Studio Radiologico Gargano

L’Akragas è troppo forte, il Monreale naufraga in Coppa

Finisce in goleada per i padroni di casa che passano il turno. LE FOTO

AGRIGENTO, 23 settembre – Partiamo da una considerazione: l’Akragas è una squadra, il Monreale, al momento, no. O meglio: oggi non lo è stato. La differenza è tutta qui ed è sostanziale e purtroppo nel calcio a cinque, soprattutto di fronte ad un avversario forte e determinato, questo fatto si paga e si paga caro.

Domani Akragas–Monreale C5: sfida difficile e per questo affascinante

Entrambe le formazioni possono ambire al passaggio del turno

MONREALE, 22 settembre – Ad Agrigento c’è già molta attesa. Per l’Akragas la sfida di domani pomeriggio del palasport di contrada Esa Chimento del Villaggio Mosè è già di quelle “da dentro o fuori”. Per la squadra del “Gigante”, infatti, vincere contro il Monreale calcio a 5 significherebbe passare il turno di Coppa Italia senza se e senza ma. Ecco perché gli akragantini attenderanno Di Simone e compagni come un cacciatore attende la preda dopo aver sistemato la trappola.

Domani pomeriggio primo appuntamento con l’Open Day del Monreale calcio a 5

Si svolgerà presso il campo “Antonio Giotti” di Aquino a partire dalle 15

MONREALE, 18 settembre – È in programma per domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, il primo appuntamento con l’Open Day gratuito della scuola calcio del Monreale calcio a 5 per la stagione sportiva 2017-2018, che si terrà presso il campo sportivo “Antonio Giotti” di Aquino, ubicato nei pressi della chiesa della frazione. L’appuntamento si ripeterà con le stesse modalità venerdì 22, martedì 26 e quindi venerdì 29 settembre.

Il Monreale ritrova se stesso: un 5-2 per stendere il Cus

Buona partita dei biancazzurri che adesso sperano nel passaggio del turno di Coppa. LE FOTO

MONREALE, 16 settembre – Il Monreale passa l’esame “universitario” superando agevolmente il Cus Palermo nella seconda partita del girone eliminatorio della Coppa Italia di serie C1 col punteggio di 5-2. Alla luce del concomitante largo successo dell’Akragas sul Palermo Calcio a 5 per 8-3, nell’altra partita del raggruppamento, vede quindi rifiorire le speranze di superare il turno. Occorrerà, però, vincere sabato prossimo ad Agrigento e sperare in un risultato favorevole nel derby palermitano.

Tutti assieme per onorare la maglia: il Monreale calcio a 5 saprà farsi valere

Presentata a Villa Savoia la stagione dei biancazzurri. LE FOTO

MONREALE, 16 settembre – Le difficoltà saranno tante, i pericoli sempre dietro l’angolo, ma il motto della squadra sembra voler spianare la strada: “Rispetto di tutti, paura di nessuno”. Solo così, probabilmente, l’obiettivo del Monreale calcio a 5 potrà realizzarsi. Disputare un campionato tranquillo, anzi per dirla col presidente Bruccola, “dignitoso”, per onorare la maglia e soprattutto la città di Monreale.

Calcio a 5: il Monreale stecca la prima: in coppa vince il Palermo

6-3 per i rosanero al termine di una partita a fasi alterne. LE FOTO

PALERMO, 9 settembre – Non parte col piede giusto la stagione del Monreale che esce sconfitto dalla gara d’esordio in Coppa Italia, opposto al Palermo calcio a cinque. 6-3 il punteggio del Tocha Stadium che premia i rosanero e penalizza, forse al di là degli effettivi demeriti, i biancazzurri di mister Buccheri.

Domani Palermo calcio a 5-Monreale: parte la stagione con la Coppa Italia

Contro i forti rosanero i biancazzurri testeranno lo stato di avanzamento della preparazione

MONREALE, 8 settembre – Il tempo della preparazione e delle amichevoli estive è terminato: da domani ci saranno in ballo nuovamente i tre punti. L’appuntamento è al Tocha Stadium di via Oliveri Mandalà a Palermo, dove il Monreale calcio a 5 sarà impegnato nella prima giornata della Coppa Italia di serie C1 contro i rosanero del Palermo calcio a 5.

Monreale calcio a 5, arrivano altri due giocatori

Si tratta di Gioacchino Mercurio e di Andrea Giambona

Dopo la presentazione di sei nuovi giocatori, della quale Monreale News aveva dato notizia lunedì scorso, la società ha ufficializzato il tesseramento di altri due validi elementi, che certamente saranno in grado di dare il loro contributo a mister Massimo Buccheri. Si tratta di Gioacchino Mercurio, 23 anni, universale e di Andrea Giambona, 27 anni laterale.

Calcio a 5, il Monreale presenta sei nuovi giocatori

Organico più competitivo in vista del difficile campionato di serie C1. LE FOTO

MONREALE, 28 agosto – Con la nuova stagione che bussa già alle porte, per il Monreale calcio a 5 è tempo di mettere sù un organico in grado di ben figurare nel campionato di serie C1, nel quale la formazione biancazzurra quest’anno è chiamata a misurarsi.

Calcio a 5: il Monreale inizia la preparazione precampionato

Duri carichi di lavoro in vista del campionato di serie C1

MONREALE, 17 agosto – Le vacanze e le abbuffate sono ormai alle spalle. Adesso è il tempo di sudare e di sbuffare. Da ieri pomeriggio, infatti, il Monreale calcio a 5 ha cominciato la sua preparazione precampionato, in vista della nuova stagione, che, come Monreale News ha raccontato la settimana scorsa, vedrà i biancazzurri impegnati nel campionato di serie C1, dopo aver beneficiato del ripescaggio.

Il Monreale calcio a 5 cerca giovani talenti per la formazione Juniores: martedì prossimo uno stage di selezione

Appuntamento ai campi Florio di Aquino alle 18,30

MONREALE, 4 agosto – L’anno scorso è finita molto meglio di quanto ci si aspettasse inizialmente: con una eliminazione con l’onore delle armi per mano dello United Capaci nella finale del girone, dopo aver superato la regular season ed eliminato successivamente il forte Sant’Isidoro. Quest’anno, però, forte dell’esperienza della passata stagione, la formazione Juniores del Monreale calcio a 5 vuole fare ancora meglio. Ecco perché ha organizzato un importante stage di selezione. Sarà l’occasione per vedere all’opera nuovi talenti da inserire in squadra.

Calcio a 5: Cus Palermo, Palermo calcio a 5 e Akragas le avversarie di Coppa Italia del Monreale

Il via sabato 9 settembre in casa dei rosanero, ultimo match ad Agrigento il 23

MONREALE, 24 agosto – Saranno il Cus Palermo, il Palermo calcio a 5 e l’Akragas le avversarie del Monreale calcio a 5 nel girone di Coppa Italia che farà da apripista alla stagione di serie C1. Lo ha ufficializzato oggi pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti, comitato della Sicilia.

Calcio a 5, è ufficiale: il Monreale giocherà in serie C1

La società biancazzurra è stata ripescata ed inserita nel prossimo girone A

MONREALE, 8 agosto – Dopo essere circolata con sempre maggiore insistenza, adesso la voce diventa ufficiale: il Monreale calcio a 5 disputerà il prossimo campionato di serie C1. La società biancazzurra, infatti, ha beneficiato del ripescaggio che la Lega Nazionale Dilettanti aveva proposto alle società richiedenti, dopo che si erano liberati dei posti a causa della mancata iscrizione di alcune società e soprattutto del fatto che il format del prossimo campionato di serie C1 prevede la composizione di due gironi, contro l’unico della passata stagione.

Il 19 settembre prende il via la stagione della scuola calcio del Monreale calcio a 5

Appuntamento a partire dalle ore 15 presso il campo “Giotti” di Aquino

MONREALE, 20 agosto – Prenderà il via il prossimo 19 settembre la stagione 2017-18 della scuola calcio del Monreale calcio a 5. Per quella data i genitori dei bambini che desiderano frequentare i corsi, seguiti dal tecnici qualificati, potranno presentarsi presso il campo “Antonio Giotti” di Aquino, nei pressi della chiesa.

Calcio a 5, martedì il Monreale conoscerà il proprio destino

Nel pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà le graduatorie dei ripescaggi

PALERMO, 5 agosto – C’è molta attesa per le sorti del Monreale calcio a 5 in vista della prossima stagione, che, oltre ad avere già regolarizzato la propria posizione in federazione, iscrivendosi al campionato di serie C2, ha pure avanzato richiesta di ripescaggio in serie C1. Le decisioni ufficiali della Lega Nazionale Dilettanti verranno ufficializzate martedì prossimo.

Ieri la festa di fine anno per la scuola calcio del Monreale calcio a 5

Coinvolti anche genitori, istruttori e simpatizzanti del sodalizio biancazzurro

MONREALE, 3 luglio – Un pomeriggio ed una serata per chiudere in maniera festosa una stagione proficua, nella quale si è cementato un rapporto di collaborazione, ma soprattutto di amicizia. È da leggere in quest’ottica la festa di sport celebrata ieri tra i piccoli calciatori della scuola calcio del “Monreale calcio a 5”, i loro genitori e gli istruttori, che nel corso della stagione si sono dedicati agli insegnamenti tecnici e tattici.