Skip to main content

Scuola Morvillo, al via il concorso canoro per gli alunni della media

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Sarà organizzato dalla Sicily music academy. All’interno le informazioni

MONREALE, 8 febbraio – Il “The Best School Voice” è il primo concorso canoro organizzato dalla Sicily Music Academy in collaborazione con la scuola Morvillo di Monreale.

Il concorso è destinato agli alunni della scuola media e rappresenta un'opportunità straordinaria per promuovere e celebrare il talento musicale tra gli studenti. Questi eventi non solo incoraggiano la partecipazione attiva degli studenti, ma anche il loro sviluppo artistico, l'autostima e la cooperazione tra pari.

Il concorso favorisce la coesione all'interno delle scuole, incoraggiando l'interazione tra gli studenti di diverse fasce d'età e promuovendo l'inclusione attraverso la musica. È un'opportunità per gli insegnanti di guidare e ispirare gli studenti, aiutandoli a perseguire i loro sogni musicali. Una volta ascoltati tutti i candidati la commissione decreterà il vincitore del concorso. La Sicily Music Academy mette in palio per il vincitore una borsa di studio e la realizzazione di un videoclip.

Da questo link - www.bit.ly/thebestschoolvoicemorvillo è possibile scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione che, una volta compilato dovrà essere inoltrato mezzo email all’indirizzo sicilymusicacademy@gmail.com.

La giornata dell’evento sarà il 15 febbraio a partire dalle ore 10.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica