Altofonte, domani la biblioteca ‘Vernaci’ compie 130 anni: in programma diverse iniziative

Appuntamento a partire dalle 15,30

ALTOFONTE, 19 maggio – Nel 130° anniversario dalla istituzione della biblioteca comunale di Altofonte, dedicata a Giovanni Vernaci (che ricorre domani), che insieme ad altri colleghi insegnanti aveva espresso il desiderio che fosse realizzata, domani pomeriggio un nutrito programma arricchirà l’evento.

Alle 15,30 in Piazza Falcone e Borsellino verrà inaugurata un’area giochi per bambini. Alle 16 verrà inaugurata nella biblioteca una sezione ragazzi.
Gli studenti dell’Armaforte di Altofonte che si sono distinti partecipando al concorso “Altofonte si differenzia” verranno premiati alle 16,15.
Il laboratorio “Racconti nella scatola”, ascolto della storia “La finestra viola” (Teatrino Kamishibai) curato dei bambini della scuola dell’infanzia verrà proposto alle 17.
Nell’aula consiliare alle 17,30 ci sarà la rappresentazione “Sulla fondazione della Biblioteca Popolare del Parco” a cura di Maria Romeo. Alle 18 si svolgerà un laboratorio creativo con la realizzazione di uno striscione a cura dei bambini della scuola dell’infanzia.

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte