Calcio a 5: Serie D. Futsal Altofonte forza sei

Contro le Seven Stars finisce 6-3. Parchitani sempre più leader del campionato

ALTOFONTE, 4 dicembre – E sì, proprio forza sei perché sono tanti i gol rifilati al Seven Stars e tante le vittorie consecutive che permettono ai parchitani dei cugini Di Matteo di guardare tutti dall'alto, complice il rocambolesco pareggio in quel di Corleone del Real Sicilia.

Assenze pesanti tra le file locali. In primis il capitano Totò Di Matteo vittima di un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per un bel po' di tempo, e i giovani Rinicella, tenuto a letto dall'influenza, e Alotta. Gara sentita sia per il valore dei ragazzi di Misilmeri che per la presenza in panchina di mister Gerino Sanfilippo, ex di turno nella passata stagione. Arbitro dell'incontro il navigato Ingrassellino della sezione di Palermo. Inizio con il botto per i locali che colpiscono la traversa, che probabilmente ancora trema, con un ispirato Peppe Amorello, senza ombra di dubbio il protagonista della giornata. Ma gli ospiti tengono bene il campo e addirittura riescono ad andare in doppio vantaggio con Rizzo. Si ripete pertanto la scena vista due settimane prima contro il Club 83 che vede i locali inseguire gli avversari . Ed allora, ancora una volta, i parchitani, oggi in completo azzurro, suonano la carica.

Un'azione da manuale ad un tocco permette al bravo Ciccio Mandalá, ottimamente servito da Vanni Castellese, a depositare la palla in rete a porta vuota. Gli ospiti accusano il colpo perché fino a quel momento, grazie al doppio vantaggio, stavano gestendo bene la gara. Ed è proprio a questo punto che sale in cattedra Peppe Amorello che dapprima pareggia i conti con un'azione personale dalla destra e puntata potente ad incrociare, e a pochi secondi dal duplice fischio, porta avanti i suoi con una punizione dal limite deviata beffardamente in porta da un calciatore ospite. Risultato ribaltato e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa si vede un Futsal Altofonte più concreto e soprattutto più padrone del campo. I parchitani infatti non soffrono più di tanto il Seven Stars anche se si mostrano più fallosi soprattutto nella zona offensiva. Un grandissimo bolide di Peppe Amorello permette al Futsal di allungare le distanze ma su una disattenzione della difesa locale il Seven Stars con Bisconti si porta nuovamente ad un tiro di schioppo.

L'esile vantaggio e la minaccia del quinto fallo frena un po' i ragazzi di mister Labita che, ad ogni modo, mettono la freccia con capitan Andrea Bonaccorso, bravo a metterla dentro in mischia dopo un mezzo miracolo dell'esperto portiere ospite Pipitone. Gli uomini di mister Gerino stavolta sentono il colpo e vengono abbattuti definitivamente da un altro magistrale missile terra aria di un indiavolato Peppe Amorello che buca anche le pareti del Palacanino. Partita chiusa? Manco a dirlo... Un ingenuo Castellese permette agli ospiti di andare sul dischetto più lontano per provare ad accorciare il gup ma l'ottimo Carollo, impeccabile la sua prova, ipnotizza il calciatore ospite designato al tiro.

Il triplice fischio del direttore di gara fa calare il sipario su una bella gara , disputata in maniera molto corretta da entrambe le compagini, e che sancisce il ruolo di protagonista del Futsal Altofonte sempre più da sola al comando della classifica. Il prossimo turno vedrà lo scontro al vertice lontano dalle mura amiche tra i parchitani ed il Real Sicilia di mister Guddo e sicuramente sarà il match clou della giornata calcistica. Il Real al momento, infatti, a seguito del pareggio esterno contro l'Animosa Civitas Corleone, è lontano due soli punti dai parchitani che potrebbero anche creare un solco con gli attuali rivali. Partita da tripla tutta da vedere per dare risalto a questa meravigliosa disciplina.