Gentile direttore, mi permetto di intervenire per complimentarmi e allo stesso tempo gioire per i prestigiosi incarichi che due nostri concittadini hanno meritatamente ottenuto in questo ultimo periodo.
MONREALE, 27 dicembre – Il monrealese Marco Brancatelli si è affermato come vincitore del concorso online “Christmas dance tour”, svoltosi da remoto a causa delle restrizioni per la pandemia. Scopo dell’iniziativa è stato quello di continuare a fare ballare bambini, giovani e adulti anche se in forma diversa, in questo periodo particolarmente difficile per ogni attività motoria.
I palermitani lottano con i denti e restano in partita per oltre metà gara, dimostrando volontà di non mollare nel finale. Ancora positiva la prova di Caronna
CREMA, 20 dicembre – Si chiude con una sconfitta il 2020 del Green Basket Palermo, che gioca alla pari della Pallacanestro Crema per larghi tratti di match, cedendo il passo per 72-53. I siciliani cercano di resistere più volte alle folate offensive dei padroni di casa, ma la solidità offensiva dei lombardi (in particolare a cavallo tra secondo e terzo periodo) consente a Crema di scavare il parziale che deciderà la partita
Gli atleti del sodalizio monrealese omaggiano i loro presidenti Marina Intravaia e Nino Lo Iacono
MONREALE, 20 dicembre – Sono trascorsi oltre due lustri da quel pioneristico 4 novembre 2010 indicato in calce all’atto costitutivo: un decennio di allenamenti, gare, sia partecipate che organizzate (in paese ed a Casaboli), soddisfazioni, delusioni, solidarietà, “stati di grazia atletica”, infortuni, viaggi, programmazioni di trasferte, sogni; un decennio di vita, con le sue gioie e….dolori, per gli atleti che oggi brindano in cielo a questo traguardo.
I biancoverdi proveranno a dare continuità alla vittoria con Torrenova in questa seconda trasferta lombarda
PALERMO, 19 dicembre – Dare seguito alla bella prova di settimana scorsa: è questo l’obiettivo del Green Basket Palermo, che domani vola a Crema per il posticipo della 4^giornata del campionato di Serie B Old Wild West, ultimo appuntamento stagionale del 2020.
Ieri il pugile monrealese ha battuto Vincenzino nella finale della categoria 56 kg. Rappresenterà la Sicilia ai campionati italiani
PALERMO, 6 dicembre – Ieri pomeriggio, al PalaOreto di Palermo, il match tra Giovanni D’Amico e Alessandro Vincenzino ha aperto le danze dell’ultima giornata della fase regionale del“Campionato italiano Elite 2020”: un antipasto, che di certo, non ha deluso minimamente le aspettative degli appassionati e non.
“The Hammer”abbandona la competizione a testa alta, niente finale per lui: “C’è molto rammarico, giudizio arbitrale discutibile”
PALERMO, 6 dicembre – Game over. La scalata di Gaetano La Corte, verso la gloria, finisce qui. Ieri pomeriggio, il fighter monrealese, dopo tre intense riprese, è stato costretto ad accettare il giudizio arbitrale che ha favorito, ai punti, la vittoria dell’avversario Cristian Sollima: oggi pomeriggio, per la categoria 56 kg, toccherà a Giovanni D’Amico riportare in auge il vessillo di Monreale nella sfera pugilistica.
I biancoverdi tengono testa alla corazzata lombarda, ma pagano un passaggio a vuoto nella ripresa. Finale di cuore in crescendo per limitare il passivo
BERNAREGGIO, 5 dicembre – Non basta un finale di grinta e qualità per il Green Basket Palermo, che esce sconfitto dal PalaReds di Bernareggio con il punteggio finale di 91-71. I siciliani restano agganciati nel punteggio fino all’intervallo, avvicinandosi nella ripresa ma pagano un importante blackout alla fine del terzo periodo. Nel finale bella reazione dei biancoverdi, che dimostrano carattere e recuperano 10 punti agli avversari.
Ieri pomeriggio il fighter monrealese ha battuto l’avversario Mercadante. Oggi di nuovo sul ring per il secondo appuntamento
PALERMO, 5 dicembre – Buona la prima per Gaetano La Corte. Ieri pomeriggio, per il boxeur di Monreale, la fase regionale del campionato italiano della categoria olimpionica “Elite”nei 64 kg è cominciata col botto – nel senso letterale del termine – battendo l’avversario in meno di due round e passando così al secondo step della competizione preliminare, che lo impegnerà nuovamente già questo pomeriggio sopra il ring del PalaOreto.
I palermitani volano in Lombardia per il match lontano dalla Sicilia di questa stagione. Match visibile in streaming grazie alla LNP
PALERMO, 4 dicembre – Il Green Basket Palermo affronterà domani alle 19 la Pallacanestro Bernareggio ’99 nell’anticipo della 2a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.
L’evento, a porte chiuse, sarà visibile dalle 15 sul canale YouTube “muaythaipalermo”
PALERMO, 4 dicembre – Ancora poche ore. Poi, il primo gong, previsto questo pomeriggio alle ore 15, decreterà l’inizio della prima fase a eliminazione diretta dei “Campionati Italiani Elite 2020”sul ring del Palaoreto di Palermo.
Adesso parteciperà al campionato italiano, in programma a Verona
Il piccolo monrealese Cristian Bonafede, che nel 2019 si era laureato campione regionale di barrel racing, domenica scorsa ha riconfermato il titolo relativo al 2020, aprendosi la strada per i campionati italiani che si terranno nella grande arena di Fiera Cavalli Verona.
Lo “Squalo” è tra i personaggi più attesi di questo Giro
SEGESTA, 1 ottobre – Le squadre che saranno al via del 103^ Giro d'Italia sono state presentate ufficialmente stasera a Segesta, all’interno del Parco Archeologico. La Corsa Rosa partirà sabato con la cronometro individuale Monreale - Palermo Tissot ITT di 15.1 km.
Si recherà al raduno di Sabaudia in vista degli Europei 2020
PIANA DEGLI ALABANESI, 12 settembre – Il canottiere Emanuele Gaetani Liseo, di Piana degli Albanesi, talento del canottaggio azzurro, è stato convocato per il raduno della nazionale italiana valutativo in vista degli "Europei 2020" Senior che si terrà a Sabaudia da lunedì 14 settembre al 4 Ottobre 2020.
Il gigante monrealese al suo terzo campionato di Serie B in maglia biancoverde
PALERMO, 9 agosto – Vestirà ancora il biancoverde, per difendere i colori cittadini del Green Basket Palermo, il cestista monrealese Giuseppe Caronna, che anche quest’anno disputerà il campionato di Serie B.
Lezioni e tornei per gli associati: un ottimo modo per superare la noia del tempo della pandemia
MONREALE, 23 novembre – In questo periodo di crisi non soltanto sanitaria, ma anche economica e soprattutto “sociale”, gli scacchi rappresentano uno strumento utile ad impiegare il tempo libero in maniera costruttiva, divertente e stimolante.
“L’ora è prossima. La battaglia incombe. Gli amatori del ciclismo di tutte le nazioni vi ammirano e attendono. Ognuno ha fra voi il suo favorito, la sua speranza. Come corridori italiani avete il gran compito di difendere i colori della nazione.
GRADISCA D’ISONZO, 22 settembre – Il giovane Gennaro Utech ha vinto il titolo italiano minienduro categoria Junior. Il responso dopo le ultime due prove disputatesi a Gradisca d’Isonzo in Friuli, kermesse che ha visto grande protagonista non solo il pilota monrealese ma anche il collega messinese Pierpaolo Mosca, giunto secondo dietro Utech nella stessa categoria e terzo assoluto nella classifica finale.
Parteciperà ai campionati di Serie D, Prima Divisione e Under 14
MONREALE, 4 settembre – Prenderà il via il prossimo 14 settembre la stagione 2020-2021 dell’Asd Primula di Monreale, società che parteciperà ai campionati di Serie D e di Prima Divisione di volley femminile, oltre che a quello under 14.
Il giovane cavaliere è il campione regionale in carica
MILAZZO, 3 agosto – Ottimo risultato per il giovane cavaliere monrealese Cristian Bonafede, che a Milazzo, provincia di Messina, si aggiudica la seconda tappa del campionato regionale di barrell racing, la specialità equestre legata al mondo affascinante dei cowboy.