Altofonte, domani una domenica “green”: si presenta un laboratorio di riciclo

Appuntamento in piazza Falcone e Borsellino dalle 9 alle 13

ALTOFONTE, 13 maggio - Domenica “green” in piazza ad Altofonte. Riciclo creativo e tutela ambientale faranno da cornice all'evento che si svolgerà domani nella cittadina alle porte di Palermo dalle 9 alle 13, in Piazza Falcone e Borsellino.

Nata nel 2015 dall'entusiasmo di tre giovani palermitani, l'associazione Greengrin si impegna nelle attività di sensibilizzazione alla tutela ambientale, alla legalità e al riciclo creativo, con l'obiettivo di promuovere pratiche di resilienza nel territorio.
A conclusione del progetto "l'ambiente è...cosa nostra", domani, dalle ore 9 alle ore 13, in Piazza Falcone e Borsellino ad Altofonte, Greengrin presenterà il suo piccolo laboratorio di riciclo, dove tradizione e innovazione si incontrano, nel corso dell’evento sarà possibile scoprire mille modi originali di riciclare la carta e tutta l'innovativa tecnologia del taglio laser applicata al cartone. Nella giornata dedicata alla creatività anche i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo della carta.