Skip to main content

Altofonte, la famiglia Di Matteo dona una nuova caldaia alla scuola Armaforte

| Silvio Cancemi | Scuola

La consegna oggi alla presenza delle autorità

ALTOFONTE, 14 dicembre - Alla presenza del sindaco di Altofonte, dell'assessore Patrizia Antibo e del deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, Nicola Di Matteo a nome della famiglia del piccolo Giuseppe, ha donato alla scuola elementare dell'istituto comprensivo Emanuele Armaforte una caldaia per migliorare il servizio di riscaldamento della scuola.

Da tempo infatti i genitori e gli insegnanti lamentavano la mancanza di un idoneo impianto di riscaldamento che rendeva disagevole la permanenza in molte classi dell'elementare. Nicola Di Matteo, dopo avere appreso dei disagi per i bambini, a nome della famiglia ha voluto omaggiare la scuola di una moderna e piu' potente caldaia. " Sono molto grato a Nicola e alla sua famiglia - ha affermato Mario Caputo - alla quale da anni mi legano rapporti di sincero affetto ed amicizia. Sono gesti di solidarietà concreti e significativi che denotano altruismo e spirito di comunità; gesti che in un momento di grande difficoltà, servono a trasmettere sentimenti di reciproco rispetto e altruismo.
Ringrazio il sindaco Angelina De Luca e Nicola Di Matteo - ha continuato Mario Caputo – per avermi permesso di condividere questo momento esaltante e commovente, che dimostra come il rapporto tra istituzione scolastica, amministrazione comunale e il mondo della politica, unitamente a grandi gesti di solidarietà, contribuiscano a far crescere il territorio e le nostre comunità. Da oggi gli studenti della scuola elementare e il personale scolastico, grazie alla famiglia Di Matteo , potranno studiare e lavorare in condizioni ottimali”.