
Un traguardo storico per la Marathon Monreale: domenica ha preso parte alla mitica Maratona di New York
Spicca la prestazione di Zaira Martorana, prima siciliana e 9ª italiana assoluta. LE FOTO
NEW YORK (USA), 5 novembre – Domenica scorsa, di mattina, quando a Monreale erano le 15, nove atleti della Marathon Monreale si trovavano alle 9 in punto ai nastri di partenza della mitica maratona di New York, gara di livello mondiale ambita e sognata da tutto il mondo podistico amatoriale.
La Marathon Monreale entra nella storia della maratona di New York grazie alla sua fortissima e punta di diamante Zaira Martorana che ferma il cronometro a 3h24’19”, classificandosi come prima atleta siciliana e nona italiana a chiudere la mitica gara. Tutti arrivati al traguardo gli altri componenti del gruppo: Martina Intravaia, Simone Lo Re, Silvio Termini, Enrico Conti, Antonino Vassallo, Alessio Giallombardo, Giulio Ferraro e Nino Lo Iacono.
Come detto dal presidente della Marathon Monreale: “Correre in una metropoli di 10 milioni di abitanti che ti incitano per 42 km è un’emozione indescrivibile ma la soddisfazione più grande è l’arrivo a Central Park e mettersi l’ambita medaglia al collo e dire “io c’ero. A supportarci anche il nostro sponsor ed amico Gery Rubè, titolare della cartolibreria” Libri ed Altro”.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
C’era una volta il progetto civico
MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.