Skip to main content

Ju jitsu, Arcidiacono premia il giovane atleta Diego Cappello

| Altri sport

A soli 13 anni è salito sul podio ai mondiali di categoria

MONREALE, 13 novembre – Il giovane campione di Ju-jitsu Diego Cappello è stato premiato dal sindaco Alberto Arcidiacono per il suo podio ottenuto ai campionati mondiali di Heraklion a Creta che si sono svolti lo scorso 3 novembre.

Il ragazzo a 13 anni ha gareggiato nella categoria Under 14. La cerimonia si è svolta nella sala del complesso Guglielmo, alla presenza dei genitori e familiari. Diego da nove anni frequenta la scuola di Ju-jitsu del maestro Pino Meli, la Marte Jitsu,nella palestra Sirius di Bonagia a Palermo.
“Avevo quattro anni e mezzo - dichiara Diego - quando mio nonno mi ha portato dal maestro e ho fatto la mia prima lezione e da allora non ho più smesso. Questo sport è diventata la mia grande passione. Da due anni sono diventato agonista e da allora sono iniziate tutte le competizioni. Ho gareggiato a livello regionale, a livello nazionale e da quest'anno ho affrontato questo nuovo traguardo dei campionati mondiali.

Ho vinto tante medaglie nel corso di questi anni, ma questa è stata sicuramente la più importante sia per il risultato, che per il fatto di aver affrontato un duro allenamento e soprattutto un'alimentazione corretta. L’ obiettivo era arrivare al podio: l'avevo promesso a me stesso e alla mia famiglia e sono contento di esserci riuscito.
È stata una gran bella soddisfazione salire sul podio in un paese straniero. Ringrazio il mio maestro che con passione mi ha allenato, la mia famiglia che mi ha aiutato e supportato. Ho capito che per raggiungere grandi obiettivi devi metterci il cuore e la testa.

Voglio dedicare questa medaglia a mio nonno Diego che sarebbe tanto orgoglioso di me e che mi guarda da lassù”. Il primo cittadino ha voluto premiare l’impegno di questo giovane ragazzo che così giovane e’ riuscito ad ottenere un grande risultato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica