• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte vince ancora e resta in vetta alla classifica

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte vince ancora e resta in vetta alla classifica

Nell'ultimo turno i parchitani hanno battuto il Club 83 per 8-3

ALTOFONTE, 21 novembre – Continua il momento magico del Futsal Altofonte che non senza problemi si sbarazza al Palacanino del Club 83 nel match valevole per il campionato di Serie D.

Il risultato finale di 8-3 non deve però ingannare in quanto i parchitani per tutto il primo tempo hanno dovuto rincorrere i granata ospiti guidati dall'eterno Piero Badame. La prima frazione di gara infatti si è chiusa per 3-2 per gli ospiti in virtù della tripletta ospite del bravo capitano Dabbene mentre i parchitani hanno accorciato le distanze con Barrancae Castellese. Negli spogliatoi mister Labita ha sicuramente strigliato i suoi considerato che nella ripresa si è visto un Futsal Altofonte davvero in palla. Così in pochi minuti viene subito ribaltato il risultato con Barranca che chiude uno schema su calcio piazzato e con il baby Castellese che vince un contrasto a centrocampo, supera il portiere ospite e deposita la palla in rete. I gialloblu parchitani non si fermano e continuano ad assediare la porta avversaria. Su un ennesimo calcio d'angolo è Peppe Amorello ad allungare ancora con un bolide dei suoi.
Marca il tabellino anche Francavilla che dalla zona difensiva cerca di imbeccare il subentrato Arcuri ma, grazie ad un'indecisione, sigla il sesto gol per i locali. C'è ancora spazio per altri due gol di un esauribile Peppe Amorello che firma così la sua tripletta personale, uno di questi in superiorità numerica per l'espulsione di un calciatore granata.

Il Futsal Altofonte con questo risultato rimane in vetta alla classifica da solo provvisoriamente in virtù del turno di riposo del Real Sicilia che ha giocato, vincendo ancora, contro il Sant'Isidoro Bagheria, squadra fuori classifica. Si avvicina nelle zone calde, come da aspettative, il Real Termini del presidentissimo Matteo Gelardi mentre inizia a fare sul serio l'Animosa Civitas Corleone che vince la seconda partita consecutiva. Prossimo insidioso incontro dei ragazzi di mister Labita contro un Casteldaccia ancora a secco ed in cerca della prima vittoria.