I B52 in concerto al Parco Robinson

La band parchitana ritorna ad esibirsi dal vivo venerdì 29 luglio alle 21.30

ALTOFONTE, 23 luglio – Che ad Altofonte ci fosse in corso un grande fermento culturale in molti questo periodo lo hanno notato e noi di Altofonte News il fenomeno lo abbiamo raccontato spesso nelle pagine del giornale.

Da qualche tempo iniziative anche “particolari” vengono proposte ai cittadini. Non capita tutti i giorni di assistere nel nostro paese ad un concerto di musica punk-rock che vede protagonista una band composta quasi interamente da parchitani e chi è appassionato della buona musica crede che questo tipo di proposte debba godere della giusta attenzione anche di chi non conosce bene il genere musicale che ha avuto origine alla fine degli anni 60 dello scorso secolo a Detroit e New York quando gruppi come The Velvet Underground di Lou Reed si distaccarono dalle convenzioni tecniche del rock classico dando maggiore spazio a forme espressive che privilegiavano l’impatto sonoro.

I B52 sono un gruppo punk-rock formatosi nel 2013 composto da: Fulvio Marciani - voce, Gaetano Cottone - chitarra ritmica e cori, Giuseppe Cottone - chitarra solista, Christian Di Carlo - basso e cori, Marco Bonsignore – batteria. Il gruppo nasce dalla fusione di due band preesistenti i T.A.D e i Darkened. Il progetto B52 riscuote subito consensi grazie anche alle spiccate doti di scrittore e compositore di Fulvio Marciani che con le sue idee da al gruppo lo sprint giusto per creare musica nuova con un sound grintoso ed originale.

I brani composti dai B52 sono influenzati da gruppi come : Guns N’ Roses , RHCP , Sex Pistols , Green Day , A7X ed altri gruppi che hanno avuto un ruolo importante nello scenario della musica rock mondiale . La band altofontina è stata apprezzata in molte esibizioni dal vivo tenutesi nei locali palermitani e in manifestazioni svolte in tante piazze tra le quali anche quella di Altofonte. Con il concerto del 29 luglio I B52 ritornano nel loro paese d'origine per promuovere la loro musica , le loro idee, la loro passione.