Proviene dal Città di Palermo, raccoglie l'eredità di Bertucci-Speciale
PALERMO, 9 giugno – È tempo di nuovo corso a 360 gradi in casa del Villaurea Pa Monreale, che dopo il connubio annunciato nei giorni scorsi, si mette con entusiasmo al lavoro per mettere a posto tutti i tasselli, in vista della prossima stagione.
Per lui tanta esperienza in ambito dirigenziale: una marcia in più per l’Atletico in vista della Serie C1
MONREALE, 7 giugno - La stagione è terminata, ma il lavoro per l'Atletico Monreale non si è arrestato neanche per un secondo dopo l'incredibile vittoria della Coppa Sicilia del 21 maggio, che ha sancito la promozione in Serie C1 per la squadra monrealese.
Si impingua la lista dei giocatori in vista della prossima stagione. Ed altri “colpi” sono in arrivo
MONREALE, 1 giugno – Comincia a prendere decisamente forma il roster del Villaurea Monreale, la squadra che, a partire dal prossimo autunno, sarà ai nastri di partenza del campionato 2023-24 di Serie B di calcio a 5.
I due nazionali Under 19 faranno parte del roster a disposizione di Gallo e Speciale
MONREALE, 27 maggio – Comincia a prendere forma gradualmente la rosa del Villaurea Monreale, dopo l’annuncio del progetto comune che vedrà impegnate la società salesiana e quella biancazzurra, ormai a braccetto in vista della prossima stagione agonistica.
Gli uomini di mister Macaluso completano la missione: a Rosolini è vittoria per 6-5
ROSOLINI, 21 maggio – Ogni storia degna del suo nome, deve avere un finale adatto, oltre che lieto. Senza alcun favore del pronostico, l’Atletico Monreale si porta a casa una partita dal sapore e dal valore speciale, che consente alla società del presidente Vaglica di aggiungere alla sua bacheca la Coppa Sicilia di Serie C2, intitolata a Nino Corsino.
I ragazzi di mister Macaluso compiono una storica impresa, vincendo 4-1 contro il Kalat. Domani finale contro il Ferla
ROSOLINI, 20 maggio – Sono stati sessanta minuti al cardiopalma, ma l’Atletico può finalmente urlarlo al cielo: è Serie C1. Dopo un anno pieno di alti e bassi, la squadra di mister Macaluso è riuscita ad imporsi sul Futsal Kalat Project per 4-1, qualificandosi per la finale e guadagnandosi di diritto la promozione al prossimo campionato di Serie C1.
Presentata oggi in municipio la fusione sportiva tra i due club che intraprendono un nuovo percorso comune
MONREALE, 20 maggio – Due esperienze maturate negli anni, da adesso diventano una sola realtà. È quella cui daranno vita due tra i più prestigiosi club di futsal della provincia di Palermo, che da ora in poi decidono di intraprendere un percorso comune.
I ragazzi di mister Sorrentino vincono per 5-3 in casa dell’Atomo, adesso sfideranno il Bisacquino
PARTINICO, 19 maggio –Finisce 5-3 contro l’Atomo Network a Partinico e per il Futsal Club Monreale è una vittoria che significa finale playoff contro il Bisacquino.
La squadra di mister Macaluso vuole fare l'impresa: la comunità monrealese è al suo fianco
MONREALE, 19 maggio - Tutte le grandi storie, prima o poi, hanno una conclusione. Lieto o meno, questo finale di stagione in tinte “colchoneros” è pronto ad entrare di diritto nella storia della società del presidente Marcello Vaglica e del futsal monrealese tutto.
Decisiva la vittoria a Isola delle Femmine. Adesso spareggio con l’Atomo Partinico
ISOLA DELLE FEMMINE, 13 maggio – Playoff! Questo il verdetto dell’ultima giornata del campionato di Serie D, che sorride all’al Futsal Club Monreale. La vittoria per 8-4 contro l’Atletico Isola porta la squadra monrealese agli spareggi, in cui affronterà a Partinico l’Atomo.
Un’eventuale approdo in finale consentirebbe agli uomini di mister Macaluso di festeggiare la promozione in Serie C1
PALERMO, 12 maggio - Si è tenuto oggi il sorteggio della Final Four della Coppa Sicilia, competizione nella quale l'Atletico Monreale può ambire ancora ad alzare il trofeo.
Servirà vincere a Isola delle Femmine per staccare il biglietto per gli spareggi
MONREALE, 5 maggio – Finisce 4-1 e i playoff sono sempre più vicini. Questo è il risultato della penultima giornata del campionato di serie D di calcio a 5 che ha visto di fronte Il Futsal Club Monreale contro il Club 83.
Gli agrigentini rimontano la banda di mister Macaluso vincendo 6-3, ma la lotteria dei rigori dà ragione all'Atletico
PALERMO, 29 aprile - Per chi era al CUS Palermo, ogni parola potrebbe essere superflua. Per chi l'ha visto in diretta, stessa sorte. Per chi si è perso, invece, una sfida dai caratteri epici, non resta altro che il rammarico per essere stato testimone di una partita che si candida ad essere uno spot per il calcio a 5 e per questo magnifico sport in generale.
E' organizzato dall'Asd Pgs Villaurea di Palermo e dal Monreale calcio a 5. Si svolgerà al Paladonbosco di via Di Blasi
PALERMO, 11 maggio – Far emergere qualche talento “in erba”, magari non ancora scoperto o valorizzarne qualche altro un po' più celebrato, ma che ancora necessita di essere “levigato” per brillare di più.
E’ la partita della semifinale play-off: i monrealesi hanno a disposizione solo la vittoria per il passaggio del turno. Fischio d’inizio alle ore 15
MONREALE, 5 maggio - La bellezza nel calcio sta anche nel suo essere potenzialmente spietato contro chi lo ama. Paradossale pensare che, dopo un anno pieno di alti e di bassi, possa una partita singola essere decisiva per un’intera stagione.
Dopo il 5-2 dell’andata, gli uomini di Macaluso hanno a disposizione un grande vantaggio da mantenere per accedere alle semifinali
MONREALE, 28 aprile - La stagione che sta portando avanti l’Atletico Monreale è sicuramente una tra le più luminose e interessanti vissute dalla società del presidente Vaglica, protagonista sia in campionato che in coppa.
Gli uomini di mister Macaluso perdono per 7-6 dopo una partita equilibrata, ma c’è ancora la possibilità di essere promossi grazie alla Coppa
ALCAMO, 6 maggio – Perdere sapendo di aver dato il meglio non sarà mai sintomo di poca grinta o poco onore. Purtroppo all’Atletico oggi è capitato, rimanendo vittima di uno spietato Bonifato Alcamo Futsal che, grazie ad una vittoria di misura, si è aggiudicato la presenza alla finalissima dei play-off del Girone A di Serie C2.
Netta l’affermazione esterna sul campo dell’Oratorio San Vincenzo. Prossimo impegno in casa contro il Club 83
PALERMO, 29 aprile – Oratorio San Vincenzo-Futsal Club Monreale 1-8: questo il risultato della 20^ giornata del campionato di serie D di calcio a 5. Un risultato che fasì che si avvicinino sempre di più i playoff per la squadra monrealese.