Skip to main content

Un nome per intitolare la scuola media annessa all'istituto d'arte: parte il concorso di idee

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

Il sondaggio avviene telematicamente. Per partecipare c'è tempo fino al 16 aprile

MONREALE, 4 aprile – Troviamo un nome condiviso per intitolare la scuola media annessa all'ex scuola d'arte per il mosaico, che fa parte della scuola Morvillo. È questa l'idea della dirigente scolastica Maria Francesca Giammona, che, dopo la decisione del Consiglio d'istituto, lancia un concorso di idee, aperto a tutti i portatori d'interesse.

Un sondaggio, già online su internet, attraverso il quale le persone che parteciperanno potranno esprimere la loro preferenza. Poi a giugno, alla conclusione dell'anno scolastico, si potrà procedere all'intitolazione vera e propria alla presenza delle autorità.
Il form è compilabile accedendo al seguente link: https://forms.gle/BZ5Hk7JxTfHKQsyx7
ed è stato già indirizzato a personale scolastico, genitori e stakeholder in generale, in modo che tutti possano esprimere la loro preferenza o suggerire altri nomi.
I nomi tra i quali potere scegliere attualmente sono quelli di Cataldo Naro, Rosario Pietro Giaccone, Piero Angela, Rita Levi Montalcini, Piersanti Mattarella, Sarina Ingrassia e Benedetto Messina.
La scuola fa sapere che non verranno prese in considerazione risposte anonime. Il concorso si chiuderà domenica 16 aprile.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica