Altofonte, giovedì il bilancio di previsione approda in Consiglio comunale

I consiglieri di Forza Italia presentano un emendamento su mensa scolastica e trasporto pubblico

ALTOFONTE, 30 marzo - Il presidente del Consiglio comunale Luciano Corsale ha convocato una seduta per giovedì 4 aprile alle 17,30 avente ad oggetto l'approvazione del bilancio di previsione 2024/2026.

Con una nota ufficiale i consiglieri di Forza Italia Patrizia Antibo, Pippo Bentivegna, Luciano Corsale, Alberto Tenerello, Francesca Innaimi, Tea Tuttoilmondo, rimasti nel gruppo consiliare “Angela De Luca Sindaco” comunicano di avere presentato degli emendamenti al bilancio finalizzati a incrementare i fondi per i servizi mensa scolastica e trasporto pubblico per gli studenti pendolari in quanto, i fondi previsti nel Bilancio approvato dalla Giunta Municipale sono insufficienti a garantire i servizi per l'intero anno scolastico.

“La carenza dei fondi per i predetti servizi – si legge in una nota – è stata oggetto di tensione fra i consiglieri di Forza Italia, il sindaco e gli altri consiglieri di maggioranza. In particolare, i consiglieri di Forza Italia evidenziano che proprio nella delibera di giunta in merito alla quale l'assessore Antibo si è astenuta per la mancanza dei suddetti fondi, Il sindaco ha dichiarato:
“l'assessore Antibo che è anche consigliere comunale si augura che in sede di consiglio possa integrare le risorse mancanti con apposito emendamento”.
Alla luce delle dichiarazioni fatte dal sindaco, i promotori degli emendamenti (consiglieri di Forza Italia) sono certi che anche i consiglieri cosiddetti “fedelissimi” del sindaco voteranno a favore dell'approvazione degli emendamenti.
Come sempre manifestato – conclude la nota - i consiglieri di Forza Italia in coerenza al programma elettorale sottoscritto e premiato dai cittadini, voteranno per l'approvazione degli emendamenti qualunque sia il parere dei responsabili dei settori al fine di garantire tutti i servizi essenziali”.