Altofonte, lutto nel mondo dello sport: è scomparso l'ex calciatore Tarcisio Catanese

Stroncato da un malore a 49 anni. Giocò nel Parma di Nevio Scala

PALERMO, 2 marzo - Grave lutto nel mondo dello sport siciliano ed altofontino in particolare. Si è spento stanotte, all'età di 49 anni, Tarcisio Catanese, indimenticato giocatore di calcio di serie A, che ha militato, tra le altre squadre nel Parma, nel Bologna e nella Reggina.

Catanese è stato stroncato da un malore improvviso che si era manifestato ieri sera durante un incontro di calcetto disputato con gli amici. Dopo essere tornato a casa l'ex giocatore ha avvertito un altro malore nel corso della notte. Da lì la corsa in ospedale, che però, purtroppo, si è rivelata vana. Lascia la moglie Claudia e tre figli.

La scomparsa improvvisa di Tarcisio Catanese ha profondamente turbato tutta la comunità altofontina. Era proprio nella città del Parco che l'ex giocatore risiedeva ed era lì che aveva tantissimi amici. Amici che ora lo piangono soprattutto per il suo carattere mite, affabile e sempre disponibile verso gli altri. Chi ha conosciuto Tarcisio, infatti, lo descrive come una persona squisita, che non ha mai fatto mancare la propria vicinanza al prossimo, sempre con quel senso dell'ironia che suscitava simpatia.

Come calciatore il nome di Tarcisio Catanese è legato soprattutto al Parma di Nevio Scala, nelle cui fila ha giocato agli inizio degli anni '90. Catanese era un centrocampista di grande sostanza e di grande talento, che ha fatto le fortune delle squadre nelle quali ha militato.

Alla famiglia Catanese le condoglianze più sentite da tutta la comunità altofontina e da tutto lo staff di Monreale News/Altofonte News.

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte