“Noi abbiamo garantito il numero legale in Consiglio e non abbiamo mai seminato zizzania"
ALTOFONTE, 13 giugno – Un anno fa, come ieri, Angelina De Luca tornava a vincere le elezioni amministrative, bissando il successo del 2017 e ricoprendo per la seconda volta la carica di sindaco di Altofonte.
Il gruppo di Cambiamo Altofonte: “Per il bene del nostro comune abbiamo mantenuto il numero legale”
ALTOFONTE, 12 febbraio – Spiragli di dialogo in Consiglio comunale ad Altofonte, dove sembrano avviarsi procedure di collaborazione tra maggioranza ed opposizione. Un primo importante segnale è arrivato nel corso dell’ultima seduta consiliare, nella quale l’assemblea è stata chiamata ad esprimersi sulla proposta relativa all’attuazione di interventi del Pnrr.
A tenere banco sempre la questione dei locali “delle suore”
ALTOFONTE, 22 dicembre – Non si attenuano le polemiche ad Altofonte fra maggioranza ed opposizione, con quest’ultima che per protesta abbandona i lavori della seduta consiliare, mettendo ulteriore pepe alla vicenda relativa ai locali di “Maria Ausiliatrice”.
Continua a scatenare polemiche l'argomento dei locali delle suore
ALTOFONTE, 19 dicembre – Continua a scatenare polemiche ad Altofonte l'argomento dei “locali delle suore”, che sembravano destinati ad ospitare i profughi ucraini e poi invece tornati a disposizione di quelle della parrocchia.
Casa di riposo, depurazione e locali “dalle Suore” al centro del dibattito politico
ALTFONTE, 5 dicembre – C'è fermento in senso al consiglio comunale di Altofonte, dove il gruppo di opposizione “Cambiamo Altofonte” solleva alcune questioni ed afferma, tra l'altro, che ci sarebbero contrasti in seno alla maggioranza che avrebbero dato vita ad una diatriba tra il sindaco Angelina De Luca ed il presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale durante l'ultima seduta consiliare.
Preoccupante la mancata costituzione ad oggi delle commissioni consiliari
ALTOFONTE, 29 ottobre – Si è svolta lo scorso 26 ottobre, alle ore 18.30, presso il palazzo comunale di Altofonte la riunione del consiglio comunale. Numerosi i punti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del bilancio e diversi debiti fuori bilancio, che hanno suscitato molte perplessità ai consiglieri d'opposizione.
Il sindaco Angelina De Luca chiede partecipazione attiva all’opposizione
ALTOFONTE, 17 settembre – Come nella maggior parte dei comuni siciliani anche ad Altofonte tarda l’approvazione del bilancio comunale per l’anno in corso. L’argomento è stato affrontato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, che si è svolta lo scorso mercoledì.
Correrà per le regionali nella lista “Popolari e Autonomisti”
ALTOFONTE, 31 agosto – Con la presentazione delle liste nei nove collegi provinciali della Sicilia da pochi giorni ha preso corpo la campagna elettorale per prossime elezioni regionali e politiche alle quali è candidato il “gotha” della politica nazionale.
ALTOFONTE, 29 luglio – Dovrebbe riunirsi oggi (ore 19) il Consiglio comunale. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che la convocazione, in programma ieri, ha visto la diserzione da parte dei consiglieri di maggioranza.
Tra i punti principali della sessione la “Riduzione Tari anno 2022” e l’adeguamento delle tariffe del Servizio idrico integrato del 2022
ALTOFONTE, 27 luglio – In sessione ordinaria, domani giovedì 28 luglio, alle 19 si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Diversi i punti all’ordine del giorno stilato dal presidente Luciano Corsale.
Tra i punti nell’ordine del giorno la surroga di tre consiglieri dimissionari e l’approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2021
ALTOFONTE, 6 luglio – Alle 19 di domani, giovedì 7 luglio, torna a riunirsi il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni dalla carica presentate dai consiglieri comunali Francesco Amato, Vitaliano Catanese, Maria Francesca Ciaccio.
Cambiamo Altofonte: “L’invito alla collaborazione della maggioranza è solo a parole”
ALTOFONTE, 27 giugno – Cominciano fin dalla prima seduta consiliare le schermaglie fra maggioranza ed opposizione al Consiglio comunale di Altofonte. Schermaglie che sembrano potersi protrarre anche alla seconda seduta, in programma domani.
Oggi, frattanto, è avvenuta la proclamazione del sindaco
ALTOFONTE, 14 giugno – Sancita la vittoria di Angelina De Luca, che guiderà il comune di Altofonte anche nel prossimo quinquennio, sui dati definitivi arriva anche il crisma dell’ufficialità e dice che nella cittadina parchitana i voti validi per l’elezione del sindaco sono stati 4.930.
Alle sue spalle, al momento, Di Matteo leggermente avanti rispetto a Pandolfo
ALTOFONTE,13 giugno – Cominciano a delinearsi i risultati dello scrutinio relativo all’elezione de sindaco di Altofonte e quando lo spoglio delle schede ha raggiunto quasi un terzo, il sindaco uscente Angelina De Luca è in vantaggio sui due competitors di circa duecento voti.
Luigi Bentivegna, Salvo Marfia e Valentina Romeo designati assessori
ALTOFONTE, 17 maggio -Presentata nei giorni scorsi, alla segreteria generale di Comune, la lista degli aspiranti consiglieri comunali di “Cambiamo Altofonte - Di Matteo Sindaco”.
Ecco tutte le deleghe. Frattanto l’opposizione attacca su facebook: “In Consiglio ritirati due atti importanti, ci hanno dovuto dare ragione”
ALTOFONTE, 29 giugno – Con la determina ratificata oggi dal sindaco, ha visto la luce ufficialmente la giunta “De Luca-bis”, ovvero l’esecutivo cittadino che sarà alla guida di Altofonte all’inizio di questa seconda sindacatura della prima cittadina parchitana.
Tra i consiglieri comunali molti nuovi eletti. Per la prima volta, dopo 30 anni, non presente in Consiglio "Insieme per Altofonte"
ALTOFONTE, 21 giugno – Sbolliti gli effetti dei festeggiamenti per la vittoria e le delusioni per la sconfitta, sabato prossimo, 25 giugno, alle 10 si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Altofonte eletto nelle amministrative dello scorso giorno 12.
Il sindaco uscente si riconferma alla guida del “Parco” per i prossimi cinque anni
ALTOFONTE, 13 giugno – L’applauso, lungo e fragoroso, è partito alle 19,10. A quell’ora, anche se lo spoglio era ancora in corso, il vantaggio di Angelina De Luca era incolmabile e il sindaco uscente, poteva ritenersi abbondantemente riconfermato alla guida della sua città per i prossimi cinque anni.
L’incontro si è tenuto presso la sala “Cataldo Naro del Collegio
ALTOFONTE, 27 maggio – Il candidato sindaco della lista “CambiAMO Altofonte”, Gabriele Di Matteo, segretario cittadino della DC Nuova, ha illustrato il programma elettorale ai concittadini, in vista delle amministrative che si svolgeranno il prossimo 12 giugno.
Patrizia Capizzi, Giuseppe Castellese e Alessandro Daidone gli assessori designati
ALTOFONTE, 16 maggio – Presso la “Casa del Popolo” di Altofonte, ieri pomeriggio, il gruppo “Insieme per Altofonte” che sostiene la candidatura a sindaco di Gaspare Pandolfo, ha presentato alla cittadinanza il programma elettorale, la lista dei 16 candidati al Consiglio comunale e gli assessori designati.