Altofonte: rifiuti a Bellolampo, ma soltanto da martedì

L’assessore Pandolfo: “Chiediamo la massima collaborazione, non portateli fuori”

ALTOFONTE, 1 luglio – I comuni della provincia di Palermo autorizzati a conferire i propri rifiuti a Bellolampo potranno farlo, ma soltanto a decorrere da martedì prossimo. Resta, pertanto, lo stato di emergenza a causa del quale il Comune invita a non portare fuori i propri rifiuti.

Lo rende noto l’assessore ai Servizi Ambientali, Gaspare Pandolfo al termine dell'incontro che si è svolto oggi pomeriggio in prefettura tra la Regione Siciliana, il sindaco di Palermo Orlando e dirigenti della Rap.

Restiamo in attesa – aggiunge l’assessore – che venga pubblicata una nuova ordinanza in cui la Regione ci dica dove nel frattempo andare a conferire i rifiuti. Nelle more permane lo stato di emergenza, ossia per quanto possibile evitare di portare fuori i propri rifiuti, anche perché le temperature alte potrebbero comportare conseguenze ancora più gravi di quelle di sopportare per qualche giorno lo sgradevole ingombro dei rifiuti in casa. Si chiede la massima collaborazione a fronte di una situazione che a breve verrà risolta. Tra l’altro, siamo nelle condizioni che qualora in tempi brevissimi dovessero pubblicare una nuova ordinanza, interverranno un numero di mezzi superiori al normale servizio che azzereranno l' arretrato”.