Skip to main content

Erasmus, per la scuola Margherita di Navarra viaggio in Portogallo

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

Quarta mobilità nell’ambito del progetto ''North South East West Orienteering''

MONREALE, 1 aprile –Quarta mobilità in Portogallo nell’ambito del progetto Erasmus “North South East West Orienteering’’ per la scuola Margherita di Navarra.

Si è svolto in questa settimana il viaggio di una delegazione della scuola a Santarém in Portogallo. La dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi, e le docenti Caterina Mercedes Basile e Daniela Battaglia hanno accompagnato tre alunni di terza e seconda della scuola secondaria di primo grado. Il progetto è una partnership multilaterale che coinvolge cinque paesi, ovvero Italia, Portogallo, Polonia, Turchia e Grecia e le rispettive istituzioni scolastiche.

Gli alunni hanno trascorso una settimana ricca di eventi, manifestazioni e incontri con la scuola e le famiglie ospitanti di Santarém secondo le finalità del progetto. Mettendo in pratica le conoscenze di lingua inglese attraverso giochi di orienteering, hanno scoperto gli aspetti culturali e sociali del luogo, nel rispetto di una sana alimentazione. Le famiglie ospitanti hanno accolto i nostri ragazzi come membri della propria famiglia, favorendone l’inclusione e garantendone il benessere.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica