Volley, la Primula presenta la nuova stagione sportiva

Sono aperte le iscrizione presso la palestra della scuola “Veneziano” in via Archimede

MONREALE, 5 settembre – Dopo la promozione in Serie D, conquistata nella scorsa stagione, l'associazione sportiva Primula scalda i motori e si appresta ad affrontare una nuova stagione sportiva che per il volley cittadino si annuncia avvincente ed entusiasmante.

Volley, la monrealese Doriana Lo Iacono giocherà in B2 nel Castelvetrano

L’atleta, inoltre, ritorna al Basile-D’Aleo per l’ultimo anno di frequenza

MONREALE, 4 settembre – Tornerà nuovamente al liceo artistico Basile-D’Aleo la forte pallavolista monrealese Doriana Lo Iacono, che frequenterà per l’ultimo anno. Dopo aver militato lo scorso anno in serie B2 a Pescara, la giovane atleta giocherà quest’anno a Castelvetrano sempre in serie B2 e, nonostante i sacrifici che dovrà affrontare per gli spostamenti, potrà tornare, come lei stessa dice, felicemente a casa e nella sua scuola dove aveva lasciato tutti i suoi affetti.

Ciclismo amatoriale, il monrealese Giuseppe Di Gesù si impone nel 2° Trofeo Santa Rosalia

La zampata vincente in una volata a cinque, dopo una unga fuga

MONREALE, 3 settembre – Disputando una volata d’astuzia, il monrealese Giuseppe Di Gesù si è imposto oggi nel secondo Trofeo Santa Rosalia, facente parte del circuito Acsi, organizzato dall’Asd Libertas “Boccadifalco” e disputato nella zona industriale di Brancaccio su un percorso di 3,2 chilometri da ripetere 15 volte, per un totale di 48 chilometri.

Volley, la monrealese Chiara Miceli in cerca di gloria nel “Progetto Volley Palermo” in serie B

La promettente centrale è già stata visionata pure dall’ex cittì azzurro Marco Bonitta

PALERMO, 5 agosto – Ci sarà anche la promettente monrealese Chiara Miceli nelle fila del Progetto Volley Palermo, la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B di volley, che ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive della forte centrale 19enne.

92° Giro podistico Internazionale di Castelbuono, vince il keniano Rodgers Chumo Kwemoi

Crippa costretto al ritiro. Alla premiazione anche il Ministro Lotti

CASTELBUONO, 27 luglio – Vento d’Africa alla 92esima edizione del Giro podistico Internazionale di Castelbuono, che si è disputato ieri pomeriggio nello splendido borgo madonita. A vincere, dominando in lungo e in largo, è stato il keniano Rodgers Chumo Kwemoi, inarrestabile nella sua progressione, iniziata dopo il terzo dei dieci giri e terminata con la vittoria in solitaria con il tempo di 34.20. Giovanissimo, Kwemoi vive in Kenia dove si allena nei “training camp”. Alle sue spalle, con 45 secondi di ritardo, l’etiope Amdework Walelegn, protagonista di una gara regolare e con poche sbavature. Terzo ancora Kenia con il ventisettenne Joseph Aperumoi in 35.21.

Domani sera si presenta il 92esimo Giro podistico Internazionale di Castelbuono

Il ministro per lo Sport, Luca Lotti sarà presente alla manifestazione

CASTEBUONO, 24 luglio – Il sipario si è già alzato, l’adrenalina sale, così come l’attesa. E’ un countdown inarrestabile, quello che porterà fino alle ore 19 di mercoledì 26 luglio, quando verrà dato lo start della 92esima edizione del “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono”. Kenia, Eritrea, Etiopia, Uganda, Spagna e naturalmente Italia le nazioni presenti a Castelbuono.

Danza sportiva, Kevin Prestana da Villaciambra campione d’Italia assieme a Rebecca Giacalone

I due giovani hanno trionfato nella categoria 16/18 C ai tricolori di Rimini

RIMINI, 22 luglio – Storico risultato per il mondo della danza sportiva monrealese, dopo la medaglia d’oro ottenuta da Kevin Prestana, un ragazzo di Villaciambra, che, assieme a Rebecca Giacalone, ha ottenuto il titolo di campione d’Italia ai campionati nazionali in corso di svolgimento a Rimini.

Danza sportiva, per la piccola Giada Salamone il titolo di vice-campione d’Italia

Ha ottenuto il secondo posto nella gara nella categoria danza classica assolo 12/15 anni

RIMINI, 20 luglio – Finora può essere considerato il fiore all’occhiello della spedizione riminese della World Latin di Monreale, impegnata nella cittadina romagnola ai campionati italiani di danza sportiva. È il secondo posto, con il conseguente titolo di vice-campione d’Italia della piccola monrealese Giada Salamone.

Danza sportiva, i monrealesi Giangrande e Comparetto terzi ai campionati italiani di Rimini

La coppia è salita sul podio nella categoria 14/15, classe C

RIMINI, 15 luglio – Arrivano buone notizie per i colori di Monreale dai campionati italiani di danza, che si stanno svolgendo in questi giorni a Rimini, dove due ragazzi monrealesi sono saliti sul podio, conquistando un prestigiosissimo terzo posto nella categoria 14/15, classe C, nella disciplina delle danze latine.

Ottimi risultati per i giovani scacchisti monrealesi ai campionati nazionali di Chianciano Terme

L’Accademia Scacchistica Monrealese si conferma società di vertice nazionale. LE FOTO

CHIANCIANO TERME, 13 luglio – Ottimi risultati per la rappresentativa monrealese che ha preso parte ai Campionati Italiani Giovanili disputati a Chianciano Terme (SI) dal 2 al 9 luglio. I giovani allievi dell’Accademia Scacchistica Monrealese Aurora Campanella, Alberto Ganci, Elio Ganci, Ruben Coffaro, Ivan Campanella e Paolo Gagliardotto, questi i "magnifici 6" che, dopo vari successi alle fasi provinciali e regionali, si sono messi in viaggio per la cittadina toscana per mettersi alla prova a livello nazionale. La rappresentativa monrealese comprendeva anche il piccolo Federico Virga del Circolo Palermitano Scacchi.

Tennis, nel Challenger Cmc di Caltanissetta Lorenzi si conferma: a premiare è Tonino Russo

Secondo vittoria consecutiva per l’azzurro, ormai stabilmente nella top 40 Atp

CALTANISSETTA, 19 giugno – E’ stato il monrealese Tonino Russo, in rappresentanza della Cmc, l’azienda sponsor della manifestazione, a premiare ieri Paolo Lorenzi, il tennista azzurro che si è imposto nel torneo Challenger che si è disputato nei giorni scorsi al tennis club di Caltanissetta. Lorenzi, numero 36 della classifica Atp, al suo secondo successo consecutivo, in finale ha sconfitto la resistenza di Alessandro Giannessi (118° della classifica mondiale), col punteggio di 6-4, 6-2.

La monrealese Marta Leto protagonista della finale nazionale di “Donnaavventura”

La kermesse si è disputata a La Thuile, in Val d’Aosta nei giorni scorsi

MONREALE, 21 luglio – C’era anche la monrealese Marta Leto, fra le finaliste del programma “Donnaavventura”. Dopo avere superato la fase regionale, lo scorso giugno, Marta si è ritrovata, con altre 99 concorrenti, di cui 6 siciliane, a La Thuile, in Val d’Aosta, durante la fase finale del 14-15 e16 luglio.

Festino di Santa Rosalia, le coreografie saranno della responsabile della scuola di danza Real Società di Monreale

Lo spettacolo curato da Stefania Cotroneo si terrà a Palazzo Reale

MONREALE, 13 luglio – C’è anche un po’ di Monreale nell’organizzazione del 393° Festino di Santa Rosalia. La realizzazione delle coreografie della festa, che andranno in scena domani sera, sono state affidate alla coreografa, Stefania Cotroneo, responsabile della scuola di danza presso la palestra della Real società di Monreale, insieme all’insegnante Natalie Chifari.

Grande successo per il saggio di fine anno della scuola di danza della Real Società

Lo spettacolo “Shine in the dark” ha registrato 80 partecipanti

MONREALE, 1 luglio – Si è conclusa con il tradizionale saggio di fine anno, l’attività della scuola di danza della Real Società di Monreale del maestro Mauro La Grassa. “Shine in the dark” è il nome dello spettacolo, diretto da Stefania Cotroneo, coreografa del Teatro Massimo di Palermo, con 80 partecipanti.

Filippo Lo Piccolo e Chiara Immesi trionfano nella gara “Per le vie di Monreale”

Al monrealese Salvo D’Amico il trofeo “Memorial Michele Guzzo”. LE FOTO

MONREALE, 18 giugno – Con l’apprezzabile tempo di 31’44”, Filippo Lo Piccolo, della Good Race Team ha tagliato per primo il traguardo da solo della quinta edizione di “Per le vie di Monreale – 2° Memorial Michele Guzzo”, gara podistica organizzata dalla Marathon Monreale, che si è svolta stamattina con partenza ed arrivo a piazza Guglielmo.