Sono riprese le attività dell’Academia Scacchistica Monreale al Collegio di Maria

“Risolti i problemi logistici dopo quasi un anno”

MONREALE, 24 maggio – Sabato scorso l’Accademia Scacchistica Monrealese ha riaperto le sue porte, grazie alla collaborazione e alla sensibilità del consiglio direttivo dell'Opera Pia Collegio di Maria in particolar modo nella figura del presidente Lillo Aricò, e grazie anche all’interessamento delle autorità cittadine a partire dal sindaco Piero Capizzi e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, che hanno contribuito a risolvere i problemi logistici che hanno tenuto chiusa la sede per quasi un anno.

Volley: per la Primula una storica promozione in serie D

La squadra monrealese vi approda con una giornata di anticipo

MONREALE, 22 maggio - Domenica ricca di emozioni forti nella palestra “Antonio Veneziano” di Monreale. La Primula, impegnata nella penultima gara di campionato di Prima Divisione femminile contro la formazione del Castelbuono, ha dimostrato ancora una volta di essere tra le compagini più forti del torneo provinciale di volley.

Mountain Bike, il 4 giugno approda a Monreale la “Marathon dei Normanni”

Al via circa 500 atleti. Partenza ed arrivo in via Benedetto D’Acquisto

MONREALE, 14 maggio – Domenica 4 giugno si svolgerà a Monreale, con partenza ed arrivo in via Benedetto D’Acquisto, la V edizione della “Marathon dei Normanni” di mountain bike. La manifestazione, che dal 2013 al 2016 è stata itinerante nel territorio delle Madonie, verrà ospitata per l’edizione 2017, nella nostra Monreale, cittadina normanna per antonomasia, recentemente insignita dell’inclusione nel patrimonio dell’Unesco.

Il Giro d’Italia in Sicilia, i corridori del Team Sky a Monreale

Allenamento nel circondario con ripetute in salita nella zona di Sagana

MONREALE, 8 maggio – Domani sarà forse il primo giorno della verità. Quello che dirà chi potrà vincere il Giro d’Italia numero 100, ma soprattutto chi non potrà vincerlo. Sarà l’Etna, con i suoi tornanti e con le sue asperità ad emettere un primo, parziale, ma importante verdetto.

Ottimi risultati per i ballerini dell’Asd World Latin ai campionati regionali

Tutti saliti sul podio i ballerini presentati dalla scuola monrealese

CATANIA, 26 aprile - Al Palaghiaccio di Catania si è svolto il campionato regionale FIDS di danze artistiche, caraibiche e argentine più grande d’Italia, con quattro giornate di gare (da sabato 22, fino a ieri, martedì 25 aprile). Tantissimi gli atleti ballerini che hanno gareggiato a Catania per contendersi il titolo di campione regionale 2017, osservati da oltre 5.000 spettatori e giudicati da una giuria di tutto rispetto, formata da personalità provenienti non solo dalla Sicilia, ma da tutta Italia.

Sette atleti della Marathon Monreale domenica alla Maratona di Amburgo

Ancora un appuntamento prestigioso per il sodalizio guidato da Nino Lo Iacono

MONREALE, 19 aprile – Ancora una grande sfida quella che si appresta a vivere la Marathon Monreale, che domenica mattina, con ben sette atleti sarà presente alla maratona di Amburgo, una delle più prestigiose che si corrono in Europa e che annovera la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo.

Karate, la monrealese Denise Ferraro medaglia di bronzo ai campionati italiani di Ostia

L’atleta, che gareggia per l’Athena Club di Palermo, è una plurimedagliata di questo sport

ROMA, 15 aprile – La monrealese Denise Ferraro ha conquistato la medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani di kumite (combattimento), che si sono svolti nei giorni scorsi al pala Pellicone all'interno del villaggio olimpico Fijlkam (Federazione Italiana Lotta Judo Karate Arti Marziali) di Ostia a Roma, valevoli per staccare i pass olimpici di Tokyo 2020.

L’Accademia Scacchistica Monrealese guida gli scacchi giovanili in Sicilia

Ancora grandi risultati per il sodalizio che da anni opera a Monreale

PIAZZA ARMERINA, 12 aprile - Nei giorni 8, 9 e 10 aprile si sono svolti a Piazza Armerina, in provincia di Enna, i Campionati Regionali Giovanili Individuali ed a Squadre di Scacchi. La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Scacchistica Monrealese che ne ha curato tutti gli aspetti, sia quelli tecnici che quelli logistici, a conferma di una leadership in campo organizzativo che contraddistingue il sodalizio monrealese sin dalla sua nascita e che negli anni ha già visto, sempre con grande successo, l’organizzazione in campo giovanile di 3 campionati provinciali, 3 campionati regionali, 3 Campionati Italiani Individuali 3 Campionati Studenteschi a Squadre Nazionali e 2 Campionati di Società Nazionali a Squadre.

Karate, ottimi risultati per gli atleti della "Real Società" di Monreale ai campionati italiani

La gare si sono disputate davanti ad oltre duemila spettatori

CARUGATE, 31 marzo – Si sono classificati fra i primi 11 in Italia gli atleti della Real Società di karate, capitanati dal maestro Mauro La Grassa, nei campionati italiani che si sono svolti a Carugate, in provincia di Milano. In gara a difendere i colori della società c’erano Pierluigi Costa, Marco La Grassa e Francesco Perrone.

Karate, tre atleti della “Real Società” impegnati ai tricolori di Carugate

A difendere i colori monrealesi ci saranno Per Pierluigi Costa, Marco La Grassa e Francesco Perrone

MONREALE, 24 marzo – È già partita alla volta di Milano, per la precisione Carugate, la squadra di karate monrealese della Real Società, capitanata dal maestro Mauro La Grassa, per disputare i campionati italiani di karate junior-senior. La kermesse avrà luogo domani e domenica.

Ciclismo, Baldassare Barbera della Asd Fiamma vince in Calabria la 2ª tappa della Coppa Sicilia 2017

Vincendo conquista un vantaggio di circa 12’ in classifica generale

SCILLA (RC), 21 marzo - Domenica scorsa l'Asd Ciclo Bike Villese diretta da Antonio Bova ha organizzato, per il sesto anno consecutivo, la gara che ormai si può annoverare tra le "classiche" del calendario stagionale denominata Trofeo Scopelliti, valevole come 2ª tappa ufficiale della “Coppa Sicilia 2017”; del “Gran Trofeo dello Stretto 2017” e della “Granfondo Libertas 2017”.

Volley: storica promozione della GICA Sport in serie C

Il brindisi arriva... al telefono, dopo le notizie dagli altri campi

PALERMO, 28 marzo – Storica promozione in serie c per la Asd Polisportiva GICA Sport Monreale di volley che domenica sera, nell'ultima giornata di campionato sul campo del Club Leoni, la GiCa ha ottenuto uno splendido successo per tre a zero sulla compagine palermitana.

Tiro con l’Arco: gli Arcieri Grifoni di Sicilia campioni regionali seniores indoor a squadre

Nel team anche il monrealese Alessandro Pensato. Presto gare anche a Monreale

PALERMO, 22 marzo – Domenica scorsa si è disputato presso il Pala Mangano di Palermo, il Campionato Regionale di Tiro con l’Arco Indoor 18 metri, che segna anche la fine della stagione al chiuso. La manifestazione ha visto la presenza di circa 150 arcieri provenienti da tutta la Regione.

Buoni risultati per la World Latin di Monreale ai regionali di Catania

Un titolo regionale ed un secondo posto nel bottino della scuola di danza monrealese

CATANIA, 20 marzo – Buoni risultati per gli allievi della scuola di danza monrealese “World Latin” che al Palaghiaccio di Catania, in occasione dei campionati regionali disputati qualche giorno fa, ottengono un titolo regionale ed un apprezzabile secondo posto nella categoria del ballo latino-americano.

La piccola ballerina monrealese Anastasia Madonia vince il titolo regionale di danza nella categoria C3

La giovane atleta ha ballato in coppia con il dodicenne palermitano Giuseppe Tinniriello

CATANIA, 12 marzo – Una grande soddisfazione per la piccola ballerina monrealese, Anastasia Madonia, 10 anni, che assieme a Giuseppe Tinniriello 12 anni palermitano, si aggiudica il titolo regionale di categoria C3, ai campionati che si sono svolti al Palaghiaccio di Catania.