Green Basket… la porti un bacione a Firenze

I palermitani dominano dal primo all’ultimo minuto, terzo posto più vicino

PALERMO, 20 gennaio – Prestazione monumentale per il Green Palermo che, davanti ad un PalaMangano caldissimo, spazza via l'All Food Enic Firenze, terza forza del girone, per 92-67 al termine di un match dominato in lungo e in largo. Tre gli uomini in doppia cifra: Di Viccaro (16) e Caronna (15) incantano, Pollone sfiora il trentello (28) giocando una pallacanestro aliena. Il capolavoro tattico di coach Bassi rende il terzo posto più vicino.

Karola e Valentina La Mantia premiate a Pergusa dalla Federazione Motociclistica Italiana

Il riconoscimento alle gemelline monrealesi per gli ottimi risultati ottenuti

MONREALE, 13 gennaio – Nel pomeriggio di ieri a Pergusa le giovanissime motocicliste monrealesi Karola e Valentina La Mantia sono state ufficialmente premiate dalla Federazione Motociclistica Italiana per gli ottimi risultati ottenuti in ambito regionale durante la stagione agonistica 2019.

Il Green ha più ''garra'' di Oleggio: al PalaMangano è ancora vittoria

I ragazzi di coach Bassi vincono un match difficile per 72-65  e sono quarti in classifica. LE FOTO

PALERMO, 5 gennaio – Giocare per 40’ contro il Mamy Oleggio è come essere stati con una mignatta attaccata addosso: te ne vorresti liberare, ma non ci riesci e più ti agiti, più quella non ti molla. È successo oggi pomeriggio al Green Basket Palermo, che ha affrontato la squadra novarese nel match valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B.

Il Green Basket si rialza subito: Alessandria deve cedere il passo

I ragazzi di coach Bassi tornano al successo dopo lo stop casalingo contro San Miniato

PALERMO, 15 dicembre – L’ottava meraviglia non arriva: la striscia positiva del Green si ferma a quota sette. Sul parquet del PalaMangano l’Etrusca Basket di San Miniato, capolista della classifica, fa bottino pieno e si porta a casa due punti, che, però, non devono abbattere i palermitani. Non sempre, infatti, si trova una difesa così solida, non sempre, perlomeno si spera, si troverà una coppia arbitrale così penalizzante per Lombardo e compagni.

Volley: Serie D. Trabia va ko, brindisi anticipato per la Primula

Vittoria casalinga per 3-0 contro nell’ultimo turno del 2019

MONREALE, 21 dicembre – Brindisi di fine anno anticipato per la Primula che chiude l’anno con la vittoria casalinga per 3-0 contro il Raimondo Lanza di Trabia. Le ragazze della squadra della Serie D della Primula nella notturna casalinga di ieri hanno disputato l’ultima gara del 2019.

Volley, settimana di successi per la Primula

Bottino quasi pieno per le squadre monrealesi che si aggiudicano 10 punti su 12

MONREALE, 16 dicembre – La settimana appena conclusa poteva forse andare meglio per le ragazze della Serie D, ma certamente è andata benissimo per tutte le altre formazioni della Primula che sono scese in campo nei vari campionati di competenza.

Basket, il Green si ferma a quota sette: al PalaMangano la festa è Etrusca

Finisce 72-68 per la formazione toscana al termine di un match condito da troppi errori

PALERMO, 15 dicembre – L’ottava meraviglia non arriva: la striscia positiva del Green si ferma a quota sette. Sul parquet del PalaMangano l’Etrusca Basket di San Miniato, capolista della classifica, fa bottino pieno e si porta a casa due punti, che, però, non devono abbattere i palermitani. Non sempre, infatti, si trova una difesa così solida, non sempre, perlomeno si spera, si troverà una coppia arbitrale così penalizzante per Lombardo e compagni.

Ieri in aula consiliare il ''Running Sicily Fest'': per il 2020 Monreale rilancia

Presente pure il campione italiano di mezza maratona Neka Crippa. Premiata la squadra della Monreale Marathon, prima del circuito tra gli uomini

MONREALE 14 dicembre – Da Malta a Palermo, attraverso Terrasini, Capo d’Orlando e Monreale. Sono le cinque tappe della VII edizione del Running Sicily-Coppa Conad, circuito internazionale organizzato dall’Agex di Nando Sorbello. Una manifestazione che ieri a Monreale ha celebrato una giornata tra passato e futuro.

Green Basket ''settebellezze'': contro Valsesia è ancora vittoria

Ancora un successo per gli uomini di coach Bassi: è un momento d’oro

BORGOSESIA, 8 dicembre – Una gara complessa, fatta di sorpassi e controsorpassi, decisa da una rimonta negli ultimi 5': il Green Basket barcolla contro la Gessi Valsesia ma grazie ad un'altra prestazione da incorniciare porta a casa i due punti, 64-67 il finale. Decisivo il break aperto da Di Viccaro nel quarto periodo, ancora sugli scudi Pollone che sfiora la doppia doppia con 17 punti e 8 rimbalzi: sale a sette il conto di vittorie consecutive per i biancoverdi di coach Bassi.

Volley, doppietta della Primula: le monrealesi vincono in Serie D, ma anche con l'Under 18

I successi sono arrivati sia in casa che in trasferta

MONREALE, 8 dicembre – Splendida prova delle ragazze della Serie D della Primula che tra le mura amiche del Veneziano, ieri pomeriggio si sono aggiudicate per 3 a 1 il match contro il Pomaralva. La gara si è mostrata avvincente sin dalle prime battute, con la Primula che ha macinato azioni rapide ed efficaci, lasciando poche occasioni alle ospiti e vincendo nettamente il primo set per 25-17.

''Superfighter leone 1947'': 2° posto per il ''martello'' monrealese Gaetano La Corte nella categoria 60 kg

L’evento, avvenuto domenica sera al teatro Principe di Milano, è andato in onda sul canale 228 di Sky e sui canali social di “SUPERFIGHTER”

MILANO, 2 dicembre – Entrato di diritto alle semifinali dell’evento “SUPERFIGHTER”  – categoria 60 kg – dopo aver battuto il 27 ottobre Alessio “The Fox” Picone, il “Martello” del team Muay Thai Palermo, allenato dal coach Nicola Caravello, ha disputato ieri ben due combattimenti, cadendo in finale contro “Jack The Turkish”, dopo aver sconfitto il peruviano Marcelo Corazao, uscendo comunque a testa alta.

Green Basket, si arrende anche Cecina…e sono cinque di fila!

Squillante vittoria per gli uomini di mister Bassi per 56-78

CECINA, 25 novembre - Altra magia a tinte bianco-verdi: il Green indossa l'abito da grande squadra, domina sul parquet del PalaPoggetti e s'impone 56-78 contro Cecina. Sale a cinque il conto delle vittorie consecutive per la formazione di coach Bassi, blindato il quinto posto nel Girone A. Prova d'antologia per Pollone (10 pts + 8 rim + 9 ass) e Minoli (15 pts + 6 ass), bene anche Di Viccaro (12), ma l'uomo copertina è Bruno Duranti, autore di 29 punti con oltre il 60% dal campo e 32 di valutazione.

Atletica: il campionato di società di corsa su strada categoria Master,si svolgerà il 5 luglio a Monreale

La soddisfazione del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’assessore allo Sport Ignazio Davì

PALERMO, 2 dicembre – Il campionato di società di corsa su strada categoria Master,si svolgerà il 5 luglio a Monreale. La notizia resa nota dal presidente della Marathon Monreale Nino Lo Iacono é stata appresa con grande soddisfazione dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo Sport Ignazio Davì.

Volley: Serie D. A Sciacca la Primula fa bottino pieno

Le monrealesi ottengono una netta vittoria per 3-1

SCIACCA, 24 novembre – La seconda giornata della Serie D vede la Primula imporsi in trasferta nel campo del Volley Club Sciacca. La gara si è svolta a senso unico, con la formazione di coach Gurrieri che sin dalle prime battute è apparsa reattiva e ben disposta sul terreno di gioco.

Basket: cade anche Piombino, per il Green quarta vittoria consecutiva

Ancora un finale thrilling, ancora un epilogo gioioso (72-70) per i verdi di coach Bassi

PALERMO, 17 novembre – Soffrite di tachicardia? Di aritmia? Siete particolarmente facili agli stati d’ansia? Bene, statevi a casa. Che non vi salti in mente di andare a seguire una partita del Green Basket. Ne andrebbe del vostro buono stato di salute. Lo confermano gli ultimi “chiari di luna” delle partite casalinghe.