• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, la famiglia Di Matteo dona una nuova caldaia alla scuola Armaforte

Altofonte, la famiglia Di Matteo dona una nuova caldaia alla scuola Armaforte

La consegna oggi alla presenza delle autorità

ALTOFONTE, 14 dicembre - Alla presenza del sindaco di Altofonte, dell'assessore Patrizia Antibo e del deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, Nicola Di Matteo a nome della famiglia del piccolo Giuseppe, ha donato alla scuola elementare dell'istituto comprensivo Emanuele Armaforte una caldaia per migliorare il servizio di riscaldamento della scuola.

Da tempo infatti i genitori e gli insegnanti lamentavano la mancanza di un idoneo impianto di riscaldamento che rendeva disagevole la permanenza in molte classi dell'elementare. Nicola Di Matteo, dopo avere appreso dei disagi per i bambini, a nome della famiglia ha voluto omaggiare la scuola di una moderna e piu' potente caldaia. " Sono molto grato a Nicola e alla sua famiglia - ha affermato Mario Caputo - alla quale da anni mi legano rapporti di sincero affetto ed amicizia. Sono gesti di solidarietà concreti e significativi che denotano altruismo e spirito di comunità; gesti che in un momento di grande difficoltà, servono a trasmettere sentimenti di reciproco rispetto e altruismo.
Ringrazio il sindaco Angelina De Luca e Nicola Di Matteo - ha continuato Mario Caputo – per avermi permesso di condividere questo momento esaltante e commovente, che dimostra come il rapporto tra istituzione scolastica, amministrazione comunale e il mondo della politica, unitamente a grandi gesti di solidarietà, contribuiscano a far crescere il territorio e le nostre comunità. Da oggi gli studenti della scuola elementare e il personale scolastico, grazie alla famiglia Di Matteo , potranno studiare e lavorare in condizioni ottimali”.