Coronavirus, rinviata la partenza del Giro d’Italia

La corsa rosa sarebbe dovuta partire dall’Ungheria il 9 maggio

MILANO, 13 marzo – Verrà rinviata la data di partenza dell’edizione 2020 del giro d’Italia. Lo fa sapere, attraverso una nota, la RCS Sport, società organizzatrice della più importante corsa ciclistica italiana. Il Giro sarebbe dovuto partire il 9 maggio dall’Ungheria con la disputa in terra magiara di tre tappe.

Sollevamento pesi: buoni risultati per due giovani monrealesi

Silvio Salamone e Daniele Mutolo si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie

CARINI, 2 marzo – Due giovani monrealesi, Silvio Salamone e Daniele Mutolo, si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie, ai campionati regionali di powerlifting “Battle of deadlift II”, svoltisi a Carini.

Il marocchino El Barouki vince la maratona di Malta, 1ª prova del Running Sicily - Coppa Conad 2020

Tra le donne trionfa la maltese Josann Attard Pulis. Prossima tappa il 10 maggio a Terrasini. A luglio si corre a Monreale

PALERMO, 1 marzo – Monopolio marocchino nella prima tappa del Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione internazionale a tappe organizzata dall’Associazione Agex di Nando Sorbello. Il podio della 36^ edizione della GIG Malta Marathon, che si è corsa questa mattina in un clima estivo nell’Isola dei cavalieri, ha visto il trionfo tra gli uomini degli atleti nordafricani.

Green Basket, è un’Alba amara: la striscia positiva si interrompe a quota 8

Pesante il passivo: 96-71. Non bastano i 18 punti di Caronna

ALBA, 23 febbraio – Passo falso in esterna per Palermo che interrompe a quota otto la striscia di vittorie consecutive: Alba, trascinata da un sontuoso Terenzi da 32 punti, mette il turbo negli ultimi 10' e supera il Green 96-71. Pesa l'assenza di Duranti: a Palermo non bastano i 18 di Caronna, e un positivo Savoca da 10 punti in 19'. Nota positiva il rientro di Dimarco dopo il lungo infortunio alla mano.

Un’efficace cura termale: a Montecatini è trionfo Green Basket

La squadra palermitana ottiene il settimo successo consecutivo e prosegue il cammino al quarto posto in classifica

MONTECATINI TERME, 9 febbraio – Le proverbiali sette camicie e forse qualcosa di più: il Green ha vita durissima al PalaTerme, ma in un finale al cardiopalma getta il cuore oltre l'ostacolo e batte Montecatini 66-71 dopo un overtime. Tre gli uomini in doppia cifra: Duranti (12), Caronna (16) e un super Pollone da doppia doppia (17 pts+10 rim). Biancoverdi stabili al quarto posto, a -4 dalla vetta.

Green Basket come un tir: basta un quarto per asfaltare Torrenova

Partita a senso unico al PalaMangano conclusa 87-62

PALERMO, 2 febbraio – Una squadra sola al comando, la sua maglia è bianco-verde, il suo nome è Green Basket. Non ce ne vorrà, idealmente, il grande Mario Ferretti, se prendiamo a prestito la sua celebre frase, ormai passata alla storia, per parlare del match che il quintetto palermitano ha disputato oggi con la Levante Torrenova.

Volley: Serie D. Bella vittoria della Primula ai danni del Don Orione Mondello

Le monrealesi si impongono nettamente in casa per 3-1

MONREALE, 2 febbraio – Dopo le recenti sconfitte subite nel confronto con le squadre di vertice Capacense e Volley Palermo, la Primula torna a vincere tra le mura di casa alla palestra Veneziano. La formazione monrealese ieri pomeriggio ha ospitato il Don Orione Mondello e fin dalle prime battute ha aggredito le avversarie, con scambi precisi ed efficaci portandosi in vantaggio di 5/6 punti, mantenuti sino alla fine del set conclusosi per 25-20.

Basket, il derby è biancoverde: il Green passa pure a Capo d’Orlando

Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di coach Bassi. Caronna ancora sugli scudi

CAPO D’ORLANDO, 30 gennaio – Con pazienza, lucidità e piglio da grande squadra. Il Green va avanti, controlla e doma una coriacea Costa d'Orlando, piazzando l'acuto decisivo nel quarto periodo: PalaFantozzi espugnato 65-78 e quinto successo consecutivo per i bianco-verdi, che continuano a mettere pressione ai vertici della classifica.

Green Basket stratosferico, Omegna annichilita

I palermitani volano contro la capolista trascinati da un grande Peppe Caronna. LE FOTO

PALERMO, 26 gennaio – 25 punti alla terza in classifica? Sciocchezze. Meglio, più divertente, più esaltante darne 28 alla prima. Sì, alla capolista Omegna, arrivata a Palermo con la fama della corazzata, ma tornata a casa pronta per la rottamazione.

Green Basket… la porti un bacione a Firenze

I palermitani dominano dal primo all’ultimo minuto, terzo posto più vicino

PALERMO, 20 gennaio – Prestazione monumentale per il Green Palermo che, davanti ad un PalaMangano caldissimo, spazza via l'All Food Enic Firenze, terza forza del girone, per 92-67 al termine di un match dominato in lungo e in largo. Tre gli uomini in doppia cifra: Di Viccaro (16) e Caronna (15) incantano, Pollone sfiora il trentello (28) giocando una pallacanestro aliena. Il capolavoro tattico di coach Bassi rende il terzo posto più vicino.

Karola e Valentina La Mantia premiate a Pergusa dalla Federazione Motociclistica Italiana

Il riconoscimento alle gemelline monrealesi per gli ottimi risultati ottenuti

MONREALE, 13 gennaio – Nel pomeriggio di ieri a Pergusa le giovanissime motocicliste monrealesi Karola e Valentina La Mantia sono state ufficialmente premiate dalla Federazione Motociclistica Italiana per gli ottimi risultati ottenuti in ambito regionale durante la stagione agonistica 2019.

Il Green ha più ''garra'' di Oleggio: al PalaMangano è ancora vittoria

I ragazzi di coach Bassi vincono un match difficile per 72-65  e sono quarti in classifica. LE FOTO

PALERMO, 5 gennaio – Giocare per 40’ contro il Mamy Oleggio è come essere stati con una mignatta attaccata addosso: te ne vorresti liberare, ma non ci riesci e più ti agiti, più quella non ti molla. È successo oggi pomeriggio al Green Basket Palermo, che ha affrontato la squadra novarese nel match valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B.

Volley: Serie D. Trabia va ko, brindisi anticipato per la Primula

Vittoria casalinga per 3-0 contro nell’ultimo turno del 2019

MONREALE, 21 dicembre – Brindisi di fine anno anticipato per la Primula che chiude l’anno con la vittoria casalinga per 3-0 contro il Raimondo Lanza di Trabia. Le ragazze della squadra della Serie D della Primula nella notturna casalinga di ieri hanno disputato l’ultima gara del 2019.

Basket, il Green si ferma a quota sette: al PalaMangano la festa è Etrusca

Finisce 72-68 per la formazione toscana al termine di un match condito da troppi errori

PALERMO, 15 dicembre – L’ottava meraviglia non arriva: la striscia positiva del Green si ferma a quota sette. Sul parquet del PalaMangano l’Etrusca Basket di San Miniato, capolista della classifica, fa bottino pieno e si porta a casa due punti, che, però, non devono abbattere i palermitani. Non sempre, infatti, si trova una difesa così solida, non sempre, perlomeno si spera, si troverà una coppia arbitrale così penalizzante per Lombardo e compagni.

Green Basket ''settebellezze'': contro Valsesia è ancora vittoria

Ancora un successo per gli uomini di coach Bassi: è un momento d’oro

BORGOSESIA, 8 dicembre – Una gara complessa, fatta di sorpassi e controsorpassi, decisa da una rimonta negli ultimi 5': il Green Basket barcolla contro la Gessi Valsesia ma grazie ad un'altra prestazione da incorniciare porta a casa i due punti, 64-67 il finale. Decisivo il break aperto da Di Viccaro nel quarto periodo, ancora sugli scudi Pollone che sfiora la doppia doppia con 17 punti e 8 rimbalzi: sale a sette il conto di vittorie consecutive per i biancoverdi di coach Bassi.

Il Green Basket si rialza subito: Alessandria deve cedere il passo

I ragazzi di coach Bassi tornano al successo dopo lo stop casalingo contro San Miniato

PALERMO, 15 dicembre – L’ottava meraviglia non arriva: la striscia positiva del Green si ferma a quota sette. Sul parquet del PalaMangano l’Etrusca Basket di San Miniato, capolista della classifica, fa bottino pieno e si porta a casa due punti, che, però, non devono abbattere i palermitani. Non sempre, infatti, si trova una difesa così solida, non sempre, perlomeno si spera, si troverà una coppia arbitrale così penalizzante per Lombardo e compagni.

Volley, settimana di successi per la Primula

Bottino quasi pieno per le squadre monrealesi che si aggiudicano 10 punti su 12

MONREALE, 16 dicembre – La settimana appena conclusa poteva forse andare meglio per le ragazze della Serie D, ma certamente è andata benissimo per tutte le altre formazioni della Primula che sono scese in campo nei vari campionati di competenza.

Ieri in aula consiliare il ''Running Sicily Fest'': per il 2020 Monreale rilancia

Presente pure il campione italiano di mezza maratona Neka Crippa. Premiata la squadra della Monreale Marathon, prima del circuito tra gli uomini

MONREALE 14 dicembre – Da Malta a Palermo, attraverso Terrasini, Capo d’Orlando e Monreale. Sono le cinque tappe della VII edizione del Running Sicily-Coppa Conad, circuito internazionale organizzato dall’Agex di Nando Sorbello. Una manifestazione che ieri a Monreale ha celebrato una giornata tra passato e futuro.

Volley, doppietta della Primula: le monrealesi vincono in Serie D, ma anche con l'Under 18

I successi sono arrivati sia in casa che in trasferta

MONREALE, 8 dicembre – Splendida prova delle ragazze della Serie D della Primula che tra le mura amiche del Veneziano, ieri pomeriggio si sono aggiudicate per 3 a 1 il match contro il Pomaralva. La gara si è mostrata avvincente sin dalle prime battute, con la Primula che ha macinato azioni rapide ed efficaci, lasciando poche occasioni alle ospiti e vincendo nettamente il primo set per 25-17.