Primarie PD, Altofonte in controtendenza: vince Martina

69 i votanti: 34 voti (60%) per Martina, 22 voti (38%) Zingaretti e 3 voti (2%) Giachetti

ALTOFONTE, 4 marzo – Certamente il primo dato che balza subito agli occhi è quello della partecipazione: un milione ed ottocentomila persone in tutta Italia si sono recate ai seggi del PD per votare alle primarie. Fra i tre candidati la spunta Zingaretti con il 66,4%, seguono Martina (20,70%) e Giachetti (12,71%). Matteo Renzi parla di “vittoria bella e netta”, aggiungendo “nessuna guerra da parte mia, come quella che io invece ho dovuto subire dal primo giorno”.

Altofonte, lunedì pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Si discuterà anche dell’ assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento

ALTOFONTE, 19 gennaio – Lunedì prossimo, alle 18, si riunirà il Consiglio comunale di Altofonte. Tra i punti inclusi nell’ordine preparato dal presidente Luciano Corsale vi sono l’adesione al patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia – PAESC, l’Approvazione Piano Finanziario Servizio Gestione Rifiuti — Anno 2019 e l’Assunzione diretta del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento e di servizi/attività complementari - Modifica orari e tariffe.

Altofonte, domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Appuntamento alle ore 18 in aula consiliare

ALTOFONTE, 10 ottobre - E’ convocata per domani pomeriggio, a partire dalle ore 18 in aula consiliare, la seduta del Consiglio comunale di Altofonte. Lo rende noto il presidente dell’assemblea cittadina, Luciano Corsale. Undici i punti all’ordine del giorno. Tra questi, due riguardano il bilancio di previsione 2018-2020

Giuseppe Davì nuovo coordinatore cittadino del movimento giovanile di “Diventerà Bellissima”

La nomina ha riguardato 18 Comuni della provincia di Palermo

ALTOFONTE, 11 settembre - Sono stati nominati in 18 Comuni della provincia di Palermo i coordinatori cittadini del movimento giovanile di Diventerà Bellissima. “Nonostante l’attuale e notevole disaffezione dei giovani nei confronti della politica, il nostro movimento continua a raccogliere consensi ed adesioni” sottolinea Domenico Bonanno, coordinatore regionale dei giovani in rappresentanza della provincia di Palermo.

Altofonte, domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

All’ordine del giorno, tra i punti, il regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico extraurbano

ALTOFONTE, 27 giugno – Alle 18 di domani, su convocazione del presidente Luciano Corsale, si riunirà in sessione ordinaria il Consiglio comunale di Altofonte. Articolato l’ordine del giorno, oltre alla nomina degli scrutatori, alle interrogazioni e interpellanze ed alle comunicazioni del presidente.

Altofonte, non passa in Consiglio comunale la proposta di aumento del servizio idrico

Era stata avanzata dall’ufficio tecnico. La maggioranza si astiene, l’opposizione abbandona l’aula

ALTOFONTE, 6 aprile - Con l’astensione della maggioranza e l’uscita dall’aula consiliare dei consiglieri del gruppo di opposizione nell’ultimo Consiglio comunale, convocato per venerdì scorso e poi rinviato, non è stata approvata la delibera proposta dall’ufficio tecnico che prevedeva l’aumento delle tariffe del servizio idrico di circa il 75%.

Elezioni Politiche, anche Altofonte è a 5 Stelle

Per la Camera ha votato il 64,04% degli aventi diritto

ALTOFONTE, 7 marzo - Altofonte non fa eccezione, e come in tutto il Sud, il Movimento 5 Stelle fa il pienone di preferenze quadruplicando il PD e quasi raddoppiando Forza Italia. La coalizione di centrodestra, sommando i voti dei partiti che la compongono, attenua la sconfitta, invece il centrosinistra si regge quasi per intero con le preferenze del Pd: le altre componenti della coalizione hanno ottenuto pochi voti.

Altofonte, approvato il piano finanziario riguardante il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti

Gli ottimi risultati della raccolta differenziata non faranno lievitare le bollette

ALTOFONTE, 2 marzo - Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato il piano finanziario riguardante il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti. Sebbene il costo dei conferimenti in discarica sia notevolmente aumentato, quasi raddoppiato, il costo complessivo non è aumentato, grazie ai cittadini di Altofonte che da subito hanno compreso l'importanza di fare una oculata raccolta differenziata.

Il gruppo di Altofonte Futura incontra il segretario provinciale Pd, Carmelo Miceli

Salvo Marfia: “Fa ben sperare sul suo impegno futuro”

ALTOFONTE, 21 febbraio – Il segretario provinciale dei Dem, Carmelo Miceli ha fatto tappa ad Altofonte, partecipando ad una iniziativa organizzata dal comitato Altofonte Futura e dal circolo locale del partito democratico, rappresentati da Salvo Marfia, dirigente provinciale PD e candidato sindaco alle scorse elezioni comunali.

Altofonte, domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

La variazione del bilancio di previsione 2017-2019 il punto di maggiore interesse

ALTOFONTE, 28 novembre – Tornerà a riunirsi domani pomeriggio alle ore 18 in aula consiliare il Consiglio comunale di Altofonte, su convocazione del presidente, Luciano Corsale, per discutere l’ordine del giorno composto da sei punti in agenda.

Altofonte, la campagna elettorale non sia solo una parata di aspiranti deputati

Deve essere un’occasione per fare conoscere i problemi della gente

ALTOFONTE, 11 ottobre – Siamo prossimi, ormai, alle elezioni regionali del 5 novembre che porteranno all’elezione del Presidente della Regione e del parlamento regionale. Anche ad Altofonte, come è sempre avvenuto, si susseguono incontri pubblici e privati tra cittadini ed aspiranti deputati che vogliono promuovere la loro candidatura.

Altofonte, questione trasporti: il 70% per cento della quota sarà a carico del Comune

Approvato ieri in Consiglio comunale il nuovo regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico extraurbano

ALTOFONTE, 7 ottobre – Si è conclusa nel Consiglio comunale che si è svolto ieri pomeriggio, con l’approvazione del nuovo regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico extraurbano, la lunga vicenda durata circa 40 giorni che ha interessato le famiglie di circa 400 alunni che fruiscono dei trasporti extraurbani.

Altofonte, dopo l’esclusione dalle parlamentarie Vitaliano Catanese annuncia l’addio al M5S

In un video spara a zero sul movimento: “Ha contraddetto tutto quello che ha detto”

ALTOFONTE, 18 gennaio – “Mi sento mortificato, dopo tante telefonate dei miei amici mi sono reso conto che non era possibile votare il mio nome”. Inizia esprimendo amarezza e delusione il video, di congedo, di Vitaliano Catanese, principale esponente del Movimento 5 Stelle ad Altofonte, che aveva dato disponibilità a partecipare alle parlamentarie del movimento per aspirare ad una candidatura al Senato nelle prossime elezioni politiche.

Regionali, ad Altofonte Musumeci il presidente più votato, Cancelleri e Micari “ex aequo”

Il candidato del centrodestra ottiene il 37,04% dei consensi

ALTOFONTE, 6 novembre – Ad Altofonte con il 37,04% ed oltre 8 punti percentuale di vantaggio su Cancelleri e Micari, Nello Musumeci del centrodestra, è il candidato a Presidente della regione più votato. Cancelleri (28,65% ) candidato a Presidente del M5S è stato premiato dal voto disgiunto e ha ottenuto un considerevole numero di voti in più della lista collegata che si è fermata al 22,06%.

Altofonte, questione trasporti. Castellese: “Marcia indietro tardiva, soluzione ancora lontana”

“I trionfalismi sono solo fumo negli occhi”

ALTOFONTE, 8 ottobre – Non si dice soddisfatto della modifica del regolamento per accedere al contributo per il trasporto scolastico extraurbano l’ex vicesindaco Giuseppe Castellese, che a nome del gruppo Altofonte Bene Comune parla di “manovra tardiva e fatta a metà, ancora lontana della soluzione del problema”.

Altofonte, passa in Consiglio il bilancio di previsione 2017-2019

Domani seduta straordinaria per trattare il tema “caldo” del trasporto extraurbano

ALTOFONTE, 5 ottobre – Dopo una lunga seduta durata 6 ore, che si è conclusa dopo l’una di notte, il consiglio comunale di Altofonte ha approvato il l bilancio di previsione 2017-2019 che stato rimandato dal marzo scorso, quando ancora c’era in carica l’amministrazione Di Matteo, con conseguente insediamento del commissario ad acta inviato dalla Regione.