Altofonte, ha preso il via l'opera di decespugliamento delle strade

Ad intervenire sono stati gli operai dell'Esa, dopo un accordo con il Comune

ALTOFONTE, 22 maggio – Ormai era diventata una questione urgente, che metteva a rischio il decoro di diverse zone della cittadina. Per questo è stata avviata l’opera di decespugliamento di alcune strade, che necessitavano di un serio intervento di pulizia. Ad intervenire sono stati gli operai dell’Esa, in virtù di un accordo con l’amministrazione comunale.

L’opera di “bonifica” è avvenuta in via Valle del Fico, dove, soprattutto con l’esubero di acque provenienti da Pina degli Albanesi, la zona si riempie spesso di detriti. Una situazione non più sostenibile, che diverse lamentele ha scatenato da parte dei residenti.

Pulizia anche in via Ferrovia Ovest, anche questa malmessa e bisognevole di un efficace intervento di decespugliamento. Soddisfatto il sindaco, Nino Di Matteo, che ha seguito personalmente lo svolgimento dei lavori. “Ringrazio questi operai ha detto il piro cittadino, per aver agito con serietà e professionalità, ridando decoro ad alcune nostre strade, ormai ridotte in cattive condizioni”.
L’opera di pulizia proseguirà anche nei prossimi giorni.