Green Basket, vittoria batticuore con Costa d'Orlando

Derby sofferto per conquistare i primi punti in classifica

PALERMO, 16 ottobre – Come fare alzare le pulsazioni quando se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno. Come sorridere col fiatone, anziché in relax. Chiedere al Green Basket Palermo, che vince la prima partita del suo campionato di B, edizione 2019-2020, piegando la resistenza di un mai domo Costa d'Orlando, che al PalaMangano si era presentato forte dei suoi 4 punti in classifica.

Basket, troppa Omegna per Palermo: la Fulgor batte il Green 81-62

La squadra di casa lascia poco spazio agli uomini di coach Bassi

OMEGNA, 13 ottobre – Sempre in controllo, col piglio da grande squadra. Palermo ci prova, ma Omegna non mostra punti deboli e al PalaBattisti si tiene a casa i due punti, 81-62 il risultato finale, senza grossi patemi. Per il Green buona prova per Duranti e Minoli, rispettivamente 12 e 11 punti, troppo penalizzanti però le percentuali al tiro corali: 1/15 il dato da tre punti all'intervallo, 33% il fatturato complessivo dal campo.

Enduro, il monrealese Enrico Terruso mette tutti in fila all’Europeo di Solsona

Il giovane centauro si laurea campione con un turno di anticipo. LE FOTO

SOLSONA (ESP), 9 ottobre – Il giovane pilota monrealese Enrico Terruso, del Moto Club Tritone, torna a torna a casa con la vittoria della sua classe X2, ma anche con titolo di campione europeo di Enduro, anticipando di una giornata l'ultimo impegno agonistico che si terrà in Germania a Colonia tra due settimane.

Calo fatale nei minuti finali, il Green Basket cade a Firenze

Ai palermitani non bastano tre quarti di gara giocati alla grande

FIRENZE, 6 ottobre –Quasi sempre avanti, giocando una pallacanestro attenta ed efficace, fatta di buone letture. Il Green incanta per tre periodi al PalaCoverciano, poi cala nei minuti finali: è un super Poltroneri da 32 punti a regalare in rimonta la vittoria alla All Food Enic PinoDragons Firenze, 70-63 il punteggio finale.

Barrel Racing, Cristian Bonafede si impone anche in Calabria

Ha trionfato a Campo Calabro nell’ultima tappa del circuito d’oltre Stretto

CAMPO CALABRO, 17 settembre – C’è gloria anche in Calabria per il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede, che sale sul gradino più alto del podio a Campo Calabro, in provincia di Reggio, al maneggio dello Stretto, nell’ultima tappa del campionato regionale calabrese di barrel racing.

Ciclismo, il 20 settembre si corre in notturna a Monreale il 1° ''Memorial Felice Gimondi''

Partenza ed arrivo in via Venero, all’altezza della statua di Padre Pio

MONREALE, 4 settembre – Dopo la gara ciclistica che si è svolta il mese scorso, che ha infiammato le tradizioni degli appassionati in un circuito impegnativo attorno alle strade cittadine, Monreale torna ad ospitare un altro appuntamento con le due ruote con una gara in programma il prossimo 20 settembre.

Il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede campione regionale di barrel racing

Adesso si cimenterà nel campionato nazionale, in programma nei prossimi giorni a Salerno

MONREALE, 29 agosto – E’ un momento particolarmente felice per il piccolo cowboy monrealese Cristian Bonafede, 11 anni, appassionato di specialità americane legate al mondo equestre, che si laurea campione regionale di barrel racing, disciplina di monta a tempo, che ultimamente si sta diffondendo anche in Sicilia.

Arriva la conferma, anche quest’anno Giuseppe Caronna giocherà nel Green Basket Palermo

A partire dalla seconda metà di agosto il monrealese sarà a disposizione nel nuovo tecnico Giovanni Bassi

MONREALE, 27 luglio – Continuerà ad essere l’unico monrealese a militare nella serie B nazionale di basket, Giuseppe Caronna, 24 anni, “centro” del Green Basket, che anche nella stagione prossima vestirà la magia biancoverde della squadra palermitana.

Il piccolo cow-boy monrealese Cristian Bonafede si impone della gara di NBHA

11 anni, adesso si concentrerà sul campionato italiano

PALERMO, 22 luglio - Grande soddisfazione per il piccolo cow-boy monrealese, Cristian Bonafede che a soli 11 anni si impone nella quinta tappa di NBHA (National Barrel Horse Association), la specialità equestre che si ispira al mondo americano, che si è tenuta ieri sera al maneggio “Il Boschetto” di Partanna Mondello”.

Ciclismo, il catanese Stefano Bertolotta vince il memorial Antonino Patellaro

Il corridore etneo ha vinto le due gare in combinata; la cronoscalata e il circuito cittadino. LE FOTO

MONREALE, 14 luglio – Si è svolto questa mattina il memorial Antonio Patellaro, organizzato dall'Asd Impero in collaborazione con la Libertas Monreale. La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da varie province siciliane, in rappresentanza di 15 squadre.

Marchio Universitas al 7° Trofeo Città di Monreale con le vittorie di Lorenzo Abbate e Serena Zeferino

Oltre 300 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. La gara ha celebrato il terzo appuntamento con il circuito Running Sicily - Coppa Conad. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Sono Lorenzo Abbate e Serena Zeferino i vincitori della settima edizione del “Trofeo Città di Monreale – 3° Memorial Michele Guzzo”, che si è disputato stamane a Monreale. Entrambi portacolori dell’Universitas Palermo, hanno scritto per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dal Marathon Monreale.

Volley, confermato lo staff tecnico della Primula

La sedicenne Chiara Pavone al Terrasini in B2

MONREALE, 15 luglio – E’ iniziata la pausa estiva per la società monrealese della Primula, ma i dirigenti stanno già lavorando per la prossima stagione sportiva 2019-2020. E’ stato confermato l’intero staff tecnico della Primula che bene ha fatto nella scorsa stagione: coach Alfonso Gurrieri alla guida della Serie D, coach Daniele Augello a coordinare il settore giovanile con la Seconda Divisione, Under 18 e Under 16 e Under 14, infine Liliana Grimaudo che avrà cura dei gruppi Under 13, Under 12 e minivolley.

La Marathon Monreale alla conquista… dell’Abetone

Domenica scorsa la “ultra maratona” giunta nella nota località sciistica toscana. LE FOTO

PISTOIA, 3 luglio – Ancora una grande soddisfazione per la Monreale Marathon, che aggiunge un altro importante tassello nel suo ormai pluriennale palmares, partecipando alla “ultra maratona” Pistoia-Abetone, una manifestazione giunta alla sua 44ª edizione, che si è tenuta domenica scorsa.

Tennis in piazza, sotto il duomo come al Roland Garros

Riuscita la manifestazione che fa da apripista ai “Palermo Ladies Open”. LE FOTO

MONREALE, 22 giugno – Chissà che non possa nascere un nuovo Marco Cecchinato o una nuova Sara Errani. Chissà che un giorno anche Monreale non possa vantare un campione affermato della racchetta. Con questo scopo si è tenuta oggi la seconda edizione di “Tennis in piazza”.