Locali di Maria Ausiliatrice, il sindaco: ''Sono stati individuati dalla cooperativa e non dal Comune''

De Luca: “Abbiamo aderito al bando del Ministero, ma la competenza di trovare i locali non è nostra”

ALTOFONTE, 20 novembre – “Nel febbraio di quest'anno, quando la Russia ha invaso il territorio ucraino, l'amministrazione comunale ha fatto una precisa scelta ed esponendo la bandiera della pace nel balcone della casa comunale, si è espressa contra la guerra ed a sostegno del popolo ucraino”.

Altofonte, starà fino a domenica il quadro della Madonna di Romitello

Sabato, frattanto, la visita pastorale dell'arcivescovo Isacchi

ALTOFONTE, 27 ottobre – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 ottobre, è giunto ad Altofonte il quadro della Madonna di Romitello accompagnato da alcuni rappresentanti dell’omonima congregazione, dal rettore del santuario mariano padre Michael Moan Riba e dall’arciprete di Borgetto padre Gioacchino Capizzi.

Altofonte, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe avranno prettamente carattere religioso

Nel programma previste iniziative per manifestare solidarietà ai bisognosi ed alle vittime della guerra in Ucraina

ALTOFONTE, 9 marzo – Per dare un segnale di fratellanza e solidarietà, nel segno della pace e della speranza, desiderate nel particolare momento che stiamo vivendo, la Congregazione Sacra Famiglia, guidata da Giovanni Sposito e padre Nino La Versa arciprete della Parrocchia Santa Maria di Altofonte, ha allestito un programma di festeggiamenti quasi esclusivamente a carattere religioso, comprendente anche iniziative di solidarietà verso chi ha bisogno.

Altofonte, solo iniziative religiose per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe

L’organizzazione è della congregazione della Sacra Famiglia e della parrocchia di Santa Maria

ALTOFONTE, 9 marzo – Nell'anno dedicato a San Giuseppe, che ha molti devoti ad Altofonte, a causa della pandemia in corso per i festeggiamenti in suo onore, la Congregazione della Sacra Famiglia, guidata da Giovanni Sposito e la parrocchia Santa Maria, guidata da don Nino La Versa, hanno inserito in programma solo appuntamenti religiosi e la realizzazione nell'ingresso della chiesa di un portale artistico di luminarie.

Altofonte, don Gaetano Gulotta positivo al coronavirus

E' il parroco di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra e San Giuseppe di Piano Maglio

ALTOFONTE, 27 ottobre – E’ positivo al Covid don Gaetano Gulotta, parroco delle Parrocchie di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra e San Giuseppe di Piano Maglio. Ne dà comunicazione lo stesso sacerdote sulla pagina facebook delle parrocchie.

Chiesa Santa Maria d’Altofonte, avviati i lavori di restauro della copertura e dei locali di Via La Nuzza

Il 70% dell’ammontare delle spese è stato finanziato con l’8 per mille

ALTOFONTE, 5 ottobre – Lo scorso 17 settembre hanno avuto inizio i lavori di intervento di risanamento conservativo, di revisione e sistemazione della copertura prospiciente la via La Nuzza e dei locali sottostanti dedicati alle attività di catechesi della chiesa Santa Maria d’Altofonte.

La Pasqua di quest’anno si avvicina fortemente alla Pasqua di Cristo Gesù

Riceviamo e pubblichiamo...

Carissimi,
l’alleluia, che si canta in questo giorno di Pasqua, non solo comunica l’evento della Risurrezione di Gesù, come consolazione ad una grande prova di dolore, ma è l’inizio di un cambiamento di tutto il mondo. Gesù risorto comunica il suo amore a tutta la creazione, vince il male e la morte, ciò che più fa soffrire l’uomo e la creazione stessa.

Uniamo le nostre forze per il bene comune

Riceviamo e pubblichiamo...

Carissimi,
con l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e con il racconto della sua passione e morte entriamo nella Settimana Santa. I gesti della folla che stende i mantelli e con i rami acclama Gesù, testimoniano la gioia nel riconoscere in lui il “Figlio di Davide”, l’Atteso, Colui che viene con mitezza e misericordia, sopra un asino, a donare un amore illimitato nell’offerta della vita.

Apriamo il cuore a chi è nel bisogno

Riceviamo e pubblichiamo...

Carissimi,
il cammino della quaresima volge quasi al termine, siamo già nella settimana che precede la passione di nostro Signore, la prossima, infatti, sarà la Domenica delle Palme. Vi esorto a vivere questo tempo nel silenzio, nel raccoglimento, nella preghiera e nella meditazione della Parola di Dio, in spirito di penitenza, per poter giungere rinnovati alla Pasqua.

Altofonte, presentato il programma religioso per la festa di Maria Santissima Addolorata

Il 15 settembre verrà celebrata la Messa al Calvario alla presenza del quadro in ardesia dell'Addolorata

ALTOFONTE, 9 settembre – Sono iniziati la scorsa domenica, con la novena, gli appuntamenti del programma religioso per la Festa di Maria Santissima Addolorata, venerata dalla comunità parchitana. I festeggiamenti si concluderanno il 15 settembre con la Veglia Mariana nella chiesa madre.

Incendio ad Altofonte, il dolore della Chiesa

Pennisi: “Appiccare il fuoco gravissimo peccato davanti a Dio”

ALTOFONTE, 30 agosto – “Esprimo solidarietà alla comunità di Altofonte colpita dagli sciagurati incendi di questa notte ad opera di piromani, che stanno creando danni ancora non quantificabili e notevoli disagi agli abitanti di quella zona ma anche al futuro delle nostre comunità”.

Altofonte, i riti della Settimana Santa celebrati nella parrocchia Santa Maria trasmessi in diretta streaming

Tanti gli appuntamenti in programma trasmessi nel sito e nella pagina dell’Arcipretura di Altofonte e sulla pagina face book di Altofonte News

ALTOFONTE, 4 aprile – A causa della pandemia in corso generata dal coronavirus, i fedeli in tutta Italia non potranno partecipare alle celebrazioni della Settimana Santa recandosi in chiesa. Anche ad Altofonte, come in quasi tutte le parrocchie della diocesi, avranno possibilità di farlo da casa seguendo le dirette streaming, che verranno trasmesse sia nella pagina facebook di Altofonte News, che nel sito e nella pagina dell’Arcipretura di Altofonte.