Skip to main content

Madonna delle Croci, domani pomeriggio si celebra l’Annunciazione a Maria

| Appuntamenti

Appuntamento al santuario alle ore 18

MONREALE, 24 marzo – Domani, martedì 25 marzo, giorno in cui la Chiesa ricorda la solennità dell’Annunciazione dell’Arcangelo Gabriele a Maria, don Andrea Palmeri celebrerà la ricorrenza nel Santuario della Madonna delle Croci alle ore 18.

Alle 17,30 è prevista la recita del Rosario. La data coincide con il 213° anniversario dell’apparizione dell’Addolorata a Fra Mariano, avvenuta il 25 marzo del 1812. Al termine della celebrazione eucaristica, seguirà l’atto di devozione alla Madonna e la distribuzione dei pani devozionali, in memoria del pane che la Vergine offrì a Matteo Quartuccio, poi diventato fra Mariano, in riparazione dei mali materiali e spirituali dei devoti che si recavano sul Monte Caputo ad assistere alla miracolosa apparizione. La cittadinanza è invitata a partecipare alla messa e ad unirsi alla preghiera.  Ogni domenica la celebrazione eucaristica si svolge alle ore 17, preceduta dal Rosario alle 16,30.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica