Altofonte, al via il progetto Un “Obiettivo” sul Territorio”

Concorso fotografico a premi su tematiche riferite al territorio altofontino

ALTOFONTE, 13 novembre – L’ASD Libellula nell’ambito del progetto Un “Obiettivo” sul Territorio” organizza ad Altofonte un evento, che non si configura quale concorso a premi, aperto alla partecipazione di coloro che vorranno inviare fotografie, su tematiche riferite al territorio altofontino, che verranno catalogate e pubblicate in album digitali creati nella pagina Facebook realizzata ad hoc per l’evento.

I partecipanti all’evento, potranno inviare all’indirizzo e-mail asdlibellulafoto@gmail.com una o più fotografie d'autore, come di seguito specificato, che abbiano per oggetto una o più delle seguenti tematiche riferite al territorio altofontino:
1. Società.
2. Cultura.
3. Tradizioni religiose e popolari.
4. Sport.
5. Agricoltura.
6. Natura.
7. Cibo.
Le mail dovranno riportare nell’oggetto la dicitura “ Progetto un obiettivo sul territorio”, l’ area Tematica ed il nome e cognome del proponente.
Le fotografie potranno essere inviate dalle ore 9,00 del 01/11/2018 alle ore 12,00 del 15/11/2018. Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di sette fotografie con il limite max di una fotografia per ciascuna delle tematiche sopra previste; ciascuna foto dovrà avere una dimensione massima di 1GB pena l’esclusione dall’evento.
Tutte le fotografie pervenute nei tempi sopra indicati, saranno catalogate e pubblicate in diversi album fotografici digitali, distinti per tematica, che saranno creati nella pagina Facebook “Progetto un obiettivo sul territorio” realizzata ad hoc per l’evento.
Seguirà la votazione delle fotografie sulla pagina Facebook “Progetto un obiettivo sul territorio”. La votazione si svolgerà dalle ore 9,00 del 19/11/2018 alle ore 12,00 del 25/11/2018. Gli utenti di Facebook potranno votare cliccando su “mi piace” (like) sotto la foto o le foto prescelte.
Nel caso in cui due o più fotografie si aggiudicassero lo stesso numero di “mi piace” e non sia possibile determinare quelle maggiormente più votate, si procederà con un’estrazione a sorte che sarà effettuata da una commissione nominata dall’ASD Libellula. La decisione della commissione sarà definitiva.
I partecipanti saranno informati sull'esito della votazione mediante un messaggio privato inviato sulla casella e-mail con il quale hanno partecipato all’evento. Gli autori delle fotografie che avranno ottenuto il maggior numero di “ mi piace “ (like) dovranno comunicare all'organizzatore entro 3 giorni dalla conclusione dell’evento i seguenti dati personali:
- Nome e cognome;
- Indirizzo;
- Data di nascita;
- Numero di telefono di contatto.
L’evento si svolgerà dal 01/11/2018 al 01/12/2018. La prima fase si svolgerà dal
01/11/2018 al 15/11/2018. La votazione ovvero la seconda fase del evento si svolgerà dal 19/11/2018 al 25/11/2018. La proclamazione delle foto più votate dell’evento avverrà il 01/12/2018 alle 17.30 presso i locali del salone parrocchiale.