Barrel Racing, sempre sugli scudi il giovane Bonafede

Il cowboy monrealese ha preso parte alla terza ed alla quarta tappa del campionato regionale

MONREALE, 16 giugno – Ancora buoni risultati per il giovane cowboy monrealese Cristian Bonafede, che nello scorso weekend ha ben figurato nella terza e nella quarta tappa del campionato regionale di barrel racing, aggiungendo un altro importante tassello al suo fin qui brillante percorso sportivo.

Supermaratona dell’Etna, la Marathon Monreale era presente

Si tratta di una delle corse più affascinanti del panorama nazionale

PIANO PROVENZANA (ETNA), 14 giugno – C’era anche la Marathon Monreale all’edizione 2021 della Supermaratona dell’Etna, la famosa 0-3000. Una gara dalle grandi difficoltà che inizia al livello del mare e si conclude su uno dei versanti dell’Etna. La gara si è disputata dopo due anni di assenza di gare per colpa del coronavirus.

Scacchi, ai campionati regionali giovanili brilla la stella dell’Accademia Scacchistica Monrealese

Sette i portacolori del sodalizio normanno, tre arrivano sul podio. LE FOTO

MARSALA, 1 giugno – Da venerdì 21 a domenica 23 maggio presso l'hotel President di Marsala si è svolta la 33ª edizione dei Campionati Regionali Giovanili di scacchi – il Memorial Giovanni Piazza. Alla manifestazione hanno partecipato scacchisti in erba dall’Under 8 all’Under 18, passando per U10, U12, U14 ed U16.

Barrel Racing, il piccolo Cristian Bonafede ci riprova

L’11 aprile sarà in gara dopo la lunga pausa dovuta allo stop-covid delle attività

MONREALE, 27 marzo – Si svolgerà domenica 11 aprile al “Boschetto” di Partanna Mondello e Palermo la prima tappa del campionato regionale di barrel racing, la disciplina equestre alla quale partecipa il giovane monrealese Cristian Bonafede, campione regionale 2019 e 2020.

Boxe, si infrange il sogno azzurro: KO tecnico per D’Amico contro un ottimo Eryilmaz

Meno di due round al verdetto decretato dall’arbitro. Il monrealese: “Sono stato battuto dall’avversario più quotato, ripartirò da questo match”

AVELLINO, 28 gennaio – È andata così. La scalata verso il successo, per Giovanni D’Amico, è terminata ieri pomeriggio al PalaDelMauro della città irpina, durante i quarti di finale dei Campionati Italiani Elite 2020, ponendo dunque la parola fine – almeno per quest’anno – al sogno della maglia azzurra: meno di 2 round e il direttore di gara, dopo aver conteggiato 3 volte il pugile monrealese, è costretto a concedere la vittoria al toscano Halit Eryilmaz.

Boxe, campionati italiani Elite: D’Amico sul ring per la scalata verso la maglia azzurra

Alle 14:30 il pugile monrealese sarà impegnato agli ottavi per la categoria 56 kg. Diretta streaming su YouTube. IL LINK

MONREALE, 26 gennaio – “Sicilia vs Sardegna”. È ancora tempo di boxe: questo pomeriggio, alle 14:30, il fighter di via Aldo Moro, Giovanni D’Amico, sarà impegnato nuovamente sul ring del palasport Giacomo Del Mauro di Avellino, dove affronterà il pugile sardo Marco Russo. 

Danza, il monrealese Marco Brancatelli vince il concorso ''Christimas dance tour''

La manifestazione si è svolta in modalità online

MONREALE, 27 dicembre – Il monrealese Marco Brancatelli si è affermato come vincitore del concorso online “Christmas dance tour”, svoltosi da remoto a causa delle restrizioni per la pandemia. Scopo dell’iniziativa è stato quello di continuare a fare ballare bambini, giovani e adulti anche se in forma diversa, in questo periodo particolarmente difficile per ogni attività motoria.

Asd Marathon Monreale: 10 candeline e l’augurio di un sereno Natale alla cittadinanza

Gli atleti del sodalizio monrealese omaggiano i loro presidenti Marina Intravaia e Nino Lo Iacono

MONREALE, 20 dicembre – Sono trascorsi oltre due lustri da quel pioneristico 4 novembre 2010 indicato in calce all’atto costitutivo: un decennio di allenamenti, gare, sia partecipate che organizzate (in paese ed a Casaboli), soddisfazioni, delusioni, solidarietà, “stati di grazia atletica”, infortuni, viaggi, programmazioni di trasferte, sogni; un decennio di vita, con le sue gioie e….dolori, per gli atleti che oggi brindano in cielo a questo traguardo.

Basket, Giuseppe Caronna non è più un giocatore del Green

Più serio del previsto l'infortunio alla spalla. Il presidente Mantia: "Lo ringrazio per la sensibilità, gli auguro il meglio"

PALERMO, 4 febbraio – Troppo grave il problema alla spalla che da diverso tempo affligge il pivot monrealese, che per guarire con i tempi necessari ha preferito terminare qui il proprio campionato.

Boxe: D’Amico, che sinistro! Il monrealese batte Russo e passa ai quarti di finale

Ieri il match ha aperto la competizione al PalaDelMauro di Avellino. Alle 15:30 il pugile monrealese sfiderà il toscano Eryilmaz

AVELLINO, 27 gennaio – La strada è ancora lunga e oggi, per Giovanni D’Amico, sarà vertiginosamente in salita: sull’angolo opposto del ring troverà la Toscana, rappresentata nella categoria 56 kg da Halit Erylmaz, colui che nel 2017, nella medesima competizione in quel di Gorizia, ebbe la meglio proprio contro il fighter allenato dal maestro Caravello.

Troppa Crema per il Green, i lombardi si impongono per 72-53

I palermitani lottano con i denti e restano in partita per oltre metà gara, dimostrando volontà di non mollare nel finale. Ancora positiva la prova di Caronna

CREMA, 20 dicembre – Si chiude con una sconfitta il 2020 del Green Basket Palermo, che gioca alla pari della Pallacanestro Crema per larghi tratti di match, cedendo il passo per 72-53. I siciliani cercano di resistere più volte alle folate offensive dei padroni di casa, ma la solidità offensiva dei lombardi (in particolare a cavallo tra secondo e terzo periodo) consente a Crema di scavare il parziale che deciderà la partita

Green, ultima sfida del 2020: domani posticipo a Crema

I biancoverdi proveranno a dare continuità alla vittoria con Torrenova in questa seconda trasferta lombarda

PALERMO, 19 dicembre – Dare seguito alla bella prova di settimana scorsa: è questo l’obiettivo del Green Basket Palermo, che domani vola a Crema per il posticipo della 4^giornata del campionato di Serie B Old Wild West, ultimo appuntamento stagionale del 2020.