Giuseppe Romanotto - Orizzontale 2019

Enduro, ancora una vittoria per il monrealese Enrico Terruso

A Vesime, nell’astigiano, rafforza la leadership in classifica

VESIME, 17 aprile – Altra vittoria per il driver monrealese Enrico Terruso che per la seconda volta nella prova del campionato italiano Enduro, conquista il podio con un primo posto, nonostante la gara sia stata impegnativa a causa delle condizioni meteorologiche avverse per tutta la giornata.

Enduro, il driver monrealese Enrico Terruso trionfa a Grazzano Visconti

La gara era valida quale prima prova campionato Italiano FMI gruppo 5 e campionato europeo Vintage. LE FOTO

GRAZZANO VISCONTI, 2 aprile – Porta a casa una grandissima vittoria il pilota monrealese Enrico Terruso, impegnato nella prima prova del Campionato Italiano FMI gruppo 5 e Campionato europeo Vintage, tenutosi nella splendida location del Borgo di Grazzano Visconti in provincia di Piacenza il 30-31 marzo.

Real Società, nuovo brand per grandi risultati

Ancora affermazioni per la società di karate guidata da Mauro La Grassa

MONREALE, 16 marzo – Nuovo brand per la Real Società di Karate. Un logo dai colori blu/azzurro, ispirato ai valori della solidarietà sportiva e della correttezza, che ha ricevuto l’apprezzamento del presidente del comitato regionale Fijlkm Giovanni Mallia.

Tiro a volo, Il Tav Monreale vince la Coppa Sicilia

Si aggiudica il trofeo “Saro Avveduto”. LE FOTO

TORRETTA, 7 marzo – Grande impresa per il Tav Monreale, la società di tiro a volo, che riesce nell’impresa di vincere la Coppa Sicilia di Fossa Olimpica intitolata “II Trofeo Saro Avveduto” superando in pedana società molto più grandi e blasonate grazie alle prestazioni di un gruppo di amici tiratori come: Umberto Pagnotta, Fabrizio Savoca, Giuseppe Lotà, Francesco Gorgone, Vincenzo De Blasi e Maurizio Lupo, dalla grande esperienza e determinazione.

Grandi risultati nel campo del motocross, premiate in Sala Rossa le gemelline La Mantia

Karola e Valentina hanno messo in fila tanti rivali del “sesso forte”. LE FOTO

MONREALE, 28 febbraio – Questa sera in Sala Rossa il sindaco Piero Capizzi ha premiato le due gemelline monrealesi Valentina e Karola La Mantia per gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nella disciplina dell’Enduro Motocross ai campionati regionali cui hanno ultimamente partecipato, nella categoria KTM 85cc, classificandosi in posizioni di rango nella specialità dell’Enduro.

Karola e Valentina La Mantia, le gemelline terribili monrealesi dell’Enduro

12 anni, rivaleggiano alla grande con i maschietti. LE FOTO

MONREALE, 13 febbraio – Il sesso forte, quello maschile? Ma chi lo ha detto? A volte le femminucce rifilano certe batoste ai maschietti, che questo antico luogo comune cade giù miseramente come un fragile castello di carte. È il caso delle gemelline “terribili” di Monreale Carola e Valentina La Mantia, di appena 12 anni, in grado di rivaleggiare senza problemi con concorrenti agguerriti dell’altro sesso.

Volley, weekend in chiaroscuro per le squadre della Primula

Sconfitte le ragazze della Serie D, vincono quelle di Seconda Divisione Under 18

MONREALE, 4 febbraio – Una settimana contrastata quella della Primula, impegnata nei campionati femminili di volley. Alla battuta d’arresto per la squadra di Serie D, che esce sconfitta per 3 a 0 dalla trasferta di sabato pomeriggio contro il Mondello, si sono sommate le vittorie in Seconda Divisione e Under 18.

Ballo latino-americano, i giovani Vincenzo Rizzo e Dalila Ganci trionfano agli assoluti di Rimini

Appartengono alla scuola New Stars Dance di Monreale. Ad ottobre voleranno ai mondiali di Turchia

RIMINI, 1 febbraio – Si sono conclusi con grandissime soddisfazioni per i colori monrealesi i campionati italiani assoluti di danza latino-americana per la classe internazionale, che si sono svolti a Rimini. La giovane coppia della scuola di ballo “New Stars Dance”, composta da Vincenzo Rizzo e Dalila Ganci, infatti, è salita sul gradino più alto del podio.

Volley, per la Primula una doppietta…tira l’altra

Le monrealesi vincono contro Vigor Mazara e Kunos Cinisi

MONREALE, 20 gennaio – Soffre, ma vince la Primula che alla sua ottava giornata di campionato ha ospitato ieri pomeriggio nella palestra “Antonio Veneziano” la forte Vigor Mazara posizionata 6 punti più in alto nella classifica della Serie D.

Podismo, la Marathon Monreale ancora sul podio nel campionato siciliano di mezza Maratona

Terzo posto conquistato con i denti a Ribera davanti alla squadra della Marsala Doc

RIBERA, 29 dicembre – Anche quest’anno la Marathon Monreale, guidata dal presidente Nino Lo Iacono, sale sul podio del campionato regionale a squadre di mezza Maratona. L’impresa è arrivata al termine della gara organizzata a Ribera, nella quale la compagine monrealese si è battuta fino all’ultima goccia si sudore per conquistare il prestigioso traguardo.

Football americano, domenica al Conca d’Oro si disputa Royal Eagles Palermo-Caribdes Messina

Si tratta della gara d’esordio del team giallo nero che si allena a Monreale

MONREALE, 20 dicembre – Una vera e propria scommessa quella dei Royal Eagles Palermo, decisa a fare da pioniere nel territorio monrealese per quel che riguarda il lancio del Football Americano. Un segno tangibile del continuo processo di sviluppo della dirigenza, sempre in prima fila e con lo sguardo rivolto al futuro e al prossimo traguardo da raggiungere.

Volley, continua la marcia sicura della Primula

Uno-due vincente nella Serie D e nei quarti di Coppa Palermo della Seconda Divisione

MONREALE, 28 gennaio – Facile vittoria della Primula per 3-0 ai danni del Fly Volley Marsala, ospitato sabato pomeriggio nella palestra “Veneziano”, alla penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie D. L’incontro, a senso unico (25-12, 25-10, 25-19), ha visto una bella prestazione delle monrealesi che hanno prevalso in tutti i settori del campo.

Atletica, presentata la 6ª edizione del circuito RunningSicily: una tappa pure a Monreale

La prestigiosa gara si correrà il 23 giugno sotto il duomo normanno

PALERMO, 20 gennaio – Commossa ed emozionata, come il 14 ottobre scorso quando a Mondello, tagliò per prima il traguardo a tempo record della Palermo International Half Marathon, trovando in ginocchio il fidanzato, Luca Sommese, con l’anello di matrimonio. Quell’anello Lisa Locatelli, ventisettenne atleta di Crema, lo ha messo al dito ieri al Teatro Cicero di Cefalù nella serata, presentata da Laura Maone, dedicata all’edizione 2019 del RunningSicily-Coppa Conad. “Dopo tre mesisiamo tornati in Sicilia in luoghi che per noi rimangono e rimarranno indimenticabili – ha detto Lisa Locatelli – il 24 agosto ci sposeremo, ma poi il 20 ottobre saremo alla partenza a Mondello della settimana edizione della Mezza Maratona del RunningSicily-Coppa Conad”.

Il sindaco Capizzi premia i campioni della 'World Cup 2018 International Tournament for Club'

Il riconoscimento oggi in Sala Rossa. LE FOTO

MONREALE, 27 dicembre - Si sono aggiudicati il premio a Malta e oggi hanno ottenuto un riconoscimento da parte del sindaco Piero Capizzi che li ha accolti in Sala Rossa Sono i protagonisti del Campionato, i monrealesi del double team (Play Time) di Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Gristina che hanno portano a casa 10 titoli internazionali, 6 secondi posti e 5 terzi posti.

Latino-americana, i ballerini monrealesi Brancatelli-Marfia sul podio a Bagheria

Hanno ottenuto l’affermazione a “The Sicily dancing”

BAGHERIA, 10 dicembre – Primo podio per i ballerini monrealesi Marco Brancatelli e Giulia Marfia che, ieri, hanno partecipato a “The Sicily dancing", gara provinciale di ballo latino-americano, che si è disputata al Palasport di Bagheria. Una grande gioia alla quale i due giovani artisti sono abituati, con un sapore ancora più gustoso, perché per la prima volta disputavano in categoria C, classe 14/15 anni.