• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Coppa Trinacria. Futsal Altofonte ''forza 7'', ne fa le spese la Virtus Calcio

Calcio a 5: Coppa Trinacria. Futsal Altofonte ''forza 7'', ne fa le spese la Virtus Calcio

Al PalaCanino finisce 7-5 per i parchitani

ALTOFONTE, 14 gennaio – Il Futsal Altofonte rispetta la regola del "7", e così dopo l'esordio contro il San Gregorio Papa, rifila ulteriori sette reti alla Virtus Calcio di Termini Imerese.

Gli uomini di Labita partono forte, ma sono gli ospiti ad andare sorprendentemente in vantaggio. Ed allora il solito Peppe Amorello suona la carica riportando quasi subito il risultato in parità con un bolide dei suoi. I parchitani però non ci stanno e allungano ancora con Amorello, su rigore, con il bomber Vanni Castellese e con Mirko Flaccomio che chiude una triangolazione con il bravo Cinquemani.

Il Futsal rallenta notevolmente il ritmo e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze e portarsi ad una sola lunghezza prima del duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi. Mister Labita striglia i suoi ragazzi che rispondono immediatamente ancora con Amorello che allunga il gap. Ma la Virtus non demorde e con due ripartenze, che trovano sguarnita la difesa locale, agguanta il pareggio. La beffa è dietro l'angolo, ma i parchitani non ci stanno e chiudono definitivamente i conti grazie ad una sfortunata autorete di un difensore ospite e alla rete del giovane Ciccio Mandalá.

Con questo risultato il Futsal Altofonte rimane in testa al proprio girone di Coppa Trinacria tallonato dal Monreale Futsal reduce dalla vittoria contro il San Gregorio Papa. Al termine della gara i dirigenti locali hanno presentato i due nuovi innesti che vanno ad arricchire e completare la rosa gialloblù. Si tratta dell'universale Roberto Restivo, proveniente dal 3M, e che non ha bisogno di presentazione in quanto uomo di spessore tecnico molto noto agli addetti ai lavori, e del maestoso pivot Roberto Di Gesù che, da bandiera del Club 83, ha sposato in pieno il progetto parchitano.

Questi due volti nuovi rappresentano per mister Labita la ciliegina su una torta abbastanza farcita ed è un tocco di buon auspicio per il prosieguo del campionato. Prossimo insidioso incontro sabato contro una delle seconde forze del campionato in quel di Termini Imerese dove i parchitani incontreranno un agguerrito e ben attrezzato Real Termini che sicuramente vorrà dimezzare le distanze.