• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte a valanga: a Casteldaccia è vittoria per 7-2

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte a valanga: a Casteldaccia è vittoria per 7-2

Quinta vittoria di fila per i parchitani, che vivono un momento magico

SANTA FLAVIA, 26 novembre – Il Futsal Altofonte non si ferma ed ottiene una grande vittoria di carattere col punteggio di 7-2 in quel di Santa Flavia contro il fanalino di coda Città di Casteldaccia nel match valevole per il campionato di Serie D di calcio a 5.

 La squadra di casa si presenta in campo con tantissimi giovani mentre gli ospiti devono fare a meno per la seconda gara consecutiva del bravo Bonaccorso ma ritrovano Vincenzo Mendola alla prima stagionale. I soliti "Tre Moschettieri" sugli scudi: Vanni Castellese, Barranca e Amorello firmano infatti per l'ennesima volta il tabellino dei marcatori.
Tra i pali si rivede D'Elia mentre Francavilla, Flaccomio, Barranca e Castellese completano il quintetto iniziale dei gialli parchitani. È proprio Vanni Castellese ottimamente imbeccato da Francavilla ad aprire le danze dopo pochi minuti. La supremazia degli uomini di Labita è lampante ma i giovani locali cercano di ribattere colpo su colpo ottenendo addirittura la rete del pareggio con un tiro da lontano di Fricano che, complice un terreno infido, beffa l'ottimo D'Elia.

Gli ospiti continuano a macinare occasioni su occasioni e così è un ispirato Barranca a trafiggere per ben due volte l'incolpevole portiere locale. È dell'esordiente Ciccio Mandalá, giovane dalle ottime qualità tecniche, la quarta rete ospite che manda tutti negli spogliatoi. Nella ripresa i locali entrano con tanta voglia ma Francavilla, Amorello, Flaccomio e D'Elia erigono un muro invalicabile. In mischia il Casteldaccia accorcia le distanze con Lo Bue mantenendo vivo il lumicino della speranza. Ma è il solito bomber Castellese a ristabilire la distanza di sicurezza.

Il Casteldaccia prova il tutto per tutto mettendo in campo il quinto di movimento ma la punizione definitiva arriva grazie ad un caparbio Mirko Flaccomio che dalla propria area di rigore mette la palla dentro con un preciso piattone. Non e' ancora finita, infatti non poteva mancare il gol del solito Peppe Amorello che con una sassata delle sue chiude definitivamente i giochi. Ottima la gestione della gara da parte della brava direttrice di gara Bianca Maria Castelli.

Con questa vittoria, la quinta consecutiva, i parchitani gettano via la maschera dimostrando di voler mantenere la vetta della classifica anche se devono ancora osservare il turno di riposo contro il Sant'Isidoro Bagheria. Intanto anche il Real Sicilia, che ha già affrontato i bagheresi, è virtualmente in testa alla classifica in virtù della quarta vittoria in quello che era il match clou della giornata contro il Real Termini. Sarà davvero un testa a testa fino alla fine. I parchitani nel prossimo turno affronteranno tra le mura amiche il Seven Stars di Misilmeri forte di una roboante vittoria contro l'Animosa Civitas Corleone e che sicuramente non vorrà fare la comparsa al Palacanino.