• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Mercoledì ad Altofonte si presenta ''Sottosopra: come rimettere la Sicilia sulle sue gambe'' il libro di Davide Faraone

Mercoledì ad Altofonte si presenta ''Sottosopra: come rimettere la Sicilia sulle sue gambe'' il libro di Davide Faraone

Appuntamento alle ore 18 nel salone della Chiesa Madre

ALTOFONTE, 19 novembre - Sarà il ''salone'' della Chiesa di Santa Maria d'Altofonte, nell'antica Abbazia cistercense del XIV secolo edificata per volontà di Federico II Re di Sicilia, a fare da cornice per la presentazione del libro dal titolo ''Sottosopra: come rimettere la Sicilia sulle sue gambe'' del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone.

''Sottosopra'' vuole essere innanzitutto un atto di denuncia nei confronti di chi ha retto, negli ultimi quindici anni le sorti della Sicilia, quella classe dirigente che si é limitata a galleggiare, mostrandosi del tutto incapace di risolvere i tanti problemi ed emergenze (rifiuti, acqua, strade, aeroporti, lavoro); una gestione politica dunque fallimentare e tuttavia mai nessun responsabile, ma tutti sempre ''incollati'' alle poltrone.

Secondo l'autore, i siciliani devono ''rottamare'' questo sistema di potere per liberare le energie dall’immobilismo e condurre la nostra isola, ''sulle proprie gambe'' verso un futuro di crescita e di sviluppo.
L'evento vedrà la partecipazione di Manlio Viola, Direttore della testata giornalistica BlogSicilia, che condurrà una chiacchierata-intervista con il Sottosegretario di Stato. Moderatore del dibattito Salvatore Marfia, responsabile provinciale della comunicazione PD Palermo. L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre, ore 18, presso il salone della Chiesa Madre di Altofonte.

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte