• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte è un rullo compressore: cade anche il Valle Jato

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte è un rullo compressore: cade anche il Valle Jato

Al PalaCanino finisce 8-3 per i ragazzi di mister Labita

ALTOFONTE, 11 febbraio – Continua il momento magico del Futsal Altofonte che tra le mura amiche del Palacanino batte anche il Valle Jato per 8-3 mantenendo la testa della classifica nel girone A della serie D palermitana.

Mister Labita deve fare a meno di Barranca e Mendola fermi ai box da piccoli fastidi fisici e pertanto lancia un primo quintetto gestito da Carollo, tra i pali, Restivo, Bonaccorso, Mandalá e Castellese. Pronti e via e parchitani subito in vantaggio con Mandalá. La partita sembra essere indirizzata nel verso giusto ma i jatini non ci stanno e pervengono al pareggio. Il primo gol stagionale di Roberto Di Gesù sigla il sorpasso mentre Peppe Amorello ritrova la gioia del gol allungando il gap.

Il secondo tempo sancisce la superiorità dei biancoazzurri locali che vanno in rete con Cinquemani, Francavilla e bomber Castellese. La reazione degli ospiti è subito pronta ma ancora un indemoniato Mandalá e Mirko Flaccomio chiudono l'incontro. Solo per il tabellino la terza rete del Valle Jato. Mister Labita, che ha fatto ruotare tutti, compresi i due portieri, può ritenersi soddisfatto del risultato ma soprattutto del gioco espresso dai suoi ragazzi.
Nessuna pausa per i parchitani, che sabato prossimo saranno ospiti del Monreale Futsal per il quarto turno di coppa che, in caso di risultato favorevole, potrebbe sancire anticipatamente il passaggio al turno successivo. Dopo il turno di Coppa Trinacria, nell'anticipo di venerdì 23 febbraio, il Futsal Altofonte affronterà lontano dal Palacanino il Club 83, attuale fanalino di coda, che sicuramente venderà cara la pelle contro la capolista per dimostrare di essere ancora una squadra viva, già peraltro dimostrato nell'incontro della scorsa settimana contro la terza forza del campionato quel Real Termini che è riuscito a strappare i tre punti su tiro libero proprio ad una manciata di secondi dalla fine. I parchitani sono ben avvisati ma sicuramente tenteranno con le proprie forze di superare gli uomini di mister Badame per mantenere il primato al momento sicuramente meritato.