Danza latino americana, due coppie della “New Stars Dance” ai mondiali Under 21 di Bassano del Grappa

Si tratta di Mattia Mancino con Alessandra Di Bella e Ivan Amato con Selene Naimi

MONREALE, 23 febbraio – Ancora un’esperienza entusiasmante, quella che si appresta a vivere la scuola di ballo monrealese “New Stars Dance” di Lorenzo Lo Presti e Claudia Mazziotta, che presenta altre due coppie di propri ballerini ai campionati del mondo Under 21 di danza latino-americana. La manifestazione prenderà il via dopodomani, 25 febbraio, a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza.

Ottimi risultati per la scuola di danza “World Latin” alla Coppa Italia di Catania

Diversi i podi ottenuti, di livello le performance degli atleti

CATANIA, 22 febbraio – Ottimi risultati per la scuola di ballo monrealese “World Latin” che ottiene tanti podi alla 2° edizione della Coppa Sicilia, che si è svolta al palaghiaccio di Catania il 18 e 19 febbraio. Davvero notevoli le performance degli atleti impegnati, che lasciano ben sperare per il futuro.

Grandi risultati per le ragazze monrealesi ai campionati provinciali di ginnastica ritmica

40 podi con 16 primi posti, 10 secondi e 14 terzi posti. LE FOTO

CARINI, 21 – Grandi risultati per le ginnaste monrealesi impegnate nelle selezioni provinciali e con l’obbiettivo di raggiungere la fase regionale, che si sono svolte domenica scorsa presso il palazzetto dello sport “Ciro Genova” di Villagrazia di Carini. La ragazze monrealesi hanno dato vita ad ottime prestazioni, gratificando, quindi, il duro lavoro preparatorio e di allenamento che, sotto la guida dell’istruttrice Flaviana Romano, avviene nella palestra della scuola di Aquino. Per le ginnaste, quindi, un soddisfacente bottino di 40 podi, con la conquista di16 primi posti 10 secondi e 14 terzi posti

Karate, la Real Società di Monreale sul gradino alto del podio ai regionali di Siracusa

Soddisfatto il maestro La Grassa: “Abbiamo progetti ambiziosi”

SIRACUSA, 15 febbraio - Gradino più alto per la Real Società di karate nei campionati regionali che si sono svolti a Siracusa. Il team monrealese si è classificato primo sia nella sezione Junior che negli Assoluti. Una brillante prova per gli atleti del maestro Mauro La Grassa, fra cui un secondo e due terzi posti.

Grande successo per l’Open Fsi “Città di Monreale” di scacchi

La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Scacchistica Monrealese. LE FOTO

MONREALE, 31 gennaio - Grande partecipazione per la settima edizione dell'Open FSI "Città di Monreale: ben 48 i partecipanti al nastro di partenza del torneo che ha visto il bianco in moto nel pomeriggio del 27 gennaio scorso. Sede del torneo la prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Monreale, inserita nel complesso monumentale del Museo Guglielmo che ricade nel complesso architettonico del Duomo di Monreale che l'UNESCO ha eletto a patrimonio dell'umanità.

Domani alla World Latin lo stage con Raimondo Todaro

Il ballerino è la star del programma di Raiuno “Ballando con le stelle”

MONREALE, 20 gennaio – Si svolgerà domani, presso la sede della scuola di danza Asd World con il ballerino di fama internazionale, Raimondo Todaro. Per gli appassionati di danze latine americane Todaro non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di un campione italiano nelle sue discipline (ben 18 volte), e di uno dei protagonisti del programma “Ballando con le stelle” su RAI 1.

Al via l'edizione 2016-2017 del progetto “CONI Ragazzi” con la ASD “Primula”

Iscrizioni fino al 20 gennaio. Celebrata, frattanto, la messa per la squadra

MONREAE, 5 gennaio – Dopo il successo dell'anno scorso, per il secondo anno di fila la Asd Primula è stata accreditata dal CONI per il progetto “CONI Ragazzi”. Si tratta di un'iniziativa volta a far praticare, gratuitamente, un'attività sportiva a bambini di famiglie meno abbienti.

Amarcord, 40 anni fa l’Italia vinceva la Coppa Davis che rischiò di … disertare

Le forze politiche di sinistra non volevano spedire i nostri tennisti nella terra di Pinochet

MONREALE, 18 dicembre – Quarant’anni fa l’Italia del tennis, imponendosi sul Cile, conquistava la Coppa Davis, unica volta nella storia italiana di questo sport, in cui la nostra nazionale riuscì a mettere le mani sulla mitica “insalatiera" d’argento. Un trionfo che, ancora oggi, gli appassionati di sport non più “verdi” ricordano con tanta emozione.

La Marathon Monreale quinta classificata in Sicilia nel Grand Prix della mezza maratona

Ottimo risultato per la società monrealese che ha ben figurato tra i 124 sodalizi isolani

PALERMO, 30 novembre – Con la Maratonina del Golfo disputata domenica scorsa a Gela, si è ufficialmente chiuso anche il 15° GP regionale di maratonine. Il Grand Prix di corsa si era congedato lo scorso ottobre in quel di Barrafranca. Il prossimo 18 dicembre a Pergusa, nella consueta kermesse dell’hotel Garden avverrà la cerimonia di premiazione.

I tre piccoli… guerrieri di San Martino, campioni di taekwondo

Mattia Floridia, Giovanni La Mattina e Samuele Nolasco vincono la kermesse di Gallarate

GALLARATE, 13 novembre – Piccoli, ma agguerriti e …. guai a farli arrabbiare. Sono i tre bambini di San Martino delle Scale che oggi a Gallarate, in provincia di Varese hanno conquistato tra prestigiose medaglie d’oro nella gara a livello nazionale che ha radunato atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Domenica la prima edizione di “Correre Insieme il Natale a Grisì Coppa Fertigess”

L’appuntamento podistico è valido come prova Challenger del circuito BioRace

MONREALE, 12 dicembre – Sarà il centro storico di Grisì, frazione di Monreale, ad ospitare domenica prossima 18 dicembre 2016 la prima edizione della Correre Insieme il Natale a Grisì Coppa Fertigess. L’appuntamento podistico valido come prova Challenger del circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport e Coppa Giovani ACSI S.O. porterà nella ridente cittadina posta sul territorio di Monreale centinaia di sportivi di tutte le età.