Monreale calcio a 5, altri quattro arrivi per puntare in alto

Sono Di Maria, Lombino, Guarino e Badalamenti, che arricchiscono la rosa biancazzurra. LE FOTO

MONREALE, 20 agosto – Una campagna di rafforzamento che si è svolta passo dopo passo e che adesso, dopo tanti arrivi, può considerarsi conclusa. Una campagna che, si augura la società biancazzurra, potrà servire a mettere il Monreale calcio a 5 tra le compagini di rango del prossimo campionato di serie C1.

Monreale calcio a 5, aperte le iscrizioni per la scuola calcio

Lezioni riservate ai piccoli calciatori compresi fra gli anni 2003-2014

MONREALE, 13 settembre – Sarà certamente un’altra stagione proficua, nella quale i bambini potranno apprendere le nozioni basilari ed avanzate del calcio a 5, ma soprattutto potranno socializzare e vivere ore spensierate all’insegna dei valori dello sport e del crescere bene.

Calcio a 5: Club P5 Cruillas e Partinicaudace gli avversari del Monreale in Coppa Italia

Esordio per i biancazzurri sabato 31 agosto alle 17 al “Giotti” contro la squadra palermitana

MONREALE, 9 agosto – Saranno il Club P5 Cruillas e il Partinicaudcace gli avversari del Monreale calcio a 5 della prima fase della Coppa Italia di Serie C1. Lo ha ufficializzato oggi la Lnd, comitato regionale della Sicilia della Figc, sotto il coordinamento del responsabile regionale del calcio a 5, Maximiliano Birchler.

Calcio a 5, Serie C1: ecco il girone del Monreale

La Lnd ufficializza la composizione dei gironi siciliani dall’Eccellenza di calcio alla C1 di calcio a 5

PALERMO, 8 agosto – Varati i gironi del campionato di Eccellenza 2019-2020, che si completano con le ripescate Carlentini, Enna, Monreale e Olimpica Akragas. Per quanto riguarda la Promozione, invece, sono stati riaperti, fino al 21 agosto, i termini per le domande di ripescaggio; ma è già certo che già godono di tale ammissione Città di Calatabiano, Leonfortese, Nissa, Pro Falcone e Supergiovane Castelbuono. In extremis è stata accolta anche la domanda del nuovo Siracusa, su istanza del sindaco della città aretusea. Pertanto restano due posti liberi ancora in ballottaggio, per cui la composizione dei gironi è stata rinviata.

Monreale calcio a 5, domani la LND ufficializza la composizione dei gironi di Serie C1

Ufficiali anche i campionati di Eccellenza e Promozione

PALERMO, 7 agosto – Saranno diramati domani, giovedì 8 agosto, intorno alle 16 i ripescaggi e la composizione dei gironi dei campionati di calcio di Eccellenza (32 squadre) e Promozione (60) 2019-2020. L’evento prevede anche la pubblicazione dei due raggruppamenti del campionato di Serie C1 del calcio a cinque.

Calcio a 5, domani e domenica a Piana degli Albanesi si tiene il 1° Clinic Futsal Piana

Sarà un momento di conoscenza e approfondimento delle più importanti strategie di gioco e di allenamento. Presenti i tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda e Manuele Peris Gavalda

PIANA DEGLI ALBANESI, 19 luglio – Si svolgerà a Piana degli Albanesi, domani e dopodomani, il 1° Clinic Futsal Piana, organizzato dall'ASD Piana Sport del Presidente Cuccia. Relatori del Clinic saranno i due tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda (Miki) e Manuele Peris Gavalda (Manolo), appena due anni addietro allenatori del Maritime Augusta e vincitori del campionato nazionale under 19, della coppa Italia di categoria e del campionato nazionale di serie A2.

Monreale calcio a 5, la campagna di rafforzamento comincia dalle riconferme

Giuliano, Abbate, Catalano e Pitarresi continueranno a vestire il biancazzurro. Pitarresi sarà il nuovo capitano

MONREALE, 15 luglio – Se una campagna di rafforzamento deve prevedere certamente dei nuovi innesti, non può non cominciare però dalle riconferme. Perlomeno da quelle dei punti-cardine di una squadra. Di quei giocatori che hanno fatto le fortune della società e dai quali ci si aspetta sempre un contributo importante.

Calcio a 5, l’Atletico Monreale presenta due nuovi rinforzi

Ufficializzati anche il rinnovo del mister Davide Sorrentino e del preparatore dei portieri Antonino Marra. LE FOTO

MONREALE, 6 luglio – Presentati oggi i due nuovi innesti in rosa per l'Atletico Monreale Calcio a 5: Damiano Giordano (centrale difensivo) e Nicolò Rinicella (portiere), pronti a disputare insieme alla loro nuova squadra il campionato di serie C2 conquistato nella passata stagione.

Anche Mirko Sorrentino vestirà di nuovo il biancazzurro: il Monreale C5 avrà ancora la sua ‘’skeggia’’

Il suo cartellino diventa a tutti gli effetti della formazione normanna

MONREALE, 28 giugno – L’anno scorso, assieme al “gemello” Carlo Marchese, è stata una delle più piacevoli sorprese della stagione del Monreale calcio a 5, rivelandosi come uno dei giovani più promettenti dell’intero campionato. Ora per Mirko Sorrentino, giovane e veloce laterale della compagine monrealese arriva la conferma della sua prosecuzione con la maglia biancazzurra.

Monreale calcio a 5: una scommessa chiamata Alberto Bologna

La società ingaggia il bomber dai grandi numeri, out da due anni

MONREALE, 18 giugno – Al momento è una bella ed intrigante scommessa, ma i numeri perché questa scommessa possa essere vinta ci sono tutti. La scommessa si chiama Alberto Bologna, bomber mancino dai grandi numeri che il Monreale calcio a 5 ha ingaggiato per affrontare la stagione che inizierà a settembre.

Calcio a 5: ufficializzate le linee guida della nuova stagione

Novità: le gare sospese verranno rigiocate dal minuto in cui è avvenuta l'interruzione

PALERMO, 4 luglio – Con la pubblicazione del consueto “Comunicato numero 1” vengono tracciate le linee guida della stagione sportiva 2019/2020 del calcio a 5 regionale. Si tratta di un vero e proprio vademecum con cui il Comitato Regionale Siciliano indica alla società alcuni punti chiave che saranno osservati nel corso della stagione.

Monreale calcio a 5, Carlo Marchese biancazzurro a titolo definitivo

La società riscatta il forte “Under” dalla Mabbonath dopo un campionato di alto livello

MONREALE, 24 giugno – La società mette un altro tassello importante nel puzzle del suo organico, in vista della stagione 2019-2020 che inizierà a settembre e che vuole vivere da protagonista: Carletto Marchese, uno dei punti di forza della corsa stagione, continuerà a vestire la maglia del Monreale.

Ciclismo, il monrealese Giuseppe Di Gesù campione regionale “Libertas”

L’affermazione oggi al termine della gara in via Leonardo Da Vinci a Palermo

PALERMO, 16 giugno – Va al monrealese Giuseppe Di Gesù, che corre per la Memorial Giorgio, il titolo regionale “Libertas” di ciclismo. L’affermazione è arrivata oggi nella gara organizzata dall’altro monrealese Raffaela Moschitta, che si è disputata a Palermo, in via Leonardo Da Vinci, su un circuito di 6 chilometri da ripetere 12 volte per un totale di 48.

Calcio a 5, ecco i primi dettagli della prossima stagione di serie C1

Due campionati da 14 squadre ciascuno, ma le aventi diritto sono 31: rischio “overbooking”

MONREALE, 2 luglio – Con l’ultimo comunicato ufficiale del Comitato Regionale Sicilia, la Lega Nazionale Dilettanti della Figc si avvia a buttare le basi in vista della stagione sportiva 2019/2020 che vedrà ancora una volta il Monreale Calcio a 5 impegnato nella serie C1, ovvero il massimo campionato regionale.

Calcio a 5, il 20 e il 21 luglio a Piana degli Albanesi si tiene il 1° Clinic Futsal Piana

Sarà un momento di conoscenza e approfondimento delle più importanti strategie di gioco e di allenamento. Presenti i tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda e Manuele Peris Gavalda

PIANA DEGLI ALBANESI, 24 giugno – Si svolgerà a Piana degli Albanesi, nei giorni 20 e 21 luglio prossimi, il 1° Clinic Futsal Piana, organizzato dall'ASD Piana Sport del Presidente Cuccia. Relatori del Clinic saranno i due tecnici spagnoli Edoardo Garcia Belda (Miki) e Manuele Peris Gavalda (Manolo), appena due anni addietro allenatori del Maritime Augusta e vincitori del campionato nazionale under 19, della coppa Italia di categoria e del campionato nazionale di serie A2.