Danza, il monrealese Marco Brancatelli vince il concorso ''Christimas dance tour''

La manifestazione si è svolta in modalità online

MONREALE, 27 dicembre – Il monrealese Marco Brancatelli si è affermato come vincitore del concorso online “Christmas dance tour”, svoltosi da remoto a causa delle restrizioni per la pandemia. Scopo dell’iniziativa è stato quello di continuare a fare ballare bambini, giovani e adulti anche se in forma diversa, in questo periodo particolarmente difficile per ogni attività motoria.

Troppa Crema per il Green, i lombardi si impongono per 72-53

I palermitani lottano con i denti e restano in partita per oltre metà gara, dimostrando volontà di non mollare nel finale. Ancora positiva la prova di Caronna

CREMA, 20 dicembre – Si chiude con una sconfitta il 2020 del Green Basket Palermo, che gioca alla pari della Pallacanestro Crema per larghi tratti di match, cedendo il passo per 72-53. I siciliani cercano di resistere più volte alle folate offensive dei padroni di casa, ma la solidità offensiva dei lombardi (in particolare a cavallo tra secondo e terzo periodo) consente a Crema di scavare il parziale che deciderà la partita

Asd Marathon Monreale: 10 candeline e l’augurio di un sereno Natale alla cittadinanza

Gli atleti del sodalizio monrealese omaggiano i loro presidenti Marina Intravaia e Nino Lo Iacono

MONREALE, 20 dicembre – Sono trascorsi oltre due lustri da quel pioneristico 4 novembre 2010 indicato in calce all’atto costitutivo: un decennio di allenamenti, gare, sia partecipate che organizzate (in paese ed a Casaboli), soddisfazioni, delusioni, solidarietà, “stati di grazia atletica”, infortuni, viaggi, programmazioni di trasferte, sogni; un decennio di vita, con le sue gioie e….dolori, per gli atleti che oggi brindano in cielo a questo traguardo.

Green, ultima sfida del 2020: domani posticipo a Crema

I biancoverdi proveranno a dare continuità alla vittoria con Torrenova in questa seconda trasferta lombarda

PALERMO, 19 dicembre – Dare seguito alla bella prova di settimana scorsa: è questo l’obiettivo del Green Basket Palermo, che domani vola a Crema per il posticipo della 4^giornata del campionato di Serie B Old Wild West, ultimo appuntamento stagionale del 2020.

Boxe, ''Elite 2020'': Giovanni D’Amico si laurea campione regionale, vestirà la maglia azzurra

Ieri il pugile monrealese ha battuto Vincenzino nella finale della categoria 56 kg. Rappresenterà la Sicilia ai campionati italiani

PALERMO, 6 dicembre – Ieri pomeriggio, al PalaOreto di Palermo, il match tra Giovanni D’Amico e Alessandro Vincenzino ha aperto le danze dell’ultima giornata della fase regionale del“Campionato italiano Elite 2020”: un antipasto, che di certo, non ha deluso minimamente le aspettative degli appassionati e non.

Il martello colpisce forte ma non basta: ai punti meglio Sollima di La Corte. Intanto D’Amico scalda i guantoni

The Hammerabbandona la competizione a testa alta, niente finale per lui: Cè molto rammarico, giudizio arbitrale discutibile

PALERMO, 6 dicembre – Game over. La scalata di Gaetano La Corte, verso la gloria, finisce qui. Ieri pomeriggio, il fighter monrealese, dopo tre intense riprese, è stato costretto ad accettare il giudizio arbitrale che ha favorito, ai punti, la vittoria dell’avversario Cristian Sollima: oggi pomeriggio, per la categoria 56 kg, toccherà a Giovanni D’Amico riportare in auge il vessillo di Monreale nella sfera pugilistica. 

Seconda sconfitta per il Green, a Bernareggio finisce 91-71

I biancoverdi tengono testa alla corazzata lombarda, ma pagano un passaggio a vuoto nella ripresa. Finale di cuore in crescendo per limitare il passivo

BERNAREGGIO, 5 dicembre – Non basta un finale di grinta e qualità per il Green Basket Palermo, che esce sconfitto dal PalaReds di Bernareggio con il punteggio finale di 91-71. I siciliani restano agganciati nel punteggio fino all’intervallo, avvicinandosi nella ripresa ma pagano un importante blackout alla fine del terzo periodo. Nel finale bella reazione dei biancoverdi, che dimostrano carattere e recuperano 10 punti agli avversari.

Boxe, ''Elite 2020'': La Corte passa in semifinale in meno di due round. D'Amico, chi sarà il tuo avversario?

Ieri pomeriggio il fighter monrealese ha battuto lavversario Mercadante. Oggi di nuovo sul ring per il secondo appuntamento

PALERMO, 5 dicembre – Buona la prima per Gaetano La Corte. Ieri pomeriggio, per il boxeur di Monreale, la fase regionale del campionato italiano della categoria olimpionica “Elite”nei 64 kg è cominciata col botto – nel senso letterale del termine – battendo l’avversario in meno di due round e passando così al secondo step della competizione preliminare, che lo impegnerà nuovamente già questo pomeriggio sopra il ring del PalaOreto. 

Boxe, al via oggi i ‘’Campionati Italiani Elite 2020’’: i monrealesi La Corte e D’Amico impegnati sul ring del Palaoreto per la prima fase

L’evento, a porte chiuse, sarà visibile dalle 15 sul canale YouTube “muaythaipalermo”

PALERMO, 4 dicembre – Ancora poche ore. Poi, il primo gong, previsto questo pomeriggio alle ore 15, decreterà l’inizio della prima fase a eliminazione diretta dei “Campionati Italiani Elite 2020”sul ring del Palaoreto di Palermo.

Piana degli Albanesi, Emanuele Gaetani Liseo convocato nella nazionale di canottaggio

Si recherà al raduno di Sabaudia in vista degli Europei 2020

PIANA DEGLI ALABANESI, 12 settembre – Il canottiere Emanuele Gaetani Liseo, di Piana degli Albanesi, talento del canottaggio azzurro, è stato convocato per il raduno della nazionale italiana valutativo in vista degli "Europei 2020" Senior che si terrà a Sabaudia da lunedì 14 settembre al 4 Ottobre 2020.

Basket, Giuseppe Caronna giocherà ancora nel Green

Il gigante monrealese al suo terzo campionato di Serie B in maglia biancoverde

PALERMO, 9 agosto – Vestirà ancora il biancoverde, per difendere i colori cittadini del Green Basket Palermo, il cestista monrealese Giuseppe Caronna, che anche quest’anno disputerà il campionato di Serie B.

Il Giro d’Italia, una storia lunga 111 anni

In principio fu Ganna. Adesso a chi toccherà?

“L’ora è prossima. La battaglia incombe. Gli amatori del ciclismo di tutte le nazioni vi ammirano e attendono. Ognuno ha fra voi il suo favorito, la sua speranza. Come corridori italiani avete il gran compito di difendere i colori della nazione.

Enduro, il monrealese Gennaro Utech si conferma campione italiano Junior

Per lui la terza affermazione di fila

GRADISCA D’ISONZO, 22 settembre – Il giovane Gennaro Utech ha vinto il titolo italiano minienduro categoria Junior. Il responso dopo le ultime due prove disputatesi a Gradisca d’Isonzo in Friuli, kermesse che ha visto grande protagonista non solo il pilota monrealese ma anche il collega messinese Pierpaolo Mosca, giunto secondo dietro Utech nella stessa categoria e terzo assoluto nella classifica finale.