Piove, cede l'asfalto in via Altofonte a Villaciambra

Eppure il tratto era stato riparato nello scorso mese di giugno

MONREALE, 8 ottobre – E' bastato l'acquazzone, per quanto fragoroso, di domenica pomeriggio per far cedere nuovamente l'asfalto lungo la via Altofonte, nella frazione di Villaciambra. Una sorta di smottamento, che ha riaperto un cratere che era stato "sistemato" nello scorso mese di giugno.

La buca si trova all'altezza del civico 56, dove fino a qualche tempo fa era presente, anche se presentava una situazione diversa. Della questione ci eravamo occupati all'inizio dell'estate, segnalando la pericolosità del punto in questione, a seguito soprattutto delle numerose lamentele giunte alla nostra redazione da parte degli automobilisti della frazione.

Il nostro intervento, fortunatamente, non era rimasto inascoltato, tanto che la buca era stata ricoperta e il problema sembrava superato.
Dopo la pioggia torrenziale di domenica pomeriggio, però, la buca si è riformata, in dimensioni molto più grandi di prima, perché ha ceduto nuovamente il sottosuolo e l'asfalto si è abbassato di una ventina di centimetri. Il problema non è segnalato e la situazione è diventata molto pericolosa. Ogni automobile che passa sbatte la marmitta al suolo, con conseguenti danni alla stessa.