Altofonte, alle 19 di domani si riunisce il Consiglio comunale

Tra i punti principali della sessione la “Riduzione Tari anno 2022” e l’adeguamento delle tariffe del Servizio idrico integrato del 2022

ALTOFONTE, 27 luglio – In sessione ordinaria, domani giovedì 28 luglio, alle 19 si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Diversi i punti all’ordine del giorno stilato dal presidente Luciano Corsale.

Altofonte, domani si riunisce il Consiglio comunale

Tra i punti nell’ordine del giorno la surroga di tre consiglieri dimissionari e l’approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2021

ALTOFONTE, 6 luglio – Alle 19 di domani, giovedì 7 luglio, torna a riunirsi il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni dalla carica presentate dai consiglieri comunali Francesco Amato, Vitaliano Catanese, Maria Francesca Ciaccio.

Altofonte, nasce la giunta De Luca-bis: sarà composta da cinque assessori

Ecco tutte le deleghe. Frattanto l’opposizione attacca su facebook: “In Consiglio ritirati due atti importanti, ci hanno dovuto dare ragione”

ALTOFONTE, 29 giugno – Con la determina ratificata oggi dal sindaco, ha visto la luce ufficialmente la giunta “De Luca-bis”, ovvero l’esecutivo cittadino che sarà alla guida di Altofonte all’inizio di questa seconda sindacatura della prima cittadina parchitana.

Altofonte, sabato si insedia il nuovo Consiglio comunale e giura il sindaco eletto

Tra i consiglieri comunali molti nuovi eletti. Per la prima volta, dopo 30 anni, non presente in Consiglio "Insieme per Altofonte"

ALTOFONTE, 21 giugno – Sbolliti gli effetti dei festeggiamenti per la vittoria e le delusioni per la sconfitta, sabato prossimo, 25 giugno, alle 10 si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Altofonte eletto nelle amministrative dello scorso giorno 12.

Altofonte, ecco la probabile composizione del Consiglio comunale

Oggi, frattanto, è avvenuta la proclamazione del sindaco

ALTOFONTE, 14 giugno – Sancita la vittoria di Angelina De Luca, che guiderà il comune di Altofonte anche nel prossimo quinquennio, sui dati definitivi arriva anche il crisma dell’ufficialità e dice che nella cittadina parchitana i voti validi per l’elezione del sindaco sono stati 4.930.

Altofonte, il bis di Angelina

Il sindaco uscente si riconferma alla guida del “Parco” per i prossimi cinque anni

ALTOFONTE, 13 giugno – L’applauso, lungo e fragoroso, è partito alle 19,10. A quell’ora, anche se lo spoglio era ancora in corso, il vantaggio di Angelina De Luca era incolmabile e il sindaco uscente, poteva ritenersi abbondantemente riconfermato alla guida della sua città per i prossimi cinque anni.

Altofonte, Angelina De Luca in vantaggio ad un terzo dello spoglio

Alle sue spalle, al momento, Di Matteo leggermente avanti rispetto a Pandolfo

ALTOFONTE,13 giugno – Cominciano a delinearsi i risultati dello scrutinio relativo all’elezione de sindaco di Altofonte e quando lo spoglio delle schede ha raggiunto quasi un terzo, il sindaco uscente Angelina De Luca è in vantaggio sui due competitors di circa duecento voti.

Altofonte, cominciano i primi appuntamenti elettorali

Oggi comizio del sindaco uscente, domenica presentazione dei candidati di “Insieme per Altofonte”

ALTOFONTE, 5 maggio – A meno di quaranta giorni dalle elezioni amministrative, ad Altofonte si intensifica la frequenza degli incontri tra i candidati e la cittadinanza. Oggi pomeriggio, dalle 18 alle 20, in piazza Falcone e Borsellino il sindaco Angelina De Luca, nel corso di un comizio, parlerà dell’esperienza amministrativa degli ultimi 5 anni.

Altofonte, per Angelina De Luca il sostegno di ''Siciliani Liberi''

Nei giorni scorsi l’incontro con il segretario nazionale, Ciro Lomonte

ALTOFONTE, 26 marzo – Nei giorni scorsi il segretario nazionale di Siciliani Liberi, Ciro Lomonte, accompagnato dal coordinatore nazionale dei Giovani Siciliani Liberi, ha incontrato presso il Municipio di Altofonte il sindaco Angelina De Luca. Era presente anche il vicepresidente del consiglio comunale, Claudia Lo Nigro.

Altofonte, Gabriele Di Matteo presenta il suo programma elettorale

L’incontro si è tenuto presso la sala “Cataldo Naro del Collegio

ALTOFONTE, 27 maggio – Il candidato sindaco della lista “CambiAMO Altofonte”, Gabriele Di Matteo, segretario cittadino della DC Nuova, ha illustrato il programma elettorale ai concittadini, in vista delle amministrative che si svolgeranno il prossimo 12 giugno.

Presentata la lista dei candidati di ''Insieme Per Altofonte''

Patrizia Capizzi, Giuseppe Castellese e Alessandro Daidone gli assessori designati

ALTOFONTE, 16 maggio – Presso la “Casa del Popolo” di Altofonte, ieri pomeriggio, il gruppo “Insieme per Altofonte” che sostiene la candidatura a sindaco di Gaspare Pandolfo, ha presentato alla cittadinanza il programma elettorale, la lista dei 16 candidati al Consiglio comunale e gli assessori designati.

Altofonte, anche il Partito Socialista sosterrà Di Matteo candidato sindaco

Nei giorni scorsi il confronto che ha dato il via libera all’alleanza allargata. La presentazione domenica 10 aprile all’ex Collegio di Maria

ALTOFONTE, 2 aprile – Si allarga la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Altofonte di Gabriele Di Matteo, in vista delle amministrative del prossimo 12 giugno. Da oggi, infatti, al suo fianco ci sarà pure il partito dei socialisti.

Altofonte, sale a tre il numero dei candidati a sindaco: c’è anche Gaspare Pandolfo

Correrà per Insieme per Altofonte. A breve un’assemblea cittadina per presentare il suo progetto

ALTOFONTE, 15 marzo – Si scaldano ulteriormente i motori per le amministrative di Altofonte: sale a tre il numero dei candidati alla poltrona di primo cittadino nel comune parchitano. Dopo Angelina De Luca, sindaco in carica, candidata nella Lista Civica, e Gabriele Di Matteo, segretario cittadino della Democrazia Cristiana Nuova, arriva anche Insieme per Altofonte che punta su Gaspare Pandolfo.