Scacchi, Monreale promossa in Serie B

Elio Ganci ottiene il titolo di "candidato maestro"

TAORMINA, 20 settembre – Si è concluso da poco il weekend del campionato italiano a squadre, che ha visto i circoli scacchistici confrontarsi lungo tutto lo stivale, dalla serie “Promozione” alla serie A2 - nei raggruppamenti locali - più la serie A1.

Volley, per la New. Gi.Ca. Monreale, doppio ripescaggio in Serie D

Sia la formazione maschile, che quella femminile hanno ottenuto il salto di categoria

MONREALE, 14 settembre – Buone notizie per la pallavolo monrealese, che dalla prossima stagione potrà contare su altre due formazioni nel campionato di Serie D. Sono quelle, sia maschile che femminile, della New Gi.Ca., che da ieri sera sono state ufficialmente ripescate, dopo la positiva stagione scorsa.

IX Palermo International Half Marathon del 16 ottobre: già 14 i paesi rappresentati

La gara, valida per il Running Sicily-Coppa Conad, inserita nel calendario nazionale “bronze”

PALERMO, 6 settembre – Quaranta giorni al via della gara ma sono, già, 14 le nazioni rappresentate alla IX Palermo International Half Marathon in programma il 16 ottobre prossimo con partenza ed arrivo a Mondello. La corsa, valida quale terza prova del circuito internazionale ideato da Nando Sorbello, Running Sicily-Coppa Conad, è inserita nel calendario nazionale “manifestazione bronze”.

Volley, la Primula progetta la nuova stagione con la… benedizione del vescovo

Visita di una rappresentanza della società a monsignor Isacchi

MONREALE, 30 agosto – Nella mattinata di oggi, una delegazione di ragazze facenti parte dell'Asd Primula, accompagnate dalla presidente Cristina Russo e dalle dirigenti Maria Clara Sicilia e Paola Giangrande, si è recata al palazzo Arcivescovile per incontrare il nuovo arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi.

Nel weekend si corre il 1° Autoslalom Valle dello Jato, ''Memorial Pietro Polizzi''

La manifestazione è stata presentata ieri a Palazzo Comitini

PALERMO, 7 luglio - È stato presentato questa mattina a Palazzo Comitini il 1° Autoslalom Valle dello Jato, “Memorial Pietro Polizzi”, competizione iscritta al calendario nazionale della Federazione Aci Sport, al cui interno si svolgerà il “Trofeo Cuori e Motori”, progetto di inclusione sociale che ha l’obiettivo di creare un laboratorio interattivo all’aria aperta in cui i protagonisti saranno i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici sezione di Partinico.

Scacchi, entra nel vivo il Campionato Italiano Giovanile Under 18

Ieri l’apertura della manifestazione, oggi è già tempo di turno 2

TERRASINI, 4 luglio– Con La seconda giornata di gare, è entrata nel vivo oggi l’edizione 2022 del Campionato Italiano Giovanile Under 18 di scacchi in corso di svolgimento a “Città del Mare”. Tutto come previsto ieri nella giornata di apertura che ha visto poche sorprese in fatto di passaggi al turno successivo da parte degli scacchisti decisamente accreditati alla vittoria finale.

Presentato oggi a Palermo il campionato italiano giovanile Under 18 di scacchi

La manifestazione prenderà il via domani a Città del Mare

 PALERMO, 2 luglio - Presso la “Sala La Torre” all’Assemblea Regionale Siciliana, è stata presentata stamattina l’edizione 2022 del “Campionato Italiano Giovanile Under 18” di scacchi. Alla presentazione, coordinata dal Presidente dell’Accademia Scacchistica Monrealese, Antonio Maestri, sono intervenuti, tra gli altri, diversi esponenti nazionali, regionali e provinciali della Federazione Scacchistica Italiana.

Il giovane monrealese Alberto Ganci campione italiano Under 12 di scacchi

La vittoria al termine dei campionati giovanili Under 18 disputati a Città del Mare

TERRASINI,10 luglio – E’ la vittoria dell’Under 12 monrealese Alberto Ganci, appartenente all’Accademia Scacchistica Monrealese, quella che ha regalato le maggiori soddisfazioni ai colori di casa nostra al termine dell’edizione 2022 dei campionati italiani giovanili “Under 18, che si sono disputati in questi giorni a Città del Mare.

Il giovane monrealese Giovanni La Mattina ai mondiali di taekwondo

Si disputeranno a Sofia, in Bulgaria dal prossimo 3 agosto

MONREALE, 7 luglio – Il sogno continua per il giovane atleta monrealese Giovanni La Mattina, che dopo aver vinto i campionati italiani di taekwondo, indosserà a soli 14 anni la maglia della nazionale italiana e rappresenterà l'Italia nella categoria - 48 junior ai mondiali di taekwondo che si svolgeranno a Sofia in Bulgaria dal prossimo 3 agosto.