Skip to main content

Un viaggio nel fantastico mondo di Alice per gli alunni della scuola Morvillo

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

In occasione del Carnevale la scuola dell’Infanzia si è trasformata in un mondo fiabesco. LE FOTO

MONREALE, 14 febbraio – In occasione del Carnevale la scuola dell’infanzia dell’istituto Morvillo ha deciso di “investire” sul sogno e sul racconto fiabesco, spalancando le porte alla fantasia e all'immaginazione.

Così, attraverso un maestoso tronco di albero, bambini e adulti si sono ritrovati nel mondo misterioso e fantastico di Alice: la tana del coniglio, lo stagno di lacrime, il labirinto, la stanza del non compleanno, il croquet della regina sono divenuti luoghi reali in cui giocare e divertirsi.

“Tutti abbiamo bisogno di sognare - ha dichiarato Francesca Giammona, dirigente dell’istituto - e anche stavolta la nostra scuola dell'infanzia è riuscita nel suo intento: docenti e personale tutto della scuola dell'infanzia, collaborati dai genitori, in occasione del Carnevale, hanno riprodotto il fantastico mondo di Alice. Non sono mancati giochi, girotondi, oggetti e costumi realizzati con passione e arte! Tutti i visitatori, grandi e piccini, entrando, hanno viaggiato in un mondo incantato...quello dei sogni!”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica