Lezione di legalità dei carabinieri di Altofonte alla scuola Armaforte

Entusiasti ed attenti gli studenti. LE FOTO

ALTOFONTE, 4 marzo - Si sono mostrati molto interessati e partecipi i cento studenti delle terze medie e di una seconda media dell’Armaforte di Altofonte, che ieri nell’aula magna dell’istituto, dalle 9 alle 11 hanno incontrato il maresciallo Agostino Colletti e l’Appuntato scelto Antonino Benanti, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.

Per gli studenti dell’Armaforte ottimi risultati alle gare provinciali di corsa campestre

Prima la squadra delle ragazze, Andrea Ignoffo alla fase regionale. LE FOTO

PALERMO, 21 febbraio – Si è svolta ieri vicino lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo la fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre alla quale hanno preso parte con ottimi risultati gli studenti della scuola Emanuele Armaforte di Altofonte, che, ancora una volta, hanno confermato di avere delle buone qualità che senz’altro potranno tornare utili nei prossimi appuntamenti.

Altofonte, all’Armaforte si è parlato di Safer Internet Day

L’iniziativa inserita nel progetto Erasmus “We, the kids of the the EU, believe…”

ALTOFONTE, 10 febbraio – “Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te”. E’ lo slogan scelto dal Ministero della Pubblica Istruzione per l'edizione 2018, finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Altofonte, il Comune dota le aule dell’Armaforte di nuovi arredi scolastici e di estintori carrellati

L’assessore Patrizia Antibo: "Rimane forte l’impegno degli amministratori”. LE FOTO

ALTOFONTE, 24 gennaio – Nella scuola “Emanuele Armaforte” di Altofonte si rinnova parte degli arredi delle aule e migliora la sicurezza. Finalmente, dopo anni di attesa, in tre classi della sede centrale dell’Istituto vengono sostituiti banchi, sedie e armadietti, che versavano in condizioni a dir poco precarie, in altre classi dalla materna, delle elementari e delle medie, gli armadietti, in altri locali, infine, sono stati aggiunte suppellettili.

Altofonte, l'Istituto Armaforte premia gli studenti meritevoli

Riconoscimenti ai “dieci” e ai partecipanti ai “Giochi matematici” della Bocconi

ALTOFONTE, 24 gennaio – Si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni delle classi III della Secondaria licenziati con 10 e con 10 e lode all'Esame di Stato conclusivo del 1° ciclo d'istruzione nell'anno scolastico 2015-16 e delle classi IV, V della Primaria e I, II, III della Secondaria che, nell'anno scolastico2016-17, hanno partecipato ai "Giochi matematici" promossi dalla Bocconi di Milano.

Altofonte, conclusa la fase della mobilità italiana del progetto Erasmus “We, the kids of the EU, believe…”

Nella cittadina parchitana sono arrivati docenti e studenti di Croazia, Lituania, Slovenia, Grecia e Turchia. LE FOTO

ALTOFONTE, 15 dicembre – Si è conclusa nei giorni scorsi la fase della cosiddetta mobilità italiana del progetto Erasmus che ha visto protagonisti la scuola Armaforte e i docenti e gli studenti di cinque scuole straniere della Croazia, Lituania, Slovenia, Grecia e Turchia.

Altofonte, all’Armaforte si va a scuola di Hwa Rang Do

I corsi sono destinati ad alunni a partire dai 6 anni

ALTOFONTE, 21 ottobre – Riparte il corso di Hwa Rang Do presso l’Istituto Armaforte di Altofonte. Le lezioni sono destinate agli alunni a partire dai 6 anni. Lo scorso anno quasi tutti i ragazzi sono riusciti a sostenere gli esami per il passaggio di cintura, concludendo il percorso con l’evento di chiusura e il minitorneo torneo tenutosi presso il Castellaccio di Monreale.

Altofonte, lunedì parte il servizio di refezione scolastica

Disposta una proroga del contratto con la ditta che espletava il servizio

ALTOFONTE, 7 ottobre – Buone notizie per le famiglie degli alunni che frequentano le scuole altofontine, lunedì prossimo partirà regolarmente il servizio di refezione scolastica. L'amministrazione comunale a sole 48 ore dal l'approvazione del bilancio, ha disposto una proroga del contratto con la ditta che ha espletato il servizio negli anni scorsi in attesa di istruire la procedura di gara, attraverso la CUC, per l'affidamento del servizio.

Villaciambra, prende il via il Tempo d’Estate

Sarà realizzato dall’associazione Altofotura. Il via il 3 luglio

ALTOFONTE, 28 giugno – Anche quest’anno l’associazione Altofutura organizza il tempo d’estate e per la prima volta il progetto verrà realizzato presso i locali della scuola materna di Villaciambra in partenariato con la scuola di Pioppo “Margherita di Navarra”.

Altofonte, ecco le date degli esami di scuola media all’Armaforte

Domani prova scritta di matematica

ALTOFONTE, 13 giugno – Hanno preso il via oggi anche alla scuola “Emanuele Armaforte” di Altofonte gli esami di Stato conclusivi del primo cicli d’istruzione. Nella sede centrale dell’Istituto comprensivo sono iniziate oggi, secondo il calendario che pubblichiamo in basso le prove scritte dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione.

Altofonte, venerdì il sorteggio per l’assegnazione delle classi per gli studenti delle prime

Alle 8,30 il sorteggio per la primaria, alle 10,30 per la secondaria di I grado

ALTOFONTE, 5 settembre – La scuola Emanuele Armaforte di Altofonte, comunica ai genitori che venerdì 8 settembre nell'aula magna della sede centrale dell'istituto, si svolgerà il sorteggio di quegli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado iscritti alle prime che ancora non sono stati assegnati alle classi.

Altofonte, si è concluso all’Armaforte il progetto di lettura in lingua inglese "The Canterville Ghost"

È servito a migliorare le competenze linguistiche degli alunni. LE FOTO

MONREALE, 5 luglio – Si è concluso nei giorni scorsi alla scuola Emanuele Armaforte di Altofonte il progetto "The Canterville Ghost" che ha coinvolto gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e Poppy Millar, una delle studentesse dell'Università di Bath, venute appositamente nella scuola altofontina per insegnare l'inglese agli alunni e favorire lo sviluppo delle loro competenze linguistiche.

Altofonte chiama Francia: gemellaggio europeo dell’Armaforte con i ragazzi di Valence

Conclusa la fase in terra transalpina, poi ci sarà l’accoglienza ad Altofonte. LE FOTO

ALTOFONTE, 16 giugno - Lo scambio scolastico con il “ Collège Camille Vernet ” della cittadina francese di Valence è un progetto iniziato nel corrente anno scolastico presso la scuola secondaria “Emanuele Armaforte “ di Altofonte. Il progetto è stato promosso dal professore Onofrio Foderà.

Altofonte, all’Armaforte, incontri con la Polizia Stradale

L’utilizzo del cellulare la causa più frequente di incidenti

ALTOFONTE, 8 giugno – Si sono svolti nei giorni scorsi all’istituto comprensivo “Emanuele Armaforte” di Altofonte, nell’ambito di un percorso educativo fortemente voluto dal dirigente scolastico, Giuseppe Russo, gli incontri con i rappresentanti della Polstrada, nell'ambito del progetto "Icaro".