Altofonte, il paese è sotto choc: non ce l’ha fatta la piccola Miryam

Era affetta da una malattia rara, la comunità si era mobilitata per raccogliere fondi

ALTOFONTE, 31 marzo - Speravamo che la brutta notizia non arrivasse mai. Speravamo in un miracolo. Di tanto in tanto, leggendo nella pagina dedicata alla piccola per informarci del suo stato di salute, ci auguravamo di leggere una buona notizia.

Purtroppo abbiamo appreso che la piccola Miryam Lena ci ha lasciati. Della piccola e della sua rara malattia, su invito della famiglia, più volte abbiamo parlato sul nostro giornale. La scorsa estate la campagna di raccolta fondi “Una speranza per MIryam” promossa dai genitori al fine di sostenere la ricerca per trovare la cura per la malattia rara, della quale era affetta la piccola, registrò il coinvolgimento di tantissimi altofontini e non solo, che misero da parte l’apparente scorza dura e tirando fuori tutta la bontà del loro cuore si impegnarono come mai era successo in tante iniziative per raggiungere lo scopo.

Pensiamo che la missione principale della piccola Miryam nella sua breve esistenza terrena, durata solo 25 mesi, sia stata quella di volere bene e farsi volere bene principalmente dai suoi genitori e da quanti vicini, ma crediamo anche che quanto di straordinario e commovente è successo nel nostro paese, e in tanta altra gente, faccia parte anch’esso della stessa missione. Per questo salutando Miryam vogliamo ringraziarla, per aver provato a renderci più buoni e vogliamo ringraziare anche i suoi genitori per la testimonianza d’amore trasmessa nei momenti di grande difficoltà.

Alla famiglia, le redazioni di Altofonte News, Monreale News ed i lettori esprimono la loro vicinanza.