• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Altofonte, oggi alle 16 in aula consiliare si parlerà de “Il Controllo della Tignola dell’Olivo – Monitoraggio soglia dell’intervento e difesa”.

Altofonte, oggi alle 16 in aula consiliare si parlerà de “Il Controllo della Tignola dell’Olivo – Monitoraggio soglia dell’intervento e difesa”.

L’incontro organizzato dal Comune e dal Sias di Sciacca è rivolto agli agricoltori

ALTOFONTE, 10 giugno – Nell’aula consiliare di Altofonte, oggi pomeriggio alle 16, si svolgerà un incontro tecnico, su “Il Controllo della Tignola dell’Olivo – Monitoraggio soglia dell’intervento e difesa”, rivolto agli agricoltori, organizzato dal Comune di Altofonte e dal Sias di Sciacca – UOS 6.10 Agrometeorologia Servizi innovativi e ricerca in agricoltura dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, nell’ambito delle attività di supporto territoriale alla ricerca, sperimentazione e divulgazione delle innovazioni.

L’appuntamento rientra in un ciclo di incontri, rivolti agli agricoltori, sull’agrometereologia, la difesa fitosanitaria, la qualità delle produzioni e la sicurezza alimentare.
Interverranno:
Il sindaco Angelina De Luca;
Giuseppe Affrunti – dirigente U.O.S. 5.03 Assistenza tecnica, consulenza aziendale e divulgazione agricola;
Giuseppe Bacchi – funzionario direttivo UOS 6.10 Sias di Sciacca, Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.