giorni scorsi, poco prima che anche la 15a giornata di futsal andasse in scena, è arrivato poi il comunicato definivo da parte della Lega: il Megara Augusta rinuncia ufficialmente alla partecipazione al campionato nazionale di Serie B – Girone H.

Calcio a 5: Serie C2. Che Atletico! Con il Sant’Isidoro è vittoria per 3-1

Doppietta di Grimaudo e gol di Lanza: terzo posto conquistato per la squadra di mister Macaluso

BAGHERIA, 21 gennaio – Sulle ali dell’entusiasmo, l’Atletico Monreale continua la sua cavalcata verso i play-off. Al PalaDallaChiesa di Bagheria, è arrivato il nono risultato utile consecutivo, che lancia definitivamente gli uomini di Macaluso nelle parti alti della classifica.

Domani Città di Palermo-Monreale C5, sarà un bel derby

I biancazzurri, reduci dal pareggio in extremis con il Real Termini, di fronte ai rosanero che puntano in alto

MONREALE, 20 gennaio – Il pareggio acciuffato per i capelli a soli 23” dalla fine sabato scorso contro il Real Termini ha restituito fiducia. Tanto per aver tenuto a distanza la squadra termitana in classifica, quanto soprattutto per la bella dimostrazione di carattere fornita negli ultimi minuti della gara.

Il Monreale non molla e rimonta: contro il Real Termini è 4-4

Ho Sotto di tre gol, i biancazzurri completano la rincorsa a soli 23” dal suono della sirena

PIANA DEGLI ALBANESI, 14 gennaio – Stare sul pezzo, non mollare mai e crederci fino alla fine. Questo il “mantra” di Monreale calcio a 5-Real Termini, sfida valevole per la prima giornata di ritorno del girone H del campionato di serie B.

Calcio a 5: domani fra Monreale e Real Termini sarà sfida salvezza

I biancazzurri tornano in campo dopo la lunga pausa natalizia

MONREALE, 13 gennaio – Archiviato il giro di boa, che si è concluso la settimana scorsa, pur senza il Monreale in campo perché fermato dal turno di stop imposto dal calendario, per i biancazzurri è tempo di guardare aventi e predisporsi nel migliore dei modi di fronte al girone di ritorno.

Calcio a 5: Serie C2. Atletico, ora si fa sul serio: contro il Sant’Isidoro Bagheria c’è in palio una fetta di play-off

Al centro sportivo San Marco si decide in piccole dosi la stagione dei monrealesi. Fischio d’inizio domani alle ore 16,30

MONREALE, 20 gennaio - Piano piano, tutti i nodi vengono al pettine. Frase migliore è difficile da utilizzare per descrivere la situazione di calendario attuale dell’Atletico Monreale. La squadra di mister Macaluso avrà settimane difficili dal punto di vista degli impegni da affrontare, che sono perlopiù scontri diretti per le zone alte della classifica.

Calcio a 5: Coppa Sicilia Serie C2. Atletico Monreale razziatore a Marsala

Vittoria per 4-2 con tripletta di Macaluso e gol di Gentile, oltre alle incredibili parate di Costanzo

MARSALA, 14 gennaio - Se il buongiorno si vede dal mattino, certo è che le cose per l'Atletico Monreale si siano messe nel migliore dei modi per quanto riguarda la Coppa Sicilia di categoria. La sfida contro il Città di Marsala è solo l'inizio di una serie di partite di altissimo livello per i monrealesi: sicuramente la prestazione che ne è uscita è stata una di quelle che dà forza e consapevolezza per il futuro.

Calcio a 5: Coppa Sicilia Serie C2. Missione Città di Marsala per l’Atletico Monreale

La squadra di mister Macaluso, qualificata agli ottavi di finale, se la vedrà con i lilibetani nella gara d’andata

MONREALE, 13 gennaio - Quasi al termine i preparativi per la sfida di Coppa Sicilia di Serie C2 tra l’Atletico Monreale e il Città di Marsala. La sfida, valida per l’andata degli ottavi di finale, ha già un suo peso specifico rilevante nell’economia della stagione dei monrealesi.

Calcio a 5, il punto sulla B: colpaccio Ispica, l'Ecosistem torna primo

A trentaquattro secondi dalla fine l'Ispica passa in casa contro il Città di Palermo, gli Orange vincono di misura e vanno in vetta

MONREALE, 16 gennaio – Futsal maledetto, maledetto futsal. Il tabellone di gara dice 34''. Solo trentacinque secondi. Sciocchezze per tutti, ma mai – e poi ancora mai – in uno sport come il Calcio a 5. Lo sanno bene i ragazzi del Città di Palermo, che al termine di una gara bellissima, vedono esultare Di Benedetto e compagni. Per soli 34'' secondi. Si esatto, 34''.

Calcio a 5, il punto sulla B: panettone indigesto per il Palermo, il big game va all'Ecosistem

Lotta in testa che si fa più stretta, rinviata per positività al covid la gara tra Messina e Megara Augusta

MONREALE, 9 gennaio – Urla e abbracci impazziti, frecce che scattano invasate in ogni angolo del campo. Gioia, semplicemente, nuda e cruda. E' questa senza alcun dubbio l'immagine della 13a giornata del Girone H di Serie B: una marea orange che, alla fine di una partita bellissima, strappa i tre punti al Città di Palermo, nello scontro diretto per il vertice della classifica.