• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, casi di positività in una classe di scuola elementare e scatta la Dad

Altofonte, casi di positività in una classe di scuola elementare e scatta la Dad

Sono 16 in tutto gli attuali contagiati nella cittadina parchitana. Il sindaco: “Occorre sempre prudenza”

ALTOFONTE, 16 novembre – Spuntano alcuni casi di covid in una classe della scuola elementare e scatta la didattica a distanza. Ne dà notizia sul suo profilo facebook il sindaco di Altofonte Angelina De Luca, che invita tutta la cittadinanza parchitana a non abbandonare la prudenza.

“Non sono mai contenta di fare post sul covid – scrive il sindaco - anche perché i telegiornali ci aggiornano quotidianamente e, come avete potuto ascoltare, da vari giorni si parla di un nuovo aumento dei contagi. Purtroppo Altofonte non è immune da ciò e speravo che i casi locali restassero ridotti e di non dover comunicare notizie sconfortanti. Purtroppo alcuni casi presenti in una classe dell'istituto scolastico rendono obbligatorio comunicare lo stato dei fatti. Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da domani per questi bambini si attiverà la Dad.

In questo momento il totale dei contagiati è di 16 persone di cui una ospedalizzata. Occorre ricordare che le precauzioni non sono mai troppe - aggiunge – ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all'esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”.

 

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte