Altofonte, domani raccolta straordinaria di piccoli elettrodomestici

Possibile recarsi in contrada Salvina dalle 7,30 alle 10,30

ALTOFONTE, 16 settembre - Domani, sabato 17 settembre, dalle 7,30 alle 10,30, nel punto di consegna, presso l’area degli insediamenti in contrada Salvina ad Altofonte, avverrà la raccolta straordinaria di piccoli elettrodomestici, cellulari, dispositivi informatici, monitor e tv, piastre e phon per capelli.

Altofonte, sabato torna ''Moharda sotto le stelle''

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione. Appuntamento alle ore 17 presso la chiesa di Santa Rosalia

ALTOFONTE, 30 agosto – Dopo il successo della prima passeggiata, sabato 3 settembre torna l'apprezzato evento "Moharda sotto le stelle". La partecipazione è gratuita ma su prenotazione. L’iniziativa è organizzata dalla proloco di Altofonte.

Altofonte, cinque appuntamenti all’insegna della cultura e delle stare insieme arricchiranno l’estate parchitana

Note di Vini, di venerdì 12 agosto, è il primo evento presentato dall’amministrazione comunale

ALTOFONTE, L’Assessorato alla Cultura del Comune di Altofonte ha presentato il Progetto “Altofonte AcCultura 2022” che prevede nell’arco di un mese, a partire da venerdì 12 agosto, la realizzazione di cinque eventi per soddisfare il bisogno di incontrarsi, per confrontarsi su idee e progetti. Nel cartellone degli eventi presentato dall’assessore alla cultura Vitaliano Catenese sono inseriti:

L’altofontino Salvatore Cannova protagonista ad ''Alcantara in scena''

Andranno in scena le sue “Troiane” e “Un altro Prometeo”

CATANIA, 12 luglio – Nei giorni scorsi, al Centro direzionale della Città metropolitana di Catania, è stata presentata l'edizione 2022 dell'importante rassegna di “Alcantara in scena” che vedrà protagoniste le “Troiane”, a partire dal 14 luglio nella Spiaggetta delle Gole, e “Un altro Prometeo”, a partire dal 15 luglio all’Anfiteatro delle Muse. Entrambe le opere sono scritte e dirette dal regista parchitano Salvatore Cannova.

Altofonte, sabato mattina riapre al traffico via della Sorgiva

Prevista una cerimonia inaugurale alle quale è invitata la cittadinanza

ALTOFONTE, 19 maggio – Sabato mattina, alle ore 9.30, verrà riaperta al traffico la via della Sorgiva. Alla presenza dei tecnici, delle maestranze e dell’impresa che ha eseguito i lavori si svolgerà un breve cerimonia di inaugurazione aperta ai tutti i cittadini che volessero partecipare.

Altofonte, domenica in piazza l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo

Verranno effettuati screening per la prevenzione, vaccinazioni e rilasciate esenzione ticket

ALTOFONTE, 5 maggio – Domenica 8 maggio ad Altofonte, dalle 10 alle 16,30 - in piazza Falcone e Borsellino - appuntamento con “Open Day Itinerante” dell’Asp di Palermo. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare lo screening del tumore collo dell’utero (test donna 25-64 anni), quello del tumore del colon retto (distribuzione Sof Test uomini e donne 25-64 anni), quello delle malattie infettive sessualmente trasmissibili.

Altofonte, dal 5 all’8 dicembre torna Oreto d’Arte

Gli orari sono: 9.30-12,30 e 16-19 (mercoledì fino alle 12)

ALTOFONTE, 30 novembre – Torna Oreto d'Arte 2021. Domenica 5 dicembre alle ore 10 si inaugura presso l'Abbazia Santa Maria d'Altofonte la seconda tappa della mostra itinerante ad Altofonte. La mostra si potrà visitare fino a mercoledì 8 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 16 alle 19 (mercoledì fino alle ore 12). L'ingresso è gratuito e nel rispetto della normativa anticovid.

Altofonte, condizioni meteo avverse: rinviato a sabato prossimo l’Open Day itinerante dell’Asp di Palermo

Lo rende noto l’assessore Anna Lisa Marfia. Possibile effettuare diversi screening

ALTOFONTE, 8 maggio – Era in programma per oggi, ma le condizioni meteo avverse hanno costretto gli organizzatori a rinviare l’appuntamento. Si terrà, pertanto sabato prossimo dalle 10 alla 16 in piazza Falcone e Borsellino “Open Day Itinerante” dell’Asp di Palermo.

Altofonte, domani hub vaccinale alla scuola Armaforte

Si svolgerà in viale Europa, 5, dalle 10 alle 13

ALTOFONTE, 1 marzo – L’Istituto “Emanuele Armaforte”, in collaborazione con la direzione dell’Asp di Palermo, ha aderito alla campagna vaccinale contro il Covid-19 ed ha organizzato un hub vaccinale presso i locali delle sede centrale in viale Europa, 5 ad Altofonte.

Altofonte, domani si sottoscrive convenzione anti-usura

La firma tra la Banca di Credito Cooperativa di Altofonte e Caccamo e la fondazione “S.S. Mamiliano e Rosalia Fondo di Solidarietà Antiusura Onlus”

ALTOFONTE, 14 dicembre – Domani 15 dicembre, alle ore 10, presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, la Banca di Credito Cooperativa di Altofonte e Caccamo e la fondazione “S.S. Mamiliano e Rosalia Fondo di Solidarietà Antiusura Onlus”, sottoscriveranno una convenzione per contribuire ad aiutare concretamente coloro che purtroppo si sono ritrovati vittime di una piaga sociale come l’usura.

Covid, domenica vaccini al PalaCanino di Altofonte

La campagna “Vaccini Tour” è promossa dall’assessorato regionale alla Salute

ALTOFONTE, 24 novembre – Riparte la campagna di prevenzione “Vaccini Tour” promossa dall’assessorato regionale alla Salute, tramite l’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza covid dell’area metropolitana di Palermo.