Arti marziali, domani 23 atleti della Play Time all'International Italia Open

La manifestazione si terrà a Castellammare del Golfo

MONREALE, 1 dicembre – Domani , domenica 2 dicembre, gli atleti del Double Team di Kick boxing di Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Gristina della palestra Play Time di Monreale saranno impegnati agli International Italia Open che si terranno a Castellammare del Golfo. I 23 atleti si confronteranno in varie discipline: dal Semi Contact al Self Defence.

Karate, Mauro La Grassa raggiunge il VI Dan

Il prestigioso riconoscimento al Centro Olimpico di Ostia

MONREALE, 29 novembre – Monreale ha il suo maestro di arti marziali VI Dan. Si tratta di Mauro La Grassa della Real Società di karate, che annovera oltre 80 iscritti. L’importante traguardo è arrivato presso il Centro Olimpico di Ostia, dove l’atleta monrealese si è sottoposto alle valutazioni di una rigida commissione esaminatrice.

Arrivati tutti al traguardo i monrealesi che hanno preso parte alla maratona di Firenze

Sono tutti tesserati della Marathon Monreale. La manifestazione si è svolta domenica scorsa

FIRENZE, 27 novembre – Hanno concluso tutti la gara i dodici atleti monrealesi che domenica scorsa hanno preso parte alla la maratona di Firenze. Un bel risultato quindi per la Marathon Monreale, società sempre più presente nel panorama podistico regionale ed anche nazionale.

Volley, per la Primula una vittoria che restituisce fiducia

La ragazze monrealesi hanno avuto la maglio per 3-1 contro il Castelvolley Selinunte

MONREALE, 24 novembre – La Primula conquista un bella vittoria per 3-1 nel campionato di Pallavolo della Serie D Femminile ai danni del Castelvolley Selinunte, affrontato in casa ieri pomeriggio. La formazione monrealese schierata da mister Alfonso Gurrieri ha mostrato determinazione e precisione sin dalle prime battute ma si è trovata di fronte una squadra ben messa in campo e forte soprattutto nel reparto difensivo.

Volley: stop all’esordio per le ragazze della Primula in Serie D

La monrealesi perdono in casa per 3-0 con il Cinisi. Vincono le ragazze della Seconda Divisione

MONREALE, 12 novembre - Esordio amaro per la Primula che alla prima giornata di campionato di Serie D Femminile sabato pomeriggio ha affrontato in casa la formazione del Cinisi perdendo per 3-0. La squadra di mister Alfonso Gurrieri, ha avuto un avvio di gara convincente, ma ha mostrato scarsa incisività di gioco e ha regalato tantissimi punti agli avversari a causa di una enorme quantità di errori commessi in tutti i reparti, così ha perso il primo set con il punteggio di 19-25.

Volley, in Seconda Divisione la Primula vince al tie-break

In vantaggio di due set, le monrealesi si lasciano rimontare. Poi l'urlo finale

MONREALE, 4 novembre – Non poteva iniziare meglio il campionato federale di Seconda Divisione per la Primula di Monreale che nel Torneo Coppa Palermo ha affrontato in casa la formazione del Ficarazzi sconfiggendola al tie-break col punteggio di 3-2.

Arti marziali, otto atleti monrealesi ai campionati internazionali di Malta

Fanno parte della palestra Play Time. La manifestazione si svolgerà in questo weekend

MALTA, 1 novembre – Sono otto gli atleti monrealesi della palestra “Play Time” che prenderanno parte, a partire da domani e fino a domenica, al “World Cup 2018”, International Tournament for Club, campionato di internazionale di arti marziali e sport da combattimento, che si terrà a Malta presso il Cottonera Sport Complex.

Volteggio equestre, ottimi risultati per le ragazze palermitane

Decime nella gara a squadre. Nel concorso individuale arrivano un secondo ed un quarto posto. LE FOTO

BUSCATE, 23 ottobre – Si sono svolti da venerdì a domenica, negli impianti del centro ippico. “Le ginestre” di Buscate, in provincia di Milano, i campionati italiani equestri di volteggio. Ben 325 tra ragazzi e ragazze si sono sfidate anche a squadra in questo fine settimana.

Trail, domenica si corre la ‘Casaboli sport e natura’

20 chilometri attraverso il bosco. La gara è organizzata dalla Marathon Monreale

MONREALE, 3 ottobre - Tutto pronto per l’appuntamento di domenica prossima, quando si svolgerà la 4ª edizione dalla gara di Trail denominata “Casaboli sport e natura”, nel bosco omonimo, attraverso un circuito di 20 chilometri circa con un'altimetria di 1100 metri.

Podismo, domenica 30 si corre il 1° Trofeo Città di Piana degli Albanesi

È organizzato dall’Asd Marathon Altofonte in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal

PIANA DEGLIALBANESI, 19 settembre – L’Asd Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Comitato provinciale, Comune di Piana Degli Albanesi, la BBC di Altofonte e Caccamo, organizza la 1° edizione del trofeo città di Piana Degli Albanesi. La manifestazione si svolgerà domenica 30 settembre 2018 con ritrovo giuria e concorrenti alle ore 9.30.

Volley, la Primula presenta la nuova stagione sportiva

Sono aperte le iscrizione presso la palestra della scuola “Veneziano” in via Archimede

MONREALE, 31 agosto – Dopo la pausa estiva, il volley cittadino riparte con la nuova stagione sportiva 2018-2019 dell'associazione Sportiva Primula. Nel corso di un incontro svoltosi nella palestra della scuola “Antonio Veneziano”, base operativa della società, i dirigenti hanno potuto presentare agli atleti e rispettivi familiari il programma della stagione sportiva che sta per iniziare e i nuovi tecnici che alleneranno le varie formazioni.

Motori, i piloti monrealesi si riuniscono in associazione: nasce la “Monreale Karting Racing”

È un’associazione sportiva dilettantistica, gare in tutta la Sicilia

MONREALE, 26 ottobre – L’obiettivo è quello di portare in giro con onore il nome di Monreale per i tanti paesi della Sicilia e di tenerne alto il prestigio sportivo. Con questi propositi nasce l’associazione sportiva dilettantistica “Monreale Karting Racing”, che vede la luce proprio in questi giorni.

Volley: parte la stagione della Primula

Per l’under 14 arrivano due sconfitte, ma lo spirito è quello giusto

MONREALE, 21 ottobre – Dopo la pausa estiva, sono ripartiti ieri i campionati federali di pallavolo che hanno visto impegnata la Primula di Monreale nel suo esordio casalingo durante i concentramenti dell’Under 14 Femminile.

Triathlon: Ironman 2018 Cervia. Buoni risultati dei monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino

Entrambi alla prima esperienza, si fregiano del titolo di “Ironman”

CERVIA, 22 settembre – Bella prestazione degli atleti monrealesi Massimiliano Gualdani e Geri Sorrentino che hanno partecipato alla gara di triathlon svoltasi lungo la riviera romagnola tra le località di Cervia e Milano Marittima. La manifestazione, inserita nel circuito mondiale “Ironman”, nonché unica tappa italiana, si componeva di tre prove: 3,8 chilometri di nuoto, 180,2 di bici da strada e 42,2 chilometri di corsa a piedi.

Si sono allenati per tutta l’estate praticando il kung-fu in villa, oggi sono stati premiati dal sindaco

Sono i ragazzini che hanno praticato la disciplina orientale sotto la guida del maestro Di Gesù. LE FOTO

MONREALE, 9 settembre – Per buona parte dell’estate si sono allenati duramente nella villa comunale, hanno trascorso alcune ore di diverse mattinate a praticare una disciplina sportiva. Stamattina sono stati premiati con un attestato di partecipazione ai corsi di kung fu organizzati dal maestro Salvino Di Gesù, da anni, ormai, un punto di riferimento per questa antica arte marziale orientale.

Casaboli pronta ad accogliere il parkrun

La disciplina conta un numero sempre crescente di appassionati

MONREALE, 4 agosto – Ci sono persone che grazie ai loro desideri e alle loro scelte fanno in modo che certe passioni vengano trasmesse da un luogo all’altro, in giro per il mondo. Condividere in amicizia il proprio tempo, attraverso lo sport, è il modo più sano e immediato che permette a tutti di esprimere solidarietà e vivere il proprio territorio in maniera etica e comunitaria preservandolo e rendendolo accessibile a tutti.